labatteria.it • Leggi argomento - DIRE STRAITS... chi ? il batterista e cosa usa?!

DIRE STRAITS... chi ? il batterista e cosa usa?!

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda erikc il lun gen 19, 2004 10:38 pm

Chi ? il batterista di questa band...!? Pich Withers..!?..
Cacchio secondo me suona benonee!.. ha veramente un bel tocco.. o no!?.. anche sul charly fa belle robette!

e poi la batteria che ha, ha dei suoni non belli, di + .. veramente fighi!.. saranno effettati al mixer e robe varie ma il suono ? troppo bello!

Scaricatevi <b>MONEY FOR NOTHING </b>(se non la conoscete gi?).. e ditemi che bei suoni che ha..! almeno a me piacciono! :razz: spaccano alla grande!

------------------------------

Mandi Mandi! By Erik!
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda erikc il lun gen 19, 2004 11:04 pm

Ok mi rispondo da solo.. alla fine basta cercare nella rete mi direte voi... in effetti..! :oops:

Allora il batterista ufficiale e il PRIMO dovrebbe essere Withers (batteria), mentre Chris Whitten dovrebbe aver suonato solo certe cose.. e dal 1996 in poi se non ho capito male..! bho!
Mentre quello che ha suonatop Money For Nothing dovrebbe essere Terry William, registrata nel '83 con il testo scritto in collaborazione con Sting..!

Ma che tristezza non compare neanche nel sito drummerworld... :mad: che cattivi!

Mandi Mandi! By Erik!
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda breen- il lun gen 19, 2004 11:08 pm

erikc ha scritto:Ok mi rispondo da solo.. alla fine basta cercare nella rete mi direte voi... in effetti..! :oops:

Allora il batterista ufficiale e il PRIMO dovrebbe essere Withers (batteria)che ha suonato Money For Nothing, mentre Chris Whitten dovrebbe aver suonato solo certe cose.. e dal 1996 in poi se non ho capito male..! bho!

Ma che tristezza non compare neanche nel sito drummerworld... :mad: che cattivi!

Mandi Mandi! By Erik!

<font size="6">SII OTTIMISTA GIANNI!!!!!</font id="size6"> :D

Immagine
breen-
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Liuz il lun gen 19, 2004 11:39 pm

Bel topic erick! Gli starits sono uno dei miei gruppi preferiti e il batterista ? un grande otiimo tocco , bei suoni e arrangiamenti molto curati. Se conosci solo Money for nothing (brighella compra un disco non scaricare :D )ti consiglio il best omonimo della canzone o uno dei loro live.
Liuz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda erikc il mar gen 20, 2004 10:15 am

no no.. ho gi? 3 cd..! belli!.. :razz:
ma nn sai chi suona la drum!!?..
mi pare che in uno suona Porcaro?!.. pu? essere?!

Mandi Mandi! By Erik!
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il mar gen 20, 2004 3:49 pm

oh, guarda caso sono un gruppo che adoro anch'io.........strano :D
anch'io mi sono sempre chiesto qualcosa sul batterista, perch? il suon ? compattissimo e molto bello (twisted by the pool ne ? un esempio)!!!

per? non so chi sia, anche se, guardando i video, lui (come tutto il resto della band) hanno delle movenze da checche!!!! :wink:

in un cd dovrebbe aver suonato anche Manu Katch?.......
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Liuz il mar gen 20, 2004 5:39 pm

tommylee85 ha scritto:

per? non so chi sia, anche se, guardando i video, lui (come tutto il resto della band) hanno delle movenze da checche!!!! :wink:

Era un p? lo stile dell'epoca
Liuz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tommylee85 il mer gen 21, 2004 4:01 pm

immagino, per? fanno veramente ridere!!!!

anzi, facevano......
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda erikc il mer gen 21, 2004 4:10 pm

Nessuno sa dirmi che batteria c? in MONEY FOR NOTHING...!? :cry:

Mandi Mandi! By Erik!
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda tittu82 il dom gen 25, 2004 1:52 pm

:) Allora...rispondo per quanto ne so io (premettendo che ascolto e adoro i Dire Straits gi? da parecchi anni!!!) :) :wink: :
Sull'album di esordio, l'omonimo "Dire Straits" (che contiene la sublime "Sultan Of Swing" e molte altre TUTTE bellissime) che dovrebbe essere del '78, il batterista ? proprio il fratellino di Mark Knoplfer (si scriveva cos? il cognome vero? :D ), DAVID e mostra la sua carica e bravura anche nell'accompagnare "swingato".Poi che sappia io ha abbandonato il gruppo per intraprendere la carriera solista e poi si ? perso :mad: !
Poi per gli altri che seguirono, so parecchia gente si ? alternata dietro i tamburi: Omar Hakim, Terry William, Manu Katch?, ma non so nulla di dettagliato.....MI INFORMERO'!! :wink: 8-) :)

BYE & KYA!

Queen STILL Rocks Us!
God Save THEM!
Membro dell'alleanza del materiale metallico recuperabile.
tittu82
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda gabrielemorse il dom gen 25, 2004 2:34 pm

ankio li conosco bene i dire straits. ho un video di williams. ? un batterista con le palle. lo adoro

"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120
"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda number 6 il dom gen 25, 2004 3:10 pm

tittu82 ha scritto: :) Allora...rispondo per quanto ne so io (premettendo che ascolto e adoro i Dire Straits gi? da parecchi anni!!!) :) :wink: :
Sull'album di esordio, l'omonimo "Dire Straits" (che contiene la sublime "Sultan Of Swing" e molte altre TUTTE bellissime) che dovrebbe essere del '78, il batterista ? proprio il fratellino di Mark Knoplfer (si scriveva cos? il cognome vero? :D ), DAVID e mostra la sua carica e bravura anche nell'accompagnare "swingato".Poi che sappia io ha abbandonato il gruppo per intraprendere la carriera solista e poi si ? perso :mad: !
Poi per gli altri che seguirono, so parecchia gente si ? alternata dietro i tamburi: Omar Hakim, Terry William, Manu Katch?, ma non so nulla di dettagliato.....MI INFORMERO'!! :wink: 8-) :)

BYE & KYA!

Queen STILL Rocks Us!
God Save THEM!

...il batterista nel primo album omonimo e' il buon Pick Withers, (che tra l'altro ha vissuto in Italia per un po', quando suonava nei Primitives...) non David Knopfler, che era il secondo chitarrista (se ne ando' in breve, fece un paio di album solisti simil-Straits, ma niente di che...ora fa il produttore). Withers rimase fino a Love Over Gold (che rimane forse l'album pi? completo dei Dire Straits, dopo quello si sono un po' persi per strada...). Dopo di lui si sono succeduti diversi batteristi. In Brothers In Arms suonarono Terry Williams (che divenne il batterista ufficiale dalla tourn?e che porto' al live Alchemy) e Omar Hakim. Quest'ultimo stava lavorando con Sting per la tourn?e che fini' sul live Bring On The Night (se ne parla in un altro topic, se non sbaglio) e si trovarono in studio insieme a Knopfler e soci.... In Money For Nothing e' proprio Hakim il batterista...con un piccolo aiuto da Rolando Electron... :D
Katch? e Porcaro suonarono in On Every Street, dal vivo ci pensava Danny Whitten (che nel mentre girava anche con Paul McCartney).
bye

not a number!
number 6
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tittu82 il dom gen 25, 2004 3:40 pm

Grazie delle informazioni number 6 :) :wink: , ERO PROPRIO INFORMATO MALE SU DAVE :mad: !!!!

number 6 ha scritto:
tittu82 ha scritto:
:) Allora...rispondo per quanto ne so io (premettendo che ascolto e adoro i Dire Straits gi? da parecchi anni!!!) :) :wink: :

BYE & KYA!

Queen STILL Rocks Us!
God Save THEM!

...il batterista nel primo album omonimo e' il buon Pick Withers, (che tra l'altro ha vissuto in Italia per un po', quando suonava nei Primitives...) non David Knopfler, che era il secondo chitarrista (se ne ando' in breve, fece un paio di album solisti simil-Straits, ma niente di che...ora fa il produttore). Withers rimase fino a Love Over Gold (che rimane forse l'album pi? completo dei Dire Straits, dopo quello si sono un po' persi per strada...). Dopo di lui si sono succeduti diversi batteristi. In Brothers In Arms suonarono Terry Williams (che divenne il batterista ufficiale dalla tourn?e che porto' al live Alchemy) e Omar Hakim. Quest'ultimo stava lavorando con Sting per la tourn?e che fini' sul live Bring On The Night (se ne parla in un altro topic, se non sbaglio) e si trovarono in studio insieme a Knopfler e soci.... In Money For Nothing e' proprio Hakim il batterista...con un piccolo aiuto da Rolando Electron... :D
Katch? e Porcaro suonarono in On Every Street, dal vivo ci pensava Danny Whitten (che nel mentre girava anche con Paul McCartney).
bye

not a number!

Queen STILL Rocks Us!
God Save THEM!
Membro dell'alleanza del materiale metallico recuperabile.
tittu82
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda dylan86 il sab ago 22, 2009 11:53 am

riuppo poihcè a settembre uscirà il nuovo disco di mark..e magari ci esce pure un tour

il primo pezzo:

http://www.youtube.com/watch?v=yZyaMWxuOog
"non è che se te metti a fà il frullato sei all'avanguardia; questa risiede nei sentimenti e non nelle forme"

Massimo Urbani
dylan86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Pospor il sab ago 22, 2009 12:06 pm

minchia money for nothing mi vai a prendere!!! c'è l'intro più figo di tutta la storia della musica....è unico!!!|
Pospor
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda BONZO il sab ago 22, 2009 12:17 pm

- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda _Strasbuli_ il sab ago 22, 2009 2:22 pm

In assoluto il mio gruppo preferito. Mio padre me li fa ascoltare da quando avevo 2 anni. Pick Withers un mostro, sopratutto per il tocco. Dopo andò a suonare anche con Mal. :D
_Strasbuli_
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda BONZO il sab ago 22, 2009 4:14 pm

ma non era william su sultans of swing?

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda _Strasbuli_ il sab ago 22, 2009 5:34 pm

BONZO ha scritto:ma non era william su sultans of swing?

Sui primi 4 album c'è sempre whiters.
_Strasbuli_
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda BONZO il sab ago 22, 2009 5:35 pm

sicuro? 8)

io ricordo william su quella song :(

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda nomix il gio ago 27, 2009 3:39 pm

tablatura per drums della bellisssima intro di Money For Nothing

http://www.ultimate-guitar.com/tabs/d/d ... um_tab.htm
nomix
battipentole

Messaggioda Nicola Muratore il gio ago 27, 2009 4:29 pm

Grandissimo Pick Withers, grande tocco e grande tecnica, uno tra i miei preferiti, vi consiglio di vedere le versioni live di sultans of swing di fine '70 inizio '80 e anche quella del Live Aid del 1985, da paura! Withers ha suonato la batteria (divinamente) anche nell'album Slow Train Coming di Bob Dylan del 1979 con Mark Knopfler alla chitarra.
"Un buon batterista deve saper tenere il tempo e trattenere il colpo" (N.Mason) Lui il colpo non lo tratteneva molto però
Mio gruppo: http://www.myspace.com/rangebluesound
Credente fervente nella batteria blues
BLUES ALLE MASSE (e alle accelerazioni)
SONO PURA E SENPLICE
Nicola Muratore
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Recytal il ven ago 28, 2009 8:04 am

Mark Knopfler, Eric Clapton, Sting, Phil Collins un gruppetto messo sù velocemente per fare una cover :mrgreen:

http://www.youtube.com/watch?v=ZzsTczc- ... re=related
-----------------------------
bye
Recytal Drums
Il tè si beve per dimenticare
il frastuono del mondo
Immagine
Immagine
Immagine
Recytal
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda giannozzo il ven ago 28, 2009 10:11 am

confermatissimo: sui primi quattro dischi - i veri dischi dei dire straits - c'è sempre il grandissimo pick. il gallese terry williams, grande picchiatore dai rockpile di dave edmunds- arrivò nella tournèè di love over gold.
io ho avuto la fortuna di vederli entrambi, pick nell'81 e terry nell'83: due stili differenti, entrambi funzionali a ciò che knopfler intendeva bei due periodi
il mio preferito rimane pick withers che è assolutamente il batterista di sultan of swing
per i suoi fans consiglio l'ascolto degli spring, un buon gruppo progressive nel quale lui militava prima dei dire straits
TROPPO VECCHIO PER SMETTERE

ludwig super classic 1960, rogers holiday 1967, supraphonic 1973, sabian hhx
giannozzo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Località: toscana, ambasciatore della lentezza e della sottrazione, senatore

Messaggioda giannozzo il ven ago 28, 2009 10:12 am

ps pick suonava premier e terry ludwig

giannozzo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda SignoriDrums il ven ago 28, 2009 12:19 pm

Forse Pick ha suonato anche Premier, non lo so, di sicuro suonava queste:
http://www.eddieryancustomdrums.co.uk/famous-customers.htm
Bye!!!
M.

ps: Voglio il ride di Sultans of Swing!
pps: Voglio il tocco di Pick sul primo disco dei Dire Straits!!!
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda miolegale il ven ago 28, 2009 12:19 pm

Pick Withers, un tocco geniale!
Non so se abbia mai avuto Premier, quel che è certo è che negli anni 70 suonava Ludwig e poi è passato alle Eddie Ryan: sono custom inglesi molto particolari con i blocchetti tozzi e quadrati ed i fusti ultra-sottili che richiamano molto le sonorità vintage.
LUDWIG DOWNBEAT VINTAGE (20-12-14-14).
ZILDJIAN CYMBALS: hi-hat Avedis 14 - crash Avedis Custom 16 - jazz ride K 20.
PEARL MMP MAPLE (22-10-12-14-14).
UFIP CLASS SERIES: hi-hat 13 - crash 14 - splash 10 - ride 20.
miolegale
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda giannozzo il mar set 01, 2009 3:01 pm

a carrara nell'81 aveva una premier

giannozzo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda giannozzo il mar set 01, 2009 3:06 pm