labatteria.it • Leggi argomento - U2

U2

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Dino Mullen Jr il gio set 01, 2005 9:44 am

Giann ha scritto:
Dino Mullen Jr ha scritto:Io non so che padiglione auricolare nonch? tromba di eustachio avete all'interno delle vostre orecchie?????? Cmq oggi sono stato mezz'oretta sul canale MTV n.706 di SKy....... gi? i titoli dei programmi fanno capire che musica danno in onda: Fuc....ing good music. Cazzo questa si che ? merda di musica...... accordi strampalati e ripetitivi.......doppia cassa a ripetizione senza senso...... i cantanti con le voci + assurde del mondo........! Io ho trent'anni non penso di essere cos? vecchio da non stare al passo coi tempi..... ma cazzo se questa ? la musica del futuro, io mi metto a suonare liscio e valzerini per tutta la vita!!!! :x :oops: :cry:

bhe qll ke fanno molto spesso gli u2 se mi permetti....

Cosa fanno gli U2??? per caso hai mai sentito Larry Mullen fare tappeti di cassa???? La voce di Bono non ? unica (forse!) ma di certo sa cantare..... non come certa gentaglia..... Gli accordi ripetitivi o no hanno un senso messi nei loro brani! Io dicevo accozzaglia di accordi, cassa e voce.. senza capo ne coda. solo rumore! Se poi tu pensi che gli U2 fanno rumore....... beh lasciamo perdere!!!
Immagine Comu ti scafazzu na bumma atomica!! Immagine
MEMBRO DELLA MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO
BOCCE :tru !!!!!
Basix Custom Series 10-12-14 cassa 20 rullante 14*5,5
Hi hat 14 Ufip bionic, crash 16 ufip class, crash 17 turkish classic, ride 20 ufip class
Dino Mullen Jr
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Giann il gio set 01, 2005 12:26 pm

Dino Mullen Jr ha scritto:
Giann ha scritto:
Dino Mullen Jr ha scritto:Io non so che padiglione auricolare nonch? tromba di eustachio avete all'interno delle vostre orecchie?????? Cmq oggi sono stato mezz'oretta sul canale MTV n.706 di SKy....... gi? i titoli dei programmi fanno capire che musica danno in onda: Fuc....ing good music. Cazzo questa si che ? merda di musica...... accordi strampalati e ripetitivi.......doppia cassa a ripetizione senza senso...... i cantanti con le voci + assurde del mondo........! Io ho trent'anni non penso di essere cos? vecchio da non stare al passo coi tempi..... ma cazzo se questa ? la musica del futuro, io mi metto a suonare liscio e valzerini per tutta la vita!!!! :x :oops: :cry:

bhe qll ke fanno molto spesso gli u2 se mi permetti....

Cosa fanno gli U2??? per caso hai mai sentito Larry Mullen fare tappeti di cassa???? La voce di Bono non ? unica (forse!) ma di certo sa cantare..... non come certa gentaglia..... Gli accordi ripetitivi o no hanno un senso messi nei loro brani! Io dicevo accozzaglia di accordi, cassa e voce.. senza capo ne coda. solo rumore! Se poi tu pensi che gli U2 fanno rumore....... beh lasciamo perdere!!!

bhe io mi riferirvo solo a qll in "rosso"....

non fanno di certo rumore gli u2!! ma a me non soddisfa la loro musica....
"QUOTO la FIRMA DI ROGER-IT (dove cita una mia frase)"
Fondatore della Sacra Alleanza ANTI-Sacra alleanza anti Sdo
IMPORTANTE!! ADERISCI! : http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=24522
YOUTUBE:http://www.youtube.com/user/Parsifal83
Giann
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda portnoy'74 il gio set 01, 2005 12:35 pm

..basta con i topic sugli U2!!!..non se ne pu? pi? ...sono bravi, per? me li state facendo odiareeeeeeeeeeee! :D
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda -Fede- il mar dic 27, 2005 9:44 pm

Da fan sfegatata degli U2 sto imparando a suonare la batteria con le loro canzoni!
Per adesso so fare poco (anche perch? ho iniziato da pochissimo tempo): I will follow e sunday bloody sunday... ma dato che sono pazza ne imparer? presto tante altre!
C'? qualche batterista che li ama come me? :)
-Fede-
martellatore
martellatore

Messaggioda Wim De Vries il mar dic 27, 2005 9:50 pm

Complimenti se suoni da poco e riesci a fare sunday... :o io in pratica suono in una cover band degli u2.... :wink:
MY BLOG!!
My Pearlfotoz
My Meazzi fotoz
Wim De Vries
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda -Fede- il mar dic 27, 2005 9:55 pm

Grazie!!! :ros

Sai, amo tanto quella canzone che per impararla mi ci ? voluto poco, e poi, modestia a parte, credo di imparare abbastanza velocemente :) . E' che sto vivendo l'approccio allo strumento con un entusiasmo esagerato e questo probabilmente impatta posivivamente sui ritmi di apprendimento :D !

Quello che fai tu ? il mio sogno, peccato che per ora non ho nemmeno un gruppo!
-Fede-
martellatore
martellatore

Messaggioda Wim De Vries il mar dic 27, 2005 9:59 pm

Allora continua cos? :mrgreen:
per quanto riguarda il tuo sogno ti basta trovare qualcuno con la tua stessa passione per i mitici.a me ? capitato cos?...(che botta de cu*o ehm fortuna) :D
MY BLOG!!
My Pearlfotoz
My Meazzi fotoz
Wim De Vries
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda -Fede- il mar dic 27, 2005 10:08 pm

S? s? puoi dirlo, che botta di culo :D !
Di gente pazza per gli U2 ne conosco tanta, ma purtroppo nessuno che sia di Piacenza o che suoni uno strumento... vabb?, porto pazienza, nel frattempo imparo e poi mi cercher? un gruppo, non voglio illudermi pensando a una cover band degli U2, mi accontenter? di suonare qualche pezzo! :wink:
-Fede-
martellatore
martellatore

Messaggioda Wim De Vries il mar dic 27, 2005 10:10 pm

Ah comunque benvenuta e buona fortuna :)
MY BLOG!!
My Pearlfotoz
My Meazzi fotoz
Wim De Vries
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda -Fede- il mar dic 27, 2005 10:17 pm

Grazie! E se la tua cover band decide di fare una visitina al Nord Italia avvisami :wink: :) !
-Fede-
martellatore
martellatore

Messaggioda nick m il mer dic 28, 2005 2:40 am

Mamma mamma ho letto solo ora i post scritti fino ad adesso su questo topic nelle pagine precedenti... Ce ne vuole di coraggio per dire certe cose...
nick m
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda teonzo il mer dic 28, 2005 10:21 am

mitici u2!!!
It's only rock and roll... but i like it!
Immagine
Immagine
Estimatore del Seattle sound - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
teonzo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda -Fede- il mer dic 28, 2005 10:39 am

nick m ha scritto:Mamma mamma ho letto solo ora i post scritti fino ad adesso su questo topic nelle pagine precedenti... Ce ne vuole di coraggio per dire certe cose...

Gi?!
Io dopo che ho letto due o tre post di quelli ho detto: "evito di perdere altro tempo".

A parte tutto, i gusti sono personali e ci sta che gli U2 non piacciano a tutti, ci mancherebbe.
Quello che un po' mi d? fastidio ? sentirli denigrare deliberatamente.
Che piaccia o no a certe persone, gli U2 hanno fatto la storia della musica e il successo che stanno avendo ancora oggi ne ? la prova. Il vertigo tour fa impallidire qualsiasi altro tour, non c'? storia!

Non voglio dire che The Edge, Adam e Larry siano i migliori musicisti al mondo. Tecnicamente non sono di sicuro i pi? abili, ma quando suonano insieme ? pura magia. Soprattutto per quanto riguarda la chitarra, siamo a sorprendenti livelli di originalit? e unicit? del suono.
Ma poi... New Year's Day, sunday Bloody sunday, pride, the unforgettable fire, bad, where the streets have no name, with or without you, i still haven't found what I'm looking for, one, the fly, until the end of the world (faccio prima a dire tutto Achtung baby :D ), desire, all I want is you, angel of harlem, staring at the sun, stay, the ground beneath her feet, hold me thrill me kiss me kill me, sometimes you can't make it on your own, original of the species (il singolo che probabilmente uscir? tra poco)... insomma sono dei pezzi indimenticabili, e ho detto solo i primi che mi sono venuti in mente!!!

Ripeto, tecnicamente non sono i migliori, ma non si pu? giudicare un gruppo solo da quello, ci sono tante altre componenti!
Meno male che qualcuno qua se ne rende conto :wink: !
-Fede-
martellatore
martellatore

Messaggioda teonzo il mer dic 28, 2005 12:34 pm

-Fede- ha scritto:Ripeto, tecnicamente non sono i migliori, ma non si pu? giudicare un gruppo solo da quello, ci sono tante altre componenti!
Meno male che qualcuno qua se ne rende conto :wink: !

quoto!!!
teonzo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda nick m il mer dic 28, 2005 1:17 pm

Pi? che altro quello che rompe un p? ? l'uso che si fa della parola commerciale... Per dimostrare di essere sempre i pi? alternativi si bannano come commerciali gruppi che hanno fatto la storia della musica solo perch? giustamente hanno un successo planetario... Ma ti credo che ce l'hanno, con tutto quello che hanno fatto... E poi sinceramente l'ultimo disco degli u2 nn mi sembra poi cos? commerciale
nick m
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda PAICE 87 il mer dic 28, 2005 5:19 pm

Gli u2 sono uno dei miei gruppi preferiti...penso che abbiano sfornato tantissime belle canzoni,sono affezionatissimo ai vari WAR,BOY,OCTOBER,ma anche ad RATTLE AND HUM ACTUNG BABY e THE JOSHUA TREE,mi piacciono le sperimentazioni di ZOOROPA,in particolare la canzone Dirty day presente in quest'ultimo,il criticato POP,che a ogni ascolto me ne innamoro sempre di pi?. In generale sto cercando di rivalutare gli altri album della band,anche se quelli citati sono quelli che preferisco.L'ultimo lavoro della band,secondo me ? stato un ritorno alla grande... :) non mi ha fatto emozionare come i loro primi lavori,ma certe canzoni danno una carica tipica degli u2 che gradisco molto. Che dire...un gruppo veramente longevo,e lo ritengo sicuramente di buon livello musicale!
"Devi amare per poter suonare" L.Armstrong

"Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Membro della MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO
PAICE 87
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Jackleo il mer dic 28, 2005 7:14 pm

a me scassano la minchia, per? Bono ? un grande...Per il resto, mi stupisco sempre di pi? delle dichiarazioni di Giann: non gli piacciono gli U2 e ama i Pooh :o :o :o
Alleanza batteristi sfigati in amore...
Sacra alleanza Progressive. - unico membro
gemellato con Alleanza ProgMetal
Unito (non fisicamente) con uccio.

Non c'è rosa senza spine,ma ci sono tante spine senza rose!!!

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Giann il mer dic 28, 2005 9:12 pm

Jackleo ha scritto:a me scassano la minchia, per? Bono ? un grande...Per il resto, mi stupisco sempre di pi? delle dichiarazioni di Giann: non gli piacciono gli U2 e ama i Pooh :o :o :o

a parte che non poi sorprenderti dei gusti altrui.....

poi in questo caso credo sia superficiale spiegare il motivo per cui apprezzo di piu i pooh....per chi conosce un po i due gruppi non c'? da sorprendersi...

e poi mi basta gia litigare col mio amico di u2 e pooh!! :D

l' altro giorno mi ha fatto vedere l'inizio dell ultimo tour....mah bu non mi affascinano.....vedo Bono leader e Edge con la sua originalit? di arrangiamento ormai scontatissima! poi vedo il bassista che fa sempre ottave tutututu...e nel primo pezzo sento tappeti e pianoforte che non sono in palco....

e poi mi ricordo un pezzo del concerto dove appariva in uno skermo Berlusconi!! che skifo!! GLI ARTISTI facciano gli artisti!! cosa devono darmi musicalmente....?

se poi dovessi spiegare a jack perke preferisco i pooh agli u2.....avrei diverse motivazioni valide alla causa!

bye...e W i pooh!!! siempre!
Giann
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda -Fede- il mer dic 28, 2005 9:15 pm

Sono d'accordo, l'ultimo album non mi sembra n? commerciale, n? scadente, anzi!

Insomma, il discorso che fa nick m sul termine "commerciale" ? molto corretto, almeno per quanto mi riguarda!

Paice 87 vedo che adori gli U2 dei primi tempi ma anche quelli innovativi... beh abbiamo pi? o meno gli stessi gusti... anche se in realt? amo molto tutta la loro produzione. Ecco, forse l'unico album che non mi ha convinta molto ? stato All that you can't leave behind!

Bono ? un grande

Quoto :D :wink:

non gli piacciono gli U2 e ama i Pooh

:o Incredibile :D !
Insomma i gusti sono gusti non ci piove :) ! Per? diciamo che ? una preferenza infrequente.
Oh, a me i Pooh non piacciono ma di sicuro avranno al loro seguito una motivata schiera di fans!
-Fede-
martellatore
martellatore

Messaggioda nick m il gio dic 29, 2005 12:48 am

-Fede- ha scritto:Paice 87 vedo che adori gli U2 dei primi tempi ma anche quelli innovativi... beh abbiamo pi? o meno gli stessi gusti... anche se in realt? amo molto tutta la loro produzione. Ecco, forse l'unico album che non mi ha convinta molto ? stato All that you can't leave behind!

Bono ? un grande

Quoto :D :wink:

non gli piacciono gli U2 e ama i Pooh

:o Incredibile :D !
Insomma i gusti sono gusti non ci piove :) ! Per? diciamo che ? una preferenza infrequente.
Oh, a me i Pooh non piacciono ma di sicuro avranno al loro seguito una motivata schiera di fans!
Beh anche a me piacciono gli u2 degli inizi,comunque secondo me achtung baby ? il loro miglior disco... L? c'? tutto, nn mi stanco mai di ascoltarlo... Zooropa nn mi piace pi? di tanto, qualche brano bello ma in generale troppa sperimentazione; ma va apprezzato anche per questo penso...
nick m
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda beautifulday il gio dic 29, 2005 3:43 am

dai ragazzi non riniziamo con sti pu...
a proposito di pu...
a FIRENZE NEVICA!!!
ma non poco... guardate qua...

siamo ot ma non aveva senso aprire un topic per questo... dato che parliamo di pu si pu? parlare di neve...
Immagine
Immagine
Immagine

e qua siamo pressoch? in centro...
domani mi sa che non esco...
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda flip il gio dic 29, 2005 9:17 am

grandi U2.

mi piace tutto quello che hanno fatto, non c'? storia.
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda -Fede- il gio dic 29, 2005 11:19 am

Beautifulday, a Piacenza uguale!
Ieri veramente c'era una bufera di neve!

Wow, ma che bello :) ! Non credevo di incontrare tanti fans uduici anche su questo forum! Mi aspettavo di trovare tanti metalloni, e invece :D :wink: !
-Fede-
martellatore
martellatore

Messaggioda nick m il gio dic 29, 2005 1:18 pm

E io invece stamattina mi sono svegliato alle 11 e magicamente era tutto coperto di neve!!!!!!!!!!!! Meno male che x strada nn ha ancora attaccato se no col cazzo che vado in giro in macchina!!! :D Fede ma sei una ragazza???
nick m
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Giann il gio dic 29, 2005 2:06 pm

beautifulday ha scritto:dai ragazzi non riniziamo con sti pu...
a proposito di pu...
a FIRENZE NEVICA!!!
ma non poco... guardate qua...

siamo ot ma non aveva senso aprire un topic per questo... dato che parliamo di pu si pu? parlare di neve...

"freddo non fa ma da te forse NEVICA di gi?....." tratto da "che ne fai di te"

hai proprio ragione....
Giann
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda PAICE 87 il gio dic 29, 2005 5:29 pm

Paice 87 vedo che adori gli U2 dei primi tempi ma anche quelli innovativi... beh abbiamo pi? o meno gli stessi gusti... anche se in realt? amo molto tutta la loro produzione. Ecco, forse l'unico album che non mi ha convinta molto ? stato All that you can't leave behind!

Gi?...infatti,a dire il vero, ? da tantissimo che non lo ascolto,anche se ELEVATION...per me vale il prezzo del cd! :) :D Cmq sono contento anch'io di aver trovato altri fan u2 in questo forum! :D
"Devi amare per poter suonare" L.Armstrong

"Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Membro della MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO
PAICE 87
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda nite79 il gio dic 29, 2005 9:49 pm

Mi unisco anch'io alla lista di fan degli u2, quando ero cinno e ascoltavo THE JOSHUA TREE Larry Mullen era il mio primissimo drum hero, io ero alle prime armi e volevo riuscire a fare l'intro di Bullet The Blue Sky.

Non li ho mai pi? abbandonati. Crescendo, i miei gusti sono andati verso altre sfaccettature di rock e verso il soul degli anni 60, per poi rendermi conto che ascoltare Marvin Gaye e subito dopo gli U2 NON ? mancanza di coerenza, anzi.

Ho ancora il mio primo concerto degli U2 (Bologna 1993) tra i momenti pi? emozionanti della mia vita.

Comunque anche come musicisti, tra i gruppi rock mainstream sono al top.
SANNO suonare.
nite79
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Wim De Vries il ven dic 30, 2005 12:52 am

Visto che vi sono molti fanz degli u2,se vi interessa sulla rivista rolling stone di questo mese c? un'intervista di 8pagine a bono.io ce l'ho gi? 8)
MY BLOG!!
My Pearlfotoz
My Meazzi fotoz
Wim De Vries
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dino Mullen Jr il ven dic 30, 2005 10:53 am

Visto il mio nick e la firma..... mi ritengo un fan degli U2!!! :D :D :D :D :D :D
Immagine Comu ti scafazzu na bumma atomica!! Immagine
MEMBRO DELLA MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO
BOCCE :tru !!!!!
Basix Custom Series 10-12-14 cassa 20 rullante 14*5,5
Hi hat 14 Ufip bionic, crash 16 ufip class, crash 17 turkish classic, ride 20 ufip class
Dino Mullen Jr
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda -Fede- il ven dic 30, 2005 11:02 am

Fede ma sei una ragazza???

Certo che s? :wink: !

Larry Mullen era il mio primissimo drum hero

Tale e quale a te! Quando mi cimento in bullet o in sunday bloody sunday ? una pura goduria... passare dal semplice ascolto alla riproduzione d? un piacere pazzesco!

Ho ancora il mio primo concerto degli U2 (Bologna 1993) tra i momenti pi? emozionanti della mia vita.

No :o ... non ci credo! TU ERI A QUEL CONCERTO! Posso invidiarti? Io ho il bootleg di quel concerto e deve essere stato fantastico esser l?!

se vi interessa sulla rivista rolling stone di questo mese c? un'intervista di 8pagine a bono

E' gi? da un po' sul mio comodino :wink: !
-Fede-
martellatore
martellatore

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi