da Pippo il mer dic 28, 2005 1:01 pm
Eccomi bing.
Allora, io sono contentissimo. Finora ci ho fatto quasi 5000 km e sono pienamente soddisfatto.
La moto ? leggera, molto agile, comoda (quando ti abitui alla posizione che ? diversa dalle moto da strada). Consuma poco (la mia media ? 20-22 km/litro).
La ciclistica ? ottima, ben ammortizzata. La moto ha una grande autodirezionalit?, scende bene in piega e va benone sui curvoni a velocit? sostenuta. Quanto alla frenata, non l'ho mai stressata eccessiovamente ma trovo il freno anteriore potente e modulabile. Ovviamente se vuoi staccate al limite non ? cosa, ma non ho mai avuto problemi. Il posteriore aiuta bene l'anteriore anche se da solo ? quasi inutile, ovviamente.
Il cupolino va di lusso e lo trovo molto protettivo.
La strumentazione ? buona, manca l'indicatore della benzina ma chi se ne frega, io azzero il contachilmetri a ogni pieno e so che pi? o meno a 200-220 km vado in riserva.
Nel fuoristrata leggero (tratturi) va benone, ? facile e veloce ma ovviamente dipende pure dalle gomme. Io ho ancora quelle di primo equipaggiamento che non danno problemi.
In due ci sono andato sia con mio figlio che con mia moglie (tappe di 150 km max) e tutti mi dicono che per il passeggero ? comoda. La cavalleria ? pi? che sufficiente: dai 3500 in su il motore tira bene senza esitazioni ed ha un'ottima coppia.
Quanto alla velocit? max, trovo che 120-130 km/h siano la velocit? di crociera pi? indicata, ma sono arrivato a leggere 170 km/h di tachimetro senza eccessivi sforzi.
Difetti?
1) il cambio non ? precisissimo e la frizione a volte incolla a freddo, ma non ? un gran problema
2) la posizione in sella, per me che sono abituato alle moto da strada, ? inusuale e bisogna abituarcisi. Ho letto alcuni giudizi negativi ed altri entusiastici. Tieni conto che appena presa la moto ci sono andato a Gallipoli e ritorno in giornata (quasi 400 km) e non mi sono stancato...
In definitiva, gran moto se non cerchi l'ultimo grido o prestazioni mozzafiato.