labatteria.it • Leggi argomento - Ho preso la moto...

Ho preso la moto...

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda banana il mer apr 06, 2005 8:26 pm

Appena mi laureo i miei mi hanno promesso che mi regaleranno la moto...azz...il mio sogno ? la BMW GS 1200 :razz: ...ma costa davvero un puttanaio di soldi! Impossibile per ora!
Sono al ballottaggio tra Honda Transalp 650, Suzuki SV650 o V-Strom 650 oppure il fazer Yamaha 650...opto maggiormente per moto comode e turistiche...comunque grande Pippo, complimenti! Batteria e moto: un'accoppiata vincente! :wink:
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda metro il gio apr 07, 2005 11:27 am

http://www.husqvarna.it/images/download/2_3_21095346838 :)

la mia ? solo un po piu sfasciata e sporca
... Raise your hands to Rock!
metro
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bing il mer dic 28, 2005 11:44 am

rispolvero il topic, per fare un p? di domande a pippo sulla sua moto!

beh pippo come va con la moto? visto il mio budget sarei molto interessato, ad una come la tua... ora poi che la scontano un pochino...

mi fai una piccolissima recensione, con pregi e difetti? ? vero che il freno anteriore ? un p? poco potente?
secondo te il motore, per circolare in due (e andarci in vacanza) ? sufficientemente "prestante"? non chiedo prestazioni da capogiro che non mi interessano ma almeno se c'? da fare qualche sorpasso... :wink: e fuoristrada leggerissimo (tipo strade sterrate al mare) come si comporta secondo te?

@banana: nel tuo ballottaggio, hai poi deciso che moto farti regalare?
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Dino Mullen Jr il mer dic 28, 2005 12:44 pm

Pregio principale: il motore 500 bicilindrico!! Ci puoi fare davvero di tutto. Un mio amico, con il vecchio modello ma il motore ? praticamente identico, fa ogni anno in media 30000 km. (ripeto 30000 km)!!! In due ? arrivato anche a Capo Nord. Difetto principale: in autostrada il cupolino protegge poco pochino!!!!
Immagine Comu ti scafazzu na bumma atomica!! Immagine
MEMBRO DELLA MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO
BOCCE :tru !!!!!
Basix Custom Series 10-12-14 cassa 20 rullante 14*5,5
Hi hat 14 Ufip bionic, crash 16 ufip class, crash 17 turkish classic, ride 20 ufip class
Dino Mullen Jr
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda sixwise il mer dic 28, 2005 12:49 pm

questa ? quella che uso per uccidermi
Immagine
:mrgreen:
e questa la uso per i fuori strada!!!
Immagine
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda themucco il mer dic 28, 2005 12:53 pm

Ma siamo sicuri che sia un bicilindrico? secondo me ? un mono tipo il pegaso.

Io ho avuto per anni un pegaso e poi un tdm900 (una grandissima moto), se vuoi prenderti una moto x tutti i giorni comoda economica e facile da giudare se non sei particolamente esperto vai di pegaso, usati ne trovi parecchi a prezzi abbordabili ed ? ottima. :wink:

PS: occhio hai kw perch? con il pegaso ci vuole una patente a3 (oltre i 36 kw), mentre con la moto di pippo basta un a2 (sotto i 36 kw).
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il mer dic 28, 2005 1:01 pm

Eccomi bing.
Allora, io sono contentissimo. Finora ci ho fatto quasi 5000 km e sono pienamente soddisfatto.
La moto ? leggera, molto agile, comoda (quando ti abitui alla posizione che ? diversa dalle moto da strada). Consuma poco (la mia media ? 20-22 km/litro).
La ciclistica ? ottima, ben ammortizzata. La moto ha una grande autodirezionalit?, scende bene in piega e va benone sui curvoni a velocit? sostenuta. Quanto alla frenata, non l'ho mai stressata eccessiovamente ma trovo il freno anteriore potente e modulabile. Ovviamente se vuoi staccate al limite non ? cosa, ma non ho mai avuto problemi. Il posteriore aiuta bene l'anteriore anche se da solo ? quasi inutile, ovviamente.
Il cupolino va di lusso e lo trovo molto protettivo.
La strumentazione ? buona, manca l'indicatore della benzina ma chi se ne frega, io azzero il contachilmetri a ogni pieno e so che pi? o meno a 200-220 km vado in riserva.
Nel fuoristrata leggero (tratturi) va benone, ? facile e veloce ma ovviamente dipende pure dalle gomme. Io ho ancora quelle di primo equipaggiamento che non danno problemi.
In due ci sono andato sia con mio figlio che con mia moglie (tappe di 150 km max) e tutti mi dicono che per il passeggero ? comoda. La cavalleria ? pi? che sufficiente: dai 3500 in su il motore tira bene senza esitazioni ed ha un'ottima coppia.
Quanto alla velocit? max, trovo che 120-130 km/h siano la velocit? di crociera pi? indicata, ma sono arrivato a leggere 170 km/h di tachimetro senza eccessivi sforzi.
Difetti?
1) il cambio non ? precisissimo e la frizione a volte incolla a freddo, ma non ? un gran problema
2) la posizione in sella, per me che sono abituato alle moto da strada, ? inusuale e bisogna abituarcisi. Ho letto alcuni giudizi negativi ed altri entusiastici. Tieni conto che appena presa la moto ci sono andato a Gallipoli e ritorno in giornata (quasi 400 km) e non mi sono stancato...
In definitiva, gran moto se non cerchi l'ultimo grido o prestazioni mozzafiato.
Pippo
moderatore

Messaggioda Dino Mullen Jr il mer dic 28, 2005 1:03 pm

themucco ha scritto:Ma siamo sicuri che sia un bicilindrico? secondo me ? un mono tipo il pegaso.

Tranquillo ? bicilindrico!!! (lavoro in un concessionario Kawa!!) :D
Immagine Comu ti scafazzu na bumma atomica!! Immagine
MEMBRO DELLA MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO
BOCCE :tru !!!!!
Basix Custom Series 10-12-14 cassa 20 rullante 14*5,5
Hi hat 14 Ufip bionic, crash 16 ufip class, crash 17 turkish classic, ride 20 ufip class
Dino Mullen Jr
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il mer dic 28, 2005 2:39 pm

Certo pippo se ti trovi bene con l' aerodinamicit? di quel cupolino non devi essere uno stangone, con il pegaso che ? praticamente uguale e peggio con il tdm in autostrada ? un macello. Ammetto di mantenere delle medie non troppo rispettose dei limiti stando pi? vicino hai 150 di media (diciamo cos? :wink: ) ed essendo 1 e 90 faccio una fatica bestia nelle percorrenze medio-lunghe (150-300 km).

Tornando alle moto, l' aprilia ha risistemato il look del pegaso in modo sublime, sia la versione classica enduro che quella stadale, se non fosse che sono ancora spezzato da pi? di un anno dopo l' ultimo incidente un bel giro in moto me lo farei. Il mio sogno proibito come per banana ? il gs 1200! :P Dopo averlo provato mi acchiappa di brutto! :P
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il mer dic 28, 2005 4:18 pm

Non sono uno stangone, 1.73 per servirvi, 2 cm al disopra della statura media italiana per la mia fascia di et?...
Pippo
moderatore

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mer dic 28, 2005 4:20 pm

Pippo ha scritto:Non sono uno stangone, 1.73 per servirvi, 2 cm al disopra della statura media italiana per la mia fascia di et?...
:D
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Morgan il mer dic 28, 2005 4:21 pm

potevi prendere la bmw.
Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato

Cembali gente...http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=12931&highlight=cembali
Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda banana il mer dic 28, 2005 5:41 pm

Caro bing ho optato per il v-strom! Apparte la linea che pu? piacere come no, ? una moto fantastica! Un bicilindrico (quello della SV!!!) considerato (almeno da alcuni: io sono fra quelli!) "il migliore bicilindrico di media cubatura dell'intera produzione mondiale" (frase tratta da una nota rivista del settore in una comparativa proprio tra moto di questa fascia!). Davvero valla a provare perch? ? una bomba! Motore sempre pronto! Frenata potente (ha l'impianto del mille!)! Consumi bassi e autonomia con un pieno (riserva esclusa, perci? circa 19 litri) di circa 400 km! Telaio in alluminio: rigido e leggero! Gomme a sezione larga (come quelle del varadero, caponord, BMW GS). Comodissima per pilota e passeggero! Protezione aerodinamica eccellente e modulabile (ha il cupolino che si pu? posizionare su tre diverse posizioni!). Vibrazioni assenti, almeno fino a 180 Km/h :D 8). per viaggiare ? una favola! Strumentazione completissima!
Unici appunti: il fuoristrada scordatelo, apparte qualche strada bianca (? troppo pesante ed ingombrante!) e gomme di prima dotazione un p? troppo dure.

Voto 9 su 10!
Per me ? la moto che fa per te! :wink:
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jackleo il mer dic 28, 2005 6:57 pm

Pippo ha scritto:5200 su strada, ma pagher? a rate con un comodo finanziamento.

Thomen ha scritto:se non sono indiscreto...pagata?

mah, io con quei soldi mi sarei preso una 2cv...certo, se ti piacciono le moto son felice per te, ma personalmente non riesco davvero a farmi piacere un "coso" con 2 ruote che pretende di portarti in giro.
Alleanza batteristi sfigati in amore...
Sacra alleanza Progressive. - unico membro
gemellato con Alleanza ProgMetal
Unito (non fisicamente) con uccio.

Non c'è rosa senza spine,ma ci sono tante spine senza rose!!!

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Zolfo il mer dic 28, 2005 7:02 pm

oddio salva cos'?!?

figata la moto pippo!!!! complimenti!!! :o :D :wink:

per? anche dave grohl che culo con la mito 125! ? bellona quella moto li... magari l'hai pure ripontenziata? ops...non si pu? dire! :oops: :evil: :mrgreen:
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda banana il mer dic 28, 2005 10:07 pm

Jackleo, sono d'accordo che la 2cv. sia un mito :P ! Per? non facciamo questi discorsi da bar, tanto per dire una cosa controcorrente, soprattutto contro-pippo :o ....se ti piace bene altrimenti vai di due cavalli! Ti garantisco che l'emozione di un lungo viaggio estivo in moto, magari in qualche bel paese estero (visto che in italia non si pu? pi? circolare, tra un p?...) non te la dar? mai nessuna "dannata" automobile, neppure se "d'annata"! 8) :wink:
E' il modo migliore per vivere davvero "il viaggio" e non solo il posto in cui arrivi. Un p? come scegliere la nave invece che l'aereo o raggingere un rifugio montano a piedi anzich? in seggiovia!
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Rullante * BANNED * il mer dic 28, 2005 11:33 pm

Quoto il banana.
Un viaggio in moto e' inimitabile ! 8)
Beh......... grazie ! :ros :a:
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il mer dic 28, 2005 11:57 pm

Macch?, manco a me piacciono, l'ho presa per masochismo.

Jackleo ha scritto:mah, io con quei soldi mi sarei preso una 2cv...certo, se ti piacciono le moto son felice per te, ma personalmente non riesco davvero a farmi piacere un "coso" con 2 ruote che pretende di portarti in giro.
Pippo
moderatore

Messaggioda Pippo il mer dic 28, 2005 11:59 pm

E grazie al ca**o, costa 1500 Euro di pi?... :wink:

banana ha scritto:Caro bing ho optato per il v-strom!
Pippo
moderatore

Messaggioda banana il gio dic 29, 2005 12:06 am

Hai ragione pippo, il v-strom costa un p? di pi?! Lo trovi nuovo a 6200 esclusa la messa in strada! Comunque esistono anche le moto usate :wink: e il v-strom lo si trova tranquillamente con una manciata di Km a 5200-5400 euro.
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Spidy il gio dic 29, 2005 3:14 am

CAZZO CHE BELLA LA HORNET :P :P :P :P :P
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Pippo il gio dic 29, 2005 10:35 am

Comunque, chi non va in moto non pu? capire la differenza tra l'essere rinchiuso in una scatola e l'essere parte integrante del paesaggio. La prima volta che ? venuto in moto con me mio figlio ne ? rimasto entusiasta ed ha detto che una delle cose che lo avevano colpito di pi? era il fatto che si sentissero gli odori... Personalmente adoro andare il moto anche quando fa fredd (a patto di essere attrezzati...)
Pippo
moderatore

Messaggioda banana il gio dic 29, 2005 10:40 am

Grande pippo! E' proprio quello che intendevo io qualche post sopra! E' incredibile eppure ? cos?! :a:
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda flip il gio dic 29, 2005 11:22 am

io sono per l'auto...appena potr?! azz
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda banana il gio dic 29, 2005 11:30 am

per me l'auto ? una cosa utile e pi? ? spaziosa meglio ?! La moto ? bella e divertente...non si vive di solo pane...
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bing il gio dic 29, 2005 11:41 am

sono andato un p? in giro... :wink:
e chiedendo qua e l? per la kle 500 ora chiedono 4800 euro in strada... (dino mullen pu? confermare o meno)
insomma un prezzo da scooter medio/grosso. :P :P :P
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda andrealp il gio dic 29, 2005 2:29 pm

bella pippo!io ne ho provata una,e va via davvero bene e molto liscia confronto a un mono e poi e' molto leggera e per essere un 500 va anche fortino, e frena bene !!
BATTERISTA NON PIPPAROLO
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
membro della sacra alleanza della CASSA VUOTA!
andrealp
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda themucco il gio dic 29, 2005 2:40 pm

MOTO=LIBERTA' :D
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda banana il gio dic 29, 2005 2:40 pm

Beh, certo un bicilindrico su moto di questo tipo ? sempre meglio di un mono! La nuova Pegaso ad esempio mi piace parecchio esteticamente, ma al confronto con il V-strom o anche il Kle sembra un giochino e costa un bel p?. Provare per credere! :wink:
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Pippo il gio dic 29, 2005 7:36 pm

C'? un KLV 1000 arancione :a: rimasto invenduto dal concessionario dove ho preso la mia moto che mi fa l'occhiolino ogni volta che ci passo davanti...
Pippo
moderatore

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto