labatteria.it • Leggi argomento - Osservazione sul clamp per charlie della tama

Osservazione sul clamp per charlie della tama

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda beyond the pale il mar gen 20, 2004 6:36 pm

Ieri ho comprato il suddetto gingillo per evitare di appoggiare il charlie alla mia seconda cassa mettendo un bruttissimo asciugamano come superficie protettiva sul cerchio, e osservandolo mi stavo chiedendo come si fa ad essere cos? superficiali da non rivestire di gomma il morsetto che fissa questo clamp al cerchio della cassa stessa...cio?, acciaio contro legno, non so se mi spiego...adesso prima di montare questo nuovo acquisto dovr? necessariamente ricavarmi io un pezzo di gomma da metterci su perch? non ho nessuna intenzione di mangiarmi via mezzo cerchio, giuda ballerino...
beyond the pale
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda SignoriDrums il mar gen 20, 2004 7:56 pm

La TAMA fa anche degli aggeggi apposta (credo in gomma) adesivi. Sono per proteggere il cerchio dove si aggancia il pedale, credo vadano bene anche per il clamp che hai preso.
Bye!!!
M.

<i>Solo quando ? abbastanza buio puoi vedere le stelle</i>
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda Jordan Burns il mar gen 20, 2004 9:43 pm

Io penso che insieme ti dovevano dare gli adesivi tama che sembrano al tatto di tessuto, come quelli per il pedale...sono rossi con scritto tama, e sulla mia starclassic l'iron cobra non lascia segni... :wink:
Jordan Burns
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Cann il mar gen 20, 2004 10:27 pm

Esatto. Costano circa 5 ? l'uno.

Matt
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda erikc il mar gen 20, 2004 11:18 pm

Alla faccia!!! li ho visti anche io questi feltrini rossi con il marchio TAMA, belli si .. ma 5 euro l'uno?!?!
ma cosa hanno bevuto a capodanno quelli della TAMA!?

cio? 10.000 lire unpezzettino di feltrino adesivo di circa 3x4 cm..!?!? ma semo matti!?!?

io x il pedale , x non rovinare il cerchio della grancassa, che ? in legno, mi sono preso un pezzo di feltrino circa 8x12 e l'ho tagliato con le forbici come volevo .. coster? si e no 1 euro..!! in ferramenta o nei supermercati lo trovi.! a mio avviso molto meglio!.. e poi li trovi come vuoi, neri, bianchi, sottili grossi... insomma vedi tu cosa ti serve! ciao! :wink:

------------------------------

Mandi Mandi! By Erik!
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Jordan Burns il mer gen 21, 2004 12:09 am

Senza ombra di dubbio ? meglio il tuo metodo, per? sono confezioni da tre...
Jordan Burns
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda groogets il mer gen 21, 2004 12:55 am

io ce l'ho della pearl.....ed ha non un feltrino......ma della gomma spessissima su entrambe i lati.....stabilissimo e non rovina affatto il cerkio....

beyond the pale ha scritto:Ieri ho comprato il suddetto gingillo per evitare di appoggiare il charlie alla mia seconda cassa mettendo un bruttissimo asciugamano come superficie protettiva sul cerchio, e osservandolo mi stavo chiedendo come si fa ad essere cos? superficiali da non rivestire di gomma il morsetto che fissa questo clamp al cerchio della cassa stessa...cio?, acciaio contro legno, non so se mi spiego...adesso prima di montare questo nuovo acquisto dovr? necessariamente ricavarmi io un pezzo di gomma da metterci su perch? non ho nessuna intenzione di mangiarmi via mezzo cerchio, giuda ballerino...
groogets
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

facebook: https://www.facebook.com/davide.agostini

Messaggioda beyond the pale il mer gen 21, 2004 11:43 am

Vedi, son queste le cose che mi fanno arrabbiare: a me sembra una presa in giro che uno spenda 35 euro per questo clamp che ha ben vedere non ? nulla di che, e poi si debba pure comprare i feltrini a parte. Comunque ? ovvio che me li ricaver? per i fatti miei, non per i 5 euro che non son nulla di che in s?, ma perch? mi da fastidio doverli aggiungere quando ho gi? fatto una spesa nella quale, per una questione di onest?, avrebbero dovuto fornirmi anche tutta l'accessoristica corredata (che poi che sar? mai un feltro...).
Concordo sul fatto che Pearl faccia i lavori fatti meglio...quando montavo gli iron cobra sulle casse ho avuto lo stesso problema sui cerchi perch? il morsetto non era rivestito...Sia coi Mapex performing artist che avevo di serie sulla mia Orion che sui miei nuovi Power shifter eliminator invece i morsetti sono tutti rivestiti...
beyond the pale
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda groogets il mer gen 21, 2004 12:43 pm

x gli iron cobra hai ragione....ho sia il singolo ke il doppio...e nn hanno feltrini o gommini...ma almeno il cerkio ke ho ? in metallo....(ke si svernicia comunque...vabb?)
x? c'? da dire ke la mapex...quando fa il cerkio in legno.....ci mette gi? il gommino nella parte dove va agganciato il pedale...

e x la cronaca....la pearl...x quanto rigurda ste cose le fa meglio....ma io l'ho agato 55,00 non 35....e con 20 ? ci rivesti 5 mq di pavimento in gomma...dehehehehe :?:
groogets
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

facebook: https://www.facebook.com/davide.agostini

Messaggioda beyond the pale il mer gen 21, 2004 3:09 pm

Eh beh, come darti torto... :D
beyond the pale
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Cann il mer gen 21, 2004 10:53 pm

Gi?... sono bastardi! E' normale!

Matt