labatteria.it • Leggi argomento - Dave Lombardo

Dave Lombardo

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda drummer82 il sab apr 16, 2005 8:38 pm

"BONZO" ha scritto:CHE FA SCHERZI?per me ? un piacere parlare con te.
? solo che ho appena rivisto i quattro concerti che ormai ho di lombardo(ultimo dvd escluso)e ti assicuro che tutte e quattro le volte lo fa uguale....ma diverso dall'ultimo dvd.
ho rivisto war at the warfield e bostaph lo fa come lombardo in quei quattro....ora mi rivedo il live intrusion ma mi pare proprio che in quel live non si vede lo stacco.
ora:tutte e quattro le volte uguale,bostaph uguale...nell'ultimo diverso:

a sto punto o sono sbagliati tutti quelli precedenti,anche se mi sembra strano che siano sbagliati da entrambi e addirittura per 5 volte o allora in quest'ultimo dvd c'? qualcosina che non va.

poi ovviamente tutto ? relativo,<font color="red">magari siamo un pugno di rincoglioniti</font id="red"> :D

su questo non c'? dubbio!!! :D
cmq non sono d'accordo!!se senti anche decade of aggression ? ancora diversa,ma perfetta,e li ? sempre dave!Il video che per ora non sono riuscito a duplicarti del gods 2000 fa vedere paul mentre fa il passaggio,e SI VEDE che ? diverso da quello di Still Reigning!In sostanza:? un passaggio "brevettato" inizialmente da lombardo,entrambi lo hanno cambiato(pur facendolo a volte anche uguale)ma l'hanno sempre fatto alla perfezione(per quel che ho visto io)e,nel live intrusion non si vede,ma si SENTE che paul lo cambia ancora!!!Mi pare sia come quello di decade of Aggression,ma non sono sicuro!!Fidati,te lo ripeter? all'infinito,Dave in STILL REIGNING fa TUTTO ALLA PERFEZIONE(e forse anche di pi?!! :D )!!!
Imperatore del PWSM
MY BAND:http://www.myspace.com/nemesiscentral
Vicepresidente della"Confraternita della Stellaclassica"
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BONZO il sab apr 16, 2005 8:53 pm

ma allora perch? nel decade of aggression ? diverso?
chi ti da la sicurezza che lui l'abbia cambiato nell'ultimo rispetto al d.of aggression piuttosto che invece averlo azzeccato nel precedente e sbagliato nell'ultimo?
Se l'ha brevettato lui perch? doveva farlo diversamente sul decade of aggression?
e perch? bostaph l'ha fatto come hai anche detto tu uguale a quello fatto da dave nel decade of aggression e qiundi diverso dall'ultimo?

e perch? in tutte e 5 i video che ho sono uguali ma diversi dall'ultimo=?

n.b.:di quei 5 che ho ben 4 sono di lombardo che su tutti lo fa sempre identico come il bostaph.
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer82 il dom apr 17, 2005 2:42 am

"BONZO" ha scritto:ma allora perch? nel decade of aggression ? diverso?
chi ti da la sicurezza che lui l'abbia cambiato nell'ultimo rispetto al d.of aggression piuttosto che invece averlo azzeccato nel precedente e sbagliato nell'ultimo?
Se l'ha brevettato lui perch? doveva farlo diversamente sul decade of aggression?
e perch? bostaph l'ha fatto come hai anche detto tu uguale a quello fatto da dave nel decade of aggression e qiundi diverso dall'ultimo?

e perch? in tutte e 5 i video che ho sono uguali ma diversi dall'ultimo=?

n.b.:di quei 5 che ho ben 4 sono di lombardo che su tutti lo fa sempre identico come il bostaph.

semplicemente perch? un batterista come dave ? sempre aperto a nuove influenze,e si vede ke in still reigning gli garbava infilarci quel passagio li.....gli piaceva di pi?....se ci fai caso cambia anche altre cose qua e la,ma non per questo sono sbagliate!! :shock:
Tutti gli stacchi di war ensamble che senti suonati da paul o da dave sono PERFETTI SENZA OMBRA DI DUBBIO!! :wink:
Imperatore del PWSM
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BONZO il dom apr 17, 2005 7:58 pm

AH perfetto!!!
pero' l'hai notato che ? diverso no?

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer82 il dom apr 17, 2005 8:05 pm

"BONZO" ha scritto:AH perfetto!!!
pero' l'hai notato che ? diverso no?

si ma quello te l'ho detto subito!! :shock:
se la memoria non m'inganna dovrebbe essere uguale all'originale dell'album....mentre ? diverso dal decade of aggression e da tutte le altre versioni che abbiamo detto!!
cmq,lasciando stare dave,ricordati che in un dvd UFFICIALE di un gruppo cos? famoso come loro,non sentirai mai il batterista che sbaglia o va fuori tempo!! :wink:
a parte questo dave ? impressionante,non perde un colpo!!come dice kerry ? un "runaway train"!!! 8-)
Imperatore del PWSM
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BONZO il dom apr 17, 2005 8:12 pm

PARTENDO DAL PRESUPPOSTO CHE ? DIVERSO HO DETTO CHE ERA SBAGLIATO.
se mi dici che invece ? un discorso di voglia di fare qualcos'altro allora ? diverso.
ne ho visti tanti comunque di ufficiali dove bravi drummer sbagliano.

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer82 il dom apr 17, 2005 8:22 pm

io mai!!!ma scusa,me l'hai detto anche te prima.....

<font color="blue">AH perfetto!!!
pero' l'hai notato che ? diverso no?</font id="blue">

......e io ti ho confermato che ? diverso!!e giusto!!
Imperatore del PWSM
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BONZO il dom apr 17, 2005 8:47 pm

SCusa ma di dove sei?
ripensandoci il tuo cognome non mi suona nuovo.

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer82 il dom apr 17, 2005 10:50 pm

"BONZO" ha scritto:SCusa ma di dove sei?
ripensandoci il tuo cognome non mi suona nuovo.

ke c'entra col topic?? :)
cmq sono di la spezia(liguria!!)
nn ti suona nuovo perch? il mio bisnonno era di messina!! :wink:
Imperatore del PWSM
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BONZO il lun apr 18, 2005 1:07 pm

Ecco infatti di messina.

tornando a prima batteristi che negli ufficiali hanno sbagliato ce ne sono,ti dico i primi che mi vengono in mente:

r.christy sul live ad eindhoven,anche se li il discorso ? piu'ampio in quanto molte volte sono le chitarre ad attaccare prima come su together as one.ma resta comunque un fenomeno.

m.lopez sul dvd ufficiale lamentations spesso accelera.
e lopez ? un fenomeno,uno di quei batteristi di cui il mondo metal puo'tranquillamente vantarsi a livelli totali,in quanto ha grandi dinamiche,gran tocco,gran stile.

paul bostaph su war at the warfield sbaglia impietosamente angel of death e sbaglia una strofa di war ensemble,certo anche lui ha delle attenuanti,ma sempre errori in un ufficiale sono.

potrei continuare comunque,ma questi tre mostri possono bastare come esempi palesi.
3 mostri davvero!!!

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer82 il lun apr 18, 2005 1:10 pm

ok ok ti credo sulla parola,ma dave non sbaglia niente in quel dvd!!ne sono straultrasicuro!
Imperatore del PWSM
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BONZO il lun apr 18, 2005 1:27 pm

Anch'io ti credo sulla parola,bye. :wink:

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer82 il mar ago 30, 2005 1:01 pm

:D
Imperatore del PWSM
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Claudia '88 il gio dic 29, 2005 8:20 pm

Dave Lombardo ? secondo la mia opinione il miglior batterista che abbia mai sentito fino ad oggi, almeno per quanto riguarda il trash metal. Non c'? Ulrich o simili che reggano il confronto con Lombardo... In "Reign in Blood" Lombardo d? la prova della sua potenza (forse un p? ripetitiva ma comunque sconvolgente :o ) e la rinnova poi in "Seasons in the Abyss"... Se poi avete visto il DVD "Still Reigning"... E' veramente una macchina da guerra in questo DVD, non sbaglia una virgola e per un'ora viaggia a ritmo costante e distruttivo con la doppia senza mai intripparsi... E poi ha un carisma niente male... :)
Claudia '88
martellatore
martellatore

Messaggioda MaYheM il ven dic 30, 2005 4:32 pm

BONZO ha scritto:paul bostaph su war at the warfield sbaglia impietosamente angel of death e sbaglia una strofa di war ensemble,certo anche lui ha delle attenuanti

Eh cheppalle Bonzo sempre a difendere Bostaph

Scherzo :mrgreen: :B
MaYheM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Claudia '88 il ven dic 30, 2005 4:46 pm

BONZO ha scritto:
paul bostaph su war at the warfield sbaglia impietosamente angel of death e sbaglia una strofa di war ensemble,certo anche lui ha delle attenuanti,ma sempre errori in un ufficiale sono.

Mi risulta che sbagliare sia umano... Sapessi suonare io come Paul :o ! Certo che gli Slayer hanno sempre avuto batteristi fenomenali.
Claudia '88
martellatore
martellatore

Messaggioda DrumOfThougt il ven dic 30, 2005 6:57 pm

Lombardo picchia come un bastardo :evil: ho fatto anche la rima
al di l? di tutto...molto bravo ma non mi ha mai entusiasmato troppo..preferisco un hoglan o un christy attinenti al genere pi? o meno

IMHO
DrumOfThougt
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda MaYheM il ven dic 30, 2005 11:45 pm

Gandalf ha scritto:il batterista dei nile(a cui ieri sera ho stretto la mano,autografo e foto gne gne gne 8-)

Maledetto :mrgreen:
MaYheM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Claudia '88 il sab dic 31, 2005 10:25 am

lollo ha scritto:dave lombardo ? innegabile che sia un batterista ottimo,e che sia stato il precursore di molti batteristi.
ma non dimentichiamo benante!!! azzzz...lo cagano in pochi ed ? uno dei migliori nel thrash!

Ho avuto modo di apprezzare Charlie Benante in Deathrider degli Anthrax... E' un martello pneumatico con quelle due gran casse :o :o :o ! E poi ? anche simpatico :) ...
Claudia '88
martellatore
martellatore

Messaggioda _Strasbuli_ il sab dic 31, 2005 12:24 pm

I migliori secondo m? in ambito thrash: Lombardo, Bostaph, Tempesta, Menza e Benante.

Sono tutti batteristi dotati di un'ottima tecnica e con tanta fantasia, specialmente Benante. Nell'ultimo live degli anthrax, "Alive2" f? cose divertentissime da sentire!
_Strasbuli_
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Claudia '88 il sab dic 31, 2005 2:47 pm

_Strasbuli_ ha scritto:I migliori secondo m? in ambito thrash: Lombardo, Bostaph, Tempesta, Menza e Benante.

Sono tutti batteristi dotati di un'ottima tecnica e con tanta fantasia, specialmente Benante. Nell'ultimo live degli anthrax, "Alive2" f? cose divertentissime da sentire!

Nick Menza ha suonato nella fantastica "Trust" dei favolosi "MegadetH"... Per? anche il suo "amicone" DeGrasso non se la cava male :)
Claudia '88
martellatore
martellatore

Messaggioda drummer82 il sab dic 31, 2005 2:56 pm

beh nick menza ha suonato anche in rust in peace,countdown to extinction e youthanasia!!che non ? poco! :o
Imperatore del PWSM
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Claudia '88 il sab dic 31, 2005 3:00 pm

drummer82 ha scritto:beh nick menza ha suonato anche in rust in peace,countdown to extinction e youthanasia!!che non ? poco! :o

...Hangar 18, Holy Wars... The punishment due, Skin on my theet, She wolf... Ma ora che fine ha fatto... Mi sembra che ora i MegadetH, che fortunatamente hanno deciso di continuare a suonare, abbiano come batterista Shawn Drover...
Claudia '88
martellatore
martellatore

Messaggioda drummer82 il sab dic 31, 2005 3:03 pm

si esatto,li ho visti a febbraio a milano e lui non ? malvagio,ma pereferivo nick!
Imperatore del PWSM
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Khaosdrummer il sab dic 31, 2005 3:05 pm

preferisco cavalera comunque...alla fine lombardo NEGLI SLAYER ? tutto tupatupa e cassa sparata, niente di che alla fine...
www.khaosphere.net
EXPERIMENTAL EXTREME METAL
visit us also on www.myspace.com/khaosphere
MACHULLO:grind crust
www.myspace.com/machullo
*Membro della ss.ma alleanza del PERONCINO GHIACCIATO* e della ss.ma alleanza della CASSA VUOTA
Khaosdrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Claudia '88 il sab dic 31, 2005 3:06 pm

Con Drover hanno suonato anche a Giugno al Gods of Metal e da quello che leggo coloro che lo hanno sentito lo giudicano "distruttivo" o "devastante"... Oltretutto ? anche fratello del chitarrista... Poi hanno suonato gli Slayer... Con Dave ovviamente... :mrgreen:
Claudia '88
martellatore
martellatore

Messaggioda Khaosdrummer il sab dic 31, 2005 3:10 pm

ah, cmq, sar? ripetitivo, cmq prendetevi il dvd di insegnamento di un certo flo mounier...mahyem visto che ha quell'avatar dovrebbe conoscerlo...

ah, un concerto serio?scaricate un live qualsiasi dei necrophagist..non fatevi ingannare dal nome, suonano death metal supertecnico...a stento ho sentito un batterista cosi...
www.khaosphere.net
EXPERIMENTAL EXTREME METAL
visit us also on www.myspace.com/khaosphere
MACHULLO:grind crust
www.myspace.com/machullo
*Membro della ss.ma alleanza del PERONCINO GHIACCIATO* e della ss.ma alleanza della CASSA VUOTA
Khaosdrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer82 il sab dic 31, 2005 3:11 pm

PER ME nick era meglio!
Imperatore del PWSM
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BONZO il sab dic 31, 2005 4:07 pm

Khaosdrummer ha scritto:ah, cmq, sar? ripetitivo, cmq prendetevi il dvd di insegnamento di un certo flo mounier...mahyem visto che ha quell'avatar dovrebbe conoscerlo...

ah, un concerto serio?scaricate un live qualsiasi dei necrophagist..non fatevi ingannare dal nome, suonano death metal supertecnico...a stento ho sentito un batterista cosi...

complimenti per aver menzionato cavalera...? un grande....

i necrophagist sono una band ipertecnica dove per me spicca basso e chitarra,tutto sto fenomeno nel drummer non lo vedo....? sicuramente uno preparatissimo tecnicamente ma arriva tardi per proporre quelle cose,vedi hoglan e per avvicinarci di piu' vedi jarzombeck.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda MaYheM il lun gen 02, 2006 12:31 am

Khaosdrummer ha scritto:ah, cmq, sar? ripetitivo, cmq prendetevi il dvd di insegnamento di un certo flo mounier...mahyem visto che ha quell'avatar dovrebbe conoscerlo...

[ot]L'ho comprato due giorni fa, sto aspettando che mi arrivi :D[/ot]
MaYheM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi