labatteria.it • Leggi argomento - Mastodon

Mastodon

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda satyricon il mar giu 07, 2005 4:41 pm

Qualcuno li conosce?io ho (fortunatamente) tutti e due gli album, "Remission" e "Leviathan",pi? qualche concerto live,e sono davvero eccezionali per tutte le influenze che le loro canzoni riescono a contenere(dal death al doom,dallo stoner al rock),ed hanno una fantasia compositiva non comune!e poi ragazzi,dietro c'? un lavoro di batteria impressionante,soprattutto nel primo album(la doppia cassa NON la fa da padrona)!
Sabato saranno al gods,e gi? ho avuto vari orgasmi al solo pensiero di poter vedere(o rivedere in qualche caso) Obituary,Slayer,Iron,Strapping Young Lad e appunto loro,i Mastodon!! :) :) :)
E ADESSO STRONZETTI ADORATORI DELLA MAFIA E DEL NANO BASTARDO FATEVI AVANTI CON LE VOSTRE CAZZATE
-------------------------------------------------------
Chinaski Fan Club
satyricon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda BONZO il mar giu 07, 2005 9:35 pm

io li conosco solo di nome.
illuminami...
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda satyricon il mer giu 08, 2005 8:26 am

mi fai sempre domande da un milione di euro!! :D
io ti consiglio cmq di procurarti almeno un album,per sentire qualcosa di diverso ma sempre in ambito estremo.
In america sono considerati il futuro del metal...
E ADESSO STRONZETTI ADORATORI DELLA MAFIA E DEL NANO BASTARDO FATEVI AVANTI CON LE VOSTRE CAZZATE
Chinaski Fan Club
satyricon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda BONZO il mer giu 08, 2005 9:48 am

WoW interessante allora!!!
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Legno il ven giu 10, 2005 10:03 pm

Ho leviatan. Non l'ho ancora ascoltato bene, mi sembra comunque che siano molto in gamba (e forse riescono a staccarsi anche dagli stereotipi appiccicosi del metal), ma la voce "growl" o quasi del cantante non mi piace, preferisco quando canta pulito. Su rete A - All music nel programma I love Rock&Roll hanno trasmesso un paio di volte il video di iron Tusk. Mi ha impressionato la compostezza del gruppo in generale e del batterista in particolare.

P.s.
qualcuno di voi ascolta anche gruppi post-core tipo Cult of Luna, Callisto, Isis, Neurosis? Ho album solo dei primi due, mi entrambi sembrano molto validi, ma i callisto (soprattutto nei suoni) sembrano una fotocopia dei Cult of luna.
Perch? sforzarsi ad ammettere di aver torto, quando ci si pu? convincere che siano gli altri a sbagliare?

Adepto di Ohm?
Legno
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Ponza il dom giu 12, 2005 12:40 pm

Li ho visti ieri al Gods....sar? che han messo 4-5 gruppi tutti dello stesso genere, ma nn mi hanno entusiasmato pi? di tanto...
Drum: Tamburo Studio Master | Cymbals: Ufip Rough & Class | Hardware: Tama & Tamburo & Gibraltar | Heads: Remo | Sticks: Vic Firth American Classic 5A

"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Ponza
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lollo il lun giu 13, 2005 9:41 pm

Legno ha scritto:Ho leviatan. Non l'ho ancora ascoltato bene, mi sembra comunque che siano molto in gamba (e forse riescono a staccarsi anche dagli stereotipi appiccicosi del metal), ma la voce "growl" o quasi del cantante non mi piace, preferisco quando canta pulito. Su rete A - All music nel programma I love Rock&Roll hanno trasmesso un paio di volte il video di iron Tusk. Mi ha impressionato la compostezza del gruppo in generale e del batterista in particolare.

P.s.
qualcuno di voi ascolta anche gruppi post-core tipo Cult of Luna, Callisto, Isis, Neurosis? Ho album solo dei primi due, mi entrambi sembrano molto validi, ma i callisto (soprattutto nei suoni) sembrano una fotocopia dei Cult of luna.

azzz...grandi i neurosis...li ho visti insieme agli heart crisis a biella 7 anni fa...
devastanti!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda zapan il mar giu 14, 2005 11:47 am

Legno ha scritto:P.s.

io li ascolto :D e' vero i Callisto sono abbastanza scopiazzoni..i migliori sono i Neurosis secondo me
Immagine
:tru !!!BOCCE!!! :tru
:tru Imperatore del PWSM :tru SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
:tru !!!GIAPPONESINE!!! :tru STAY HUNGRY, STAY PROFESSIONISTI :tru
zapan
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda DyingFlower il lun lug 04, 2005 10:26 pm

Una buona band, ci sono le idee e c'? l'esecuzione (come quelle che si trovano su ogrish ogni tanto!) a mio parere il loro stile ? molto "statico" e alla lunga mi stanca...
...No longer I stand these fields of shine
No longer I stand this sea of light
So why not moving to Nostalgiaplatz
Together, forever, together...
DyingFlower
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda LCF drummer il gio lug 07, 2005 9:32 am

Se quello ? il futuro del metal....
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Claudia '88 il ven dic 30, 2005 7:17 pm

Bran Dailor (almeno penso cos? si chiami il batterista dei Mastodon) ha una batteria veramente "miserella" per? col doppio pedale se la cava veramente bene e poi su "Iron Tusk" tratta da "Leviathan" fa dei passaggi spaziali!
Claudia '88
martellatore
martellatore

Messaggioda satyricon il sab dic 31, 2005 3:22 pm

Eh claudia,menomale che ci sei tu che ci capisci qualcosa! :) Scaricati qualche video live dal nostro amico mulo,magari ne rimarrai ancora di pi? impressionata!
Chinaski Fan Club
satyricon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Claudia '88 il sab dic 31, 2005 3:24 pm

satyricon ha scritto:Eh claudia,menomale che ci sei tu che ci capisci qualcosa! :) Scaricati qualche video live dal nostro amico mulo,magari ne rimarrai ancora di pi? impressionata!

Guarda possiedo gi? i video di "Iron Tusk", "Blood and Thunder" e un ulteriore video di "Iron Tusk" suonata in un locale. I Meinl di Bran suonano veramente forte! :o
Claudia '88
martellatore
martellatore

Messaggioda lollo il sab dic 31, 2005 7:20 pm

satyricon ha scritto:Qualcuno li conosce?io ho (fortunatamente) tutti e due gli album, "Remission" e "Leviathan",pi? qualche concerto live,e sono davvero eccezionali per tutte le influenze che le loro canzoni riescono a contenere(dal death al doom,dallo stoner al rock),ed hanno una fantasia compositiva non comune!e poi ragazzi,dietro c'? un lavoro di batteria impressionante,soprattutto nel primo album(la doppia cassa NON la fa da padrona)!
Sabato saranno al gods,e gi? ho avuto vari orgasmi al solo pensiero di poter vedere(o rivedere in qualche caso) Obituary,Slayer,Iron,Strapping Young Lad e appunto loro,i Mastodon!! :) :) :)

leviathan ? un disco fighissimo...? un cocktail di generi (STONER-HC-METAL...) ma ? talmente arrangiato bene e inglobato nella band che FA PAURA!
una mazzata...
dal vivo ne hanno parlato STRA BENE!!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda satyricon il dom gen 01, 2006 3:07 pm

Al gods a mio parere,nonostante l'acustica li avesse un p? penalizzati,hanno spaccato di brutto!!! X Claudia: Girano un paio di videoconcerti live,procurateli!! :o Oppure se aspetti febbraio esce il dvd!
E ricordatevi che Bran Dailor suonava in un gruppo totalmente folle e geniale,che consiglio ai pi? "estremisti": i Today Is The Day.
Chinaski Fan Club
satyricon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Claudia '88 il dom gen 01, 2006 5:08 pm

satyricon ha scritto:Al gods a mio parere,nonostante l'acustica li avesse un p? penalizzati,hanno spaccato di brutto!!! X Claudia: Girano un paio di videoconcerti live,procurateli!! :o Oppure se aspetti febbraio esce il dvd!
E ricordatevi che Bran Dailor suonava in un gruppo totalmente folle e geniale,che consiglio ai pi? "estremisti": i Today Is The Day.

Anche il cantante/bassista ? un bullo! :D
Claudia '88
martellatore
martellatore

Messaggioda lollo il mar gen 03, 2006 7:51 pm

minchia...veramente ra nei today is the day???
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda .:Anza:. il mer gen 04, 2006 2:49 pm

lollo ha scritto:minchia...veramente ra nei today is the day???

Si e insieme a lui c'era pure quell'animale di Bill Kelliher.
Io dei Mastodon ho solo Remission,album validissimo

vado OT.
Uno da prendere ad esempio in fatto di indipendenza in ambito metal ? Tomas Haake dei Meshuggah,che ne dite?

U? Lollo,? ancora buono l'invito x dormire a casa tua? :wink:

ce l'hai msn? :)
...ruba l'esperienza ai migliori...
.:Anza:.
battipentole

Messaggioda Cristiano il mer gen 04, 2006 2:52 pm

Claudia '88 ha scritto:Bran Dailor (almeno penso cos? si chiami il batterista dei Mastodon) ha una batteria veramente "miserella" per? col doppio pedale se la cava veramente bene e poi su "Iron Tusk" tratta da "Leviathan" fa dei passaggi spaziali!

Indubbiamente Dailor ? un discreto batterista e alcune canzoni sono discrete, vedi Iron Tusk, ma mi risulta che a parit? di esperienza un gruppetto di nome "Devildriver" faccia di meglio, e parecchio.
Cristiano
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Maggot * BANNED * il sab gen 07, 2006 8:25 am

Io ho solo visto un video dove erano vestiti da pagliacci (forse sono sempre vestiti cos? boh), comunque mi ? piaciuto molto, non ? che sapreste consigliarmi qualche titolo di canzone? (Sapete prima di comprare un disco...)
Maggot * BANNED *
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Cristiano il sab gen 07, 2006 11:08 am

Mi sembra il video in cui sono pagliacci sia -blood and thunder-, ma non sono sicuro, non seguo il gruppo, per? per quello che sento l'ultimo album -Leviathan- dovrebbe essere pi? che accettabile.
Cristiano
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda satyricon il sab gen 07, 2006 2:23 pm

Maggot,inutile dirti una caznone pi? di un'altra,i due cd sono veramente validi,io personalmente ti consiglio il primo Remission,di altissimo livello! :)
Chinaski Fan Club
satyricon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda .:Anza:. il mar gen 10, 2006 1:26 pm

satyricon ha scritto:Maggot,inutile dirti una caznone pi? di un'altra,i due cd sono veramente validi,io personalmente ti consiglio il primo Remission,di altissimo livello! :)

quoto,? eccezziunale veramente :)
...ruba l'esperienza ai migliori...
.:Anza:.
battipentole

Messaggioda kabukiman il mer giu 06, 2007 8:49 am

zapan ha scritto:
Legno ha scritto:P.s.

io li ascolto :D e' vero i Callisto sono abbastanza scopiazzoni..i migliori sono i Neurosis secondo me

i neurosis sono il gruppo pi? bello del mondo!!!!!!!!!!!!!!!
cult of luna visti da poco dal vivo..l'ultimo disco a me non piace e dal vivo non sono stati un gran ch?...bravi ma nulla di eccezionale.
cmq sul genere provate con gli OVERMARS dalla francia a me piacciono un sacco e le prime cose degli ISIS (mosquito control ep,the red sea ep,celestial)

per rimanere in topic st? acoltando ora remission :tru il batteraio ne s? eccome se ne s? :D
kabukiman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Drumhammer il mer giu 06, 2007 10:49 am

guarda la data dei vecchi post :D

comunque mastodon :tru leviathan ? bellissimo
Drumhammer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Metaldetektor il mer giu 06, 2007 11:12 pm

bellissima blood and thunder
Alleanza Batteristi Co La Panza
ORMAI EX Membro della Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche che dir si voglia)
Metaldetektor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda kabukiman il gio giu 07, 2007 8:20 am

Drumhammer ha scritto:guarda la data dei vecchi post :D

si avevo visto che era bello vecchiotto...ma ho pensato che era sempre meglio che aprirne uno nuovo :)
kabukiman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Drumhammer il gio giu 07, 2007 1:07 pm

gi?...

come dice quel ciccione di metaldetektor una delle pi? belle ? blood and thunder,e anche naked burn ? una delle migliori :tru
Drumhammer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Metaldetektor il gio giu 07, 2007 2:10 pm

sono quasi tutte belle,ma anche abbastanza difficili da ascoltare..
e comunque un :suk ? sempre gratuito :a:
Alleanza Batteristi Co La Panza
ORMAI EX Membro della Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche che dir si voglia)
Metaldetektor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Drumhammer il gio giu 07, 2007 2:39 pm

difficili da ascoltare no,da fare abbastanza :tru ( :suk )
Drumhammer
maestro del groove
maestro del groove

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi