labatteria.it • Leggi argomento - tamburo XD

tamburo XD

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda rattman il gio gen 05, 2006 2:38 am

ciao a tutti vorrei un consiglio cosa ne pensate della tamburo XD siccome avrei intenzione di comprarla cosa ne dite? grazie a tutti anticipatamente Rattman :D
rattman
battipentole

Messaggioda tony24 il gio gen 05, 2006 8:31 am

ciao,
io sono appena passato alla tamburo , e con gran soddisfazione !!!! :P
.......pero' vorrei consigliarti di non comprare sul nuovo , se ti ? possibile cerca una tamburo usata (possibilmente ante anno 2001) serie formula che e' in acero e suonano in modo eccezzionale. :P
g.cassa da 22 se fai rock !!!! :)
per ulteriori inf. fai una ricerca sulla tamburo nel forum
saluti
tony24
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda il magico alverman il gio gen 05, 2006 9:20 am

io ho una tamburo xd, e mi trovo molto bene ,a mio parere vale piu' di quello che costa non ho avuto finora nessun problema con i blocchetti, non ho pero' meccaniche tamburo, tranne il reggitom, la mia e del 2004

[img]tamburoxd2.JPG[/img]
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda giaco il gio gen 05, 2006 11:01 am

il magico alverman ha scritto:... non ho avuto finora nessun problema con i blocchetti, non ho pero' meccaniche tamburo, tranne il reggitom..

L'anno scorso avevo acquistato in negozio una Tamburo XD Club NUOVA. Una volta a casa, mi accorgo che il reggitom alla cassa faceva un bel gioco.. La cosa (chiaramente) non mi era piaciuta affatto (anche perche' era nuova..). L'ho riportata indietro e ho comprato una Yamaha HipGig Manu Katche'. Una batteria dalla qualita' sonora e costruttiva fantastica (ok, costa di piu' ma vale la pena comprare una batteria che man mano si sfascia da sola?)

Tra l'altro, quella del reggitom "ballerino", non e' una novita', visto che rientra tra i vari difetti elencati da Giullame nel suo topic "TAMBURO? per me ? out".
Li riporto x comodita':

"Difetti riscontrati dopo sei mesi:

-Due blocchetti a puttane, in pochi secondi
-Il tom holder ? diventato instabile. La sfera che regola la posiz. dei tom ? andata al culo, fa gioco e non stringe pi? il tamburo.
-Seri problemi a mantenere l'accordatura.
-Meccaniche orripilanti (a eccezion delle aste piatti, che sono invece solidissime)
-L'holder del timpano. a fine serata, mi fa trovare regolarmente il tamburo 3/4 cm sotto alla posizione alla quale l'avevo regolato.
-Cerchio dello snare ammaccato (vabb?, non sar? tripla flangia, pero'..)"
giaco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tony24 il gio gen 05, 2006 1:12 pm

concordo con te , infatti io consiglio di trovare una batt. tamburo ante 2001 , possibilmente in acero .....tutto un altro suono!!!
ciao

........Tra l'altro, quella del reggitom "ballerino", non e' una novita', visto che rientra tra i vari difetti elencati da Giullame nel suo topic "TAMBURO? per me ? out".
Li riporto x comodita':

-Il tom holder ? diventato instabile. La sfera che regola la posiz. dei tom ? andata al culo, fa gioco e non stringe pi? il tamburo.
-Meccaniche orripilanti (a eccezion delle aste piatti, che sono invece solidissime)
-L'holder del timpano. a fine serata, mi fa trovare regolarmente il tamburo 3/4 cm sotto alla posizione alla quale l'avevo regolato.
[/quote]
tony24
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda il magico alverman il gio gen 05, 2006 2:02 pm

cosa vi devo dire , la mia esperienza e' totalmente diversa dalla vostra
bl?cchetti nessuno rotto
il tom hoder e' stabilissimo e non si muove di un millimetro
nessun problema con l'accordatura
sulle altre meccaniche non metto becco avendole di altra marca
l' holder del timpano e'l'unico che mi' da' qualche problemino,ma non e' tamburo, e' un gibraltar

cosa devo dirvi , non mi paga la tamburo, ma questa e' la mia esperienza, e fino ad adesso e' largamente positiva
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda yatahaze il gio gen 05, 2006 2:16 pm

tony24 ha scritto:ciao,
io sono appena passato alla tamburo , e con gran soddisfazione !!!! :P
.......pero' vorrei consigliarti di non comprare sul nuovo , se ti ? possibile cerca una tamburo usata (possibilmente ante anno 2001) serie formula che e' in acero e suonano in modo eccezzionale. :P
g.cassa da 22 se fai rock !!!! :)
per ulteriori inf. fai una ricerca sulla tamburo nel forum
saluti

ciao tony, posso chiederti un po' di cose sulla tamburo che hai?
ho una mezza idea di prendere una drum usata....
quanto l'hai pagata e dove l'hai trovata?
misure dei fusti?
pensi che vada bene per generi anche abbastanza duri da rock in poi?

grazie
yatahaze
martellatore
martellatore

Messaggioda BlueNote il gio gen 05, 2006 3:15 pm

Ho gi? un Xd club, per ora n? problemi coi blocchetti n? altro,:evil: :evil:
appena posso ne comprer? un'altra la Special Edition per suonare in un locale semplicemente fantastica :P :P :P :o :o :o:
BlueNote
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda tony24 il gio gen 05, 2006 5:14 pm

...io l'ho pagata 600.00 euro e sono + che contento. :mrgreen:
le misure sono : tom 10 / 12 timpani sosp. 14 / 16 cassa 20
la serie formula e' in acero e io faccio un po' di tutto dalla disco 70/80 al rock!!! la batt. e' molto versatile e con le pelli giuste suona MERAVIGLIOSAMENTE!!! :P
io come te ho chiesto qualche informaz. a riguardo , e devo ringraz. colleghi come "PIPPO" (vedi forum tamburo)che mi hanno convinto nell' acquisto.
per l' acquisto fai una ricerca (google) per mod. (tamburo formula)e cerca nella tua zona possibilmente , in modo di andarla a vedere e provare.
ciao

ciao tony, posso chiederti un po' di cose sulla tamburo che hai?
ho una mezza idea di prendere una drum usata....
quanto l'hai pagata e dove l'hai trovata?
misure dei fusti?
pensi che vada bene per generi anche abbastanza duri da rock in poi?

grazie[/quote]
tony24
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda yatahaze il gio gen 05, 2006 8:25 pm

ho trovato questa che dalle foto sembra in condizioni eccellenti, ? della seconda met? degli anni 90, modello tamburo formula master
4 fusti acero + supporto tom alla cassa, misure 22x16, 12x10, 13x11, 16x16 acero, colore natural maple, pelli remo pinstripe.
ci sarebbe anche il rullante tamburo bronzo martellato per? ? del 2005 e ho paura leggendo gli altri forum dei noti problemi
il prezzo: sola batteria 690 euro.....rapportato alla tua ha un tom in meno e costa 90 euro in piu....
tu che rullante hai preso poi?
ciao
yatahaze
martellatore
martellatore

Messaggioda tony24 il lun gen 09, 2006 8:29 am

....scusa il ritardo nella risposta , ma fortunatamente sono stato in "ferie" !!!! :a:
..guarda che non si vede nessuna foto !!! :!:
secondo me devi trattare sui 500/550 euro compreso il rullante ; io con 600.00 ho un rullante tama starclassic in acero (da solo viene circa 350.00 euro!!! :D ) cmq. se passi alla tamburo non te ne pentirai.
ciao

yatahaze ha scritto:ho trovato questa che dalle foto sembra in condizioni eccellenti, ? della seconda met? degli anni 90, modello tamburo formula master
4 fusti acero + supporto tom alla cassa, misure 22x16, 12x10, 13x11, 16x16 acero, colore natural maple, pelli remo pinstripe.
ci sarebbe anche il rullante tamburo bronzo martellato per? ? del 2005 e ho paura leggendo gli altri forum dei noti problemi
il prezzo: sola batteria 690 euro.....rapportato alla tua ha un tom in meno e costa 90 euro in piu....
tu che rullante hai preso poi?
ciao
tony24
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda yatahaze il lun gen 09, 2006 9:31 am

ops mi sono dimenticato il link: http://www.mercatinomusicale.com/annunc ... -16-22.htm

cavolo ma l'hai presa ad un prezzaccio! ormai non ha pi? il rullante che era cmq del 2005, ma di sicuro a 350 euro non scender? mai....

ma in che condizioni l'hai presa? e soprattutto l'hai trovata su qualche mercatino o negozio?

grazie
yatahaze
martellatore
martellatore

Messaggioda tony24 il mar gen 10, 2006 8:29 am

...la foto(in negativo!!!) del mio set la trovi a pag. 18 nel forum (il mio set).
le condizioni sono eccellenti, l' ho trovato su un annuncio.
fai conto che in un paio di negozi delle mie parti (merula/verde) sul nuovo spendi con il rullante circa 1000/1100 euro ,quindi sull' usato del periodo 1998/2001 spendi circa la meta'.
io ho cercato per circa 1 mese nei vari mercatini di siti sulle batteria , restringendo la ricerca nella mia regione, in modo di andare di persona a vedere e provare la batt.
buona ricerca!!!!
ciao

yatahaze ha scritto:ops mi sono dimenticato il link: http://www.mercatinomusicale.com/annunc ... -16-22.htm

cavolo ma l'hai presa ad un prezzaccio! ormai non ha pi? il rullante che era cmq del 2005, ma di sicuro a 350 euro non scender? mai....

ma in che condizioni l'hai presa? e soprattutto l'hai trovata su qualche mercatino o negozio?

grazie
tony24
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda yatahaze il mar gen 10, 2006 8:39 am

ho visto, proprio bella! sei stato molto fortunato a trovarla!

ti rompo l'ultima volta, mi daresti qualche link dove cercare?

ho detto al tipo dell'annuncio che ho postato ieri il prezzo che l'hai pagata tu, mi ha risposto che a quel prezzo deve essere stata fatta x forza in cina.......sotto i 600 non scende.....
grazie
yatahaze
martellatore
martellatore

Messaggioda tony24 il mar gen 10, 2006 1:01 pm

..dimmi di che zona sei , che ticerco qualcosa anch'io!!!
io cmq. le mie ricerche le faccio con google!!!
ciao

yatahaze ha scritto:ho visto, proprio bella! sei stato molto fortunato a trovarla!

ti rompo l'ultima volta, mi daresti qualche link dove cercare?

ho detto al tipo dell'annuncio che ho postato ieri il prezzo che l'hai pagata tu, mi ha risposto che a quel prezzo deve essere stata fatta x forza in cina.......sotto i 600 non scende.....
grazie
tony24
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda yatahaze il mar gen 10, 2006 1:35 pm

no beh tranqui non voglio farti perdere tempo, sono della provincia di trento, ma x trovare qualcosa devo spostarmi dall' emilia in su diciamo, a milano andrei tranquillamente

pensavo cercassi nei siti (batteria,ecc) , non su google...io ho cercato ma ho trovato poca roba, e non con la cassa da 22 come la vorrei....

sul mercatino ne ho trovata un'altra ma il tipo non mi risponde, gli ho chiesto se gli erano arrivate le email con le mie domande e mi ha risp solo di si senza rispondere a niente, ma che gente che c'? in giro......

ciao
yatahaze
martellatore
martellatore

Messaggioda tony24 il mar gen 10, 2006 2:06 pm

..cmq anche da 20 la g.cassa suona benissimo , solo un po' meno volume.
ciao
tony
yatahaze ha scritto:no beh tranqui non voglio farti perdere tempo, sono della provincia di trento, ma x trovare qualcosa devo spostarmi dall' emilia in su diciamo, a milano andrei tranquillamente

pensavo cercassi nei siti (batteria,ecc) , non su google...io ho cercato ma ho trovato poca roba, e non con la cassa da 22 come la vorrei....

sul mercatino ne ho trovata un'altra ma il tipo non mi risponde, gli ho chiesto se gli erano arrivate le email con le mie domande e mi ha risp solo di si senza rispondere a niente, ma che gente che c'? in giro......

ciao
tony24
spaccabacchette
spaccabacchette

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie