Tyler ha scritto:Ciao ragazzi volevo chiedere a qualcuno di voi se ha familiarit? con le spazzole...vorrei cimentarmi in un avventura jazzistica x? vorrei saperne di + sulle spazzole.secondo voi con che impostazione si deve suonare con le spazzole?impostazione classica x mano sx e match grip x mano dx o match grip x mano dx e sx?sapete darmi consigli su che esercizi svolgere e x imparare questa stupenda tecnica di classe...cosa possono fare le spazzole che le bacchette nn possono fare?ogni aiuto ? ben gradito!

ah grazie mille mariollomariollo ha scritto:Tyler ha scritto:Ciao ragazzi volevo chiedere a qualcuno di voi se ha familiarit? con le spazzole...vorrei cimentarmi in un avventura jazzistica x? vorrei saperne di + sulle spazzole.secondo voi con che impostazione si deve suonare con le spazzole?impostazione classica x mano sx e match grip x mano dx o match grip x mano dx e sx?sapete darmi consigli su che esercizi svolgere e x imparare questa stupenda tecnica di classe...cosa possono fare le spazzole che le bacchette nn possono fare?ogni aiuto ? ben gradito!
Io ti consiglio inanzitutto l'impugnatura "traditional".
Poi ti consiglio The sound of Brushes di ED THIGPEN, cio? Mr Spazzolini in persona!!![]()
Credo che su amazone.com lo puoi trovare in sconto soprattutto ora che siamo sotto le feste.
Mariollo_

hehe si lo so nn me lo ero perso!ecco...cmq si credo di si...se arrivassi a quel livello sarei soddisfatto si...credo di siJackIlBlack ha scritto:giusto a livello "goduriale" ti consiglio di scaricarti il video di Jeff Hamilton su drummerworld sulle spazzole appunto.
C'? un piccolo solo DA BRIVIDO!!!!![]()
![]()

Tyler ha scritto:hehe si lo so nn me lo ero perso!ecco...cmq si credo di si...se arrivassi a quel livello sarei soddisfatto si...credo di si!
x leo:grazie mille degli esercizi.ma nn hai qualcosa su spartito?si capisce abbastanza x?...sai...cmq io il movimento strusciato sul rullante lo facevo in un altro modo.cio? con la destra facevo un semicerchio sulla parte destra del rullante(costeggiando il cerchio del rullo quindi un cerchio tagliato in verticale..)e con la sinistra semicerchi in orizzontale in mezzo al rullante...l ho letto su un foglio.si pu? fare vero?
P.S.il foglio "esercizi jazz" sno semplici esercizi da eseguire x la mano destra e la mano sinistra singolarmente senza nient altro?

Leo ha scritto:Tyler ha scritto:hehe si lo so nn me lo ero perso!ecco...cmq si credo di si...se arrivassi a quel livello sarei soddisfatto si...credo di si!
x leo:grazie mille degli esercizi.ma nn hai qualcosa su spartito?si capisce abbastanza x?...sai...cmq io il movimento strusciato sul rullante lo facevo in un altro modo.cio? con la destra facevo un semicerchio sulla parte destra del rullante(costeggiando il cerchio del rullo quindi un cerchio tagliato in verticale..)e con la sinistra semicerchi in orizzontale in mezzo al rullante...l ho letto su un foglio.si pu? fare vero?
P.S.il foglio "esercizi jazz" sno semplici esercizi da eseguire x la mano destra e la mano sinistra singolarmente senza nient altro?
Dico s? per entrambe le tue domande... La tecnica delle spazzole non ? una sola e valida solo quella, se trovi anche altri modi di "strisciato" che suonano bene vanno bene anche quelli...
gli esercizi che ho postato sono da eseguire senza altre robe, ma il bello ? che puoi mantenere la figurazione con la mano destra ed eseguire gli esercizi con la sinistra aggiungendoci ghost notes e frasi... e l? che poi le cose incominciano a complicarsi....

mariollo ha scritto:Leo ha scritto:Tyler ha scritto:hehe si lo so nn me lo ero perso!ecco...cmq si credo di si...se arrivassi a quel livello sarei soddisfatto si...credo di si!
Dico s? per entrambe le tue domande... La tecnica delle spazzole non ? una sola e valida solo quella, se trovi anche altri modi di "strisciato" che suonano bene vanno bene anche quelli...
gli esercizi che ho postato sono da eseguire senza altre robe, ma il bello ? che puoi mantenere la figurazione con la mano destra ed eseguire gli esercizi con la sinistra aggiungendoci ghost notes e frasi... e l? che poi le cose incominciano a complicarsi....
VIVA LA STRUSCIATA!![]()

pierre moerlen ha scritto:un vecchio video di clayton cameron intitolato "the living art of brushes"....fa delle cose inenarrabili

hey io ce l ho il video di questo qui ma ancora nn lo vedo...pu? essere d aiuto x le tecniche base?mariollo ha scritto:pierre moerlen ha scritto:un vecchio video di clayton cameron intitolato "the living art of brushes"....fa delle cose inenarrabili
E' vero, quoto. Non ? niente male Clayton....se non fosse che il video parte con un assolo dove lui ? vestito da Michael Jackson![]()
![]()

che ancora nn lo vedo....ancora nn ho avuto un ora libera da dedicare a questo video didattico...mariollo ha scritto:Che significa non lo vedo?

Tyler ha scritto:che ancora nn lo vedo....ancora nn ho avuto un ora libera da dedicare a questo video didattico...mariollo ha scritto:Che significa non lo vedo?

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti