* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
E CON QUEL TAMARRO DI TATO 

_Strasbuli_ ha scritto:Per farvi capire meglio creare un topic simile e con la stessa utilit? di quello per i suoni dei piatti..

mark90 ha scritto:secondo me ? una buona idea, e insieme alla recensione si potrebbe scrivere come diceva
filippoppio chi ha usato quel modello di batteria.
naturalmente ? logico che recensire una batteria ? qualcosa di molto soggettivo ma ci sono delle caratteristiche che dovrebbero stare bene a tutti![]()
![]()
per me sarebbe interessante provare, servirebbe anche per arginare l'ondata continua di topic sulle caratteristiche di una batteria!!
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
E CON QUEL TAMARRO DI TATO 

MuSto ha scritto:chi comincia.... cominciamo con la tama????

filippoppio ha scritto:Mi ero spiegato male, ma Strasburi ha colto nel segno: ovvio che non posso sperare di conoscere tutti i set di tutti i batteristi noti. Mi basterebbe una cosa del genere:
batteria Tamburo Formula Club: utilizzata dal batterista Tal Dei Tali nell'album Pincopallino; da notare nel brano W la F l'attacco rapido e profondo dei tom... vedi anche batterista Tizio in live con la Caio&Sempronio's band...
Credo che con le conoscenze di ognuno si possa fare un quadro abbastanza completo almeno dei set professionali. Poi si possono arricchire le informazioni citando il tipo di pelli montate, l'accordatura (per chi proprio ha l'orecchio fino!) i set utilizzati nei diversi video didattici... insomma, si pu? tentare di tirar fuori una sorta di indice audio-video dei vari drumset.
Come prima richiesta da niubbo ? un p? pretenziosa ma si pu? fare...[/b]

flip ha scritto:posso dire che siete patetici con sta cosa?![]()

mark90 ha scritto:flip ha scritto:posso dire che siete patetici con sta cosa?![]()
ma no dai, perch??![]()
![]()
secondo me ? molto utile, in fondo si tratta di classificare le batterie:
caratteristiche del suono
caratteristiche del materiale
chi usa queste batterie ( il pi? importante)
ed eventualmente foto e file audio!

non si pu? descrivere il suono della tama starclassic maple ad esempio.
mtti che uno la sente con le diplomat trasparenti battenti e uno con le pinstripe sordinate con i ring....
uno mi dir? che ha un suono acuto,risonantissimo, focalizzato sugli alti e l'altro mi dir? che suona come una merda, stoppato e di cartone! (eheh)
al massimo hai ragione si potrebbe descrivere in linea generale il suono del legno, ma sono cose gi? dette e anche in questo caso abbastanza influenzabili da altri fattori!

lEg0l4z ha scritto:fabio.. mi ci gioco le palle che se al 90% degli endorser delle grandi marche va la basix e gli dice:"ciccio, io ti do il doppio di quello che ti da tama, la suoni la mia batteria?" quello si inginocchia e gli risponde:"si padrone, fai di me quello che vuoi!".. sopratutto in studio una batteria la fai suonare come vuoi... e poi (nel caso basix il problema non si pone neanche perche la si fa suonare secondo me abbastanza bene da non far assolutamente sentire la mancanza di una grande batteria neanche in live) ci sono sempre i trigger...... comunque questo topic lo vedo un po inutile.. sopratutto se impostato come si vuole fare...

i battersti usano determinate batterie per semplici questioni economiche......poi magari in studio ne hanno altre.....
Se poi noi comuni mortali siamo qui a berci tutto cio' che vediamo......siamo polli noi....
e questi discorsi sono ben lontani dalla musica........mi spiace smontare qualcuno.....ma chi ha questa visione della musica, e della batteria in particolare, e' meglio che se ne vada a giocare a boccette che avra' piu' soddisfazione.....
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti