labatteria.it • Leggi argomento - Paul Bostaph

Paul Bostaph

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda drummer15 il ven gen 06, 2006 7:00 pm

Beh, mi ricordo di uno speciale sugli Slayer che ho registrato qualche anno fa TMC2 con Bostaph alla batteria e l? non sbagliava un colpo, faceva War Ensemble perfetta peraltro, ed ? da quello speciale che reputo, IMHO, Bostaph migliore di Lombardo!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Cristiano il ven gen 06, 2006 8:34 pm

Bella la foto su slayerized.com dove durante l'Ozz Bostaph cucina al barbeque con la... la... la... la porco cane la per girare le svizzere sulla piastra che non mi ricordo come si chiama... in mano
Cristiano
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda BONZO il ven gen 06, 2006 9:47 pm

FabioNB86 ha scritto:
drummer15 ha scritto:Secondo me Bostaph ? tra i migliori batteristi nel metal, e se avete occasione di ascoltare l'ultimo album degli Exodus ne avrete la prova! Anche di cassa ora pi? che mai tira di quelle aperte incredibili!

Negli album ? un po' diverso rispetto al live per?...

procurati i bootleg dei primi anni di bostaph con gli slayer....

l'unica differenza con lombardo e'che quest'ultimo e'comunque sempre stato piu'potente...per il resto paul non sgarrava una virgola.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer82 il sab gen 07, 2006 11:33 am

drummer15 ha scritto:Beh, mi ricordo di uno speciale sugli Slayer che ho registrato qualche anno fa TMC2 con Bostaph alla batteria e l? non sbagliava un colpo, faceva War Ensemble perfetta peraltro, ed ? da quello speciale che reputo, IMHO, Bostaph migliore di Lombardo!

? vero,li suona benissimo,ma non puoi cmq basarti su un solo concerto!!
l'ho visto a milano nel 2001 e ha sbagliato qualcosa in angel of death(il solito finale),dittohead,disciple.
cmq resto dell'idea che fare un confronto tra i due sia piuttosto inutile.
semplicemente dave lo vedo + come drummer degli slayer per diversi motivi,ma non ritengo uno migliore dell'altro o viceversa.
Imperatore del PWSM
MY BAND:http://www.myspace.com/nemesiscentral
Vicepresidente della"Confraternita della Stellaclassica"
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il sab gen 07, 2006 3:25 pm

Certo drummer, comunque sono due grandi batteristi e non serve certo il mio parere per confermarlo, non so perch? per? continuo a vedere Lombardo sempre un po' pi? in basso! Insomma, ritengo Bostaph pi? completo! Sar? anche che gli Slayer non sono fra i miei gruppi preferiti! :wink:
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il sab gen 07, 2006 3:57 pm

allora non ce la faccio piu'....per la centesima volta dico la mia e cerco di essere breve. :)

il batterista degli slayer ? lombardo,punto.
lombardo ? un'icona del metal,un mostro di potenza,con un ottimo timing e con grande costanza,un rullo perpetuo fantastico.
bostaph lo vedo tecnicamente superiore perch? sa spostare gli accenti come pochi altri,perch? con le casse sa far di piu'....? piu'fantasioso e non esistono due canzoni di bostaph con stacchi identici.anche lui ? potente e ha dei suoni in studio sempre fenomenali.
quando arrivo'negli slayer il nostro bostaph era gia'all'epoca un drummer piu'vario e completo di lombardo...all'epoca(paul stesso lo dice)gli fu imposto lo stesso set di lombardo e gli fu imposto di non scostarsi troppo dal modo di suonare del predecessore.
cosa che molti non sanno e che io ho letto in 2 libri presi in america anni fa...lombardo meditava di andarsene gia'dall'88 e udite udite era in trattativa per entrare nei metallica il quale manager gli offriva il doppio degli slayer e hetfield premeva per buttare fuori ulrich.
vi sembra una cazzata?onestamente anche a me,ma ho trovato riscontro su due differenti libri.
bostaph per entrare convinse gli slayer a prenderlo(i quali erano indecisi)rifacendo alla perfezione silent scream con l'aggiunta(come detto dal drummer)di rulli doppi sul finale :o e vari incastri...beh direi.....

il bostaph dei primi tempi non sgarrava un colpo anche se si manteneva su standard di potenza inferiori al predecessore.
poi il resto lo sappiamo,attriti con la band,logorii fisici e via dicendo...

ricordatevi che ? BRUTTISSIMO suonare cio'che non ti piace e che non fa parte di te...lo puoi fare per i soldi(e lui infatti lo fece)ma alla lunga non puoi reggere.

pensate se per un attimo era al contrario.

se era bostaph il primo batterista e dave veniva a sostituire paul....

lombardo ad esempio sarebbe venuto dopo album come god hates us all e divine intervention e per come ? lombardo gli imponevano di fare le stesse cose.....avrebbe scagato concerto per concerto senza mai fare le cose per come erano fatte dal predecessore...primo perch? non vedo lombardo in grado di fare certe cose(poche ma ci sono)e poi perch? non facendo parte di lui e'inutile insistere.

ps:nell'ultimo degli exodus bostaph fa impressione suona troppo da Dio,una delle piu'belle performace thrash che abbia mai ascoltato.
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il sab gen 07, 2006 4:05 pm

BONZO ha scritto:ps:nell'ultimo degli exodus bostaph fa impressione suona troppo da Dio,una delle piu'belle performace thrash che abbia mai ascoltato.

Ecco BONZO, a me bastava che dicessi questo! :B :B :B
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Cesko il sab gen 07, 2006 4:22 pm

s? s? concordo pienamente con BONZO e drummer15! :P :P

lombardo al posto di ulrich? sarebbe stato un bel film!!! :)
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il sab gen 07, 2006 4:33 pm

in effetti quando ci penso davvero mi immagino una cosa tipo film... :)

strano davvero...ma comunque sarei stato curioso ugualmente,anche solo in un cd dei tallica.

ovviamente basta che non subentrava al posto di ulrich in and justice for all...

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Cristiano il sab gen 07, 2006 6:36 pm

Cesko ha scritto:Lombardo al posto di ulrich? sarebbe stato un bel film!!! :)

No no, Lombardo non si tocca. La casa di Dave sono gli slayer e di l? non si muove.
Cristiano
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Cesko il sab gen 07, 2006 8:21 pm

beh ormai no! per? immaginatelo al posto di ulrich nel black album :o

chiss? cos'avrebbe combinato..
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda _Strasbuli_ il sab gen 07, 2006 8:37 pm

Mi puzza troppo la storia di lombardo che doveva entrare nei metallica, sopratutto spinta da James. Bho, magari ? anche vero, ma mi sembra strano che james e lars siano andati sempre d'accordo dopo un fatto cos?...Bho...

Cmq chiss? cosa avrebbe combinato nel black album! :o
_Strasbuli_
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda BONZO il sab gen 07, 2006 9:55 pm

veramente sempre d'accordo no...quasi mai invece...sopratutto i primi anni....ma tanto si sa che le cose buone sono quelle che nascono dalle sofferenze 8)

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda FabioNB86 il dom gen 08, 2006 12:10 am

Se Lombardo fosse andato nei Metallica avrebbe dato un livello qualitativo sicuramente superiore alla band! Senza nulla togliere al buon Lars, siamo su due pianeti differenti!

Scusatemi se stimo troppo Dave, ma provate ad ascoltarvi l'album Thrash pi? fenomenale degli anni '90... The Gathering dei Testament... non aggiungo altro
Fabio's gears:
PEARL MMX "Diamond Burst" (22-10-12-14-16) - Tama signature J. Tempesta 14x7 - SABIAN (AAX, HH, AA, HHX), MEINL (Byzance) - TAMA, PEARL and YAMAHA Hardware - EVANS and REMO Drumheads - "Black Tornado" signature Drumsticks
FabioNB86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer82 il dom gen 08, 2006 1:30 am

finalmente qualcuno che apprezza the gathering! 8)
CMQ LA STORIA DI DAVE NEI TALLICA E' FALSA!!!
e mi meraviglio di te bonzo.....hai smontato dave alla grande,quando in un altro post lessi che se per te lombardo non era il migliore poco ci mancava..... :o
inoltre la storia di silent scream non ? proprio cos?....ma ora ho sonno!! :a:
Imperatore del PWSM
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda uccio il dom gen 08, 2006 11:21 am

Se Lombardo fosse andato nei Metallica probabilmente i Metallica sarebbero stati un gruppo diverso, probabilmente avrebbero venduto di meno o probabilmente si sarebbero gi? sciolti.
Il livello qualitativo spesso non significa un accidente, ci sono decine di batteristi tecnicamente non esaltanti ma perfettamente inseriti nel contesto specifico di una band, imprescindibili direi. Lars ? uno di questi, Phil Rudd ne ? un altro esempio, McBrain un altro ancora.
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

Congiunto carnalmente (ma solo idealmente) con Jackleo.
uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer82 il dom gen 08, 2006 11:32 am

sante parole uccio! 8)
Imperatore del PWSM
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il dom gen 08, 2006 11:38 am

Lasciano perdere il fatto che a mio avviso McBrain ? una decina di scalini sopra a Lars, comunque anche secondo me con Lombardo i Metallica non avrebbero fatto niente in pi? ma forse qualcosa in meno rispetto a quanto prodotto finora! Lombardo avrebbe avuto poca voce in capitolo a mio avviso e ci? non avrebbe prodotto nulla di buono in pi?! Anche per me si sarebbero sciolti (cosa che sinceramente auspico succeda al pi? presto se devono continuare a produrre schifezze come St. Anger :x )!
Comunque non si parlava del grande Paul Bostaph? :P
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drummer82 il dom gen 08, 2006 12:17 pm

ho ascoltato l'ultimo degli exodus,grand'album!!mi piace moltissimo,sano thrash!!
paul suona ottimamente,anche se con gli slayer mi piaceva ancora di +...
Imperatore del PWSM
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Cristiano il dom gen 08, 2006 1:40 pm

Eh beh certamente, Paul faceva la sua figura negli Slayer.
Cristiano
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda BONZO il dom gen 08, 2006 2:42 pm

drummer82 ha scritto:finalmente qualcuno che apprezza the gathering! 8)
CMQ LA STORIA DI DAVE NEI TALLICA E' FALSA!!!
e mi meraviglio di te bonzo.....hai smontato dave alla grande,quando in un altro post lessi che se per te lombardo non era il migliore poco ci mancava..... :o
inoltre la storia di silent scream non ? proprio cos?....ma ora ho sonno!! :a:

certe volte parlare con te ? difficile.
? difficile perch? ti chiudi nelle tue idee e convinzioni e quello che ti dico te lo dico da amico e non da provocatore.
cio'che penso di lombardo,a differenza di come vuoi capire tu,? sempre la stessa cosa.
lombardo ? una icona del metal,punto e basta.
HO GIA'SCRITTO SU che ? un mostro di potenza,di velocita',di costanza,con un ottimo timing,con un gran rullo.

beh se questo significa sminuirlo.....allora ho ragione io che per non sminuirlo vuoi che dica che ? il migliore,? inarrivabile....

a me non pare di sminuirlo e anzi lo elogio sempre...se poi continuiamo a fere i soliti paragoni al posto di lasciare a zero replies i topic cosi'allora ? inutile...e se proprio vogliamo fare un confronto devo dirti cio'che penso...e penso proprio che sia innegabile che bostaph sia piu'vario e completo...di contro dave ? piu'metronomico(in generale)e piu'potente....MA QUESTO L'HO SCRITTO ANCHE SU!!!!!!!!!!!!!!!!!!

sE POI TI INCAZZI PERCH? HO DETTO CHE SE PRIMA ci fosse stato bostaph e poi lombardo allora quest'ultimo avrebbe scagato ogni song di paul beh....lo sai no questa ? la mia opinione...bostaph le fa piu'simili a lombardo(quelle di lombardo) di quanto lombardo faccia con quelle di bostaph...se poi ancora ti girano perch? ho detto scagato allora.....cambio termine.......bostaph sa fare i pezzi dell'altro meglio che lombardo i pezzi di bostaph e dato cio'se storicamente paul fosse venuto prima lombardo subirebbe cio'che oggi bostaph subisce dai 13enni senza memoria storica.

e poi come posso dire che per me lombardo ? il migliore?
ha qualita'da vendere e una valenza storica fuori dal comune ma se la mettiamo sul piano della soggettivita' per me i migliori di sempre nel metal come ho sempre detto e ripeto sono REINERT,HOGLAN E CHRISTY,tutti e tre a pari merito.

inoltre se categoricamente mi dici che la storia di lombardo ? falsa vedi che sei assolutista...non puoi per certo dire di no...sei uno storico musicale?conosci i tallica?....io ho detto che mi sembra una stupidaggine(non ho detto comunque che ? cosi')ma l'ho letto in 2 libri diversi.....e tu?
erano due libri presi in america....ma se vuoi levarti la curiosita'c'? scritto qualcosa del genere anche nel libro "CAVALIERI DEL FULMINE"dedicato ai metallica.

la stiria di silent scream non ? vera?siamo sempre li...io ho letto piu'di un intervista se poi tu lo sai per certo....

ci tengo a sottolineare che il mio ? un tono colloquiale e amichevole ci mancherebbe....come potrei prendermela con l'unico con cui si puo'parlare di exile :)

se vuoi passarti un capriccio vai sull'official di bostaph ,c'? un forum dove si parla anche di exile. :wink:
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer82 il lun gen 09, 2006 11:32 am

bonzo ma sai quanto ti stimo,e non ero affatto incazzato,ci mancherebbe!! :o
mi sembrava solo che ti fossi un po' troppo accanito con dave in quel post,proprio x' so come la pensi,tutto qui!la storia dei tallica ho letto varie volte su internet che ? + falsa che vera,e nel libro "metallica" di cubito ? accretitata come un fatto + falso che vero.
Sempre su internet anni fa avevo letto un'intervista a paul dove spiegava la sua audizione e come si era preparato,andando sempre a correre e ascoltando in continuazione gli slayer.PER SUA STESSA AMMISSIONE silent scream ? stata la canzone che + lo ha impegnato e ci ha messo molto prima di farla alla perfezione.inoltre era la prova del nove all'audizione.non penso ci abbia sboronato su...cmq!! :wink:
io non sono affatto chiuso nelle mie idee,n? ? difficile parlare con me credimi! :)
Magari sono un po' di parte,x' in questo periodo m'? presa cos?,ma non vorrei che capissi male: paul ? un drummer stratosferico,probabilmente uno dei migliori in circolazione nel suo ambito,ha fatto benissimo negli slayer e dimostrato sicuramente + tecnica e variet? di dave,ma quest'ultimo PER ME ha cmq qualcosa in + e pertanto E' e sar? sempre IL batterista degli (e per gli) slayer.
Ogni mero confronto tra i due(? meglio x o y?)? assolutamente inutile imho.
Ora vado sul sito di paul.Ciao. 8)
Imperatore del PWSM
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BONZO il lun gen 09, 2006 6:33 pm

menomale,l'importante ? capirsi. :wink:

per me lombardo resta un'icona.

? un po'scarno il sito di bostaph vero?

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer82 il lun gen 09, 2006 6:39 pm

s?,sinceramente non mi piace molto,e anche nel forum dove si parla di exile mi aspettavo qualcosa in +,magari proprio un suo intervento!!ho visto che ha scritto alcuni posts,perch? non li?? :(
carina la sezione foto,ma nulla di +!
cmq ancora peggio ? il sito di dave!!cos? com'? ora ? praticamente inutile! :o
Imperatore del PWSM
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BONZO il lun gen 09, 2006 7:58 pm

si in effetti quello di lomby( :D ) e'un po piu'bruttino!!!!

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Cristiano il ven gen 13, 2006 5:26 pm

Ma avete visto WAR AT THE WARFIELD? Ho un problema: io ho i due dvd rippati in dvix, il punto ? che non si sente un tubo di audio... Voi avete il dvd o come me il dvix? Che applicazione usate per guardarlo?... Pi? che altro per ascoltare il caro Paolo
Cristiano
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda riccardo v il mer feb 21, 2007 8:21 pm

Cazz !! l'ultimo dei Exodus e' Thrash puro al 101 %.Poi Paul Bostaph e' superbo e finalmente ha dei suoni meno secchi e asciuttissimi che negli album degli slayer non me lo facevano apprezzare appieno .Grande Bostaph !! A proposito ,sapevate che il suo soprannome e' MiniHoglan !!!?? :D :D
riccardo v
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda BONZO il gio feb 22, 2007 9:11 am

e ci sara'pure un motivo :wink:

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda baobab il gio feb 22, 2007 2:56 pm

appunto miniHOGLAN!!!!!! ORMAI NON BISOGNA NEANCHE PIU NOMINARLO,? IL DIO DELLA BATTERIA!!!!!
baobab
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda drummer15 il gio feb 22, 2007 4:18 pm

Di fatto Bostaph ? proprio un grande batterista! Con gli Exodus ora macina come un treno! Continuare con il confronto Bostaph-Lombardo ? deleterio, sono entrambi dei grandi ma ora ognuno ha preso la sua strada! Grande Paul! Spero che non lo chiamino Mini Gene Hoglan perch? si sta "irrobustendo" :D
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi