allora non ce la faccio piu'....per la centesima volta dico la mia e cerco di essere breve.
il batterista degli slayer ? lombardo,punto.
lombardo ? un'icona del metal,un mostro di potenza,con un ottimo timing e con grande costanza,un rullo perpetuo fantastico.
bostaph lo vedo tecnicamente superiore perch? sa spostare gli accenti come pochi altri,perch? con le casse sa far di piu'....? piu'fantasioso e non esistono due canzoni di bostaph con stacchi identici.anche lui ? potente e ha dei suoni in studio sempre fenomenali.
quando arrivo'negli slayer il nostro bostaph era gia'all'epoca un drummer piu'vario e completo di lombardo...all'epoca(paul stesso lo dice)gli fu imposto lo stesso set di lombardo e gli fu imposto di non scostarsi troppo dal modo di suonare del predecessore.
cosa che molti non sanno e che io ho letto in 2 libri presi in america anni fa...lombardo meditava di andarsene gia'dall'88 e udite udite era in trattativa per entrare nei metallica il quale manager gli offriva il doppio degli slayer e hetfield premeva per buttare fuori ulrich.
vi sembra una cazzata?onestamente anche a me,ma ho trovato riscontro su due differenti libri.
bostaph per entrare convinse gli slayer a prenderlo(i quali erano indecisi)rifacendo alla perfezione silent scream con l'aggiunta(come detto dal drummer)di rulli doppi sul finale

e vari incastri...beh direi.....
il bostaph dei primi tempi non sgarrava un colpo anche se si manteneva su standard di potenza inferiori al predecessore.
poi il resto lo sappiamo,attriti con la band,logorii fisici e via dicendo...
ricordatevi che ? BRUTTISSIMO suonare cio'che non ti piace e che non fa parte di te...lo puoi fare per i soldi(e lui infatti lo fece)ma alla lunga non puoi reggere.
pensate se per un attimo era al contrario.
se era bostaph il primo batterista e dave veniva a sostituire paul....
lombardo ad esempio sarebbe venuto dopo album come god hates us all e divine intervention e per come ? lombardo gli imponevano di fare le stesse cose.....avrebbe scagato concerto per concerto senza mai fare le cose per come erano fatte dal predecessore...primo perch? non vedo lombardo in grado di fare certe cose(poche ma ci sono)e poi perch? non facendo parte di lui e'inutile insistere.
ps:nell'ultimo degli exodus bostaph fa impressione suona troppo da Dio,una delle piu'belle performace thrash che abbia mai ascoltato.
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)
- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.