labatteria.it • Leggi argomento - Yamaha maple custom absolute VS Mapex pro saturn 5225

Yamaha maple custom absolute VS Mapex pro saturn 5225

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda erikc il ven gen 06, 2006 8:45 pm

bh? la Maple custom ? un livello superiore alla ProM.. se il prezzo ? simile prendi la Yamaha! :wink:
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Morgan il sab gen 07, 2006 1:02 am

beautifulday ha scritto:
Morgan ha scritto:
beautifulday ha scritto:
Morgan ha scritto:mapex, ma anche la yama mi piace. mapex perch? suonano meglio, in generale.

guarda un po' il mercato rigira pari pari la tua teoria...

discorso frivolo da dodicenne: :ros
ohi intendiamoci... io adoro la yamaha, la recording ? la mia amata. per? le mapex hanno una botta!
... non so forse ? questo amor che sta sbocciando da poco dopo la prova della saturn e della orion. non so. sinceramente suonano troppo bene.
la oak non mi piace ad esempio rispetto alla saturn... non so comunque.. non prendetemi sul serio.. magari ? questo ardore momentaneo.. domani torno e dico, no guardate le mapex mi fanno cacare... boh... :)

no purtroppo il discorso non ? frivolo ne tanto meno da dodicenne.
stiamo paragonando due batterie di livelli evidentemente diversi.
una la yamaha ? il top della gamma e da "tradizione" una delle batterie pi? vendute da yamaha. la pro m ? una batteria di medio-alto livello con meccaniche decisamente inferiori (per non parlare delle aste dei piatti mapex che fanno sorridere).
io ho suonato entrambi e ti posso dire che mapex fa batterie al margine della sufficienza per quella fascia di prezzo.
inoltre la mapex pro m costa anche molto meno...
se tu me la paragonavi alla orion tanto di cappello...
ma la pro m proprio non regge il confronto...

secondo me suona meglio la saturn della orion.. non so.. forse ti ripeto, ? stata quella cassa a farmi innamorare... quella batteria ? una bomba, per? ti dico, scrivo per flusso di coscienza, o comunque dopo solamente prove poco approfondite.. pensa un po' ero anche propenso nel comprarla..
Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato

Cembali gente...http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=12931&highlight=cembali
Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda st0rm il sab gen 07, 2006 1:15 am

Morgan ha scritto:
beautifulday ha scritto:
Morgan ha scritto:
beautifulday ha scritto:
Morgan ha scritto:mapex, ma anche la yama mi piace. mapex perch? suonano meglio, in generale.

guarda un po' il mercato rigira pari pari la tua teoria...

discorso frivolo da dodicenne: :ros
ohi intendiamoci... io adoro la yamaha, la recording ? la mia amata. per? le mapex hanno una botta!
... non so forse ? questo amor che sta sbocciando da poco dopo la prova della saturn e della orion. non so. sinceramente suonano troppo bene.
la oak non mi piace ad esempio rispetto alla saturn... non so comunque.. non prendetemi sul serio.. magari ? questo ardore momentaneo.. domani torno e dico, no guardate le mapex mi fanno cacare... boh... :)

no purtroppo il discorso non ? frivolo ne tanto meno da dodicenne.
stiamo paragonando due batterie di livelli evidentemente diversi.
una la yamaha ? il top della gamma e da "tradizione" una delle batterie pi? vendute da yamaha. la pro m ? una batteria di medio-alto livello con meccaniche decisamente inferiori (per non parlare delle aste dei piatti mapex che fanno sorridere).
io ho suonato entrambi e ti posso dire che mapex fa batterie al margine della sufficienza per quella fascia di prezzo.
inoltre la mapex pro m costa anche molto meno...
se tu me la paragonavi alla orion tanto di cappello...
ma la pro m proprio non regge il confronto...

secondo me suona meglio la saturn della orion.. non so.. forse ti ripeto, ? stata quella cassa a farmi innamorare... quella batteria ? una bomba, per? ti dico, scrivo per flusso di coscienza, o comunque dopo solamente prove poco approfondite.. pensa un po' ero anche propenso nel comprarla..

E io sono Gene Krupa, il famoso capo della mafia giapponese! :wink:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Morgan il lun gen 09, 2006 5:08 pm

vorrei tirar su questo topic perch? mi vedo di fronte al bivio

Yamaha maple custom absolute o Mapex Orion

non vorrei essere ripetitivo con questo tipo di domande, ma solo sentire un parere per curiosit?, e visto che esiste gi? un topic a tema simile ho approfittato.....
la mia idea ? quasi del tutto delineata.. volevo un rafforzamento :) sentiamo un po'....
Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato

Cembali gente...http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=12931&highlight=cembali
Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie