caro davide so bene cosa dice TAMA, ricordo anche che questa non ? la prima volta che lo ripeti qui sul forum
per? vorrei segnalarti la mia esperienza:
per un anno circa ho posseduto un iron cobra power glide singolo ma nonostante tutta l'attenzione che si pu? prestare a un pedale come questo ? inevitabile che tra cantina, sala prove o altri posti all'aperto dove si va a suonare, il pedale si riempia di polvere in tutti i suoi buchi
ricordo la prima volta dopo un paio di mesi che gli feci la prima revisione e pulizia approfondita: pedale smontato in mille pezzi, pulito con uno spazzolino da denti nei minimi particolari, un goccino di olio per macchine da cucire nei punti critici e montaggio con attenzione maniacale..
risultato? il pedale rispetto a prima offriva molta meno resistenza sotto il piede! l'intervento di manutenzione ? stato provvidenziale
per? devo ammettere sono andato a suonare ovunque con la batteria in quel periodo! immagino che un pedale tenuto sempre in sala prove o in cantina non abbia tanto bisogno di manutenzione..
stessa storia per il pirlone eliminatore doppio che ho adesso.. dopo qualche mese dall'acquisto sentivo il pedale sinistro meno reattivo, pi? moscio del destro..
lavoraccio per farlo a pezzi, pulirlo, lubrificarlo e rimontarlo: pedale tornato come nuovo, anzi meglio
ciao ciao!
I believe in speed, power. Power and speed solve many things.