labatteria.it • Leggi argomento - Betulla,Acero,Mogano ?

Betulla,Acero,Mogano ?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda johnkr88 il lun gen 16, 2006 11:36 am

Ciao Colleghi vorrei farvi una domanda. Vorrei sapere quale ? il miglior legno per batteria ? Acero, Betulla, Mogano ecc.
Premtto che io ho una batt in betulla ed ? fantastica !!
johnkr88

Messaggioda Roger-It il lun gen 16, 2006 11:47 am

sono tutti ottimi legni, dipende dai propri gusti :)
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda hunting il lun gen 16, 2006 12:27 pm

quoto
hunting
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Bells * BANNED * il lun gen 16, 2006 12:39 pm

a parte il mogano (usato per le battere economiche stile swingstar rydeen ecc ecc)la betulla e l'acero sono quanto meglio puoi pretendere dalla natura!! :P :P l'acero ha un suono (MOLTO) pi? scuro della betulla... la quale ha pi? armonici se non sbaglio... vero? :o :o

cheers!

Bells
Bells * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Cesko il lun gen 16, 2006 12:46 pm

Bells ha scritto:l'acero ha un suono (MOLTO) pi? scuro della betulla... la quale ha pi? armonici se non sbaglio... vero? :o :o

cheers!

Bells

:o a me risulta il contrario :D
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Gabryel il lun gen 16, 2006 12:46 pm

Bells ha scritto: l'acero ha un suono (MOLTO) pi? scuro della betulla... la quale ha pi? armonici se non sbaglio...

? l'esatto contrario!!! :o :o :o
:wink:
Gabryel

Messaggioda hotuttodaimparare il lun gen 16, 2006 12:48 pm

Che noia sto mogano associato alle betterie economiche!!
Hottuttodaimparare... ma non esageriamo!!
Armamentario: Drumma - DW Exotic Jazz Series, rulli - Ludwig BB 14*6.5 KT e 14*5 - "piatteria" Zildjian "A", "Armand Zil", "A Custom", "KZ" e "K", bacchette Vic Firth S.G. nylon e 5A extreme, pellame Evans, poltrona Mapex T70
hotuttodaimparare
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Bells * BANNED * il lun gen 16, 2006 12:50 pm

ecco! sapevo che c'era qualche cosa che non andava!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

grazie grazie!! :mrgreen: :mrgreen:
Bells * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda John Friglia il lun gen 16, 2006 1:03 pm

hotuttodaimparare ha scritto:Che noia sto mogano associato alle betterie economiche!!

Infatti non ? vero che ? associato solo alle batterie economiche..... basta andare a vedere ad esempio la Pearl che tra le Master ne ha pure una in mogano e pure Omar Hakim c'ha il rullante signature in mogano e non credo che l'abbia scelto per questioni economiche.
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cassa4 il lun gen 16, 2006 1:06 pm

di topic di qusto tipo ce ne sono veramente tanti... basta fare una piccola ricerca

e smettiamola di pensare che il mogano sia un legno da schifo (sia ben chiaro che il mogano che si trova in una export NON ? il mogano che si trova nelle serie di punta delle Peael, ad es.)

:cry:
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda Cesko il lun gen 16, 2006 1:07 pm

naturalmente c'? mogano e mogano, come c'? acero e acero.. cmq immagino che su questo argomento si sia gi? discusso ampiamente.. :a:
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda johnkr88 il lun gen 16, 2006 1:22 pm

io so che la betulla ha un suono gi? pre-equalizzato naturalmente !
johnkr88

Messaggioda Roger-It il lun gen 16, 2006 2:47 pm

esattamente, poich? ? un legno che enfatizza alla stessa maniera le basse e le alte frequenze :)

johnkr88 ha scritto:io so che la betulla ha un suono gi? pre-equalizzato naturalmente !
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda mariollo il lun gen 16, 2006 2:52 pm

Bingo! :wink:
Quoto: Va a gusti_E il legno buono lo paghi_
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Cann il lun gen 16, 2006 4:10 pm

Si il mogano ? per le batterie economiche... infatti una delle batterie pi? costose della pearl ? proprio in mogano... ragazzi se non avete informazioni evitate
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Morgan il lun gen 16, 2006 4:13 pm

Cann ha scritto:Si il mogano ? per le batterie economiche... infatti una delle batterie pi? costose della pearl ? proprio in mogano... ragazzi se non avete informazioni evitate

ehhh...

comunque a me personalmente piace anche la bubinga!!
Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato

Cembali gente...http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=12931&highlight=cembali
Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda hotuttodaimparare il lun gen 16, 2006 4:23 pm

Cann ha scritto:Si il mogano ? per le batterie economiche... infatti una delle batterie pi? costose della pearl ? proprio in mogano... ragazzi se non avete informazioni evitate

Grazie Cann!!
Armamentario: Drumma - DW Exotic Jazz Series, rulli - Ludwig BB 14*6.5 KT e 14*5 - "piatteria" Zildjian "A", "Armand Zil", "A Custom", "KZ" e "K", bacchette Vic Firth S.G. nylon e 5A extreme, pellame Evans, poltrona Mapex T70
hotuttodaimparare
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda TND-storm il lun gen 16, 2006 4:44 pm

Bells ha scritto:a parte il mogano (usato per le battere economiche stile swingstar rydeen ecc ecc)

A parte QUEL mogano, che ? "mogano filippino" e nn ha nulla a che vedere con il mogano africano...

la betulla e l'acero sono quanto meglio puoi pretendere dalla natura!!

...la betulla e l'acero sono solo, tra i legni di una certa qualit?, quelli che meglio soddisfano i requisiti della produzione industriale: costo contenuto, alta disponibilit? e facilit? di lavorazione. Il mogano ormai ? una specie protetta ed ? meno indicato per una produzione di massa. Anche il bubinga ? in una situazione analoga, cmq...
Alla fine la differenza tra un legno e l'altro ? solo il timbro prodotto...
TND-storm
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda MaYheM il lun gen 16, 2006 5:14 pm

TND-storm ha scritto:A parte QUEL mogano, che ? "mogano filippino" e nn ha nulla a che vedere con il mogano africano...

...la betulla e l'acero sono solo, tra i legni di una certa qualit?, quelli che meglio soddisfano i requisiti della produzione industriale: costo contenuto, alta disponibilit? e facilit? di lavorazione. Il mogano ormai ? una specie protetta ed ? meno indicato per una produzione di massa. Anche il bubinga ? in una situazione analoga, cmq...
Alla fine la differenza tra un legno e l'altro ? solo il timbro prodotto...

quote :)
MaYheM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda hotuttodaimparare il mar gen 17, 2006 12:13 pm

Complimenti sinceri e sentiti di grande stima e considerazione a tutti quelli che stanno rimuovendo ... o lo hanno gi? fatto, gli ottusi blocchi mentali che il marketing si legni ha ha imposto :wink: !!
P.S il tutto ovviamente nel rispetto della natura e dell'ecosistema che sicuramente viene prima del legno della batteria!!
Tony :D
hotuttodaimparare
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Kadaj il mar gen 17, 2006 1:11 pm

Bells ha scritto:a parte il mogano (usato per le battere economiche stile swingstar rydeen ecc ecc)la betulla e l'acero sono quanto meglio puoi pretendere dalla natura!! :P :P l'acero ha un suono (MOLTO) pi? scuro della betulla... la quale ha pi? armonici se non sbaglio... vero? :o :o

cheers!

Bells

enorme fesseria...se non sai le cose allora nn sparare cavolate..

nelle rockstar e swingstar mettono il mogano filippino che pur costando poco suona molto,risonante e caldo nonostante la scarsa qualit?.

se invece prendi il mogano africano (c'? persino sulla reference,per enfatizzare il calore e i bassi) ? un legno di qualit? ottima,caldo e risonante...le batterie anni 50 60 erano in mogano...e difatti sono cannoni e non batterie.
Kadaj
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Roger-It il mar gen 17, 2006 1:20 pm

avrei giurato che ci fossero anche in acero :o

Kadaj ha scritto:le batterie anni 50 60 erano in mogano...e difatti sono cannoni e non batterie.
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Ferra il mar gen 17, 2006 1:21 pm

l'acero ha un suono caldo come la vagina di selen ;)
Ferra
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda giaco il mar gen 17, 2006 1:35 pm

Ferra ha scritto:l'acero ha un suono caldo come la vagina di selen ;)

Ferra e' in preda ad un picco ormonale...
giaco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie