labatteria.it • Leggi argomento - natale, starclassic e dramma umano

natale, starclassic e dramma umano

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda banko il lun dic 26, 2005 12:51 am

Siamo a livelli di patologia mentale.
Io capisco benissimo, ripeto benissimo, che dopo mesi di attesa per completare un set, quando ti arriva una finitura anche di poco diversa ti scoccia. Per? se ci tenevi cos? tanto ad avere il set identico anche nelle sfumature invece di mandare una foto dovevi trovare un sistema migliore. Oltretutto sapendo che c'? una finitura famosissima di poco diversa dalla tua.
In ogni caso, cosa vai a farti ste seghe sul colore? Suoni la batteria o la finitura della batteria?
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda MetalSoldier il lun dic 26, 2005 11:45 am

e soprattutto credi davvero se la differenza ? cos? esigua che il pubblico se ne accorga? dai tienila...
Immagine
GRRRRRRR!!!!!!
Membro della Sacra Alleanza Paiste Cymbals
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta.
Il giovane chiese al saggio: Ma ? vero che le ragazze hanno 6 labbra?
Il saggio rispose: Certo mio caro, con 2 labbra dicono le bugie con le altre 4 si fanno perdonare...
MetalSoldier
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Khaosdrummer il lun dic 26, 2005 3:29 pm

ma tienitela cosi com'e, a carnevale ci fai na bella figura...
www.khaosphere.net
EXPERIMENTAL EXTREME METAL
visit us also on www.myspace.com/khaosphere
MACHULLO:grind crust
www.myspace.com/machullo
*Membro della ss.ma alleanza del PERONCINO GHIACCIATO* e della ss.ma alleanza della CASSA VUOTA
Khaosdrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda progster76 il lun dic 26, 2005 4:02 pm

ciao ragazzi!

dunque, ho parlato con il mio maestro il quale mi ha detto di aspettare qualke gg, verr? in sala e vedremo 1 po' insieme cosa fare....

...cmq ci tengo a dire , x essere kiari, ke la foto ke io ho mandato alla mogar e poi ? stata girata alla tama al momento dell'ordine ? stata un supporto a dei codici veri e propri ke la stessa mogar mi aveva fornito, quindi nn ? ke l'ordine si ? fatto solo sulla base di una foto....quindi i codici c'erano!
questo ? il mio set di partenza
Immagine
questo ? il nuovo tom 8"
Immagine
ancora lui...
Immagine
questi i tom messi vicino....
Immagine
questo il nuovo timpano 16"
Immagine
1 visuale aperta
Immagine
la nuova cassa
Immagine
il cerkio della mia cassa
Immagine
le due casse
Immagine
la nuova....
Immagine
la mia....
Immagine
la mia......
Immagine
le 2 gemelle diverse....
Immagine
panoramica....
Immagine
panoramica 2.....
Immagine

ke tristezza :cry:
Sacra Alleanza ProgMetal

Tama Starclassic Performer Purple Fade

2 BD 22x18; tom 8,10,12 - timp 14, 16 - rullante "melody master" mp1455; due octoban 6" artigianali- hi-hat sabian aax stage 14";ride sabian paragon 22"; crash sabian 18" hhxevolution; 16" paragon; china hh thin 20"; minichina wuhan 12" - splashes aax 8" - max splash 7" - pedali cassa DW delta III turbo- asta charly Tama Iron Cobra- sgabello Tama 1st Chair
progster76
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Morgan il lun dic 26, 2005 4:07 pm

vabb?... i tom si vedono appena la differenza!!!

semmai ? la cassa... a me piace pi? del colore che avevi prima..
Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato

Cembali gente...http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=12931&highlight=cembali
Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda progster76 il lun dic 26, 2005 4:13 pm

...c'? anke da dire ke la cassa nuova, 1 volta montato il cerkio, sarebbe, credo, meno molto diversa da come appare ora....cio? intendo, con 1 cerkio uguale a quello della mia si noterebbe 1 po' meno....

....ke storia!

cmq a me addirittura sembra ke il tom 8 si avvicini in qualke modo alla finitura iniziale mentre la nuoca cassa e il timpano son proprio diversi....quasi come ci fosse 1 ulteriore differenza tra gli stessi fusti nuovi, ovvero tra l'8" e gli altri 2!!!

....mo vado in giappone, basta! :evil:
Sacra Alleanza ProgMetal

2 BD 22x18; tom 8,10,12 - timp 14, 16 - rullante "melody master" mp1455; due octoban 6" artigianali- hi-hat sabian aax stage 14";ride sabian paragon 22"; crash sabian 18" hhxevolution; 16" paragon; china hh thin 20"; minichina wuhan 12" - splashes aax 8" - max splash 7" - pedali cassa DW delta III turbo- asta charly Tama Iron Cobra- sgabello Tama 1st Chair
progster76
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Drummonster il lun dic 26, 2005 4:14 pm

io la terrei cos?! :D
Drummonster
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda progster76 il lun dic 26, 2005 4:18 pm

...siete sinceri o lo dite solo x acquietare la mia rabbia?

voglio 1 risp vera :wink:
Sacra Alleanza ProgMetal

progster76
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Morgan il lun dic 26, 2005 4:20 pm

progster76 ha scritto:...siete sinceri o lo dite solo x acquietare la mia rabbia?

voglio 1 risp vera :wink:

:D

no sinceramente... tienila cos
Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato

Cembali gente...http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=12931&highlight=cembali
Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Drummonster il lun dic 26, 2005 4:58 pm

no davvero..io la terrei! per? deve piacere a te! :)
Drummonster
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda cassa4 il lun dic 26, 2005 6:16 pm

devi essere tu a decidere cosa fare, puoi ascoltare tutti i pareri che vuoi, ma alla fine se non sei convinto tu...

in ogni caso, valuta bene il fatto di mandare tutto indietro! e poi? se non possono farti altri fusti? se ti arrivano anvora sbagliati? che fai?

se proprio sei fissato sul colore, vai da un liutaio o raba simile e con 700/800 euro te la fai riverniciare tutta!

:wink:
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda banana il lun dic 26, 2005 7:52 pm

Gi? detta la mia...o la rivernici o le vendi come due set separati o come singoli tamburi e ti rifai un set nuovo....mandarla indietro ? una follia eppoi secondo me non risolverai la faccenda. Senza contare che dovrai aspettare mesi e mesi...oppure la tieni cos? e non rompi il ca**o! :D :D :D :wink: :B scherso! :B
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda John Friglia il lun dic 26, 2005 8:29 pm

Tienitela cos?! Te lo dico sinceramete. Certo, ti rimarr? forse il desiderio di avere un set tutto uguale ma alla fine il fatto che ? leggermente diverso lo sappiamo tu, noi e qualche tuo conoscente (credo) e gli altri non vanno a far caso al colore differente che poi, in se per se, non ? un gravissimo dramma. Io c'ho la batteria piena di graffi ma nessuno se ne accorge perch? guardandola non sembra: devi starci attento e lo stesso accade nel tuo caso. Indi....... tienitela e divertiti!

PS: Portnoy non ti piace per niente eh?! Due curiosit?: tutto il set (solo fusti) quanto ti ? costato? Il rullo di zio Portny quanto l'hai pagato?
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Drum n Girls il lun dic 26, 2005 8:29 pm

ma che minchia rivendi o rivernici, ma ti rendi conto che la differenza NON C'E'????
nei tom sfido chiunque ad accorgersi della differenza senza che prima glielo abbiano detto, per la cassa un p? meno, ma visto che quando si suona nei locali ? pi? o meno buio e la cassa sta appoggiata per terra con la risonante verso la gente probabilmente il colore non lo vede nemmeno quasi nessuno, e quei pochi che lo vedono non noteranno mai e poi mai la differenza.
ma schersi? capisco che ci sei rimasto male, ma ti assicuro che la differenza ? ridicola e si vede solo se ci vai a vedere da molto vicino e con la luce, due cose che di norma non si verificano

:B
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega - il fondatore
Raduno a Viterbo 02/04/06 - Io c'ero
rurale :tru
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bonehead2 il lun dic 26, 2005 8:37 pm

Effettivamente un po' gira il cazzo quando uno paga fior di soldi e non gli arriva quello che voleva.
Purtroppo, 'ste cazzo di batterie supercustomizzate sono una inculata tremenda perch? o ti fai subito il mega set, o rischi di prendertela potentemente nel culo :o

Mi sa che a te ora ti ci vuole un po' di vaselina per addolcire la "supposta" :lol:

Temo che riportare tutto indietro non risolver? mai il tuo problema.
Capisco la tua incazzatura perch? io sono una paranoico del cazzo 8)

Ciao bello e su col morale :wink:
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Ste il lun dic 26, 2005 8:45 pm

Drum n Girls ha scritto:ma che minchia rivendi o rivernici, ma ti rendi conto che la differenza NON C'E'????
nei tom sfido chiunque ad accorgersi della differenza senza che prima glielo abbiano detto, per la cassa un p? meno, ma visto che quando si suona nei locali ? pi? o meno buio e la cassa sta appoggiata per terra con la risonante verso la gente probabilmente il colore non lo vede nemmeno quasi nessuno, e quei pochi che lo vedono non noteranno mai e poi mai la differenza.
ma schersi? capisco che ci sei rimasto male, ma ti assicuro che la differenza ? ridicola e si vede solo se ci vai a vedere da molto vicino e con la luce, due cose che di norma non si verificano

:B

straquoto....? una batteria stupenda cavolo ! per la finitura se fosse cosi diversa ok..ma ha ragione drum ? difficile persino da notare la differenza ! tienila tienila e divertiti a suonarla, mica a farti il fegato amaro per rimandare ecc :wink:
Ste
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda MaYheM il lun dic 26, 2005 11:17 pm

Tienla cosi' che e' bella, poi quei due viola stanno bene insieme.

E io non sono uno che apprezza Portnoy quindi se ti dico che e' bella non lo dico con pregiudizi :D

Cmq e' vero, se proprio non sopporti di avere il colore differente falla riverniciare. Costa, per? poi sarai pi? soddisfatto.
MaYheM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Pippo il lun dic 26, 2005 11:40 pm

Io credo che ci siano almeno due spiegazioni:

1) se una finitura ? fatta manualmente, specie con sfumature, il rischio di avere colori diversi a distanza di anni ? altissimo

2) pu? anche essere che il colore dei tamburi pi? vecchi si sia modificato nel tempo rispetto a quello fresco dei tamburi nuovi.

In entrambi i casi, non ha senso rimandare indietro i tamburi, perch?, se pure per ipotesi te li accettassero indietro, dovresti ordinarne altri che ti darebbero gli stessi problemi, con tutta probabilit?.

Ma pure tu, ispirarti alla batteria di Portnoy... :oops:
Pippo
moderatore

Messaggioda leano il mar dic 27, 2005 1:29 am

Sinceramente tienila cos?...non ha senso rimandarla indietro...semmai davvero piazzi la tua e vecchia se hai dei soldi da buttare e ti fai rifare il set in tinta con i tre pezzi nuovi...anche se secondo me ? una cazzata...ripeto la terrei cos? io...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda progster76 il mer dic 28, 2005 2:43 pm

ciao!

dunque, ieri sono stato da acustica napoli dove ho fatto vedere le foto e spiegato la situazione:

il gentilissimo leo mi ha detto ke a suo modo la differenza ? minima e lui-parere personale- se la terrebbe cos?;

ha comunque aggiunto ke non c'? nessun problema se decido di riportarla indietro anke se poi bisogna vedere la mogar e la tama stessa ke ne pensano....

....mi ha effettivamente ricordato ke x avere questo ordine ha dovuto parekkio rompere il cazzo alla mogar xk? essendo 1 finitura custom ? difficilissimo riaverla dopo anni....(infatti se ho questo strumento tra le mani intanto devo solo ringraziare di cuore leopoldo e tutto lo staff di acustica napoli, persone fantastike!)

....cmq mi ha consigliato di mandare 1 mail a roberto ragazzo (responsabile tama italia) con le foto e vedere 1 attimino cosa mi risponde...cmq, ribadisco, anke lui mi consiglia di tenerla pure xk? altrimenti nn si sa come si possa risolvere e soprattutto quando...

...io nel frattempo pure mi starei convincendo a tenerla (anke praticamente tutti voi me lo consigliate) xk? alla fine ho sotto le mani 1 simile strumento e mi rode parekkio ricominciare da capo....? come togliere 1 giocattolo dalle mani di 1 bambino....

....x ora, stasera ho 1 serata live e suoner? con il mio set base (anke xk? il locale ? cosi' piccolo ke montata tutta ci stavo dentro solo io) ....nei prossimi giorni vediamo.....(la mogar riapre il 2)....

....intanto grazie 1000 davvero x i vs suggerimenti, siete grandi....il forum ? davvero fantastico :wink:
Sacra Alleanza ProgMetal

progster76
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda banko il mer dic 28, 2005 2:49 pm

1: la differenza non esiste, praticamente. Messa su un palco con le luci di scena nemmeno il responsabile della Tama vedrebbe la differenza da 5 metri di distanza.
2: dopo tutte le rotture di palle che ti sei fatto, e la menata che hai piantato alla Tama, se gliela rimandi indietro c'? caso che quando te la rimandano te l'hanno customizzata verde diarrea con le loro foto stampate sopra mentre ti mandano in culo! :o
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Linus62 il mer dic 28, 2005 3:03 pm

1) le differenze sono minime, non tali da giustificare un nuovo "Scristo" con conseguente colite derivante da nuove telefonate ad Acustica,Mogar,ri-imballa tutto,rispedisci tutto,attendi,attendi ancora,ritelefona,continua a attendere,poi arriva!! Chi ti garantisce che arrivi esattamente come te l'aspetti ?
2)Sii realista-pratico. Ora ce l'hai li,dopo tanto averla aspettata( E PAGATA).
Iniziaci a suonare.Tanto anche il liutaio l'ha vista e se non lo informavi tu nemmeno lo notava il variare di finitura.Vuoi che se ne accorga il pubblico quando suoni a metri di distanza e sotto i riflettori????
3)E' anche piacevole quella finitura "SIMILE, MA NON IDENTICA".
4) Rilassati, va tutto bene, in fondo ci sono guai peggiori. :wink:
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda progster76 il mer dic 28, 2005 3:11 pm

John Friglia ha scritto:PS: Portnoy non ti piace per niente eh?! Due curiosit?: tutto il set (solo fusti) quanto ti ? costato? Il rullo di zio Portny quanto l'hai pagato?

beh....si dai, zio mike mi piace tantissimo e anke come xsona ? davvero 1 personaggio di 1 simpatia ed energia incredibile.... quando l'ho incontrato nel 2003 avevo 1 maglietta della tama, lui si complimento' x la scelta e poi parlando gli dissi del mio set :D ........(cmq io ho iniziato a suonare la batteria innamorandomi di gente come carl palmer, bill bruford, neil peart, terry bozzio, phil collins....e cmq tutta la scena prog anni 70 e avanti....) ascolto prog da sempre....

allora, ti dico subito....il rullo l'ho pagato 590 ?; il primo set, 22,10,12 e 14 lo pagai 1700 ? l'attuale "upgrade" circa 1500
Sacra Alleanza ProgMetal

progster76
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Lars90 il mer dic 28, 2005 3:13 pm

ma che stiamo scherzando ? ????? :o :o
Cio? chi cazzo ? che va a vedere una differenza che ? millesimale ??? :cry:
E poi hai una cazzo di batteria e ti metti pure a fare storie ???
Capisco che avrai speso un mucchio di soldi e il fatto che i colori sono diversi ti fa incazzare un p?,per? porca minghiona hai quella batteria!!! L'avessi io !!! Il topic non l'avrei proprio aperto :a:
e poi penso che la cosa essenziale sia il suono e non il colore :cry:
Cio? ti dovrebbe importare + del suono invece che del fatto che invece di essere amarena e un p? + viola :cry:
Cio? dai ma che siamo pazzi ?!?!?!?!??!?!?!? :|
"Sacra Alleanza ProgMetal"
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda progster76 il mer dic 28, 2005 3:13 pm

Linus62 ha scritto:
4) Rilassati, va tutto bene, in fondo ci sono guai peggiori. :wink:

...verit? sacrosanta, amico, anke xk? alla fine nella vita nn tutto puo' essere perfetto ma bisogna sapersi accontentare di quello ke si ha....davvero, i problemi sono altri....
Sacra Alleanza ProgMetal

progster76
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Tenebral il mer dic 28, 2005 3:23 pm

La differenza si vede.. ma non me ne sarei accorto subito se avessi postato delle foto senza dire nulla.
Tenebral
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda progster76 il mar gen 17, 2006 4:35 pm

ciao!

ragazzi, vi dico delle importanti novit? in merito alla mia vicenda....detto ke ad oggi nn ho ancora montato i fusti nuovi (anke se mi stavo convincendo a tenerli)....e ke gia' c'era stato 1 contatto con la mogar ke si scusava dell'accaduto e mi prometteva di girare la mia mail con le foto del fatto alla tama....finalmente oggi pomeriggio ho ricevuto, tramite la mogar stessa, la risposta ufficiale della tama: ebbene, la tama si dice disponibile a rifarmi gratuitamente i fusti daccapo ma con un mio tom iniziale come campione da inviare in giappone....con tempi di attesa mediamente di altri 3-4 mesi.....in alternativa, se decido di tenermeli, riceverei un buono-rimborso di euro 150,00 sul catalogo tama....

....ke casino!

oramai ero quasi deciso a tenermela cosi' ma effettivamente, se in 3-4 mesi posso riaverla come doveva essere (pur spedendo li' anke un mio tom) la tentazione ? forte....!!!!
Sacra Alleanza ProgMetal

progster76
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda lollo il mar gen 17, 2006 5:59 pm

sinceramente non noto questa gran differenza tra i fusti...comunque fai tu...scusa se mi permetto,ma a me sembrano solo pere mentali!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Ferra il mar gen 17, 2006 6:03 pm

? quasi irrilevante su via ;)

Se devi stare a vedere tutte ste cazzatine!

Alla fin fine qualcuno da lontano non ci far? mai caso!

E poi cmq sia sarebbe anche figo farla sfumare da una altro verso :D
Ferra
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda jason979 il mar gen 17, 2006 6:21 pm

progster76 ha scritto: ...oramai ero quasi deciso a tenermela cosi' ma effettivamente, se in 3-4 mesi posso riaverla come doveva essere (pur spedendo li' anke un mio tom) la tentazione ? forte....!!!!

Vado controcorrente rispetto alle ultime repliche... a sto punto dalla dietro e dagli il tom che usi meno tra il 10" e il 12"... 3-4 mesi per avere un set personalizzato e non stare pi? "male" per la differenza di colore (se pur piccola) non sono molti... buona fortuna :wink: !

P.S.: fai delle foto dettagliate del cerchio della cassa o spedisci insieme al tom anche quello... cos? stai pi? tranquillo tanto un cerchio da 22" da mettere nel frattempo lo trovi facilmente!
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica