gabrielemorse ha scritto:ho fatto la mia prima lezione col maestro. mi ha trovato sproporzionatamente scarso nei lavori di charlie(aperto e kiuso, e quindi col pedale singolo) in rapporto all'ottimo uso del doppio. mi ha riempito di esercizi interessantissimi sull'indipendenza, in quanto riteneva ke ero tutto incroccato. dopo aver provato ore e ore questi esercizi sull'indipendenza(dei 4 arti ovviamente), ho pensato ke possono servire nella vita: ti sbloccano il cervello in modo da usare gli arti in modo totalmente indipendenti, mi ha fatto vedere(tramite giochi con le mani)come la nostra testa ci limita nelle sincronie dei movimenti. praticamente abbiamo passato un'ora seduti a tavolino a suonare col cervello. appena sono uscito mi son trovato spaesato. in piu mi ha lavato di rudimenti vari, ed esercizi che consentono di complicarti la vita: cen'era uno, ke riuscivo ad eseguire benissimo con la mia impostazione, ma lui voleva farmi suonare la stessa cosa, prendendo la bacchetta in modo diverso, cambiando l'ordine sinistra destra...risultato, una merda.
<font color="red">ma perke ste cose strane se mi viene ben pulito con la mia impostazione?</font id="red">? un fissato con l'indipendenza degli arti. ne ha interi libri. avr? dei riflessi da paura. credo ke faccia la differenza nei normali movimenti ke facciamo ogni giorno, avere quella qualit?.
cmq, credo ke prima ke mi faccia suonare un 4/4, ci vogliano mesi. nonostante mi sento pronto a fare cose un po piu complicate.bah. mi avr? valutato male.
"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120

gabrielemorse ha scritto:ho fatto la mia prima lezione col maestro. mi ha trovato sproporzionatamente scarso nei lavori di charlie(aperto e kiuso, e quindi col pedale singolo) in rapporto all'ottimo uso del doppio. mi ha riempito di esercizi interessantissimi sull'indipendenza, in quanto riteneva ke ero tutto incroccato. dopo aver provato ore e ore questi esercizi sull'indipendenza(dei 4 arti ovviamente), ho pensato ke possono servire nella vita: ti sbloccano il cervello in modo da usare gli arti in modo totalmente indipendenti, mi ha fatto vedere(tramite giochi con le mani)come la nostra testa ci limita nelle sincronie dei movimenti. praticamente abbiamo passato un'ora seduti a tavolino a suonare col cervello. appena sono uscito mi son trovato spaesato. in piu mi ha lavato di rudimenti vari, ed esercizi che consentono di complicarti la vita: cen'era uno, ke riuscivo ad eseguire benissimo con la mia impostazione, ma lui voleva farmi suonare la stessa cosa, prendendo la bacchetta in modo diverso, cambiando l'ordine sinistra destra...risultato, una merda.
ma perke ste cose strane se mi viene ben pulito con la mia impostazione?
<font color="red">? un fissato con l'indipendenza degli arti</font id="red">. ne ha interi libri. avr? dei riflessi da paura. credo ke faccia la differenza nei normali movimenti ke facciamo ogni giorno, avere quella qualit?.
<i>la natura dell'uomo nella sua fredda e calcolata evoluzione e' madre di cose perdute. per sempre</i>
evviva metaller...

<s></s>tommylee85 ha scritto:fossi in te ci andrei ancora.........
? importante riuscire ad essere insegnanti di se stessi, di migliorarsi e di accorgersi dei propri errori.....
poi se pensi ? molto difficile insegnare sulla batteria, perch? alla fine tante di quelle cose le puoi fare da solo, e la tecnica di insegna a farle molto pi? facilmente e correttamente.....
al massimo fallo venire a casa tua.........
<font size="6">cos? gli offri anche da mangiare!!!!!</font id="size6">

qualcuno ha scritto: poi sono del parere ke se suono 5 ore algiorno per 6 anni senza maestro, aiutato dagli spartiti che mi scarico, da qualsiasi video o metodo, dal liquid drum, insomma diventerei cmq bravino
qualcuno ha scritto: in piu mi ha lavato di rudimenti vari, ed esercizi che consentono di complicarti la vita: cen'era uno, ke riuscivo ad eseguire benissimo con la mia impostazione, ma lui voleva farmi suonare la stessa cosa, prendendo la bacchetta in modo diverso, cambiando l'ordine sinistra destra...risultato, una merda.

gabrielemorse ha scritto:no giuss, forse non mi sono spiegato. per me quello ? un guru per come suona una batteria, l'ho visto piu volte in sala prove col suo gruppo. ma lui a casa non ha la batteria. appena sono entrato in quella stanza mi ? caduto un mito. non c'?ra la batteria. o almeno, se tu definisci 2 cilindri di gomma una batteria, allora ? un altro discorso. io mi lamento della nuova ambassador ke non riesco ad accordare, ma li proprio non esiste il concetto di "pelle", fai finta che ci sono tre cuscini messi a mo di batteria, e hai fatto la sua batteria, senza piatti. non si puo suonare li. si possono solo fare rudimenti, e cos? non mi va. io credevo di poter sfruttare il suo animaleggiare... credevo che dedicassimo qualke minuto a suonare. ma sinke andro a lezione li non potro mai suonare la batteria. mi capisci? mi fa pure compassione. mi fa male a livello umano non andarci piu. io sono stato in bangladesh, india sud africa e sud america, ma una casa in quel modo modesta non l'avevo mai vista.sono mosso da conpassione per una persona ke suona da dio ma ke ? in quella situazione. ma guardando la realt? non potro mai andare oltre i rudimenti per anni. questo non mi sta bene

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti