pierre moerlen ha scritto:mi domando che senso ha rullare in quella maniera....al di l? di chi ? pi? e chi ? meno bravo,sono assoli noiosi,inutili....un bel 4/4 a 90 bpm ma con un bel groove e un bel tiro no eh???
mi ricordo l'audizione al primo anno di UM una batteria al centro della sala ,davanti c'erano fabrizio sferra,claudio mastracci e ettore mancini,dopo una ventina di ragazzi che salivano sullo strumento e facevano l'ira di dio(molto pi? bravi degli energumeni di cui sopra) sale mastracci esausto e dice +o- ...rag? io vorrei sentire solo questo e suona il + semplice dei tempi con un groove e una botta spaventosa...l? ho cominciato a capire ....
la batteria ? uno strumento ritmico ,serve principalmente per fornire insieme al basso,la ritmica dei brani...e nn a fare le gare di velocit?...lo studio dei rudimenti ,della coordinazione etc etc servono esclusivamente per avere poi i mezzi per eseguire come si deve le ritmiche dei vari brani e non a fare i ben johnson con le bacchette...porcaro,marotta,gadd gli esempi

Mastro.Geppetto ha scritto:Non si tratta di essere bravo, che poi bravo non sono, ma solo di una valutazione fatta in base alla mia esperienza di didatta. Quando cominciai a studiare seguito da un maestro mi resi conto che avevo semplicemente sprecato anni, cercando di imparare da solo. Certo, riuscivo a suonare, ero veloce e avevo discreta fantasia. Ma ero arrivato alla fine. Non potevo pi? progredire. La tecnica di base era carente. Lo studio metodico, guidato, mi ha fatto fare grandi passi in avanti e mi permette ancora oggi di imparare nuove cose e, soprattutto, nel modo corretto. Quelli che definisco "carne per i cani" sono quelli che non hanno pi? speranza. Quelli che sono al massimo di ci? che ? possibile suonare (male) sullo strumento.
Non c'? severit? in questo, solo constatazione.

Tr?Cool91 ha scritto:KE FICO!!!!
bh? PERO DAI SONO BRAVISSIMI!!!
CMQ UNO PUO ESSERE BRAVISSIMO DA SOLO MA SE POI NON SA ACCOMPAGNARE...

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti