labatteria.it • Leggi argomento - VIDEO :) Altro che Tony Royster Jr, guardate qua'! :)

VIDEO :) Altro che Tony Royster Jr, guardate qua'! :)

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda teonzo il mer gen 18, 2006 10:37 am

cacchio!!! per avere 4 anni ? davvero un mostro...!!! :D
It's only rock and roll... but i like it!
Immagine
Immagine
Estimatore del Seattle sound - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
teonzo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda pierre moerlen il mer gen 18, 2006 10:45 am

mi domando che senso ha rullare in quella maniera....al di l? di chi ? pi? e chi ? meno bravo,sono assoli noiosi,inutili....un bel 4/4 a 90 bpm ma con un bel groove e un bel tiro no eh???

mi ricordo l'audizione al primo anno di UM una batteria al centro della sala ,davanti c'erano fabrizio sferra,claudio mastracci e ettore mancini,dopo una ventina di ragazzi che salivano sullo strumento e facevano l'ira di dio(molto pi? bravi degli energumeni di cui sopra) sale mastracci esausto e dice +o- ...rag? io vorrei sentire solo questo e suona il + semplice dei tempi con un groove e una botta spaventosa...l? ho cominciato a capire ....

la batteria ? uno strumento ritmico ,serve principalmente per fornire insieme al basso,la ritmica dei brani...e nn a fare le gare di velocit?...lo studio dei rudimenti ,della coordinazione etc etc servono esclusivamente per avere poi i mezzi per eseguire come si deve le ritmiche dei vari brani e non a fare i ben johnson con le bacchette...porcaro,marotta,gadd gli esempi
pierre moerlen
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda pierre moerlen il mer gen 18, 2006 10:46 am

il bambino cmq. fa veramente impressione :o
pierre moerlen
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda CyRuS il mer gen 18, 2006 10:49 am

Lars90 ha scritto:Davvero ? :mrgreen:
Posta qua dai !!!! :mrgreen:

no no l' avevo gi? postato :ros :ros
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Maurizio73 il mer gen 18, 2006 11:30 am

:o :o Porca miseria, l ho sempre detto a mia mamma che volevo iniziare da piccolo!!!! e lei: suona la chitarra!! :cry:
Maurizio73
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Pippo il mer gen 18, 2006 11:48 am

Secondo me ascoltare tutti gli assoli per intero sarebbe una condanna. Due palle, noiosissimi. E pure il nanerottolo di 4 anni :x
Pippo
moderatore

Messaggioda CyRuS il mer gen 18, 2006 2:50 pm

Pippo ha scritto:Secondo me ascoltare tutti gli assoli per intero sarebbe una condanna. Due palle, noiosissimi. E pure il nanerottolo di 4 anni :x

infatti io dopo 1 minuto e mezzo per assolo, ero gi? cotto :x :x :x :x
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Maurizio73 il mer gen 18, 2006 5:06 pm

pierre moerlen ha scritto:mi domando che senso ha rullare in quella maniera....al di l? di chi ? pi? e chi ? meno bravo,sono assoli noiosi,inutili....un bel 4/4 a 90 bpm ma con un bel groove e un bel tiro no eh???

mi ricordo l'audizione al primo anno di UM una batteria al centro della sala ,davanti c'erano fabrizio sferra,claudio mastracci e ettore mancini,dopo una ventina di ragazzi che salivano sullo strumento e facevano l'ira di dio(molto pi? bravi degli energumeni di cui sopra) sale mastracci esausto e dice +o- ...rag? io vorrei sentire solo questo e suona il + semplice dei tempi con un groove e una botta spaventosa...l? ho cominciato a capire ....

la batteria ? uno strumento ritmico ,serve principalmente per fornire insieme al basso,la ritmica dei brani...e nn a fare le gare di velocit?...lo studio dei rudimenti ,della coordinazione etc etc servono esclusivamente per avere poi i mezzi per eseguire come si deve le ritmiche dei vari brani e non a fare i ben johnson con le bacchette...porcaro,marotta,gadd gli esempi

Quoto in pieno!!!!!!!
A mio parere andrebbe data maggior importanza alle ritmiche di base facendo attenzione a perfezionare e padroneggiare ovviamente i tempi base! :wink:
Maurizio73
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Drummonster il gio gen 19, 2006 8:15 pm

il primo ? un semi-incapace..non tiene neanche il tempo...il secondo invece ? bravo! :) :)
Drummonster
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mastro.Geppetto il ven gen 20, 2006 9:07 am

http://video.google.com/videoplay?docid ... 664&q=drum

Questo ? bravo. Ed ? anche l'unico che abbia studiato seriamente, al di l? dei giochi d'equilibrio. Tecnica e impugnatura impeccabili.

Gli altri sono tutti carne per i cani.

Il bimbo di quattro anni fa impressione perch? cos? piccolo. Vedremo se tra dieci anni avr? fatto qualche progresso... :mrgreen:
Immagine
Mastro.Geppetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il ven gen 20, 2006 2:35 pm

rough

ne abbiamo gi? parlato a sufficienza di questo povero bimbo, di fenomenale c' ? solo la stupidit? dei suoi genitori. :cry:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda CyRuS il ven gen 20, 2006 2:56 pm

themucco ha scritto:rough

ne abbiamo gi? parlato a sufficienza di questo povero bimbo, di fenomenale c' ? solo la stupidit? dei suoi genitori. :cry:

si, infatti, basta...sto video ? stato postato 1000 volte...
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Lars90 il ven gen 20, 2006 3:45 pm

CyRuS ha scritto:

ah ! Ma ? quello dove cade il china ? :mrgreen:
"Sacra Alleanza ProgMetal"
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda CyRuS il ven gen 20, 2006 3:55 pm

Lars90 ha scritto:
CyRuS ha scritto:

ah ! Ma ? quello dove cade il china ? :mrgreen:

si! :D :D :D
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Maurizio73 il ven gen 20, 2006 4:18 pm

[quote="Mastro.Geppetto"]http://video.google.com/videoplay?docid=1736296512865291664&q=drum

Questo ? bravo. Ed ? anche l'unico che abbia studiato seriamente, al di l? dei giochi d'equilibrio. Tecnica e impugnatura impeccabili.

Gli altri sono tutti carne per i cani.
quote]

Mastro...desso dai per favore non essere troppo severo!!! Purtroppo non siamo tutti bravi come te, a mio avviso nessun tipo di abilita' acquisita giustifica il fatto di dire che quelle persone sono carne per i cani, quando magari fra' di loro il sentimento comune e' magari quello dell'impegno nell'apprendere a suonare la batteria...sono sicuro che allora in questo forum ci siano decine e decine di "carne per i cani" che scrivono topic...e' cosi che ci vuoi chiamare????
:?
Maurizio73
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Drummonster il ven gen 20, 2006 4:35 pm

io direi che geppetto ha ragione..nel senso che cmq tu ci metti qui delle cose e noi dobbiamo prendere esempio..ma io direi che l'esempio va preso sol odai migliori..non dai mediocri! :D
Drummonster
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Don Backy il ven gen 20, 2006 5:12 pm

In effetti, per riassumere ci? che ha detto qualcuno qu? sopra: viva il GROOVE!!!

Mi sta enormemente sulle palle vedere gente che diventa matta, rigida come uno stoccafisso a fare passaggini di doppia cassa nel tentativo di fare scena; poi quando ? il momento di fare un piccolo groove di raccordo salta fuori la porcheria suonata con una insopportabile freddezza (vedi il secondo video)!!!

Comunque "carne per i cani" mi ha fatto straridere :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
I'm most obliged to you for making it clear, That I'm not here...
Don Backy
martellatore
martellatore

Messaggioda Mastro.Geppetto il ven gen 20, 2006 7:37 pm

Non si tratta di essere bravo, che poi bravo non sono, ma solo di una valutazione fatta in base alla mia esperienza di didatta. Quando cominciai a studiare seguito da un maestro mi resi conto che avevo semplicemente sprecato anni, cercando di imparare da solo. Certo, riuscivo a suonare, ero veloce e avevo discreta fantasia. Ma ero arrivato alla fine. Non potevo pi? progredire. La tecnica di base era carente. Lo studio metodico, guidato, mi ha fatto fare grandi passi in avanti e mi permette ancora oggi di imparare nuove cose e, soprattutto, nel modo corretto. Quelli che definisco "carne per i cani" sono quelli che non hanno pi? speranza. Quelli che sono al massimo di ci? che ? possibile suonare (male) sullo strumento.
Non c'? severit? in questo, solo constatazione.
Immagine
Mastro.Geppetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Drummonster il ven gen 20, 2006 8:21 pm

giusto... :)
Drummonster
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tommylee85 il ven gen 20, 2006 8:33 pm

tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda uccio il lun gen 23, 2006 12:01 am

oddio il finlandese che "blasta" con la grazia e la tecnica di uno a cui hanno piantato un palo nel culo che lo ha irrimediabilmente irrigidito fa quasi tenerezza...
pe ril resto quoto Mastro Geppaus, di groove qui non se ne vede manco l'ombra, incastri, figure ritmiche piuttosto semplici e numerosi errori di base nelle impugnature e nell'impostazione sul set. L'unico che impressiona ? il drumtrick del brasiliano, molto carino e ben studiato.
Pe ril resto niente da fare, a parte il video latin postato da Tommy Lee: quello s? che ci sa fare, c'? groove e gusto.
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

Congiunto carnalmente (ma solo idealmente) con Jackleo.
uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Maurizio73 il lun gen 23, 2006 12:12 am

Mastro.Geppetto ha scritto:Non si tratta di essere bravo, che poi bravo non sono, ma solo di una valutazione fatta in base alla mia esperienza di didatta. Quando cominciai a studiare seguito da un maestro mi resi conto che avevo semplicemente sprecato anni, cercando di imparare da solo. Certo, riuscivo a suonare, ero veloce e avevo discreta fantasia. Ma ero arrivato alla fine. Non potevo pi? progredire. La tecnica di base era carente. Lo studio metodico, guidato, mi ha fatto fare grandi passi in avanti e mi permette ancora oggi di imparare nuove cose e, soprattutto, nel modo corretto. Quelli che definisco "carne per i cani" sono quelli che non hanno pi? speranza. Quelli che sono al massimo di ci? che ? possibile suonare (male) sullo strumento.
Non c'? severit? in questo, solo constatazione.

k, se me la metti in questo modo, sono d'accordo con te, ma senza questo approfondimento la tua risposta mi era parsa arrogante, ma adesso e' tutto chiaro, e come ti dicevo sopra sono al 100% d'accordo con te :wink:
Maurizio73
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Tr?Cool91 il dom feb 05, 2006 5:17 pm

KE FICO!!!!
bh? PERO DAI SONO BRAVISSIMI!!!
CMQ UNO PUO ESSERE BRAVISSIMO DA SOLO MA SE POI NON SA ACCOMPAGNARE...
Tr?Cool91

Messaggioda Drummonster il dom feb 05, 2006 6:04 pm

Tr?Cool91 ha scritto:KE FICO!!!!
bh? PERO DAI SONO BRAVISSIMI!!!
CMQ UNO PUO ESSERE BRAVISSIMO DA SOLO MA SE POI NON SA ACCOMPAGNARE...

esatto! il ragazzo giovane ha centrato l'argomento..ti adoro gi?! un batterista ? bravo se accompagna bene! :D
Drummonster
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda coly il dom feb 05, 2006 8:58 pm

a me a parte quelli gia` citati (drumstik e latin) mi fanno tutti pena... va bene bravi quanto volete.... ma non fanno cose omogenee, vanno a spezzoni, non sanno collegare un pezzo con l'altro. e`probabile che non sapessero neache loro quello che facevano, copiavano ritmi gia` sentiti senza un minimo di fantasia per fare un solo che filasse liscio.
Divina allenza batteristi Monotommici
coly
spaccabacchette
spaccabacchette

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica