Ok ragazzi, aggiornata la lista acquisti.
Ho appena finito di costruire i cavi per i trigger
shiner che ho comprato qualche giorno addietro.
Che dire? Non li ho testati a fondo perch? devo scappare, ma la fatica della costruzione credo sia stata ampiamente ripagata da trigger eccelsi! Sostanzialmente sono simili ai DDrum, differiscono per? per un prezzo molto pi? basso e per il colore. Inoltre sono di plastica\nylon quindi forse anche il materiale cambia (non ho mai provato un ddrum, solo visti).
Il trigger cassa ? molto facile da montare, il rullo invece ho dovuto sistemarlo un po' a causa forse della grandezza particolare del cerchione del rullo, che ? pi? sottile probabilmente di quello standard. Ora sembra fissato e comunque funziona molto bene.
Il trigger rullo ha due segnali: pelle e rimshot.
Gli attacchi dei trigger sono degli xlr (canon) maschi, per cui se volete attaccarli alla centralina sappiatevi regolare.
Io ho costruito i cavi, e posso darvi qualche suggerimento, se mai vi troverete a fare il lavoro che io ho fatto.
L'attacco femmina xlr ha in se 3 prese numerate:
La
massa (i fili che circondano le altri componenti del cavo) va collegata al pin
1
Per gli altri due fili all'interno del cavo ? indifferente se scegliere pin 2 o 3, ricordatevi solo che se volete costruire un cavo con due uscite xlr dovete rispettare il numero del PIN.
Allora, per la cassa ? stato "facile": cavo con estremit? femmina xlr e altra estremit? maschio jack 6,3' da ficcare nella centralina.
Per il trigger del rullante ? stato un problema teorico perch?:
La mia centralina (alesis d4) non ha entrata stereo, per cui non pu? convogliare due suoni diversi nella stessa entrata trigger, per cui ho sdoppiato un cavo con uscita XLR femmina e le altre due uscite jack 6,3 da collegare i 2 slot diversi della centralina. Il cavo che ho usato per il trigger del rullo non so come si chiami, ad ogni modo ? quello diviso in due parti contenenti massa+filo rosso e massa+filo giallo.
Funziona tutto
perfettamente e sono estremamente soddisfatto.
Per ogni question chiamate che cerco di aiutarvi secondo la mia umile esperienza. So che sono rarissimi gli utenti di questo forum che hanno una configurazione drummica come la mia, ergo mi considero orgogliosamente uno scalcinato punto di riferimento