labatteria.it • Leggi argomento - mike mangini

mike mangini

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda BONZO il ven gen 20, 2006 11:52 pm

mangini ? una bestia.
tecnicamente superlativo,ha una poliritmia notevole,grande indipendenza,bei suoni,bel groove e un volume spaventoso.
lang sara'un ipertecnico ma ? flat come una tavola e ha un quarto del groove di mangini.
imho naturalmente.

sai marco non sei il primo a cui sento menzionare quell'album di vai...me lo devo procurare...
com'? prodotta la batteria?
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda uccio il sab gen 21, 2006 8:25 am

BONZO ha scritto:mangini ? una bestia.
tecnicamente superlativo,ha una poliritmia notevole,grande indipendenza,bei suoni,bel groove e un volume spaventoso.
lang sara'un ipertecnico ma ? flat come una tavola e ha un quarto del groove di mangini.
imho naturalmente.

sai marco non sei il primo a cui sento menzionare quell'album di vai...me lo devo procurare...

beh siamo sempre d'accordo, comincio a preoccuparmi :)
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

Congiunto carnalmente (ma solo idealmente) con Jackleo.
uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BONZO il sab gen 21, 2006 9:06 am

beh a me piace essere d'accordo con te perch? mi piace come vedi la musica.

ma comunque arriveranno le divergenze....vedi menza vs de grasso :D :D :D :D :D :D

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda FabioNB86 il sab gen 21, 2006 9:12 am

BONZO ha scritto:beh a me piace essere d'accordo con te perch? mi piace come vedi la musica.

ma comunque arriveranno le divergenze....vedi menza vs de grasso :D :D :D :D :D :D

Piccolo OT: De Grasso ? bravissimo, ha tecnica e soprattutto versatilit? da vendere!
Fabio's gears:
PEARL MMX "Diamond Burst" (22-10-12-14-16) - Tama signature J. Tempesta 14x7 - SABIAN (AAX, HH, AA, HHX), MEINL (Byzance) - TAMA, PEARL and YAMAHA Hardware - EVANS and REMO Drumheads - "Black Tornado" signature Drumsticks
FabioNB86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer15 il sab gen 21, 2006 9:48 am

BONZO ha scritto:mangini ? una bestia.
imho naturalmente.

La batteria imho ? prodotta in modo superlativo! Procurati quell'album non solo per la prestazione di Mangini (che ripeto per me ? il batterista che tecnicamente ? pi? l? di chiunque) ma perch? Steve Vai si produce in una prestazione (anche vocale) fantastica!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda uccio il sab gen 21, 2006 9:48 am

FabioNB86 ha scritto:
BONZO ha scritto:beh a me piace essere d'accordo con te perch? mi piace come vedi la musica.

Piccolo OT: De Grasso ? bravissimo, ha tecnica e soprattutto versatilit? da vendere!

Sono d'accordo, per? la disputa era contro Nick Menza, e credo che Menza abbia pi? capacit? di De Grasso, che anche in studio mi ha sempre lasciato piuttosto perplesso. Pur restando un batterista molto preparato sia chiaro.
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

Congiunto carnalmente (ma solo idealmente) con Jackleo.
uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BONZO il sab gen 21, 2006 10:18 am

quello shuffle su true obsession di friedman ? uno spettacolo :wink:

grazie drummer,se mi dici che la drums ? prodotta da paura allora non ho dubbi.
su vai e mangini non si possono aver dubbi sulle loro performance live,che piacciano o meno.

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il sab gen 21, 2006 11:06 am

uccio ha scritto:
FabioNB86 ha scritto:

Sono d'accordo, per? la disputa era contro Nick Menza, e credo che Menza abbia pi? capacit? di De Grasso, che anche in studio mi ha sempre lasciato piuttosto perplesso. Pur restando un batterista molto preparato sia chiaro.

BONZO scusami ma devo straquotare quanto ho evidenziato in rosso!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda sixwise il sab gen 21, 2006 11:24 am

se posso dirlo a me non piace tantissimo...bravissimo xcarit?,tecnica mostruosa e velocissimo ma non mi sa prendere....
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il sab gen 21, 2006 3:26 pm

sixwise ha scritto:se posso dirlo a me non piace tantissimo...bravissimo xcarit?,tecnica mostruosa e velocissimo ma non mi sa prendere....

Ma certo che puoi dirlo, ? normale, ognuno ha i suoi gusti e sono insindacabili! :wink:
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il sab gen 21, 2006 6:34 pm

Peraltro il suo sito ? in rifacimento!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda yatahaze il sab gen 21, 2006 8:51 pm

BRUFORD ha scritto:aggiungi heart of the sunrise degli yes.

grande canzone
yatahaze
martellatore
martellatore

Messaggioda _Strasbuli_ il dom gen 22, 2006 3:10 am

Menza (tranne qualche eccezione) in studio non mi ha mai impressionato pi? di tanto, live si, ma in studio no...
_Strasbuli_
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Glassmoon666 il dom gen 22, 2006 1:06 pm

Io di Menza ho ancora in mente i suoni orribili di Rust in Peace... :o :x
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Immagine Immagine
http://www.myspace.com/glassmoon666
Glassmoon666
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer15 il dom gen 22, 2006 1:14 pm

Scusate ma non si dovrebbe parlare di Mangini qui? :wink:
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Leo il dom gen 22, 2006 4:50 pm

E Basta parlare di batteristi come Mangini che spendono 12 ore al giorno per fare un rullo con una mano! Dopo che hai una tecnica spaziale dove cavolo la applichi??? IN un brano jazz? O in un brano rock???
Queste qua sono persone che vogliono essere primi in qualcosa...... Tanto di cappello a loro perch? tecnicamente sono bravi, ma poi se li affianchi a gente come Steve Gadd, Vinnie Colaiuta o anche Horacio Hernadez, vengono smerdati subito!
La tecnica non ? niente se non hai creativit
Fondatore della Somma Alleanza Batteristi Variegati Per farne parte clicca qua
SACRA ALLEANZA PRO-PIZZELLAWUHANSPAMMEGADETH! PWSM RULEZ
Membro della Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, Membro della Congrega Blueseggiante,Membro della Jazz Gang, Membro della divina alleanza dei SET MISTI, Sacra Alleanza Anti-Portnoy
Leo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il dom gen 22, 2006 5:30 pm

Scusa Leo ma perch? non dovremmo parlarne? E poi scusa se tu non hai voglia di parlarne non sei obbligato ad intervenire nella discussione! :wink:
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Leo il lun gen 23, 2006 3:37 pm

drummer15 ha scritto:Scusa Leo ma perch? non dovremmo parlarne? E poi scusa se tu non hai voglia di parlarne non sei obbligato ad intervenire nella discussione! :wink:

Puntualizzavo il fatto che a parer mio parlare di persone che vedono la musica come un solo modo di mettersi in mostra e far vedere come riescono a rullare con il naso o con l'alluce ? solo perdita di tempo......
Infatti da ora in poi in queste discussioni non penso proprio di entrarci.... :x
Membro della Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, Membro della Congrega Blueseggiante,Membro della Jazz Gang, Membro della divina alleanza dei SET MISTI, Sacra Alleanza Anti-Portnoy
Leo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il lun gen 23, 2006 6:10 pm

Ti assicuro che Mangini non ne fa di queste cose, o meglio le fa anche per divertimento ma quando suona lo fa per davvero e se lo ascolti in qualsiasi dei dischi che ho citato capirai che almeno un po' ti sbagli sul buon Mike :wink:
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il mar gen 24, 2006 7:14 pm

PRESTO ASCOLtero'il live di cui parli :wink:

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Jackleo il mar gen 24, 2006 8:03 pm

Leo ha scritto:E Basta parlare di batteristi come Mangini che spendono 12 ore al giorno per fare un rullo con una mano! Dopo che hai una tecnica spaziale dove cavolo la applichi??? IN un brano jazz? O in un brano rock???
Queste qua sono persone che vogliono essere primi in qualcosa...... Tanto di cappello a loro perch? tecnicamente sono bravi, ma poi se li affianchi a gente come Steve Gadd, Vinnie Colaiuta o anche Horacio Hernadez, vengono smerdati subito!
La tecnica non ? niente se non hai creativit?!

che discorso del cazzo... sembri uno di quelli che ce l'ha con Bozzio per il suo set immenso...
a me Mangini non piace, ma dire che sia un batterista senza creativit? ? come dire che Berlusconi non ? poi cos? bugiardo, e poi chi l'ha detto che la tecnica spaziale non la applichi?
Sentiti alcune cose di Horacio El Negro Hernandez e poi mi dici dov'? che la tecnica non serve...serve eccome, DA SOLA non far? mai un grande musicista, ma pi? ne hai meglio ?...
Alleanza batteristi sfigati in amore...
Sacra alleanza Progressive. - unico membro
gemellato con Alleanza ProgMetal
Unito (non fisicamente) con uccio.

Non c'è rosa senza spine,ma ci sono tante spine senza rose!!!

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BONZO il mar gen 24, 2006 8:11 pm

Jackleo ha scritto:
Leo ha scritto:E Basta parlare di batteristi come Mangini che spendono 12 ore al giorno per fare un rullo con una mano! Dopo che hai una tecnica spaziale dove cavolo la applichi??? IN un brano jazz? O in un brano rock???

che discorso del cazzo... sembri uno di quelli che ce l'ha con Bozzio per il suo set immenso...
a me Mangini non piace, ma dire che sia un batterista senza creativit? ? come dire che Berlusconi non ? poi cos? bugiardo, e poi chi l'ha detto che la tecnica spaziale non la applichi?
Sentiti alcune cose di Horacio El Negro Hernandez e poi mi dici dov'? che la tecnica non serve...serve eccome, DA SOLA non far? mai un grande musicista, ma pi? ne hai meglio ?...

favoloso jackleo quoto.
quoto in generale,me ne frego del discorso mangini,quoto il ragionamento perfetto.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Leo il mer gen 25, 2006 2:01 pm

BONZO ha scritto:
Jackleo ha scritto:

favoloso jackleo quoto.
quoto in generale,me ne frego del discorso mangini,quoto il ragionamento perfetto.

A parer mio la tecnica non ? tutto... Mangini avr? anche la sua creativit?, ma di certo non vado a paragonarlo con gente tipo Gadd...
Non ti preoccupare che i soli di Horacio ormai li so a memoria: la sua tecnica fenomenale ? nell'interdipendenza degli arti, non nella mano che sa fare un rullo!
Per questo Mangini verrebbe smerdato subito: Horacio sa variare e ti tira fuori claves e interdipendenza fuori dal comune, mentre Mangini mostrer? (come ? gi? successo il 18 marzo scorso a Vimercate) la sua tecnica strabiliante (quasi da circo) ma che ha parer mio non dice un granch?....
Pensatela come volete.... E comunque come ho detto e come Jackleo ha interpretato male: La tecnica non ? niente se non hai creativit?:
quindi puoi avere una tecnica favolosa ma se non sai applicarla...
Spero che non mi tiriate fuori adesso cose che ho detto ma che non avete ben interpetato...

p.s.
perch? mai dovrei avercela con Bozzio??? IL suo set sar? stato concepito per soddisfare la sua esigenza di interdipendenza... Daniele Chiantese ho sentito che ha nove pedali: se ce li ha vuol dire che li usa e che vuole raggiungere creativi? maggiore.... E' uno che vuole avere come suoni dei colori: pi? un pittore ha colori pi? il quadro diventa dettagliato e complesso.
Lo stesso vale per il batterista...
Leo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il gio gen 26, 2006 4:29 pm

Leo ha scritto:...
Non ti preoccupare che i soli di Horacio ormai li so a memoria: la sua tecnica fenomenale ? nell'interdipendenza degli arti, non nella mano che sa fare un rullo!
Per questo Mangini verrebbe smerdato subito: Horacio sa variare e ti tira fuori claves e interdipendenza fuori dal comune, mentre Mangini mostrer? (come ? gi? successo il 18 marzo scorso a Vimercate) la sua tecnica strabiliante (quasi da circo) ma che ha parer mio non dice un granch?....

Ti assicuro Leo che Mangini ha un'indipendenza degli arti indescrivibile! Ho per l'appunto un video di una parte di una sua clinic dove mostra altro che claves! Ripeto, perch? in rete si trovano assoli di Mangini che rulla alla velocit? della luce non vuol dire che sappia fare solo quello! :wink:
Fermo restando che anche la grandezza di Horacio Hernandez per me ? imprescindibile!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Delpierre il lun giu 05, 2006 5:07 pm

Secondo me uno dei pi? grandi al mondo (se non IL pi? grande) ? un certo Grant Collins.
Australiano, poco conosciuto al di fuori del suo paese, ? veramente MOSTRUOSO: secondo me ? meglio dei vari Minnemann, Lang, Rabb e via dicendo (di Mangini non riesco a dirlo perch? lo amo troppo :B )...
Non ? facilissimo trovare qualcosa su di lui, ma cercate perch? ne vale veramente la pena :wink:
"Membro Della Sacra Alleanza Anti Stefano D'Orazio"
"SSSSSI!...IO SONO UN DRUMMER-VOCALIST!"
"Sostenitore del topic 'o mio dio...[toto-rosanna]' "
Amico del batterista ha scritto:Ragazzi, io un ci capisco una sega, sono un tastierista, so una sega che ? l'iron cobra o l'iron serpente a sonagli.
Delpierre
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda LCF drummer il mar giu 06, 2006 10:00 pm

Inutile, Mangini ? una macchina da guerra, probabilmente il batteraio pi? veloce del pianeta. A me sta sul cazzo ? non in tutte le sue performance mi ? piaciuto, ma bisogna ammettere che ? un fottutissimo mostro!
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda taco il mar giu 06, 2006 11:13 pm

? un grande!!!! :wink:
taco

Messaggioda drummer15 il mar apr 17, 2007 4:44 pm

Posto un video di Mike ad una clinic mentre esegue parte di Fire Garden Suite di Steve Vai :wink:
http://www.youtube.com/watch?v=wz_L0wlLcVM
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda The Maus il mar apr 17, 2007 4:59 pm

:x sick

PS mi fanno morire le facce che fa quando suona!

PPS Zio Mike (Mangini) che suona qualche classico degli ZEP:
http://www.youtube.com/watch?v=D_A4AlFmFLg
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mike_81 il mar apr 17, 2007 10:38 pm

drummer15 ha scritto:Posto un video di Mike ad una clinic mentre esegue parte di Fire Garden Suite di Steve Vai :wink:
http://www.youtube.com/watch?v=wz_L0wlLcVM

fantastico!

e grande album
Mike_81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi