BONZO ha scritto:mangini ? una bestia.
tecnicamente superlativo,ha una poliritmia notevole,grande indipendenza,bei suoni,bel groove e un volume spaventoso.
lang sara'un ipertecnico ma ? flat come una tavola e ha un quarto del groove di mangini.
imho naturalmente.
sai marco non sei il primo a cui sento menzionare quell'album di vai...me lo devo procurare...
com'? prodotta la batteria?

BONZO ha scritto:beh a me piace essere d'accordo con te perch? mi piace come vedi la musica.
ma comunque arriveranno le divergenze....vedi menza vs de grasso![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

BONZO ha scritto:mangini ? una bestia.
tecnicamente superlativo,ha una poliritmia notevole,grande indipendenza,bei suoni,bel groove e un volume spaventoso.
lang sara'un ipertecnico ma ? flat come una tavola e ha un quarto del groove di mangini.
imho naturalmente.
sai marco non sei il primo a cui sento menzionare quell'album di vai...me lo devo procurare...
com'? prodotta la batteria?

FabioNB86 ha scritto:BONZO ha scritto:beh a me piace essere d'accordo con te perch? mi piace come vedi la musica.
![]()
![]()
![]()
![]()
Piccolo OT: De Grasso ? bravissimo, ha tecnica e soprattutto versatilit? da vendere!

uccio ha scritto:FabioNB86 ha scritto:BONZO ha scritto:beh a me piace essere d'accordo con te perch? mi piace come vedi la musica.
![]()
![]()
![]()
![]()
Piccolo OT: De Grasso ? bravissimo, ha tecnica e soprattutto versatilit? da vendere!
Sono d'accordo, per? la disputa era contro Nick Menza, e credo che Menza abbia pi? capacit? di De Grasso, che anche in studio mi ha sempre lasciato piuttosto perplesso. Pur restando un batterista molto preparato sia chiaro.

sixwise ha scritto:se posso dirlo a me non piace tantissimo...bravissimo xcarit?,tecnica mostruosa e velocissimo ma non mi sa prendere....

drummer15 ha scritto:Scusa Leo ma perch? non dovremmo parlarne? E poi scusa se tu non hai voglia di parlarne non sei obbligato ad intervenire nella discussione!

Leo ha scritto:E Basta parlare di batteristi come Mangini che spendono 12 ore al giorno per fare un rullo con una mano! Dopo che hai una tecnica spaziale dove cavolo la applichi??? IN un brano jazz? O in un brano rock???
Queste qua sono persone che vogliono essere primi in qualcosa...... Tanto di cappello a loro perch? tecnicamente sono bravi, ma poi se li affianchi a gente come Steve Gadd, Vinnie Colaiuta o anche Horacio Hernadez, vengono smerdati subito!
La tecnica non ? niente se non hai creativit?!

Jackleo ha scritto:Leo ha scritto:E Basta parlare di batteristi come Mangini che spendono 12 ore al giorno per fare un rullo con una mano! Dopo che hai una tecnica spaziale dove cavolo la applichi??? IN un brano jazz? O in un brano rock???
Queste qua sono persone che vogliono essere primi in qualcosa...... Tanto di cappello a loro perch? tecnicamente sono bravi, ma poi se li affianchi a gente come Steve Gadd, Vinnie Colaiuta o anche Horacio Hernadez, vengono smerdati subito!
che discorso del cazzo... sembri uno di quelli che ce l'ha con Bozzio per il suo set immenso...
a me Mangini non piace, ma dire che sia un batterista senza creativit? ? come dire che Berlusconi non ? poi cos? bugiardo, e poi chi l'ha detto che la tecnica spaziale non la applichi?
Sentiti alcune cose di Horacio El Negro Hernandez e poi mi dici dov'? che la tecnica non serve...serve eccome, DA SOLA non far? mai un grande musicista, ma pi? ne hai meglio ?...

BONZO ha scritto:Jackleo ha scritto:Leo ha scritto:E Basta parlare di batteristi come Mangini che spendono 12 ore al giorno per fare un rullo con una mano! Dopo che hai una tecnica spaziale dove cavolo la applichi??? IN un brano jazz? O in un brano rock???
che discorso del cazzo... sembri uno di quelli che ce l'ha con Bozzio per il suo set immenso...
a me Mangini non piace, ma dire che sia un batterista senza creativit? ? come dire che Berlusconi non ? poi cos? bugiardo, e poi chi l'ha detto che la tecnica spaziale non la applichi?
Sentiti alcune cose di Horacio El Negro Hernandez e poi mi dici dov'? che la tecnica non serve...serve eccome, DA SOLA non far? mai un grande musicista, ma pi? ne hai meglio ?...
favoloso jackleo quoto.
quoto in generale,me ne frego del discorso mangini,quoto il ragionamento perfetto.

Leo ha scritto:...
Non ti preoccupare che i soli di Horacio ormai li so a memoria: la sua tecnica fenomenale ? nell'interdipendenza degli arti, non nella mano che sa fare un rullo!
Per questo Mangini verrebbe smerdato subito: Horacio sa variare e ti tira fuori claves e interdipendenza fuori dal comune, mentre Mangini mostrer? (come ? gi? successo il 18 marzo scorso a Vimercate) la sua tecnica strabiliante (quasi da circo) ma che ha parer mio non dice un granch?....

Amico del batterista ha scritto:Ragazzi, io un ci capisco una sega, sono un tastierista, so una sega che ? l'iron cobra o l'iron serpente a sonagli.

drummer15 ha scritto:Posto un video di Mike ad una clinic mentre esegue parte di Fire Garden Suite di Steve Vai![]()
http://www.youtube.com/watch?v=wz_L0wlLcVM

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti