labatteria.it • Leggi argomento - Fusti con cerchio di rinforzo

Fusti con cerchio di rinforzo

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda FabioNB86 il sab gen 21, 2006 6:25 pm

Volevo sapere dagli "esperti" se una batteria in acero con cerchio di rinforzo (come esempio la MMX) viene limitata come volume o come range di tonalit?...

Oppure il cerchio non ? altro che un modo per eliminare gli overtones fastidiosi e per dare una nota ben precisa e definita?

Io mi sono fatto un'idea, per? non vorrei sbagliarmi! thanks
Fabio's gears:
PEARL MMX "Diamond Burst" (22-10-12-14-16) - Tama signature J. Tempesta 14x7 - SABIAN (AAX, HH, AA, HHX), MEINL (Byzance) - TAMA, PEARL and YAMAHA Hardware - EVANS and REMO Drumheads - "Black Tornado" signature Drumsticks
FabioNB86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda SignoriDrums il sab gen 21, 2006 8:11 pm

Ne parlavo giusto stamani con Daniele di Playdrums. Una volta venivano messi per tenere il fusto tondo (non per niente si chiamano rinforzi...), ora vengono messi per un fatto di suono. Per lo pi?, irrigidendo il fusto, riducono un po' la risonanza, danno un suono un po' pi?... beh, non mi viene la parola, in inglese si direbbe "focused", comunque molto vintage. Se vedi, la DW ha dei rinforzi molto sottili, pochi strati, ed il fusto ha una risonanza incredibile. Di contro la Master Custom, che di per s? avrebbe un fusto sottile, poi ha i rinforzi belli spessi che bloccano tutto. Una parte la fanno anche i cerchi, se monti i die-cast diventa tutto molto pi? rigido anche come suono.
Come volume non so, ma un fusto con i rinforzi dovrebbe avere un range di accordatura pi? stretto di uno senza.
Bye!!!
M.
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda Bells * BANNED * il sab gen 21, 2006 8:14 pm

esatto Signori!... focused!! ovvero focalizzato! vengono ammazzati un po di overtones e si definisce l'attacco.. non per niente mamma TAMA li chiama FOCUS RING... e con l'addizione dei DIE-CAST aumenta l'attacco in maniera esponenziale... ovviamente ne limitano la gamma di accordature possibili...

non ricordo chi me lo diceva... :cry: :cry: :cry:

Cheers!!
Bells * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda FabioNB86 il dom gen 22, 2006 2:29 pm

quindi facilitano anche la microfonazione...
Fabio's gears:
PEARL MMX "Diamond Burst" (22-10-12-14-16) - Tama signature J. Tempesta 14x7 - SABIAN (AAX, HH, AA, HHX), MEINL (Byzance) - TAMA, PEARL and YAMAHA Hardware - EVANS and REMO Drumheads - "Black Tornado" signature Drumsticks
FabioNB86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda SignoriDrums il dom gen 22, 2006 6:30 pm

Si, senz'altro, visto che il suono ? pi? fermo.
Bye!!!
M.
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda themucco il dom gen 22, 2006 6:47 pm

Quoto signori, la mia drumma lo f?. :wink: :D
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda FabioNB86 il dom gen 22, 2006 7:18 pm

themucco ha scritto:Quoto signori, la mia drumma lo f?. :wink: :D

Tu che pelli usi sulla tua mmx?
Fabio's gears:
FabioNB86
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie