labatteria.it • Leggi argomento - Pain of Salvation

Pain of Salvation

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Gravenimage_the_core il mar gen 17, 2006 2:24 pm

Una domanda: ma qualcuno conosce i Pain of Salvation? C'? qualcuno che ammette che tutto il resto nel mondo del metal ? stato superato grazie a loro? C'? un batterista cos? intelligente da ammettere che il loro batterista ? un dio?
Gravenimage_the_core
battipentole

Messaggioda drummer15 il mar gen 17, 2006 3:35 pm

Ottimo gruppo, visti dal vivo di spalla ai Dream Theater nel 2002, grande concerto! Ho comprato poi due loro dischi e devo dire che mi erano piaciuti di pi? dal vivo! Il loro batterista ? un grande!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Lars90 il mar gen 17, 2006 3:38 pm

non li ho mai sentiti,che genere fanno ?
"Sacra Alleanza ProgMetal"
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda zuzzudrummer il mar gen 17, 2006 4:03 pm

metti i Dream theater per? moooolto meno scontati,moooolto meno noiosi, moooolto meno sboroni inutilmente, moooolto meno freddi e altrettanto tecnici!
zuzzudrummer
martellatore
martellatore

Messaggioda drummer15 il mar gen 17, 2006 4:10 pm

zuzzudrummer ha scritto:metti i Dream theater per? moooolto meno scontati,moooolto meno noiosi, moooolto meno sboroni inutilmente, moooolto meno freddi e altrettanto tecnici!

Questo dipende dai gusti di ciascuno :wink:
Io ad esempio non li paragonerei proprio ai Dream Theater!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda zuzzudrummer il mar gen 17, 2006 4:14 pm

chi ricorda i Dali's Dilemma? Copie vendute 1 sola a me?Ditemi che qualcun'altro ha questo capolavoro..
zuzzudrummer
martellatore
martellatore

Messaggioda exa73 il mar gen 17, 2006 5:46 pm

A me piacevano un sacco, un p? troppo simili ai dream, ai limiti del plagio in certi momenti, ma album (manifesto for futurism) decisamente bello.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Lars90 il mar gen 17, 2006 9:03 pm

ma non sono death metal ? :mrgreen:
"Sacra Alleanza ProgMetal"
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Drum_Teo il mar gen 17, 2006 9:29 pm

Io avevo aperto pochi giorni f? un topic riguardo al batterista dei POS ma nessuno lo ha cacato di striscio....pensavo di essere l'unico ad apprezzare questa band!
Comunque a me non sembrano per niente troppo simili ai Dream...basta sentire l'ultimo disco (BE)...un album davvero originale! Ho ordinato anche il dvd di BE...
Drum_Teo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda exa73 il mar gen 17, 2006 10:22 pm

Drum_Teo ha scritto:Comunque a me non sembrano per niente troppo simili ai Dream...

Mi riferivo ai Dali's dilemma citati nel post precedente al mio, i Pain of salvation sono un grande gruppo, ci ho anche suonato insieme tre anni fa aprendo il loro concerto all'indian's saloon di Bresso.

exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda yatahaze il mar gen 17, 2006 10:47 pm

BE ? davvero galattico

il DVD ? fatto benissimo

? difficile fare paragoni, ma forse per certi versi li associo agli ANATHEMA, altro GRANDISSIMO gruppo
yatahaze
martellatore
martellatore

Messaggioda pierre moerlen il mer gen 18, 2006 11:00 am

io ho the perfect element...gran bel disco,ma imho imparagonabile a capolavori come Images&words e awake,cmq. per carit? un ottimo gruppo ma i grandi theater del passato sono di un altro pianeta..sempre imho ovviamente
pierre moerlen
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Drum_Teo il mer gen 18, 2006 2:05 pm

exa73 ha scritto:
Drum_Teo ha scritto:Comunque a me non sembrano per niente troppo simili ai Dream...

Mi riferivo ai Dali's dilemma citati nel post precedente al mio, i Pain of salvation sono un grande gruppo, ci ho anche suonato insieme tre anni fa aprendo il loro concerto all'indian's saloon di Bresso.

Scusa avevo inteso male...beato te!!Deve essere stato veramente uno spettacolo suonare con i POS!
Drum_Teo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda uccio il mer gen 18, 2006 2:12 pm

se ne ? parlato eccome dei POS, al momento il miglior gruppo prog-metal (definizione a loro mooooolto stretta, dato che la loro profondit? va ben oltre il semplice prog-metal) di sempre a mio avviso, per tecnica ed ispirazione. Non paragonateli ai DT per favore, sono territori molto diversi di un genere apparentemente uguale. Gildenlow ? uno dei geni pi? incredibili che la musica moderna ci abbia mai regalato, merita davvero infinite lodi.

Per quanto riguarda i Dali's Dilemma, beh in certi momenti il plagio dreamthateriano si sente eccome, tecnicamente ineccepibile ma melodicamente piuttosto poveri. Insomma una buona esibizione di tecnica ma un p? vuota (imparare dagli Enchant gioverebbe loro molto).
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

Congiunto carnalmente (ma solo idealmente) con Jackleo.
uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda pierre moerlen il gio gen 19, 2006 10:44 am

uccio ha scritto:se ne ? parlato eccome dei POS, al momento il miglior gruppo prog-metal (definizione a loro mooooolto stretta, dato che la loro profondit? va ben oltre il semplice prog-metal) di sempre a mio avviso, per tecnica ed ispirazione. Non paragonateli ai DT per favore, sono territori molto diversi di un genere apparentemente uguale. Gildenlow ? uno dei geni pi? incredibili che la musica moderna ci abbia mai regalato, merita davvero infinite lodi.

.

ne prendo atto e cercher? quanto prima dii approfondire il discorso POS,magari con il dvd di cui si parla un gran bene....in effetti il paragone coi DT,(almeno da quel poco che ho sentito dei POS ,in pratica solo PEpt.1)non sta in piedi
pierre moerlen
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Drum_Teo il gio gen 19, 2006 2:33 pm

A me il dvd arriva domani!
Anchio comunque non s? come si possa paragonare i POS a DT...
Sapevo che i POS stanno lavorando ad alcuni progetti...se ne s? qualcosa?
Drum_Teo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Khaosdrummer il ven gen 20, 2006 2:55 pm

altro che dream theater..loro ora sono il prog.
www.khaosphere.net
EXPERIMENTAL EXTREME METAL
visit us also on www.myspace.com/khaosphere
MACHULLO:grind crust
www.myspace.com/machullo
*Membro della ss.ma alleanza del PERONCINO GHIACCIATO* e della ss.ma alleanza della CASSA VUOTA
Khaosdrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Drum_Teo il dom gen 22, 2006 12:10 pm

per caso qualcuno conosce precisamente la serie di piatti sabian che usa nell'ultimo album? Alcuni sono AA mi pare ma tipo il mini china che serie
Drum_Teo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda portnoy'74 il dom gen 22, 2006 1:47 pm

Possiedo anche io Manifesto...dei Dali's Dilemma: disco molto bello, sicuramente ispirato in maniera spropositata ai Dream Theater. Per quanto riguarda i Pain of Salvation, sono un grandissimo gruppo, ma non riesco ad impazzire per loro, non so perch?! Certi frangenti, li trovo troppo malinconici!
@Caspita exa, che bello aprire per un gruppo di tale caratura...raccontaci qualcosa! :wink:
Sacra Alleanza ProgMetal - portnoy'74 - "La Luce che istruisce"
La prima vera Alleanza del forum, nata l'8 settembre 2005
Senatore de "labatteria.it"
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda exa73 il dom gen 22, 2006 2:20 pm

Allora...era il 9 giugno 2003 e i Pain il giorno prima avevano suonato al Gods of Metal, per questa occasione il loro fan club ufficiale organizz? all'indian's saloon di bresso (MI) un party in loro onore, il pomeriggio ci fu il meet&greet con la band, poi suonammo noi e i Dynamic Lights e infine session acustica dei Pain che dovevano suonare un'oretta ma continuarono per pi? di due, dando vita ad una serata indimenticabile. Fu una giornata molto bella, con Daniel Gildenlow che ha dimostrato di essere un persona stupenda oltre che un vero genio musicale.

exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda portnoy'74 il dom gen 22, 2006 2:24 pm

exa73 ha scritto:Allora...era il 9 giugno 2003 e i Pain il giorno prima avevano suonato al Gods of Metal, per questa occasione il loro fan club ufficiale organizz? all'indian's saloon di bresso (MI) un party in loro onore, il pomeriggio ci fu il meet&greet con la band, poi suonammo noi e i Dynamic Lights e infine session acustica dei Pain che dovevano suonare un'oretta ma continuarono per pi? di due, dando vita ad una serata indimenticabile. Fu una giornata molto bella, con Daniel Gildenlow che ha dimostrato di essere un persona stupenda oltre che un vero genio musicale.

:P :P :P ! Ripeto, non impazzisco per loro, ma riconosco l'assoluta genialit? di Gildenlow! Che bella esperienza exa, chiss? quanto vi ha arricchiti una serata del genere...che soddisfazione! Comunque ve lo meritate ampliamente! Ciao! :wink:
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda exa73 il dom gen 22, 2006 2:32 pm

portnoy'74 ha scritto:chiss? quanto vi ha arricchiti una serata del genere...

Umanamente ci ha arricchito senza dubbio, economicamente ci ha impoverito in quanto non beccammo neanche un rimborso spese :D , ma pur di suonare in quell'occasione...

exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda portnoy'74 il dom gen 22, 2006 3:59 pm

exa73 ha scritto:

Umanamente ci ha arricchito senza dubbio, economicamente ci ha impoverito in quanto non beccammo neanche un rimborso spese :D , ma pur di suonare in quell'occasione...

Si si, io infatti intendevo umanamente, s? che ? molto difficile sbarcare il lunario, facendo determinate cose! :cry: :D Per? caspita, almeno un rimborsino ve lo potevano dare! :D :wink:
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Khaosdrummer il dom gen 22, 2006 11:36 pm

portnoy'74 ha scritto:
exa73 ha scritto:

Si si, io infatti intendevo umanamente, s? che ? molto difficile sbarcare il lunario, facendo determinate cose! :cry: :D Per? caspita, almeno un rimborsino ve lo potevano dare! :D :wink:

immagina facendo metal estremo.... :x
www.khaosphere.net
www.myspace.com/machullo
*Membro della ss.ma alleanza del PERONCINO GHIACCIATO* e della ss.ma alleanza della CASSA VUOTA
Khaosdrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda exa73 il dom gen 22, 2006 11:41 pm

Credo che da questo punto di vista sia un p? dura per tutti, ma finch? c'? la passione che c'importa dei soldi?

exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Khaosdrummer il dom gen 22, 2006 11:48 pm

senza dubbio, per? un minimo di soldi dovresti recuperarli... tra benzina troie sigarette e birra e oh...
www.khaosphere.net
www.myspace.com/machullo
Khaosdrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda pierre moerlen il mer gen 25, 2006 10:35 am

Khaosdrummer ha scritto:altro che dream theater..loro ora sono il prog.

per favore reg? co ste uscite.....i DT saranno sempre un grandissimo ,immenso gruppo di prog metal....ci sono album immortali a testimoniarlo.
Lo saranno anche i POS ..sicuramente ,ma il valore dei DT in ambito prog ? assolutamente indiscutibile
pierre moerlen
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Khaosdrummer il mer gen 25, 2006 1:38 pm

pierre moerlen ha scritto:
Khaosdrummer ha scritto:altro che dream theater..loro ora sono il prog.

per favore reg? co ste uscite.....i DT saranno sempre un grandissimo ,immenso gruppo di prog metal....ci sono album immortali a testimoniarlo.
Lo saranno anche i POS ..sicuramente ,ma il valore dei DT in ambito prog ? assolutamente indiscutibile

senti, solo xk? hai l'avatar degli opeth vieni scusato.
www.khaosphere.net
www.myspace.com/machullo
Khaosdrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Rikkos il mer gen 25, 2006 7:52 pm

mah secondo me i pos non possono essere per nulla paragonati ai dream perch?, a mio parere ovviamente, i pos creano una certa atmosfera ke ai dream manca a mio avviso....non so i pos mi trasmettono delle sensazioni uniche ogni volta ke li ascolto....geniali a dir poco...concept molto belli....caspita davvero un bel gruppo.....beato te exa....
Non e' morto cio' che in eterno puo' attendere. E col passare degli eoni anche la morte puo' morire H.P. Lovecraft
:tru <B>l'allegra compagnia del Pota!</B> :tru
WHILE SUN ENDS-TRISTE COLORE ROSA-LE CAPRE A SONAGLI
Rikkos
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Khaosdrummer il gio gen 26, 2006 12:44 am

Rikkos ha scritto:mah secondo me i pos non possono essere per nulla paragonati ai dream perch?, a mio parere ovviamente, i pos creano una certa atmosfera ke ai dream manca a mio avviso....non so i pos mi trasmettono delle sensazioni uniche ogni volta ke li ascolto....geniali a dir poco...concept molto belli....caspita davvero un bel gruppo.....beato te exa....

e testi immensamente migliori dei dt...
www.khaosphere.net
www.myspace.com/machullo
Khaosdrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi