labatteria.it • Leggi argomento - Bosphorus...naa troppo Jazzosi...Istanbul e Turkish?

Bosphorus...naa troppo Jazzosi...Istanbul e Turkish?

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Spidy il lun gen 23, 2006 12:29 am

Ho fatto un search ma nn ho trovato risultati soddisfacenti....
(ankese girano voci che il sorcio si stia facendo le pippe qst giorni cmq.... :mrgreen: )

Qualcuno s? qualcosa di pi? su questi piatti?...come sono?...quanto costano?...valgono?....ho fatto un apprezzamento del nome sul topi dei trx :mrgreen: ...insomma.....BOSPHORUS!!!!....sul piatto luccicante ? troppo ganzo!!! :mrgreen: .....che serie ci sono?....ki li vende?.....ditemi siori e siori ditemi!!!!! :)
Ultima modifica di Spidy il lun gen 23, 2006 2:34 pm, modificato 1 volta in totale.
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mariollo il lun gen 23, 2006 3:56 am

A me piacciono molto. Soprattutto i Traditional, ma ? questione di gusti. Ne hanno per tutti. Sul sito ci sono anche diversi samples.(anche se cmq per me ? molto difficile rendermi conto solo ascoltando un sample :oops: ) http://www.bosphoruscymbals.com/cymbals.htm
Da quello che ho capito "l' impasto" ? turco e la manufattura ? come quello di una volta.
Se sentissi il China Hammered da 22" :o :o :o 8)
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda catastrophy il lun gen 23, 2006 4:41 am

i bosphorus sono dei bellissimi piatti turchi che ancora in italia costano relativamente poco perch? non sono troppo conosciuti ma faranno la fine che hanno fatto in germania (prima la bosphorus li vendeva direttamente e i prezzi erano pi? che decenti, poi un negozio (mi pare ppc-hannover) ha preso il monopolio sulla distribuzione ed i prezzi sono andati alle stelle).
il "problema" ? che sono tutti fatti completamente a mano e perci? ci sono grandi differenze tra piatti di serie e misure uguali. la serie gold (quella moderna) ? quella che mi piace di meno, ma ? ok... i traditional sono gran bei piatti ed anche i master mi piacciono molto (i new orleans sono troppo "asciutti per i miei gusti" come lo sono tutti i zildjian "dry"...) ed anche alcuni ferrit (ferrit ora si chiamano turk) mi piacciono ma sono tutti piatti poco rockettari (a parte i gold uasti per esempio da ron welty ... Offspring e i piatti heavy tra i traditional)... simili a certi k-custom e certi k, dipendentemente dai modelli.
il top of the line sono sicuramente i piatti Hammer (signature serie di Jeff Hamilton) che sono al livello dei constantinople e dei paiste traditional, per? anche il prezzo ormai ? a quei livelli.
mi piacerebbe provare la signature serie di stanton moore, chiss?.
eventualmente se uno passa per caso dalle parti di istanbul conviene comperarli direttamente in fabbrica, perch? gli sconti arrivano al 50%...
http://www.drummerforum.de/forum/thread ... =bosphorus
(tour a istanbul, jerry (il tipo che li presenta) ? endorser bosphorus ed ha studiato con joe morello e charly antolini)

ma come detto non li prenderei (a parte forse i gold) senza provarli.
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda catastrophy il lun gen 23, 2006 4:44 am

mariollo ha scritto:Se sentissi il China Hammered da 22" :o :o :o 8)

s?, gli hammer sono bellissimi...ma guarda anche il prezzo :cry: http://www.ppc-music.de/?frame=/exec/se ... US~~~.html
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mariollo il lun gen 23, 2006 5:01 am

Bella storia! :o Sai che qui in Francia costa ben 602 euro!! :o :o :o ...bastardi_
Dove hai beccato quel sito? Hai gia comprato da loro?
Imperatore del PWSM

"Man, lascialo perdere.
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Gabryel il lun gen 23, 2006 8:30 am

http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=13989&highlight=bosphorus
Come gi? detto sono piatti artigianalissimi, le serie elevate hanno un suono molto retr?, sono assolutamente da provare prima di acquistarli, ogni piatto suona in maniera diversa! :wink:
Gabryel

Messaggioda Roger-It il lun gen 23, 2006 9:54 am

che piatti splendidi !!
ormai sono tra i pochi piatti turchi che sono prodotti artigianalmente, hanno un suono splendido e sono di qualit? ottima.
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda cassa4 il lun gen 23, 2006 10:05 am

@roger: riduci la firma!!!

:wink:
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda Roger-It il lun gen 23, 2006 11:02 am

ridotta e ripristinata allo stato precedente ;)

cassa4 ha scritto:@roger: riduci la firma!!!

:wink:
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Spidy il lun gen 23, 2006 1:42 pm

Grazie a tutti!!....interessante....hum....qualcuno saprebbe comparare le serie bosphorus alle serie Ufip?...giusto per capire e abbinare le serie ad un genere.....per capirci qualcosa insomma.....in italia chi li vende??.....sapreste dire qualche prezzo?....costano quanto i turkish?....e gli Istanbul? :a: ....thanks.....
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda catastrophy il lun gen 23, 2006 1:53 pm

Spidy ha scritto:Grazie a tutti!!....interessante....hum....qualcuno saprebbe comparare le serie bosphorus alle serie Ufip?...giusto per capire e abbinare le serie ad un genere.....per capirci qualcosa insomma.....in italia chi li vende??.....sapreste dire qualche prezzo?....costano quanto i turkish?....e gli Istanbul? :a: ....thanks.....

mi pare che cherubini li vendesse fino a qualche tempo fa, non so se ci sono ancora.
non si pu? compararli agli ufip, perch? a parte i gold e i modelli heavy traditional sono praticamente tutti piatti jazz e anche se magari trovi qualche modello simile (per quanto riguarda il suono) tra le serie experience e original della ufip non ? che si possa confrontare le serie bosphorus con quelle ufip. comunque la bosphorus non ha nessuna serie non professionale.
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Spidy il lun gen 23, 2006 2:28 pm

catastrophy ha scritto:
Spidy ha scritto:Grazie a tutti!!....interessante....hum....qualcuno saprebbe comparare le serie bosphorus alle serie Ufip?...giusto per capire e abbinare le serie ad un genere.....per capirci qualcosa insomma.....in italia chi li vende??.....sapreste dire qualche prezzo?....costano quanto i turkish?....e gli Istanbul? :a: ....thanks.....

comunque la bosphorus non ha nessuna serie non professionale.

Come gli Ufip!...ah quindi solo i Gold e i Traditional Heavy sono per rock?...e i Turk??....hum allora sono soprattutto piatti Jazz! :cry: .....invece gli instanbul e turkish??.....(siamo sempre in turkia! :mrgreen: ).......
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda BlueNote il lun gen 23, 2006 3:02 pm

Bosphorus:Gold Ufip:Brillant -Molto simili
Bos:Traditional Ufip:Class - Un punto a favore Ufip come versatilit? Bos.+ Selettivi x Jazz
Bos:Turk Ufip:Natural - Ancora a favore Ufip + versatili ma meno particolari
Pi? o meno , x le altre serie a doppia superficie (Antique-Versa) , per ora Ufip non si adegua
come sta facendo ZILDJIAN, forse i nuovi Firma Ufip saranno tipo i Bos.New Orleans, ma chi
gli ha visti o sentiti ancora....?
Rullatore Soft
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever devoted member
Membro della congrega dei batteristi casalinghi
BlueNote
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Gabryel il lun gen 23, 2006 3:04 pm

Spidy ha scritto:....hum allora sono soprattutto piatti Jazz! :cry: ...

Io il mio ride 20" Master Series lo uso per fare alternative-grunge-classic rock come accompagnamento crashato...lo s? ? una bestemmia ma a me piace cos?...fai te :wink:
Gabryel

Messaggioda catastrophy il lun gen 23, 2006 3:41 pm

BlueNote ha scritto:Bosphorus:Gold Ufip:Brillant -Molto simili
Bos:Traditional Ufip:Class - Un punto a favore Ufip come versatilit? Bos.+ Selettivi x Jazz
Bos:Turk Ufip:Natural - Ancora a favore Ufip + versatili ma meno particolari

non sono d'accordo. alcuni gold mi sembrano molto simili pi? che altro ad alcuni class. i traditional forse sono la serie che all'interno ha pi? tipi diversi di piatti da piatti molto pesanti con molto volume a piatti leggerissimi e magari si trova qualche piatto simile a qualche class, ma le serie non ? che siano simili...
e anche su turk <=> natural non sono d'accordo, a proposito al NAMM ? stata presentata la nuova serie master-turk che ? una fusione di master e turk e perci? le due serie saranno rimpiazzate da una sola serie, ma al namm non c'era possibilit? di provare la nuova serie, perch? sono talmente nuovi che non li avevano l?, probabilmente ci saranno a francoforte a fine marzo.
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda catastrophy il lun gen 23, 2006 3:43 pm

Gabryel ha scritto:Io il mio ride 20" Master Series lo uso per fare alternative-grunge-classic rock come accompagnamento crashato...lo s? ? una bestemmia ma a me piace cos?...fai te :wink:

ma infatti si pu? usare ogni piatto per fare tutto ci? che si vuole ed ? giusto cos?, a seconda del gusto personale uno li usa come meglio crede... io ho detto pi? per jazz, perch? sono piatti pi? profondi, con meno volume e pi? sensibilit? ecc., ma l'ho detto solo per far capire cosa intendo, dire che sono "solo per jazz" ? sicuramente sbagliato.
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda meatgrinder il lun gen 23, 2006 3:48 pm

TURKISH, basta la parola.
(distribuiti in italia da -> Play!)
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BlueNote il lun gen 23, 2006 3:57 pm

X Catastrophy (mamma mia che nicchioname), non ? che facevo un discorso sul suono , ma sulla finitura Gold-Brillant traditional-class etc etc certo che comparare dei piatti ? quasi impossibile specie su Ufip e Bosphorus ambedue artigianali,era un discorso proprio pi? in generale sulla qualit? artigianale del prodotto.
Rullatore Soft
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever devoted member
Membro della congrega dei batteristi casalinghi
BlueNote
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda catastrophy il lun gen 23, 2006 4:11 pm

BlueNote ha scritto:X Catastrophy (mamma mia che nicchioname), non ? che facevo un discorso sul suono , ma sulla finitura Gold-Brillant traditional-class etc etc certo che comparare dei piatti ? quasi impossibile specie su Ufip e Bosphorus ambedue artigianali,era un discorso proprio pi? in generale sulla qualit? artigianale del prodotto.

allora s?...
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il lun gen 23, 2006 4:14 pm

Scusa ma se cerchi piatti turki perch? non ti prendi i turkish che di quelli a giro per il forum di gente che li ha ne trovi a pacchi.
Sono ottimi piatti e costano pure il giusto. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Spidy il lun gen 23, 2006 4:45 pm

e gli istanbul agop? :mrgreen: :B
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mariollo il lun gen 23, 2006 4:59 pm

Porca vacca, Spidy. :lol: Quando attacchi, chi ti ferma pi?!!! :mrgreen: :mrgreen: :B :wink:
(hai cambiato la pelle? :lol: :lol: )
Imperatore del PWSM

"Man, lascialo perdere.
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Spidy il lun gen 23, 2006 5:49 pm

mariollo ha scritto:Porca vacca, Spidy. :lol: Quando attacchi, chi ti ferma pi?!!! :mrgreen: :mrgreen: :B :wink:
(hai cambiato la pelle? :lol: :lol: )

Eh lo s? Mariollo :mrgreen: ...ma la vglia di sapere e di imparare nn finisce mai!!! :mrgreen: la pelle della cassa ancora la tengo cos?...devo provarla ancora per bene per vedere se effettivamente il buso ? esageratamente grande :oops: :wink: .....

....ALLORA??? :mrgreen: :B
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mariollo il lun gen 23, 2006 6:29 pm

Di agop ho provato un ride da 20" ed il suono ? molto asciutto e scuro ma abbastanza melodico. Secondo me ? molto versatile pur avendo un carattere tutto suo...
Imperatore del PWSM

"Man, lascialo perdere.
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Spidy il lun gen 23, 2006 10:28 pm

:B
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Spidy il lun gen 23, 2006 10:32 pm

Volevo provare un Istanbul....ho visto che su ebay c'? un austriaco da cui si possono prendere a buoni prezzi...ke ne dite?....il fatto ? che nn s? parlare in tedesco :oops: .....
http://search.ebay.it/Istanbul_Strument ... 1QQsasltZ2
...qlcn mi pu? aiutare?? :) ....
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mariollo il mar gen 24, 2006 5:46 am

Vai di inglese! :wink:
Imperatore del PWSM

"Man, lascialo perdere.