fresco di esame, eccovi la mia cronaca di viaggio.
Sveglia alle sette, preparo i cd da portare con me in macchina... gentle giant, una raccolta blues, i king crimson, ed...i D BITOLS. In viaggio alla fine abbiamo ascoltato solo gli ultimi due. Ero un po' indeciso se porare con me l'LP di wish you were here... con l'avatar a portata di mano mi avrebbero riconosciuto al volo, ma avevo paura di sciuparlo e l'ho lasciato dormire.
Alle 9 ero a Bari... facile per Thomen, Piccologoku ed il bassista Zeno riconscermi, con la borsa dei piatti. I tre sciagurati sono stati i miei compagni di viaggio fino a Foggia.
Dopo aver fatto quattro chiacchere con loro, sono arrivati nell'ordine Cioto ed una macchina carica di transiberiani, tra cui the midget e khaosdrummer. Purtroppo in quell'occasione ho dovuto subire il disonore di trasportare il carico di birra di marca innominata gentimente offerta dall'amministrazione.
Il viaggio ? andato abbastanza bene... ho avuto mdo di conoscere i Toto (era una mia mancanza molto grave...), i miei compagni di viaggio hanno apprezzato molto i successi dei dbitols. Da "la nonna del mio amico", parodia della pi? famosa (Ahim?) canzone dei p?, a "gina", la canzone di una donna che lascia il suo uomo per andare ad aprire una pucceria ad amsterdam (ordunque... vai, Gina; va, Gina), ah hey bubu, dedicata ai ricordi che lasciano gli orsetti di pelouche quando una storia d'amore finisce (Quando tua moglie ti lascia, il suo orsetto del cazzo rimane con te
tu pensi, "che grande bagascia"
ma lui ti sorride dicendo "vabb?..."
perch? la loro missione nel mondo ? dare la felicit?
ma ci? che mi rende felice davvero
? vederli tranciati a met?
Quindi al mio orsetto del cazzo
gli caver? gli occhi e mai pi? rider?)
Sul ritrovo a Foggi? si ? gi? detto molto... ci immaginavamo tutti un woder cattivissimo, in realt? non ? cos?... anche se ad un certo punto ci siamo incrociati mentre ci lavavamo le mani prima di mangiare nel bagno del ristorante, ed ho fatto attenzione a non mettere la testa troppo vicino al muro... non si sa mai.
La sorpresa che ti fa dire "quanto ? piccolo il web" si chiama pippodrummer. Appena arrivati a Foggia il pi? giovane de gruppo mi ha detto "ehi, Andrea, noi ci conosciamo. Ho visto la tua foto, siamo stati insieme in vacanza in calabria quattro anni fa". Quanto sei cresciuto, Filippo... non ti averi mai riconosciuto. E devo dire che anche se suoni da poco e non hai mai studiato, hai delle buone basi, sei presciso ed hai il ritmo nel sangue.
Dopo pranzo siamo andati alla villa di Domenico, un amico di woder. Come diceva Pliko, Domenico ? un ottimo tastierista. Direi che ? un artista poliedrico, dato che ? andato all'accademia di belle arti ed ? un ottimo pittore. Appena arrivati in macchina ci siamo piegati dalle risate per la scritta sul cancello... "attenti al cane"? no, "i cani mordono"!!

(o, come direbbe woder,

)
Dopo le genoflessioni davanti al suo set ed a quello di Pippo, e dopo aver sentito Bellabollo, siamo andati avanti non so per quanto tempo a suonare.
Bando alla retorica, ma va detto i batteristi pugliesi (e anche lucano-laziali) sono davvero di ottimo livello. Pippo, da buon jazzista, dopo un po' era sfinito. Deve aver sofferto a vederci pestare la sua tamburo. Pippo, ho cercato di fare piano... sai quanto ci tengo alle mie bacchette (tra l'altro sono 7a).
Alla fine ci ha dato una mini-lezione, con qualche consiglio di lettura sul sincopation.
Per quello che mi riguarda, ho cercato di "rubare" qualcosa al groove di tutti.
E' stata la prima volta che ho suonato con un altro batterista. Ero un po' imbarazzato, ma si possono fare cose davvero interessanti... c'? da divertirsi.
Purtroppo siamo dovuti rientrare presto. La strada che separa la Capitanata da Taranto non ? poca. O meglio., ? quello che basta per dare spettacolo della mia rincoglionitaggine (dovevo accompagnare il bassista alla stazione. Mica l'avevo capito subito che era alla stazione di Bari... a voglia a girare dentro Foggia a cercare la stazione... oh, Thomen e Goku, potevate avvisarmi... secondo me ridevate alle mie spalle).
E' stato davvero bello poter condividere questa passione per la musica con tutti voi. Al prossimo raduno!!