labatteria.it • Leggi argomento - TATU...

TATU...

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda MuSto il gio gen 26, 2006 12:30 am

e perk? nn ? applicabile???????? lo dici tu????? bah :cry:

devi riarrangiare la musica delle TATU??? se per te riarrangiare vuol dire partire da zero ok allora sn d'accordo!!

cmq nn me ne frega niente n? di riarrangiare un pezzo delle TATU n? tantomeno dei produttori che ci stanno dietro...

il mio intervento ? saltato fuori quando jackleo ha detto ke nessun componente dei koRn s? suonare.....cosa ASSURDA.. STOP.
del resto possiamo anche discuterne ma nn me ne frega un granch?!!
It's been a long time since i Rock and Rolled
Membro della sacra alleanza dei pestoni!
Immagine
Immagine
Immagine
MuSto
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda neil_peart il gio gen 26, 2006 9:53 am

ragazzi scusate ma vi state scannando per una cazzata..
ora senza offesa, ma se tu Musto hai la tua idea e non vuoi accettare il punto di vista di altri utenti non ? necessario incazzarsi, voglio dire molla la discussione e basta..
non vedo perch? farsi cos? tante pare per un discorso che poteva occupare si e no 2 pagine e siamo oramai alla quinta!

cio? non so.. ok difendere le proprie idee, ma qui si sta parlando di gusti musicali che si sanno, e questa ? una cosa oggettiva, essere diversi da persona a persona.

andiamo ti sai facendo venire un ulcera per nulla.
la tua opinione ? che le tatu facciano cacare? bene.
ritieni che la musica commerciale sia merda? bene.
ora che abbiamo capito questa cosa non voler per forza dimostrare di essere il depositario assoluto della verit? cosmica su quale sia la musica che va ascoltata e quella che va lasciata perdere.
sono d'accordo con te, le tatu di bello hanno solo la gnocca, niente di pi?.
ma la musica delle tatu dato che non ? fatta da loro ha delle linee guida che denotano una certa competenza.
C'? da dire anche che dato che ? tutto incentrato sulla loro immagine ovviamente nella loro produzione non si troveranno mai assoli o variazioni sul tema, oppure so io cos'altro.certo ? che se gli "arrangiatori originali" suonassero e cantassero le canzoni delle tatu liberi di fare assoli e improvvisazioni allora avremmo dei brani che andrebbero a occupare una parte del panorama del rock internazionale.
poi il fattoche i korn siano un po'scaduti,beh a mio avviso ? normale.non sempre le loro idee corrsipondono alle aspettative del pubblico.
in ogni caso, non credo sia pi? necessario continuare ad ammazzarsi a suon di messaggi..
questa ? la mia idea, e ripeto non voglio offendere nessuno, anche perch? sono d'accordo con te con quasi tutto quello che hai scritto nelle tre pagine precedenti! :)
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Jackleo il gio gen 26, 2006 9:59 am

MuSto ha scritto:e perk? nn ? applicabile???????? lo dici tu????? bah :cry:

il mio intervento ? saltato fuori quando jackleo ha detto ke nessun componente dei koRn s? suonare.....cosa ASSURDA.. STOP.

1)Non ? applicabile perch? quelle delle TATU sono canzoncine semplici e orecchiabili "versione commerciale", quello dei Korn ? "quasi rumore" che gi? ottiene il massimo obbiettivi sui dischi dei Korn, ovvero "gi? cos? ? pessimo se lo ritocchi lo rovini di pi?".
2)Alt. La mia affermazione ? talmente assurda che basta sentirli dal vivo. Per rendersi conto che il cantante (anche in studio) non azzecca una nota, il batterista (solo live) tira avantissimo, al chitarrista non ho mai visto tirar fuori un suono decente mentre il bassista ? talmente anonimo che non mi ricordo come suona...per me sui dischi non suona neanche e usano il sinth-bass...
Ora non saltar fuori con "anche le TATU" ecc...le TATU in quanto gruppo costruito non hanno pretese nei Live, e cmq credo che abbiano dietro musicisti con le palle, per? non so, dovrei informarmi.
Alleanza batteristi sfigati in amore...
Sacra alleanza Progressive. - unico membro
gemellato con Alleanza ProgMetal
Unito (non fisicamente) con uccio.

Non c'è rosa senza spine,ma ci sono tante spine senza rose!!!

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda rough il gio gen 26, 2006 12:27 pm

CHIUDETE STO TOPIC
cane
rough
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il gio gen 26, 2006 2:10 pm

Ma che c' avete da scrivere tanto su quelle 2 svampite, che tra l' altro dubito cantino loro nelle incisioni, non lo s? :?
S? pure brutte, fossero degli stronchi di fica. :x
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Khaosdrummer il gio gen 26, 2006 2:35 pm

themucco ha scritto:Ma che c' avete da scrivere tanto su quelle 2 svampite, che tra l' altro dubito cantino loro nelle incisioni, non lo s? :?
S? pure brutte, fossero degli stronchi di fica. :x

ed arriv? il profeta a zittire tutti.
www.khaosphere.net
EXPERIMENTAL EXTREME METAL
visit us also on www.myspace.com/khaosphere
MACHULLO:grind crust
www.myspace.com/machullo
*Membro della ss.ma alleanza del PERONCINO GHIACCIATO* e della ss.ma alleanza della CASSA VUOTA
Khaosdrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda neil_peart il gio gen 26, 2006 2:59 pm

ma non ? che mi sembrino poi due cessi..
cio? una spolverata gliela darei.. :P
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Jackleo il gio gen 26, 2006 3:04 pm

rough ha scritto:CHIUDETE STO TOPIC

Se hanno lasciato il pizzella/megadeth devono lasciare pure questo...non lo dico perch? l'ho aperto io. :mrgreen:

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda MuSto il gio gen 26, 2006 4:44 pm

Jackleo ha scritto:
MuSto ha scritto:e perk? nn ? applicabile???????? lo dici tu????? bah :cry:

1)Non ? applicabile perch? quelle delle TATU sono canzoncine semplici e orecchiabili "versione commerciale", quello dei Korn ? "quasi rumore" che gi? ottiene il massimo obbiettivi sui dischi dei Korn, ovvero "gi? cos? ? pessimo se lo ritocchi lo rovini di pi?".
2)Alt. La mia affermazione ? talmente assurda che basta sentirli dal vivo. Per rendersi conto che il cantante (anche in studio) non azzecca una nota, il batterista (solo live) tira avantissimo, al chitarrista non ho mai visto tirar fuori un suono decente mentre il bassista ? talmente anonimo che non mi ricordo come suona...per me sui dischi non suona neanche e usano il sinth-bass...
Ora non saltar fuori con "anche le TATU" ecc...le TATU in quanto gruppo costruito non hanno pretese nei Live, e cmq credo che abbiano dietro musicisti con le palle, per? non so, dovrei informarmi.

senti io sn andato a due loro concerti ... quindi + dal vivo di cos?.... e tutte e due volte hanno suonato benissimo e il suono che usciva dal palco era ottimo.... come fai a parlare di rumore.... ? assurdo... il cantante nn azzecca una nota?????.... al chitarrista nn hai mai visto tirar fuori un suono decente????? ma stai scherzando i suoni del o dei (prima) chitarristi sn pulitissimi e coordinatissimi tra di loro....una volta addirittura un chitarrista di nome JOE SATRIANI ha rilasciato un intervista sui chitarristi dei KORN dicendo appunto che head e munky (head adesso nn suona pi? cn i koRn)
suonavano perfettamente insieme e avevano una coordinazione certosina...SATRIANI disse anche che era impossibile suonare con tutti e due insieme perk? quello che tiravano fuori dalle chitarre.. i riffs potenti e decisi, si sposavano insieme perfettamente e nessuna altro chitarrista poteva aggiungere qualcosa .... (SATRIANI ci riusc? ovviamente)... tutto questo per farti capire che nn sono dei pazzi che nn sanno suonare....

fieldy ? il bassista anonimo di cui parli tu e hai detto addirittura che ? talmente anonimo che nn ti ricordi come suona..... ECCO FINALMENTE DA QUESTO HO CAPITO CHE NN CONOSCI PER NIENTE I KORN....

filedy se proprio lo vuoi sapere ? l'anima del gruppo quando guardi un live dei koRn o ascolti una canzone il basso ? il primo strumento che ti v? all'orecchio!!!!! QUINDI RAGAZZI IO STAVO PARLANDO CN UNO CHE SENZA CONOSCERE I KORN HA BUTTATO GI? DELLE SENTENZE....

MA BRAVO JACKLEO GIUDICHI I GRUPPI MERDA SENZA NEMMENO CONOSCERLI.... OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOHHHHH TU SI CHE CONOSCI LA MUSICA ALLORA.... FIELDY ? UNO DEI PI? BRAVI BASSISTI NELLA SCENA NU-METAL!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! FATTELO DIRE DA CHI SUONA IL BASSO!!! jackleo vatti ad ascoltare album come KORN LIFE IS PEACHY FOLLOW THE LEADER ISSUES.....e vatti a guardare qualke live come il big day out del 99' di sidney o quaunque altro live... se mi consideri rumore questo tu allora nn sai cos'? musica....

neil_peart se uno che nn s? un cazzo dei koRn come jackleo continua a dirmi che i koRn nn sanno suonare io continuer? all'infinito....
Immagine
Immagine
Immagine
MuSto
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda wiflo il gio gen 26, 2006 5:07 pm

Comunque qui si era partiti sulle impressioni delle performances (musicali) delle TATU.
Non ha senso tirare in ballo altri "artisti" il cui confronto tecnico e' improponibile.
Alla fine non credo che qualcuno, in maniera oggettiva, sia riuscito a dire la sua sulla loro musica.
Dire che fanno cagare non e' oggettivamente un concetto.
Dire che quelli sono migliori non e' oggettivamente un concetto.
Dire che sono fighe o cozze non e' oggettivamente un concetto inerente il topic.
Praticamente, a parte Jackleo che ne ha provato ad individuare una parvenza di spunto musicale, nessuno ha dato un parere oggettivamente (e tre) applicabile.

Secondo me il topic puo' essere facilmente chiuso qui.
wiflo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda MuSto il gio gen 26, 2006 5:15 pm

tutti i punti che hai sostenuto tu li ha messi in ballo jackleo...

ma io me ne sbatto dell'oggettivit?...quando si sparano stronzate sui koRn o su altri gruppi senza nemmeno conoscerli.... ? assurdo...
Immagine
Immagine
Immagine
MuSto
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda wiflo il gio gen 26, 2006 5:24 pm

MuSto ha scritto:tutti i punti che hai sostenuto tu li ha messi in ballo jackleo...

ma io me ne sbatto dell'oggettivit?...quando si sparano stronzate sui koRn o su altri gruppi senza nemmeno conoscerli.... ? assurdo...

Credo che non sia possibile avere un DIALOGO con te.
Ascolta la tua musica preferita e se non hai argomenti OGGETTIVI ma solo personali non dire che i pareri degli altri sono stronzate.

Umilta'? Non ne ho rilevata e, anche se non siamo amici, credo che questa sia il valore umano piu' apprezzabile di una persona.

Cmq nulla di grave. A me piacciono i Voivod e se qualcuno dice che sono merda sono sue (maleducate) impressioni. Io continuero' ad ascoltarli perche' mi danno forti sensazioni.
wiflo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda MuSto il gio gen 26, 2006 5:28 pm

se si dice che i koRn nn sanno suonare nn ? un parere oggettivo... e nemmeno personale.. poich? basta sentirli....

se nn ? possibile avere un dialogo cn me nn parlare pi? e nn fare riferimenti a me...
cos? ? pi? facile....

l'umilt? nn esiste pi? gi? da tempo... purtroppo...
Immagine
Immagine
Immagine
MuSto
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda wiflo il gio gen 26, 2006 5:31 pm

Non dico che non voglio parlare con te. Ho detto che sei troppo rigido sulle tue posizioni che e' impossibile costruire delle idee.
Sarebbe stato piu' efficace dire a Jackleo che era OT e basta.

E l'umilta' esiste. Basta tirarla fuori.
wiflo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda MuSto il gio gen 26, 2006 5:45 pm

ma certo che sn rigido come si f? a dire che i koRn nn sanno suonare??? mi s? che qualcun altro ? trp rigido nelle sue posizioni.... perk? poteva andarseli ad ascoltare invece di sparare sentenze senza sapere... stop.. tutto qu?...
Immagine
Immagine
Immagine
MuSto
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Jackleo il gio gen 26, 2006 7:34 pm

Senti per me tu sei Giann...cmq Issues lo conosco bene e alcune cose ascoltabili ci sono, parlo di "Falling Away From Me" o "Let's get this party Started", ma si tratta di qualche giro privo di un arrangiamento decente...ma NON DIRMI CHE IL CANTANTE AZZECCA UNA SINGOLA NOTA su tutto l'album: per carit?, sar? anche voluto, una caratteristica del genere, o quello che vuoi, ma sta male, punto. Hanno una capacit? modulativa PARI A 0, innanzitutto perch? a livello armonico le modulazioni NON ESISTONO dato che i brani sono costruiti su un singolo accordo, per? almeno a livello ritmico qualcosina in pi? potevano fare, dato che saltano da sezione a sezione stile "taglia e incolla". Per me i bassisti seri sono (nel Nu-Metal, sperimentale e non) quello degli Ephel Duath, dei Mudvayne, dei Tool ecc...se parliamo di GRANDI SUONI ascoltati gli Opeth, e non venire fuori con discorsi tipo "fanno cose diverse" perch? i suoni belli sono belli e basta, altrimenti parliamo di "suoni adatti" che ? un'altro discorso. Io credo che i suoni dei Mudvayne sui dischi dei Korn andrebbero benissimo, cmq...
Cazzo perch? devi ostinarti a dire che "sono bravissimi" anzich? dire che ti piacciono e basta? Anche a me piacciono alcune cose dei No-Doubt, non per questo dico che sono dei musicisti fantastici, i gusti sono una cosa, l'oggettivit? ? un'altra!!! Negli anni '90 si trovavano i ragazzini a suonare nelle cantine brani migliori di quelli dei Korn, per quanto mi riguarda NON E' AMMISSIBILE suonare peggio di 50 anni fa. I Beatles erano grandissime menti e sufficienti strumentisti, ora arriva una che "picchia sul basso" alla velocit? di 4 note al minuto e mi vieni a dire che ? un ottimo bassista? Allora quello dei Rolling Stones (che NON MI PIACE) dovrebbe essere un Dio?

Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda st0rm il gio gen 26, 2006 8:06 pm

Jackleo ha scritto:
MuSto ha scritto:uccio neank'io ci vedo nulla di strano e sn d'accordo ....... (su questo che hai detto) per? nn sn d'accordo sul fatto che i pezzi cantati dalle TATU sn musicalmente migliori rispetto ai pezzi suonati dai KoRn o Slipknot ecc... tutto qu?.... una persona che mi dice ci? a mio parere o nn conosce la musica.... o ha le idee molto confuse da due fiche che gli si presentano davanti sostenute da nomi importanti|!!!! 8)

Dubito di essere il tipo che si fa distrarre da 2 fichette...io parlo della musica, punto.
Ad esempio, l'ultimo brano di Madonna "Hung Up" ? un grandissimo pezzo, certo, molto del merito va agli Abba, per? anche lei ha fatto un buon lavoro, non perch? lei sia gnocca o meno, ma perch? MUSICALMENTE il brano funziona. Armonicamente (merito degli Abba), melodicamente perch? non cozza, anczi la melodia d? tiro al brano, ritmicamente (carini i 4 colpi di crash invece di 1 sul ritornello), ecc...certo, ? semplice, ? commercio, MA E'FATTO BENE!!! Mi dispiace ma non posso dire lo stesso n? dei Korn n? degli Slipknot, mentre se vogliamo parlare di Nu-Metal, un signor gruppo sono i Mudvayne, un po' monotoni, per carit?, ma con idee interessanti.

per carit?, quello che dici non ? sbagliato, ma se ragionassimo come dici tu staremmo tutti a dire che THRILLER di Micheal Jackson ? un capolavoro assoluto... Una pietra miliare... :oops:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda MuSto il gio gen 26, 2006 8:27 pm

Jackleo ha scritto:Senti per me tu sei Giann...cmq Issues lo conosco bene e alcune cose ascoltabili ci sono, parlo di "Falling Away From Me" o "Let's get this party Started", ma si tratta di qualche giro privo di un arrangiamento decente...ma NON DIRMI CHE IL CANTANTE AZZECCA UNA SINGOLA NOTA su tutto l'album: per carit?, sar? anche voluto, una caratteristica del genere, o quello che vuoi, ma sta male, punto. Hanno una capacit? modulativa PARI A 0, innanzitutto perch? a livello armonico le modulazioni NON ESISTONO dato che i brani sono costruiti su un singolo accordo, per? almeno a livello ritmico qualcosina in pi? potevano fare, dato che saltano da sezione a sezione stile "taglia e incolla". Per me i bassisti seri sono (nel Nu-Metal, sperimentale e non) quello degli Ephel Duath, dei Mudvayne, dei Tool ecc...se parliamo di GRANDI SUONI ascoltati gli Opeth, e non venire fuori con discorsi tipo "fanno cose diverse" perch? i suoni belli sono belli e basta, altrimenti parliamo di "suoni adatti" che ? un'altro discorso. Io credo che i suoni dei Mudvayne sui dischi dei Korn andrebbero benissimo, cmq...
Cazzo perch? devi ostinarti a dire che "sono bravissimi" anzich? dire che ti piacciono e basta? Anche a me piacciono alcune cose dei No-Doubt, non per questo dico che sono dei musicisti fantastici, i gusti sono una cosa, l'oggettivit? ? un'altra!!! Negli anni '90 si trovavano i ragazzini a suonare nelle cantine brani migliori di quelli dei Korn, per quanto mi riguarda NON E' AMMISSIBILE suonare peggio di 50 anni fa. I Beatles erano grandissime menti e sufficienti strumentisti, ora arriva una che "picchia sul basso" alla velocit? di 4 note al minuto e mi vieni a dire che ? un ottimo bassista? Allora quello dei Rolling Stones (che NON MI PIACE) dovrebbe essere un Dio?

ma ki ? Giann???
gli arrangiamenti di issues mi piacciono... jonathan davis ? un cantante cn i controcoglioni anche per la sua voce particolare...e anche per i testi che molti nn capiscono... ma ? questa la cosa bella di un testo ci deve essere qualcosa di NASCOSTO invece scrivere tutto e spiattellare i fatti davanti, a me nn piace molto!! a livello ritmico i koRn sn proprio bravi ? proprio questa la loro particolarit?!!!! basso batteria e chitarra vanno perfettamente insieme cosa che molti gruppi nn riescono a fare....
i suoni dei koRn sn belli e si adattano perfettamente nel loro contesto...
ascolta life is peachy e poi mi parli di struttura ritmica
dico che sn bravi e mi piacciono.... nn posso dire che nn sanno suonare e mi piacciono perk? sanno suonare e pure bene!!!
Immagine
Immagine
Immagine
MuSto
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda wiflo il gio gen 26, 2006 9:01 pm

ok.
Il topic sulle TATU e' andato a... puttane.
Scambiatevi il nr. di telefono e... OFFENDETEVI IN MANIERA MALVAGIA!
wiflo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda MuSto il gio gen 26, 2006 10:30 pm

e menomale che parlavi di umilt?????????? :mrgreen:

hauhauhauhauhaua :D
no figurati mi basta solo che adesso jackleo dice che nei koRn c'? qualcosa di ascoltabile e magari ha cambiato opinione....
perk? prima diceva che erano FECCIA MUSICALE.... invece secondo me st? ragazzi hanno sfornato degli album veramente belli e da ricordare.... vedi il primo album KORN ci sn ottimi pezzi come blind, faget, shoots and ladders, divine... o il secondo album LIFE IS PEACHY veramente bello da ascoltare soprattutto per noi batteristi...
e poi FOLLOW THE LEADER e ISSUES sn fatti piuttosto bene....
basta penso che mi sn portato un p? trp cervello :mrgreen:
Immagine
Immagine
Immagine
MuSto
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DyingFlower il gio gen 26, 2006 11:51 pm

Musto ... nei Korn Basso, chitarra e batteria vanno davvero d'accordo... sono IDENTICI molto spesso! I testi beh, hanno qualcosa di nascosto ? vero. Sinceramente non reputo i Korn una band del cazzo, hanno lavorato bene su un genere che hanno "ideato" e portato avanti, hanno scritto delle belle parti ma non sono di certo un gruppo immenso per la sezione ritmica o per i testi.

ORA TORNIAMO ALLE TATU... Musto, apri un topic sui Korn che se vuoi discuto volentieri.

Alcuni brani delle due "lesbiche" :o (ess?...dicono di essere proprio lesbiche :ros ) non sono affatto male. I suoni sono spettacolari, le linee vocali non sono nulla di speciale ma si intrecciano bene e hanno il loro fascino, gli arrangiamenti sono belli, non troppo complessi ma particolarmente orecchiabili.
Lo stile ? quello del genere, anche io non lo apprezzo pi? di tanto ma, in ogni genere ci dovrebbe sempre essere qualcosa da ascoltare con attenzione e commentare con oggettivit?...
...No longer I stand these fields of shine
No longer I stand this sea of light
So why not moving to Nostalgiaplatz
Together, forever, together...
DyingFlower
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Jackleo il ven gen 27, 2006 12:33 am

MuSto ha scritto: a livello ritmico i koRn sn proprio bravi ? proprio questa la loro particolarit?!!!! basso batteria e chitarra vanno perfettamente insieme cosa che molti gruppi nn riescono a fare....

Ultima cosa poi torniamo a parlare delle TATU...
QUALSIASI gruppo ALMENO ACCETTABILE deve incastrare la sezione ritmica...che NON VUOL DIRE fare le stesse cose ma creare dei grooves che stiano in piedi, INCASTRANDO le parti di basso e batteria e, quando c'?, chitarra ritmica o chi per lei...
I gruppi VERAMENTE BRAVI non solo lavorano insieme a livello di ritmica, ma GIOCANO anche su accenti, dinamiche, e timing (il basso magari (come spesso accade nella musica da discoteca) sta indietro rispetto alla batteria o vieceversa, a seconda dell'effetto da dare al brano), cosa che mi pare i Korn non facciano.
Se invece ascoltiamo i brani-commercio delle finte lesbiche queste cose si notano di pi?. Senti la batteria come sta indietro nel bridge di "All the things she said", ad esempio. Wink

Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda MuSto il ven gen 27, 2006 2:31 am

jackleo... ascolta meglio i koRn e poi vedi se nn "fanno" tutto ci? che hai citato tu... certo nn ? musica da discoteca appunto quindi nn ci puoi sempre trovare il basso che st? dietro... anche se nn ? una regola.... e cmq nel comporre musica nn ci sn tantissime regole come tu credi!!!... :)
Immagine
Immagine
Immagine
MuSto
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Lebowski il ven gen 27, 2006 2:54 am

per carit?, quello che dici non ? sbagliato, ma se ragionassimo come dici tu staremmo tutti a dire che THRILLER di Micheal Jackson ? un capolavoro assoluto... Una pietra miliare...

no non ho capito questa risposta vuol dire che hung up ? un brano di merda? stai scherzando vero?
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda pierre moerlen il ven gen 27, 2006 9:11 am

Jackleo ha scritto:
MuSto ha scritto: a livello ritmico i koRn sn proprio bravi ? proprio questa la loro particolarit?!!!! basso batteria e chitarra vanno perfettamente insieme cosa che molti gruppi nn riescono a fare....

I gruppi VERAMENTE BRAVI non solo lavorano insieme a livello di ritmica, ma GIOCANO anche su accenti, dinamiche, e timing (il basso magari (come spesso accade nella musica da discoteca) sta indietro rispetto alla batteria o vieceversa, a seconda dell'effetto da dare al brano), cosa che mi pare i Korn non facciano.
Wink

non ? una regola...i korn ripeto imho fanno parte di quella categoria che,piaccia o no,hanno lasciato il segno e sono stati copiati da un sacco di gruppi al di l? di accenti, dinamiche, e timing (senti freak on a leash ...poi mi dici se nn ci sono dinamiche e accenti....ma per favore)
per quanto riguarda le tatu...non scherziamo ..al di l? del culo della mora che mi fotterei anche su un letto da fachiro(scusate il francese ma so nato a parigi :D ) hanno la stessa valenza artistica di un piatto di lenticchie...pensavo fosse evidente che trattasi di prodotto puramente commerciale destinato ai 12/15enni(il grosso del mercato lo fanno loro).
Cmq. per chiudere definitivamente l'argomento...al di sopra di qualsiasi argomentazione ci sono i i gusti personali per cui se a jackleo fanno schifo i korn e adora le tatu buon per lui l'importante ? usare i giusti termini e motivazioni plausibili....buona musica a tutti
pierre moerlen
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DyingFlower il ven gen 27, 2006 10:42 am

Scusami Pierre ma se ci sono accenti e dinamiche su un pezzo ogni dieci non capisco... allora i Cradle of Filth fanno musica classica?

a Jackleo non piacciono le Tatu.. n? piacciono i Korn! Lui sta parlando di BRANI (NOTE-MELODIE-RITORNELLI-ACCORDI...) che riarrangiati potrebbero suonare molto bene!!
...No longer I stand these fields of shine
No longer I stand this sea of light
So why not moving to Nostalgiaplatz
Together, forever, together...
DyingFlower
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda MuSto il ven gen 27, 2006 12:31 pm

si ma ha parlato anke di feccia musicale ( e ha citato korn e slipknot) allora se dice questo evidentemente sorgono dei dubbi sulla sua competenza musicale...
Immagine
Immagine
Immagine
MuSto
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ape90 il ven gen 27, 2006 12:55 pm

2? me tu musto parli come giusto da fan dei korn, e quindi ovviamente se uno ti diuce che x lui il bassista fa cagare, la batteria ? avanti ecc. tu ovviamente e giustamente dici che nn ? vero, ma adesso dire addirittura di avere poca competenza musicale, mi sembra eccessivo, xk? ognuno ha i suoi gusti, e a te possono piacer i korn, e tutto quello che fanno ? perfetto, ma devi anche accettare quello gli altri pensano, bisogna rispettare l'opinione di tutti, xk? allora anche jackleo potrebbe tirare fuori un gruppo di qui lui ? un accanito fan e quindi li vede come degli dei e nn permette che si dica niente contro di loro e tu potresti dire ma va quelli li fanno cagare, il batterista nn sa tenere nemmo un 4/4 decentemente, il bassista, nn ha un cazzo di senso del tenpo, e allora lui potrebbe dire a te che la tua competenza musicale fa cagare... capisci cosa sto cercando di dirti?
:wink:
ape90
guru delle pelli
guru delle pelli

Località: sommo sacerdote del wuhanpizzellamegadeth - sommo busone del pizzellawuhanspammega

Messaggioda pierre moerlen il ven gen 27, 2006 1:26 pm

DyingFlower ha scritto:Scusami Pierre ma se ci sono accenti e dinamiche su un pezzo ogni dieci non capisco... allora i Cradle of Filth fanno musica classica?

a Jackleo non piacciono le Tatu.. n? piacciono i Korn! Lui sta parlando di BRANI (NOTE-MELODIE-RITORNELLI-ACCORDI...) che riarrangiati potrebbero suonare molto bene!!

il mio discorso mi sembra fin troppo chiaro inutile aggiungere altro...w i korn w le tatu e sopratutto w la passera :D ...au revoir
pierre moerlen
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda MuSto il ven gen 27, 2006 1:38 pm

si ti capisco ape90 ma oggettivamente come tutti usano dire su questo forum... quei pazzi dei korn nn sn feccia musicale... e sanno suonare il loro strumenti, dire il contrario ? assurdo, poich? io nn ho detto neanke il contrario delle TATU ..... ho detto ke hanno una voce del cazzo e questo oggettivamente ? vero, ma nn ho mai detto che la musica dietro le voci viene fatta da gente incompetente che nn s? suonare....

ripeto ke io sn intervenuto su questo topic solo quando jackleo ha detto che i pezzi delle TATU erano pi? validi rispetto ad altri pezzi commerciali di gruppi tipo koRn slipknot ecc.. che lui considerava feccia musicale....

e poi se nn si conoscono bene nn si possono nemmeno giudicare...
quindi jackleo deve riconoscere e ammettere che ha sparato una sentenza frettolosa e priva di ogni senso... certe volte bisogna riflettere un p? di pi? invece di sparare gruppi a casaccio senza conoscerli giudicandoli feccia musicale....
per me questo pu? bastare!!!
Immagine
Immagine
Immagine
MuSto
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi