FabioNB86 ha scritto:Drummonster ha scritto:s?s?..ovviamente dipende da tutto....ho generalizzato un po troppo...per? parlando in generale ? pi? difficle fare un bel jazz tirato avanti con un bel groove e swing che un pezzo dei Dream Theater...almeno ? ci? che penso io...poi voi pensate coem volete! eheh
Suonare bene i Dream Theater non ? mica tanto facile...
Il problema di suonare metal veloce sta pi? che altro nella resistenza, oltre che appunto nella velocit?.
Comunque anche il jazz fatto con groove ? piuttosto complesso

Portnoytom ha scritto:FabioNB86 ha scritto:Drummonster ha scritto:s?s?..ovviamente dipende da tutto....ho generalizzato un po troppo...per? parlando in generale ? pi? difficle fare un bel jazz tirato avanti con un bel groove e swing che un pezzo dei Dream Theater...almeno ? ci? che penso io...poi voi pensate coem volete! eheh
Il problema di suonare metal veloce sta pi? che altro nella resistenza, oltre che appunto nella velocit?.
oltre ke portare swing su tempi sotto i 300bpm.......
altro ke metal....![]()
....cmqe io sopra ho postato il video di Vinnie Paul ke suona becoming.....
ki la sa fare cos? si faccia vanti.....coi fatti!!!!!

Drummonster ha scritto:Portnoytom ha scritto:FabioNB86 ha scritto:Drummonster ha scritto:s?s?..ovviamente dipende da tutto....ho generalizzato un po troppo...per? parlando in generale ? pi? difficle fare un bel jazz tirato avanti con un bel groove e swing che un pezzo dei Dream Theater...almeno ? ci? che penso io...poi voi pensate coem volete! eheh
oltre ke portare swing su tempi sotto i 300bpm.......
altro ke metal....![]()
....cmqe io sopra ho postato il video di Vinnie Paul ke suona becoming.....
ki la sa fare cos? si faccia vanti.....coi fatti!!!!!
sinceramente non la ho mai sentita..ma non mi semrba sta gran difficolt?...alla fine uno una votla che ha la velocit? nei piadi e la potenza riesce a farla...basta pestare....![]()
cmq angel of death ? veloce..ma ? sempre uguale...prova a fare a quella velocit? passaggi stranissimi, terzine, settimine, quintine, nonine tutte in possizioni diverse con ritmi ostinati e chi pi? ne ha pi? ne metta...quello ? difficile...non i blast beat death o chiss? che altro..

Drummonster ha scritto:e dove li scarico?non sono molto esperto! asd cmq visto che non mi credete che vado a 190 non mi crederete neanche se vi dico ceh vado a 140 a 32esimi di mani?

Drummonster ha scritto:l oho scritto....ti ho detto che non mi semrba sta gran difficolt? anche perch? fa 25 secondi di video e non si vede tutto...poi suonarla e suonarla come la suona lui ? differente.

Portnoytom ha scritto:Drummonster ha scritto:l oho scritto....ti ho detto che non mi semrba sta gran difficolt? anche perch? fa 25 secondi di video e non si vede tutto...poi suonarla e suonarla come la suona lui ? differente.
quei 25 sec sono la parte + difficile del pezzo....se a te "nn sembra sta gran difficolt?" cazzo ci fai su sto forum?![]()
Quel pattern di doppia cassa non l'ho mai sentito fare a ness1 dei batteristi famosi......
.......ah drummoster, tanto per esser sicuri che tu hai capito bene cosa fa Vinnie Paul: come si fa quel pattern? Cosa sono quei colpi?
Stiamo entrambi parlando dell'ultima parte del video vero? Quella dal minuto 00:40 alla fine?

tommylee85 ha scritto:ma ragazzi, andate ancora dietro alla velocit??
ma non avete capito che la musica ? ben altro?
non vi occorre andare come dei treni, per fare della buona musica!
pensate al groove, ed al controllo, che andare veloci ? secondario........

Drummonster ha scritto:Portnoytom ha scritto:Drummonster ha scritto:l oho scritto....ti ho detto che non mi semrba sta gran difficolt? anche perch? fa 25 secondi di video e non si vede tutto...poi suonarla e suonarla come la suona lui ? differente.
quei 25 sec sono la parte + difficile del pezzo....se a te "nn sembra sta gran difficolt?" cazzo ci fai su sto forum?![]()
Quel pattern di doppia cassa non l'ho mai sentito fare a ness1 dei batteristi famosi......
.......ah drummoster, tanto per esser sicuri che tu hai capito bene cosa fa Vinnie Paul: come si fa quel pattern? Cosa sono quei colpi?
Stiamo entrambi parlando dell'ultima parte del video vero? Quella dal minuto 00:40 alla fine?
sono 4 trentauesimi e 2 sedicesimi cos? a occhio se non mi sbaglio....![]()
all'inizio invece ci mette un ottavo poi ripete 3 volte questo e alla fine un ottavo, dopo questo pezzo continua facendo un ottavo, poi tante votle 4 trentaduesimi e 2 sedicesimi e alla fine un ottavo...mi sbagli oforse?

Darko-KUN ha scritto:... cosa importantissima... quando non sai cosa fare... stai cazzeggiando o sei sul pullman, esercitati con i piedi! Non sto scherzando! .

Portnoytom ha scritto:Drummonster ha scritto:Portnoytom ha scritto:Drummonster ha scritto:l oho scritto....ti ho detto che non mi semrba sta gran difficolt? anche perch? fa 25 secondi di video e non si vede tutto...poi suonarla e suonarla come la suona lui ? differente.
sono 4 trentauesimi e 2 sedicesimi cos? a occhio se non mi sbaglio....![]()
all'inizio invece ci mette un ottavo poi ripete 3 volte questo e alla fine un ottavo, dopo questo pezzo continua facendo un ottavo, poi tante votle 4 trentaduesimi e 2 sedicesimi e alla fine un ottavo...mi sbagli oforse?
Quasi drummoster, quasi![]()
Qsta ? la figurazione della cassa nella parte finale di Becoming! Ovviamente tale figurazione deve essere ripetuta...rispettando la diteggiatura ed eseguendo le prime 2 note della terzina con un colpo doppio (se la si vuol fare come Paul) altrimenti alternando dx - sx (ma non ? corretto eseguire qsta figurazione in qsto modo)
Ad ogni modo ? una doppia terzina di sedicesimi con altri 2 sedicesimi attaccati.![]()

tommylee85 ha scritto:ma ragazzi, andate ancora dietro alla velocit??

GrindAXIS ha scritto:tommylee85 ha scritto:ma ragazzi, andate ancora dietro alla velocit??
Che centra scusa.... ? ovvio che pure se uno nn sa correre riesce a fare cose fichissime... Suonare la batteria in generi quali metal estremo purtroppo necessit? di avere padronanza e velocit?.... in altri generi te ne puoi pure sbattere della velocit? (come fai tu), ma se vuoi suonare metal e nn sai correre (dimmi se nel correre nn ci vuole controllo....) ? meglio che ci rinunci....
Per favore evitiamo considerazioni snob tipo queste....

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti