labatteria.it • Leggi argomento - Velocit? mostuose di doppia cassa!

Velocit? mostuose di doppia cassa!

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda CyRuS il gio gen 26, 2006 3:06 pm

angel of death arriva con le mani a 16esimi a 250bpm e con i piedi a 190bpm, fai un po' tu! lui dice che la velocit? ce l' aveva gi? e non si ? mai messo a studiarla... :o ? il discorso che fa anche il mio maestro: c' ? gente che ? pi? portata ad essere veloce nella batteria e c' ? invece chi deve farsi un culo cosi' per poter arrivare ai famosi 200bpm e oltre :x come ad esempio me, che di mani non arrivo nemmeno a 160bpm anche se sto facendo da 2 settimane stone killer tutti i giorni a 150bpm per 15 minuti... :x :cry: :| :evil: per il doppio pedale non so a quanto arrivo, non l' ho mai misurato...cmq poco, perch? quando inizio ad andare di caviglia, sono spreciso e poco potente :x
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Portnoytom il gio gen 26, 2006 4:34 pm

FabioNB86 ha scritto:
Drummonster ha scritto:s?s?..ovviamente dipende da tutto....ho generalizzato un po troppo...per? parlando in generale ? pi? difficle fare un bel jazz tirato avanti con un bel groove e swing che un pezzo dei Dream Theater... :D almeno ? ci? che penso io...poi voi pensate coem volete! eheh :)

Suonare bene i Dream Theater non ? mica tanto facile...
Il problema di suonare metal veloce sta pi? che altro nella resistenza, oltre che appunto nella velocit?.

Comunque anche il jazz fatto con groove ? piuttosto complesso

oltre ke portare swing su tempi sotto i 300bpm.......
altro ke metal.... :)

....cmqe io sopra ho postato il video di Vinnie Paul ke suona becoming.....
ki la sa fare cos? si faccia vanti.....coi fatti!!!!!
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Drummonster il gio gen 26, 2006 4:34 pm

certo..suonarli bene bisogna avere una certa esperienza..cmq io parlavo in generale.. :D ? ovvio che per suonare bene QUALSIASI cosa bisogna avere una certa esperienza...
Drummonster
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Drummonster il gio gen 26, 2006 5:01 pm

Portnoytom ha scritto:
FabioNB86 ha scritto:
Drummonster ha scritto:s?s?..ovviamente dipende da tutto....ho generalizzato un po troppo...per? parlando in generale ? pi? difficle fare un bel jazz tirato avanti con un bel groove e swing che un pezzo dei Dream Theater... :D almeno ? ci? che penso io...poi voi pensate coem volete! eheh :)

Il problema di suonare metal veloce sta pi? che altro nella resistenza, oltre che appunto nella velocit?.

sinceramente non la ho mai sentita..ma non mi semrba sta gran difficolt?...alla fine uno una votla che ha la velocit? nei piadi e la potenza riesce a farla...basta pestare.... :D

cmq angel of death ? veloce..ma ? sempre uguale...prova a fare a quella velocit? passaggi stranissimi, terzine, settimine, quintine, nonine tutte in possizioni diverse con ritmi ostinati e chi pi? ne ha pi? ne metta...quello ? difficile...non i blast beat death o chiss? che altro..

:oops:
Drummonster
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Portnoytom il gio gen 26, 2006 5:03 pm

Drummonster ha scritto:
Portnoytom ha scritto:
FabioNB86 ha scritto:

sinceramente non la ho mai sentita..ma non mi semrba sta gran difficolt?...alla fine uno una votla che ha la velocit? nei piadi e la potenza riesce a farla...basta pestare.... :D

cmq angel of death ? veloce..ma ? sempre uguale...prova a fare a quella velocit? passaggi stranissimi, terzine, settimine, quintine, nonine tutte in possizioni diverse con ritmi ostinati e chi pi? ne ha pi? ne metta...quello ? difficile...non i blast beat death o chiss? che altro..

:oops:

se nn l'hai mai sentita puoi scaricare il video ke ho postato poco sopra....l'ho messo apposta ......poi fammi sapere se secondo te ? semplice o meno.... :)
Ultima modifica di Portnoytom il gio gen 26, 2006 5:05 pm, modificato 1 volta in totale.
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Drummonster il gio gen 26, 2006 5:05 pm

l oho scritto....ti ho detto che non mi semrba sta gran difficolt? anche perch? fa 25 secondi di video e non si vede tutto...poi suonarla e suonarla come la suona lui ? differente.
Drummonster
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Khaosdrummer il gio gen 26, 2006 5:07 pm

raga, qualsiasi cosa se la volete suonare bene ? difficile...

poi cmq ? un discorso troppo ampio...
www.khaosphere.net
EXPERIMENTAL EXTREME METAL
visit us also on www.myspace.com/khaosphere
MACHULLO:grind crust
www.myspace.com/machullo
*Membro della ss.ma alleanza del PERONCINO GHIACCIATO* e della ss.ma alleanza della CASSA VUOTA
Khaosdrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Drummonster il gio gen 26, 2006 5:09 pm

infatti...lui vuole che io dica ceh ? facile per poi dirmi chiss? quale tipo di bestemmia... :D
Drummonster
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda FabioNB86 il gio gen 26, 2006 5:26 pm

Becoming non ? assolutamente facile, ci vuole una tecnica di doppio pedale notevole... la prover?
Fabio's gears:
PEARL MMX "Diamond Burst" (22-10-12-14-16) - Tama signature J. Tempesta 14x7 - SABIAN (AAX, HH, AA, HHX), MEINL (Byzance) - TAMA, PEARL and YAMAHA Hardware - EVANS and REMO Drumheads - "Black Tornado" signature Drumsticks
FabioNB86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Drummonster il gio gen 26, 2006 5:28 pm

beh..io ho sentito quei 20 seocnid...ilresto non lo ho sentito..
Drummonster
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda CyRuS il gio gen 26, 2006 7:11 pm

angel of death invece ? un buon batterista, secondo me, e potrebbe diventare qualcuno...prova a scaricarti i suoi solo, anche se li non utilizza la velocit? :wink:
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Drummonster il gio gen 26, 2006 8:00 pm

e dove li scarico? :D non sono molto esperto! asd cmq visto che non mi credete che vado a 190 non mi crederete neanche se vi dico ceh vado a 140 a 32esimi di mani? :D
Drummonster
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda CyRuS il gio gen 26, 2006 8:23 pm

Drummonster ha scritto:e dove li scarico? :D non sono molto esperto! asd cmq visto che non mi credete che vado a 190 non mi crederete neanche se vi dico ceh vado a 140 a 32esimi di mani? :D

guarda che io mica lo dico perch? me l' ha detto, ma perch? l' ho sentito :)
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Drummonster il gio gen 26, 2006 8:32 pm

vieni a sentire anche me! asd :D no scherzo..cmq io mi ritengo non molto bravo...quindi ? megli ose non parlo pi?..eheh...potrei fare brutte figure.. :(
Drummonster
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Portnoytom il gio gen 26, 2006 11:34 pm

Drummonster ha scritto:l oho scritto....ti ho detto che non mi semrba sta gran difficolt? anche perch? fa 25 secondi di video e non si vede tutto...poi suonarla e suonarla come la suona lui ? differente.

quei 25 sec sono la parte + difficile del pezzo....se a te "nn sembra sta gran difficolt?" cazzo ci fai su sto forum? :)
Quel pattern di doppia cassa non l'ho mai sentito fare a ness1 dei batteristi famosi......

.......ah drummoster, tanto per esser sicuri che tu hai capito bene cosa fa Vinnie Paul: come si fa quel pattern? Cosa sono quei colpi?
Stiamo entrambi parlando dell'ultima parte del video vero? Quella dal minuto 00:40 alla fine?
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tommylee85 il gio gen 26, 2006 11:44 pm

ma ragazzi, andate ancora dietro alla velocit??
ma non avete capito che la musica ? ben altro?
non vi occorre andare come dei treni, per fare della buona musica!

pensate al groove, ed al controllo, che andare veloci ? secondario........
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda FabioNB86 il ven gen 27, 2006 12:07 am

? giusto, per? anche la velocit? in certi generi ? d'obbligo!

140 in 32esimi equivale a 280 in 16esimi...Penso che solo Mangini tenga una velocit? del genere! Sei sicuro di ci? che hai detto?!?
Fabio's gears:
PEARL MMX "Diamond Burst" (22-10-12-14-16) - Tama signature J. Tempesta 14x7 - SABIAN (AAX, HH, AA, HHX), MEINL (Byzance) - TAMA, PEARL and YAMAHA Hardware - EVANS and REMO Drumheads - "Black Tornado" signature Drumsticks
FabioNB86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Drummonster il ven gen 27, 2006 9:28 am

ho il video e posso provarlo, cmq mangini fa a 150...l'unica pecca ? che io non li tengo all'infinito coem lui ma dopo 30 secondi mi stanco...dovr? lavorarci un po su eheh :D

cmq per tommylee85..io sono daccordo con te...infatti io non la ricerco la velocit?. io cerco il groove, mi esercito sopratutto sul groove, e a dir la verit? faccio molto poco di tecnica..solo un'ora al giorno e anche meno. :D
Drummonster
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Drummonster il ven gen 27, 2006 9:38 am

Portnoytom ha scritto:
Drummonster ha scritto:l oho scritto....ti ho detto che non mi semrba sta gran difficolt? anche perch? fa 25 secondi di video e non si vede tutto...poi suonarla e suonarla come la suona lui ? differente.

quei 25 sec sono la parte + difficile del pezzo....se a te "nn sembra sta gran difficolt?" cazzo ci fai su sto forum? :)
Quel pattern di doppia cassa non l'ho mai sentito fare a ness1 dei batteristi famosi......

.......ah drummoster, tanto per esser sicuri che tu hai capito bene cosa fa Vinnie Paul: come si fa quel pattern? Cosa sono quei colpi?
Stiamo entrambi parlando dell'ultima parte del video vero? Quella dal minuto 00:40 alla fine?

sono 4 trentauesimi e 2 sedicesimi cos? a occhio se non mi sbaglio.... :D

all'inizio invece ci mette un ottavo poi ripete 3 volte questo e alla fine un ottavo, dopo questo pezzo continua facendo un ottavo, poi tante votle 4 trentaduesimi e 2 sedicesimi e alla fine un ottavo...mi sbagli oforse?
Drummonster
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda CyRuS il ven gen 27, 2006 10:21 am

tommylee85 ha scritto:ma ragazzi, andate ancora dietro alla velocit??

le velocit? ? utile, per?
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Drummonster il ven gen 27, 2006 10:23 am

s?..ma ? meglio avere un buon groove che essere virtuosi senza groove! :D
Drummonster
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda CyRuS il ven gen 27, 2006 10:43 am

Drummonster ha scritto:s?..ma ? meglio avere un buon groove che essere virtuosi senza groove! :D

certo, infatti io voglio sviluppare velocit? (non dico di arrivare a 16esimi a 250 bpm, per carit?) e groove
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Drummonster il ven gen 27, 2006 10:49 am

eheh....il groove ? la cosa primaria! :D
Drummonster
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Portnoytom il ven gen 27, 2006 10:57 am

Drummonster ha scritto:
Portnoytom ha scritto:

all'inizio invece ci mette un ottavo poi ripete 3 volte questo e alla fine un ottavo, dopo questo pezzo continua facendo un ottavo, poi tante votle 4 trentaduesimi e 2 sedicesimi e alla fine un ottavo...mi sbagli oforse?

Quasi drummoster, quasi :wink:
Qsta ? la figurazione della cassa nella parte finale di Becoming! Ovviamente tale figurazione deve essere ripetuta...rispettando la diteggiatura ed eseguendo le prime 2 note della terzina con un colpo doppio (se la si vuol fare come Paul) altrimenti alternando dx - sx (ma non ? corretto eseguire qsta figurazione in qsto modo)
Ad ogni modo ? una doppia terzina di sedicesimi con altri 2 sedicesimi attaccati. :)

Immagine
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda patapunfete il ven gen 27, 2006 12:32 pm

io non posso superare i 150 bpm perche' senno' si innesca una bomba che esplode se torno sotto i 150 bpm ... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
PATAGROUCHO IS BACK!!! :tru
www.myspace.com/unniverso

Allo Scuro :tru
patapunfete
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda patapunfete il ven gen 27, 2006 12:39 pm

Darko-KUN ha scritto:... cosa importantissima... quando non sai cosa fare... stai cazzeggiando o sei sul pullman, esercitati con i piedi! Non sto scherzando! .

per quanto mi riguarda, i tram (quelli arancioni) di torino hanno i sedili con l'altezza giusta per doppiopedalare!!!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
PATAGROUCHO IS BACK!!! :tru
www.myspace.com/unniverso

Allo Scuro :tru
patapunfete
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda FabioNB86 il ven gen 27, 2006 1:11 pm

ci si pu? allenare con gli hansen futz! :mrgreen:
Fabio's gears:
FabioNB86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Drummonster il ven gen 27, 2006 1:23 pm

Portnoytom ha scritto:
Drummonster ha scritto:
Portnoytom ha scritto:

Quasi drummoster, quasi :wink:
Qsta ? la figurazione della cassa nella parte finale di Becoming! Ovviamente tale figurazione deve essere ripetuta...rispettando la diteggiatura ed eseguendo le prime 2 note della terzina con un colpo doppio (se la si vuol fare come Paul) altrimenti alternando dx - sx (ma non ? corretto eseguire qsta figurazione in qsto modo)
Ad ogni modo ? una doppia terzina di sedicesimi con altri 2 sedicesimi attaccati. :)

Immagine

s?, infatti poi riascoltandola le terzine ci sono...cmq la "diteggiatura" non la avevo notata..eheh :D
Drummonster
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda GrindAXIS il sab gen 28, 2006 4:59 pm

Che centra scusa.... ? ovvio che pure se uno nn sa correre riesce a fare cose fichissime... Suonare la batteria in generi quali metal estremo purtroppo necessit? di avere padronanza e velocit?.... in altri generi te ne puoi pure sbattere della velocit? (come fai tu), ma se vuoi suonare metal e nn sai correre (dimmi se nel correre nn ci vuole controllo....) ? meglio che ci rinunci....

Per favore evitiamo considerazioni snob tipo queste....
GrindAXIS
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Khaosdrummer il dom gen 29, 2006 1:48 pm

GrindAXIS ha scritto:

Che centra scusa.... ? ovvio che pure se uno nn sa correre riesce a fare cose fichissime... Suonare la batteria in generi quali metal estremo purtroppo necessit? di avere padronanza e velocit?.... in altri generi te ne puoi pure sbattere della velocit? (come fai tu), ma se vuoi suonare metal e nn sai correre (dimmi se nel correre nn ci vuole controllo....) ? meglio che ci rinunci....

Per favore evitiamo considerazioni snob tipo queste....

;)
www.khaosphere.net
EXPERIMENTAL EXTREME METAL
visit us also on www.myspace.com/khaosphere
MACHULLO:grind crust
www.myspace.com/machullo
*Membro della ss.ma alleanza del PERONCINO GHIACCIATO* e della ss.ma alleanza della CASSA VUOTA
Khaosdrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica