labatteria.it • Leggi argomento - Pearl o ludwig...questo ? il problema!!

Pearl o ludwig...questo ? il problema!!

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Metallaro il ven gen 27, 2006 5:49 pm

ECCOMI TORNATO!Scusatemi ho avuto perlungo tempo problemi di linea seri.

Io giudico laLudwig migliore,nel complesso,in quanto a qualit? e suono.Se vuoi spendere di meno allora ti consiglio la Pearl,che rimane una grande batteria. :wink:
Membro de: Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, della Somma alleanza dei Batteristi Invasati e della Sacra alleanza Paiste cymbals
Membro d'onore della Grande Alleanza del Batterista AUTODIDATTA
PREDICATORE DEL FUORI TEMPO E DELLE RULLATE SBAGLIATE!!!!
Fondatore del club''Estimatori di Vinnie Paul''
Metallaro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Vincy il sab gen 28, 2006 2:46 am

sono d'accordo che la vistalite ? rumorosa e potente...la prenderei anche x quello... ovviamente e rigorosamente con le controlled sound col black dot!!! cassa vuotaaaaaaaa e sono cazzi per gli altri del gruppo!!! per le serate nei localini a volume contenuto ho la stage custom....che come ho sopracitato la sto facendo suonare divinamente... quindi non vedo l'ora che mi accreditano i money!!! poi la prima cosa faccio la cover di moby dick!!!!!! ma perdonatemi, il rullante che danno in dotazione alla vistalite ..com'? qualitativamente?? ? acciaio 14x6.5 vero?
Vincy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda _Strasbuli_ il sab gen 28, 2006 12:33 pm

Il rullante che danno in dotazione non ? un suraphonic? Chiedo non lo s?...
_Strasbuli_
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda andrealp il sab gen 28, 2006 12:47 pm

vai vinc!yfigata!secondo me' hai aperto il topic per scrupolo ,ma sapevi gia' benissimo di prenderti la ludwig! :wink:
BATTERISTA NON PIPPAROLO
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
membro della sacra alleanza della CASSA VUOTA!
andrealp
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Vincy il dom gen 29, 2006 11:36 am

andrealp ha scritto:vai vinc!yfigata!secondo me' hai aperto il topic per scrupolo ,ma sapevi gia' benissimo di prenderti la ludwig! :wink:

:D shhhhhhhh senn? mi linciano!!!!

a parte gli scherzi, un p? si ma se non avessi avuto dubbi non avrei aperto..

comunque non mi sapete dire del rullante?? se non sbaglio non ? supraphonic.... ma credo che sia comunque un rullante di buon livello... non credo che facciano schifo come altre marche (non faccio nomi) che la batteria modello base e quella modello top montano le stesse meccaniche e blocchetti per i fusti....
Cmq il rullo si chiama LM402
ora faccio un paio di ricerche su google... se sapete qualcosa prima voi ditemele pure!! grazie!! ciao ciao
Vincy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Ginoleo il dom gen 29, 2006 11:46 am

? sicuramente un SUPRA-PHONIC con fusto in acciaio e tiranti imperial lugs(credo).cmq auguri e buone ''pestate'' :D
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Vincy il dom gen 29, 2006 11:48 am

.... sono proprio ignorante..... allora il ludwig LM 402... ? supra-phonic.... sono andato ora sul sito ludwig e mi sto rifacendo gli occhi....
Vincy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda andrealp il dom gen 29, 2006 1:53 pm

ma i rulli trasparenti non li fanno piu'?Immagine
andrealp
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Bonzo7 il dom gen 29, 2006 2:33 pm

Cazzo!!certo che il LM402 ? un SUPRA!!!!! 8)

Quanto ti invidio anch'io un giorno la comprer? o quella in acero o la Vistalite.

WWW Ludwig.
Bonzo7
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Carmine il sab feb 11, 2006 1:09 pm

Non esiste una cassa da 36",dovrebbero caderti le pareti a suonarla!.......
http://www.myspace.com/carminepetruz
my set: http://img253.imageshack.us/my.php?image=img2487cj1.jpg
Drums:Sonor 503 series custom Black & White squares 20",10",12",14"
Snares:SQ2 14"x5" maple snare Birdseye Cherry - Sonor 503 14"x5,5" steel
Cymbals: UFIP,Paiste and Zildjian(A Custom)
Hardware by:Drum Workshop
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda teonzo il sab feb 11, 2006 2:46 pm

allora l'hai comprata????? aspettiamo foto....
It's only rock and roll... but i like it!
Immagine
Immagine
Estimatore del Seattle sound - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
teonzo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Devil's Drummer il sab feb 11, 2006 8:27 pm

Scusa la domanda ma quanto costa la amber vistalite modello bonham (tom 14, timpani 16 e 18)??
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Vincy il dom feb 12, 2006 12:33 pm

Slave, purtroppo non l'ho ancora comperata ma la decisione ? sempre li... sono uscite delle spese con priorit? maggiore... dovrei rifarmi l'apple perch? ho avuto problemi al monitor e non mi conviene cambiarlo... e quindi devo prima comprare un ibook a breve... poi credo i primi di aprile faccio il botto!! devo prima contattare acustica napoli per vedere solo i fusti quanto vuole... e credo che prender? solo i fusti e un reggirullante per il tom...
cherubini la fa a 2300 solo fusti... ora semmai faccio una email ad acustica per il preventivo!! ciao alla prox!!! 8)
Vincy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Devil's Drummer il dom feb 12, 2006 1:03 pm

graz!
altra dom (scusa!): la batteria ? vintage o nuova??
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda rava il dom feb 12, 2006 1:06 pm

wiflo ha scritto:
hunting ha scritto:ma come cassa da 36"???? :o :o :o forse ? da 26"??? :? :? :?

sciocco uomo... :D :D :D
Immagine

non ci voglio credere! :O
rava
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/nissun.rispetto

Messaggioda mdg.rush il dom feb 12, 2006 1:36 pm

beh...se compri la vistalite e non ti piace la prendo io.. :D :D
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Vincy il dom feb 12, 2006 1:58 pm

la prendo nuova.... mad? non vedo l'ora di scannonare..............
Vincy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Devil's Drummer il dom feb 12, 2006 2:14 pm

Mitico!!! Cos? ti voglio!! :evil:
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Vincy il mer mar 01, 2006 2:40 am

ALLARME ARANCIONEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!
Raga sono mortificato e sconsolato....... :cry:
Quelli di acustica mi stanno sconsigliando a tutto spiano la ludwig vistalite perch? dicono che costa troppo per dei fusti in plexiglass e che 2300 euro circa sono trooooooooppi per un oggetto simile.. che costa cos? solo perch? marchiato ludwig e poi perch? negli anni 70 ci fu il boom di queste cose colorate e particolari... e mi stanno consigliando tantissimo le mmx (a parit? di prezzo) e meglio ancora le reference.... io lo so che sono ottimissimissime batterie... difatti il mio dilemma stava fra la ludwig e la pearl...tanto amata...
Raga ditemi voi... consigliatemi anche voi... premetto che sabato sono stato da loveri e ho toccato con mano la ludwig vistalite....... effettivamente sembra un p? un plasticone che quando pensi che l?hai pagata cos? tanto ti viene un p? un tocco... per? raga fatemi sapere voi qualcosa che io non ci capisco pi? nulla!!!!!!!!! vi amo a presto.... devo ricominciare a suonare a 2 ride... al diavolo.... poi vi spiego...
Vincy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Roger-It il mer mar 01, 2006 10:32 am

b? .. ? vero, forse 2300 euro possono essere parecchi.
ma stiamo sempre parlando di una LUDWIG.
La vistalite ? una batteria che ha fatto epoca !
ok, sono di parte ed ? palese .. ma tutto sta a te! se hai provato la vistalite e ti piace, prendila! dall'altro lato, prova la mmx o la reference, e vedi .. dato che la spesa ? pi? o meno sui 2000 euro, scegli quella che pi? ti convince su tutti i punti di vista (suono, "feeling", aspetto, versatilit?..)
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda giorgi87 il mer mar 01, 2006 10:41 am

wiflo ha scritto:Topic gi? aperto...
cmq ho la Vistalite come primo set ed ? il TOP!
E non la venderei MAI.
Il secondo set e' una premier del '77 ed il terzo una ludwig '60 sparkle (con cassa da 36"...). :o :o

Ma la Vistalite....
AAAAAAHHHHHHH! La Vistalite! :P :P

CAssa da 36"" ?????!!!!!!!!! :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: mio dio , la dai in affitto per abitarci dentro?!!! :oops: :oops: :oops: :oops:
giorgi87
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bonzo7 il mer mar 01, 2006 1:50 pm

Vincy ha scritto:ALLARME ARANCIONEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!
Raga sono mortificato e sconsolato....... :cry:
Quelli di acustica mi stanno sconsigliando a tutto spiano la ludwig vistalite perch? dicono che costa troppo per dei fusti in plexiglass e che 2300 euro circa sono trooooooooppi per un oggetto simile.. che costa cos? solo perch? marchiato ludwig e poi perch? negli anni 70 ci fu il boom di queste cose colorate e particolari... e mi stanno consigliando tantissimo le mmx (a parit? di prezzo) e meglio ancora le reference.... io lo so che sono ottimissimissime batterie... difatti il mio dilemma stava fra la ludwig e la pearl...tanto amata...
Raga ditemi voi... consigliatemi anche voi... premetto che sabato sono stato da loveri e ho toccato con mano la ludwig vistalite....... effettivamente sembra un p? un plasticone che quando pensi che l?hai pagata cos? tanto ti viene un p? un tocco... per? raga fatemi sapere voi qualcosa che io non ci capisco pi? nulla!!!!!!!!! vi amo a presto.... devo ricominciare a suonare a 2 ride... al diavolo.... poi vi spiego...

Fregatene di quelli di Acustica loro dovranno solo ordinarla e intascare i bei soldoni :mrgreen: ,non ti fare condizionare dal negoziante se ti piace ? il tuo sogno realizzalo poi ti renderai conto che hai speso bene i tuoi soldi perch? sarai sicuramente appagato dallo splendore di una vistalite e poi sei andato da loveri l'hai toccata ti ? piacita,ma l'hai suonata?
Se non te la fa suonare vengo io a picchiarlo e mazzuolarlo ben bene :D,non ? un problema di verssatilit? o altro(tanto che ti frega se a qualcuno non piace gli dai un colpo di cassa e lo tramortisci in medo di un nano secondo)la questione ? quella di soddisfare un desiderio che penso covavi da molto tempo,se ti ispira quella dannata batteria prendila non perdere questo treno a volte si fanno delle vere stronzate nella vita e se non la prendi???Dirai sempre"O come mi piaceva quella Ludwig Vistalite che suonava come una fucilata adesso mi ritrovo questa mmx che neanche volevo.
E poi non dire plasticone heheheh!!! :D,anch'io del legno potrei dire suona di merda ma non lo ? affatto,vuoi sapere la verit?(adesso mi fucileranno)io credo che sia pi? preziosa una Vista che una MMX,cacchio perch? batterie di quel genere le possiedono in p? pochi e poi fa sempre la sua porca figura e se suoni nei locali usi la Stage Custom che hai.
Senti me accattati una Ludwig perch? ? come gli Swaroski ? per sempre 8)

OT:per esempio io per non so cosa ho sempre allontanato da me l'idea di comprare un rullante in legno Ludwig,perch? credevo come il RULLANTE per eccellenza ludwig il supraphonic,ma penso che debba ricredemi perch? ne ho sentito uno e mi ? piaciuto,anche se sono sempre tentato dai pearl MMX perch? molti dicono che sono ottimi,pi? o meno ho il tuo stesso dilemma per i rulli,Roger tu che te ne intendi cosa mi consigli di Ludwig in legno anche roba vintage.

Grazie,Ceao.
Bonzo7
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda themucco il mer mar 01, 2006 2:27 pm

Senti alla fine segui il tuo istinto e cosa ti dice il cuore, per? prima provale entrambe, perch? poi non si torna indietro. :wink:
Anche io come quelli di acustica ti dico che pagare della plastica con meccaniche una cifra del genere tanto vale fartela da te con i tubi da grondaia o segare i bidoni dell' immondizia.

Dite quello che volete, ma i modelli replicati non valgono una mazza, un conto se hai un' orginale che vendi ad occhi chiusi a quanto vuoi, un conto una replica. :)

Fatti furbo e vai di mmx o meglio di refence, anche se la differenza se c'? sara molto lieve se non inesistente, forse ce la trovi per la differenza di prezzo. :wink: :D
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il mer mar 01, 2006 3:07 pm

il classic maple ovviamente ;)
misure a tua descrizione :) per una pacca pi? decisa, vai col 6.5 .. oppure l'8 ! su eBay trovi quanti rullanti vuoi, soprattutto "datati" !

Bonzo7 ha scritto:Roger tu che te ne intendi cosa mi consigli di Ludwig in legno anche roba vintage.
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda andrealp il ven mar 03, 2006 8:14 pm

hei e' una ludwig!mica cazzi ,io non ci penserei due volte alla fine se ti piace,non ascoltare nessuno,ascolta te stesso,il mio negoziante mi aveva sconsigliato un rullo tama starclassic per fare jazz,l'ho preso lo stesso e adesso non lo cambierei per niente al mondo!che cazz... se ti piace ti piace!
BATTERISTA NON PIPPAROLO
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
membro della sacra alleanza della CASSA VUOTA!
andrealp
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie