labatteria.it • Leggi argomento - Ufip Tiger Series

Ufip Tiger Series

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda FabioNB86 il mar gen 31, 2006 9:31 am

ragazzi, io ho uno splash da 10 Experience, adesso non lo fanno pi? mi sembra... a meno che non sia il Samba Splash che vedo nel sito... non capisco
Fabio's gears:
PEARL MMX "Diamond Burst" (22-10-12-14-16) - Tama signature J. Tempesta 14x7 - SABIAN (AAX, HH, AA, HHX), MEINL (Byzance) - TAMA, PEARL and YAMAHA Hardware - EVANS and REMO Drumheads - "Black Tornado" signature Drumsticks
FabioNB86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda cassa4 il mar gen 31, 2006 9:34 am

un' immagine reale:
Immagine

sul sito li descrivono come piatti NON economici, e il prezzo ? lo stesso anche girando per il web.

:wink:
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda Spidy il mar gen 31, 2006 11:24 am

Gabryel ha scritto:
Spidy ha scritto:
rava ha scritto:http://www.controtempo.com/Homepage/CATALOGO/PIATTI/UFIP/UFIPTiger.html

il crash/ride da 18" costa 100 ?uri tondi! :O

Eh gi?....stavo pensando di metterlo a destra di un rough da 16 e un bionic da 17.....da usare come crash finale per i feel verso destra e per l'accompagnamento crashato......sopra il ride.....che ve ne pare ragazzi? :) ....o forse ? meglio un rough da 18"? :) ....fatemi sapere :wink:

Prendi in considerazione anche un ride brilliant per il tuo scopo :wink:

mah...due ride?....hum....naa....preferisco un bel crash da 18".....
Quale credete sia meglio?....un Rough da 18" o un Crash/Ride della Tiger??...ke diferenze di suono avranno??.....considerando anke gli altri piatti che ho....thanks :)

sul web o trovato sta foto... :P http://www.tradingmusician.com/images/p ... erch18.jpg
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Axta il mar gen 31, 2006 3:21 pm

girando sul sito della ufip ho notato che non ci sono + i b12...
e sono stati introdottti appunto i tiger che sono anche loro in b12.... non ? che magari i tiger hanno sostituito i b12 nella fascia semi-pro? mi sorge il dubbio per? dato che come molti hanno detto in questo topic la ufip li passa con una serie pro...
cosa ne dite voi???
pappappero :)
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Manuel892 il mar gen 31, 2006 3:23 pm

Se volete sapere come l'ha descritto il negoziante del mio paese :
Gentile Cliente, ne abbiamo fatto appena arrivare un set per un nostro cliente e cos? abbiamo avuto la possibilit? di sentirli. Sono piatti abbastanza grossi, molto sonori, adatti a musica "pesante" ...
spero posso esservi stato utile...
...Membro dell' intoccabile alleanza del Metallaro...
..."Vivi e lascia vivere"...
W RAMMSTEIN!
my coverband: http://www.myspace.com/blindeseelen
Batteria: Planet drum - 12" 13" 16" 22" 14"
Piatti: h/h paiste ufip natural 14", crash 15" paiste pst5, crash 16" sabian HH,crash 16" ufip bionic series, ride ufip tiger 22"(serie vecchia)
Manuel892
martellatore
martellatore

Messaggioda Devil's Drummer il mar gen 31, 2006 3:25 pm

Ma sono colorati anche sotto???
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda cassa4 il mar gen 31, 2006 3:26 pm

La stessa descrizione che c'? sul sito della Ufip: praticamente dei "Bionic economici".

Credo che l' idea di collocarli nella fascia semipro non sia del tutto errata: valutando il tipo di lega, il prezzo e la possibilit? di avere un set preimpostato fa pensare proprio ad un set che si interponga tra gli M8 e i "pro".

- Renzo -

cassa4
moderatore

Messaggioda Manuel892 il mar gen 31, 2006 3:28 pm

si
W RAMMSTEIN!
Piatti: h/h paiste ufip natural 14", crash 15" paiste pst5, crash 16" sabian HH,crash 16" ufip bionic series, ride ufip tiger 22"(serie vecchia)
Manuel892
martellatore
martellatore

Messaggioda Spidy il mar gen 31, 2006 3:33 pm

cassa4 ha scritto:La stessa descrizione che c'? sul sito della Ufip: praticamente dei "Bionic economici".

Credo che l' idea di collocarli nella fascia semipro non sia del tutto errata: valutando il tipo di lega, il prezzo e la possibilit? di avere un set preimpostato fa pensare proprio ad un set che si interponga tra gli M8 e i "pro".

le caratteristiche che mostra il sito ufip.com sembrano un incrocio tra i natural e bionic.....ed hanno un volume altissimo!!.....nn ci sto capendo pi? niente.....nn si capsice se sono pro e semipro!!!!
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Gabryel il mar gen 31, 2006 4:44 pm

Spidy ha scritto:
cassa4 ha scritto:La stessa descrizione che c'? sul sito della Ufip: praticamente dei "Bionic economici".

le caratteristiche che mostra il sito ufip.com sembrano un incrocio tra i natural e bionic.....ed hanno un volume altissimo!!.....nn ci sto capendo pi? niente.....nn si capsice se sono pro e semipro!!!!

l'ultimo upgrade di ufip.com risale al 2004...non ? molto attendibile :x
se ne hai l'opportunit? provali...altrimenti invia mail a destra e manca ai siti internet (magari anche a ufip) per chiederne le caratteristiche precise, poi dille anche a noi :D
Il discorso di cassa cmnq non f? una piega, ma anche se sono semi-professionali chettifrega?!? L'importante ? che suonino come vuoi tu no? :)
L'anno scorso ne ho provati due che aveva un negozio sperduto tra le mie valli, un china da 18" e un ride da 20": tutti e due molto pesanti, il china aveva un suono molto trash, violentissimo ma asciutto e secco (come un natural pi? casinista), il ride molto scuro, ping definito, incrashabile, volume spropositato se pestato (un incrocio tra un bionic e un natural pi? o meno)...la cosa che mi mette forti dubbi ? che per? costavano MOLTO di pi? dei prezzi indicati da controtempo... :oops: ...secondo me quelli nuovi sono tiger diversi da quelli vecchi :idea:
Gabryel

Messaggioda Spidy il mar gen 31, 2006 5:52 pm

Gabryel ha scritto:
Spidy ha scritto:

se ne hai l'opportunit? provali...altrimenti invia mail a destra e manca ai siti internet (magari anche a ufip) per chiederne le caratteristiche precise, poi dille anche a noi :D
Il discorso di cassa cmnq non f? una piega, ma anche se sono semi-professionali chettifrega?!? L'importante ? che suonino come vuoi tu no? :)
L'anno scorso ne ho provati due che aveva un negozio sperduto tra le mie valli, un china da 18" e un ride da 20": tutti e due molto pesanti, il china aveva un suono molto trash, violentissimo ma asciutto e secco (come un natural pi? casinista), il ride molto scuro, ping definito, incrashabile, volume spropositato se pestato (un incrocio tra un bionic e un natural pi? o meno)...la cosa che mi mette forti dubbi ? che per? costavano MOLTO di pi? dei prezzi indicati da controtempo... :oops: ...secondo me quelli nuovi sono tiger diversi da quelli vecchi :idea:

Anch'io ho avuto quest'impressione di un incrocio tra Natural e Bionic....uno splash da 12" di questa razza bastarda (:D) nn mi dispiacerebbe....si ? me lo prendo a scatola chiusa...e sti cazzi....se questo splash mi infatua :D ....credo che prender? anke il crash/ride da 18"....magari da usare all'aperto....il sito ufip dice che ha un gran volume a livello bionic.......quindi sono dei bionic con un carattere pi? scuro e secco?....perk? avrebbero dovuto cambiare qualit? alla serie?.....se sarebbero stati diversi nn credo gli avrebbero dato lo stesso nome....o magari Tiger2 (il 2 sta per qualit? inferiore :D ) o no?:o.....mah....

cmq ho sentito dire che il basso costo ? dato dal fatto che sono piatti stampati...ma martellati a mano....ed anke perk? sono in b12 chiaramente......sbaglio o anke i paiste 2002 sono in b12 stampati? :D .....
QUALCUNO CI ILLUMINI!!!!! :(

ps: Mandiamo un email alla Ufip in persona???....daje :) .....
Ultima modifica di Spidy il mar gen 31, 2006 6:06 pm, modificato 1 volta in totale.
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Gabryel il mar gen 31, 2006 6:06 pm

Spidy ha scritto:
Gabryel ha scritto:
Spidy ha scritto:

Anch'io ho avuto quest'impressione di un incrocio tra Natural e Bionic....uno splash da 12" di questa razza bastarda (:D) nn mi dispiacerebbe....si ? me lo prendo a scatola chiusa...e sti cazzi....se questo splash mi infatua :D ....credo che prender? anke il crash/ride da 18"....magari da usare all'aperto....il sito ufip dice che ha un gran volume a livello bionic.......quindi sono dei bionic con un carattere pi? scuro e secco?....perk? avrebbero dovuto cambiare qualit? alla serie?.....se sarebbero stati diversi nn credo gli avrebbero dato lo stesso nome....o magari Tiger2 (il 2 sta per qualit? inferiore :D ) o no?:o.....mah....

cmq ho sentito dire che il basso costo ? dato dal fatto che sono piatti stampati...ma martellati a mano....ed anke perk? sono in b12 chiaramente......sbaglio o anke i paiste 2002 sono in b12 stampati? :D .....
QUALCUNO CI ILLUMINI!!!!! :(

ho mandato una mail alla ufip :o
speriamo mi rispondano...
Gabryel

Messaggioda Spidy il mar gen 31, 2006 6:09 pm

GRANDISSIMO GABRYEL FACCI SAPERE!!!!! :)
che gli hai scritto?...perk? nn posti l'email?.... :D .....thanks :wink:
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Gabryel il mar gen 31, 2006 6:10 pm

Spidy ha scritto:GRANDISSIMO GABRYEL FACCI SAPERE!!!!! :)

Salve. Vi disturbo per chiedervi maggiori informazione sui piatti Tiger. Vedo con piacere che sono stati rimessi in produzione, ma noto che il prezzo ? notevolmente calato rispetto ai vecchi Tiger e che sono disponibili anche in versione "set". Tutto ci? mi f? pensare che la qualit? del prodotto non sia uguale a quella dei vecchi Tiger (ottimi piatti che avevo provato ma non acquistato). Ora vorrei acquistare un ride 20" ma la mia paura ? di ritrovarmi un prodotto di qualit? inferiore di quello provato tempo f?.
Le mie paure sono fondate oppure no? Grazie mille per la risposta!

8)
Gabryel

Messaggioda Spidy il mar gen 31, 2006 6:20 pm

Gabryel ha scritto:
Spidy ha scritto:GRANDISSIMO GABRYEL FACCI SAPERE!!!!! :)

Salve. Vi disturbo per chiedervi maggiori informazione sui piatti Tiger. Vedo con piacere che sono stati rimessi in produzione, ma noto che il prezzo ? notevolmente calato rispetto ai vecchi Tiger e che sono disponibili anche in versione "set". Tutto ci? mi f? pensare che la qualit? del prodotto non sia uguale a quella dei vecchi Tiger (ottimi piatti che avevo provato ma non acquistato). Ora vorrei acquistare un ride 20" ma la mia paura ? di ritrovarmi un prodotto di qualit? inferiore di quello provato tempo f?.
Le mie paure sono fondate oppure no? Grazie mille per la risposta!

8)

:wink: Finalmente avremo delucidazioni su questa serie :) ...cmq lo splash da 12" me lo compro lo stesso 8) :P :D :wink: ......mi raccomando Gabryel facci sapere in tempo reale! :mrgreen: :B :mrgreen: :wink: .....
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Manuel892 il mar gen 31, 2006 8:34 pm

NN vedo l'ora per la risposta :P ...
W RAMMSTEIN!
Manuel892
martellatore
martellatore

Messaggioda Devil's Drummer il mar gen 31, 2006 9:03 pm

Idee sul costo del china da 18?? Dove le avete prese le info sui costi???
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda cassa4 il mar gen 31, 2006 10:42 pm

- Renzo -

cassa4
moderatore

Messaggioda Gabryel il mer feb 01, 2006 2:56 pm

Tutto tace... :oops:
Gabryel

Messaggioda Spidy il mer feb 01, 2006 3:03 pm

Gabryel ha scritto:Tutto tace... :oops:

:(
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Gabryel il mer feb 01, 2006 6:05 pm

Guardate che mi ha risposto Mirco di Controtempo...
Ciao, la qualit? sonora ? decisamente superiore
alla vecchia serie
.
Sono realizzati in bronzo B8 martellati e lavorati a mano.
Chiaramente sono indicati per chi cerca piatti con suono
aggressivo e potente.
Il Ride 20" ? disponibile a magazzino a Euro 115,00
A risentirci.
Mirco

Il ride quazi quazi :P
Gabryel

Messaggioda Devil's Drummer il mer feb 01, 2006 6:13 pm

MITICO!!!
Ma sai se anche controtempo ci d? la spedizione gratis sopra i 100 euri?
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Spidy il mer feb 01, 2006 7:40 pm

Gabryel ha scritto:Guardate che mi ha risposto Mirco di Controtempo...
Ciao, la qualit? sonora ? decisamente superiore
alla vecchia serie
.
Sono realizzati in bronzo B8 martellati e lavorati a mano.
Chiaramente sono indicati per chi cerca piatti con suono
aggressivo e potente.
Il Ride 20" ? disponibile a magazzino a Euro 115,00
A risentirci.
Mirco

Il ride quazi quazi :P

Grande Gabryel! :) ...ma ufip nn ti risponde eh? :oops: ....mah....sembrano dei bionic con un carattere pi? aggressivo.....dei natural pi? rockettari!....hum.....b?....appurato ke la qualit? ? alta (ma nn si spiega il prezzo basso! :oops: ) lo splash da 12" a scatola chiusa lo prendo....e se me gusta un bel crash ride da 18" bello aggressivo da usare all'aperto (in un pub immagino il bordello che f? :oops: ) .....penso di farci un pensierino :) ....cmq aspettiamo anke la risposta di ufip :) .....grazie gabryel :wink: ....

ps: Qualcuno s? se Acustica ce l'ha? :P :)
Ultima modifica di Spidy il mer feb 01, 2006 7:59 pm, modificato 2 volte in totale.
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda L3L3'92 il mer feb 01, 2006 7:43 pm

sono fichissimi, li ho visti nella rivista "percussioni" di Gennaio...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

- La vera console war non dovr? pi? essere: Ps3 vs xbox360 vs wii. Ma Wii 360 & PS3 fanboys & hardcore gamers VS Casalinghe e psicologi italiani & Studio Aperto. Che la guerra abbia inizio! - from the Gamers United.
L3L3'92
battipentole

Messaggioda Spidy il mer feb 01, 2006 7:45 pm

L3L3'92 ha scritto:sono fichissimi, li ho visti nella rivista "percussioni" di Gennaio...

cazzuola :o ....devo rimedi? sto numero :oops: ....
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda rava il mer feb 01, 2006 10:17 pm

no acustica fino a settimana scorsa non ce li aveva....dubito ora li abbianO! :D
rava
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/nissun.rispetto

Messaggioda Gabryel il gio feb 02, 2006 8:25 am

Spidy ha scritto:appurato ke la qualit? ? alta (ma nn si spiega il prezzo basso! :oops: )

Il prezzo basso ? sicuramente dovuto al fatto che sono piatti "stampati" e non fusi con la tecnica del "rotocasting" come gli altri piatti Ufip, per? hanno sempre la martellatura eseguita completamente a mano. :wink:
Gabryel

Messaggioda Jago il gio feb 02, 2006 3:05 pm

sono in bronzo B8??
io non ci capisco pi? niente,nel sito c'? scritto che sono prodotti con il rotocast,quindi non sono stampati.
Qual'? la lega migliore per i piatti?la B20?Perch? tutte le migliori serie sono fatte in B20 o addirittura in B22+.
L'unica altrenativa ? provarli di persona,perch? sul sito li descrivono come una manna dal cielo,ma il prezzo mi puzza di brutto,perch? costano la met? rispetto a Bionic,e comunque non credo che sia un lancio promozionale,perch? se cos? fosse lo avrebbero specificato.
Jago
martellatore
martellatore

Messaggioda Devil Dark Slayer il ven feb 03, 2006 2:54 pm

boooo appena acustica li ha voglio provarli..se qualcuno di voi li ha pu? registrare il suono e farcelo sentire?
Devil Dark Slayer
battipentole

Messaggioda SimDrum il ven feb 03, 2006 6:05 pm

Ho mandato una mail ad acustica e mi hanno detto di aspettare un paio di giorni che sono in trattativa... :P
Rag? s? troppo curioso, qualcuno ci illumini!!! :D
Sacra Alleanza degli Adepti di Ohm
Santissima alleanza UFIP cymbal forever devoted member
SimDrum
martellatore
martellatore

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti