labatteria.it • Leggi argomento - TAMA STARCLASSIC MAPLE + piatti ZILDJIAN ? 3500,onesto o no?

TAMA STARCLASSIC MAPLE + piatti ZILDJIAN ? 3500,onesto o no?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda umby206cc il mar gen 31, 2006 3:28 pm

cassa4 ha scritto:@umby206c: occhio a non postare in modo ripetuto! se devi aggiungere qualcosa al tuo ultimo pessaggio usa la funzione modifica.

:wink:

ok ma io non sono capace. come faccio a citare due commenti in una stessa risposta?
umby206cc
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Lebowski il mar gen 31, 2006 3:28 pm

d'accordo con il (s)cassa4 :D :D :D su tutta la linea, mi sembra che abbia espresso il concetto senza offendere nessuno... e ha detto tutte cose giuste ;)

mi accodo a chi consiglia DrumSound ;) pero' lascerei stare la cassa 22x20 e andrei di 24x16 perche mi piace la botta, a me ;)

@ umby -> basta che fai (quote) testo che vuoi citare (/quote) , utilizzando le parentesti [] al posto di () ;)
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda minimike il mar gen 31, 2006 3:36 pm

Bells ha scritto:...mah... :oops: dunque sei partito con la DS usata di 10 anni, sei passato a dire che avevi trovato una MAPLE a 1550 ?..., poi no... era una Performer... "che cosa ? una performer?!?!"..... come se dovessi postare... "ho trovato un esemplare di CHIURLO a 300 ?..." PS che cosa ? un chiurlo??"...renditi conto che Cassa non ha tutti i torti... e non dire "fai a meno di leggere e commentare e di qua e di la"... il fatto ? che vedere post per cercare a tentoni una battera professional NON sapendo nemmeno di cosa si stia parlando farebbe incazzare pure un santo...

semmai avresti potuto fare un altra cosa... postare per esempio i soliti amletici dubbi stile

"ho provato la DS in acero e la Starclassic Maple... ma sono indeciso su cosa prendere ecc ecc " e si sarebbe sollevato il solito pacifico polverone (che tantoi piace a noi forumisti :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ) ma leggere di uno che come dicevo, parte con una DS - passa alla Starclassic Maple - no pardon - performer ecc ecc... francamente non ci fa una bella figura....

idem per i tuoi discorsi "astratti" sui piatti...

scusate lo sfogo....

Cheers...

Bells

(cmq - TAMA starclassic MAPLE :P :P & "K" RULEZZZZ!!! ) :mrgreen: :mrgreen:

ma scusa, uno che come lui non ? informato su queste batterie non pu? chiedere pareri anche se magari a persone onniscenti come te da fastidio?
allora mi spieghi i forum a che cazzo servono?? a sto punto ? meglio come dice Umby, il topic non ti piace o in qualche modo ti da fastidio? non rispondere e torna all'indice...non capisco dove sta il problema.

per cortesia, non scendiamo nel ridicolo!!!
ognuno ? libero di postare quello che vuole e chiedere tutti i pareri nei modi che vuole (sempre chiaramente nel rispetto del regolamento), se chi lo legge se la sente di rispondergli in modo serio ok, senn? ? meglio lasciar perdere.

basta.
TAMA ROCKSTAR: SD 14x5.1/2 - BD 2x 22x16 - TT 8x8 - TT 10x9 - TT 12x10 - TT 13x11 - TT 14x12 - FT 16x16 - Timbales 14x6e1/2 "exSD" - Tamburello - Campanaccio
PIATTI: 16" China UFIP Class - 14" Charly UFIP Class Wave Hi-Hat - 18" Crash PAISTE 302 - 17" Crash ZILDJIAN Z Custom - 10" Splash UFIP Brilliant - 10" Splash UFIP Class - 16" Crash SABIAN B8 - 20" Ride PAISTE 2002 - 17" Crash PAISTE 2002 - 14" Charly PAISTE 2002 - 10" Splash ZILDJIAN Avedis su di un 16" Crash UFIP Class - 20" China UFIP Experience Real China
Sacra Alleanza ProgMetal e Anti "anti-musicisti"
minimike
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda cassa4 il mar gen 31, 2006 3:41 pm

cerchiamo di tornare in topci e chiudere questa parentesi "di fraintendimenti reciproci" :lol: !!

per quanto riguarda il quotare, basta che racchiudi un testo all' interno dei comandi quote="nome utente" testo /quote, dove il testo puoi prenderlo facendo copia/incolla nel punto dove ti interessa (ogni stringa racchiusa tra quadre)

:wink:
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda souldrum il mar gen 31, 2006 4:35 pm

umby206cc ha scritto:Il tuo commento ? un chiaro esempio di persona che non legge quello che ho scritto finora.. io sono partito con la DS chiedendo se il prezzo che mi volevano rifilare dato che ? usata era giusto o troppo (dato che non so che valore pu? avere), poi ho lasciato perdere la DS xk? il prezzo era troppo alto e mi sono impuntato sulla TAMA dove mi hanno spacciato la Perfomer per la Maple (che ho provato e quindi mi stavano fregando, in un negozio tutt'al pi?) e quindi renditi conto che hai detto cose campate per aria... per cui non iniziare a sparare a zero anche tu, prima leggi tutti i commenti che ho scritto e poi scrivi.

@umby206cc
non si tratta di sembrare o essere presuntuosi nel criticare (che poi spesso e' l'unico modo per far capire le cose).......
Il fatto e' che da come parli, sembra che tu stesso non sappia di preciso cosa voglia e, permettimi, tu ti appoggi molto a cio' che ti dicono o leggi su un prodotto......e lo dimostra solo il fatto che stavi per prendere una Tama che non era cio' che credevi (e che magari avevi anche provato), solo perche' avevi letto tama starclassic maple.......
Non si tratta di presunzione, e scusami se anche io sembro tale, ma da quanto e' sembrato, se ti metto davanti a una linko con scritto tama sulla pelle della cassa, tu la suoni convinto che sia una tama.....e magari dici ch ha un suono eccezionale....
Questa e' una constatazione....
Ora...il mio consiglio, come credo anche quello di cassa e rava, e' di chiarirti meglio le idee di cio' che vuoi come suono, e non come marca, e sgombrare la mente da tutti i possibili condizionamenti di marche o batteristi famosi.......non preoccuparti che se a me dai una yamaha 15000 con piatti zildjian, non suono comunque come Dave Weckl...ma neanche lontamente, ne' come tecnica ne' tantomeno come suono...eppure avrei la stessa batteria......
Il suono, come detto 1000 volte, e' soprattutto quello che hai tu nelle tue mani, la batteria ti da solo una mano con le timbriche.........
Quindi non fermarti su una batteria ma, proprio perche' dici di non avere esperienza in acquisti, aspetta, rifletti, ma soprattutto prova il piu' possibile tutte le batterie che puoi provare, magari girando diversi negozi pure, cosi' hai anche un riscontro sui prezzi......
Ultimo consiglio.......ti sconsiglio vivamente di fare acquisti online come consigliato invece da altri.....potrebbe capitarti un pezzo "muto"....o comunque potrebbe essere differente da come te l'aspettavi......
Quando ha provato la batteria che vuoi, e decidi quindi l'acquisto, prendi quella che hai provato.....non un'altra uguale.......sembra assurdo, ma potrebbe anche cambiare il suono e non piacerti (nonostante sia lo stesso modello)......o piacerti di meno.....e questo a maggior ragione per i piatti.
Quindi, e qui mi becchero' le parole degli altri, non ascoltare chi ti dice "prendi la tama starclassic maple" oppure la "yamaha 15000 maple custom" oppure tutto cio' che puo' esserci.....quel tipo di consiglio serve a niente...perche' poi i soldi sono tuoi e la dovrai suonare tu...che ti piaccia o meno.....
souldrum

Messaggioda themucco il mar gen 31, 2006 4:55 pm

Scusa umby206cc, ma tu quanto vorresti spendere e cosa vorresti prendere (dico ad es. batteria+piatti o solo batteria)?

Perch? se questo tread ? la continuazione di quello della DW, tutti i consigli che ti abbiamo dato in quell' occasione sono ancora validi.

Per la polemiche dei toni delle risposte devi lasciar correre su un forum non potendo parlare a 4 occhi di persona si cerca di spiegare le cose scrivendole e il tono delle frasi pu? essere frainteso specialmente da un neofita come te che non conosce i frequentatori abituali del forum e non sa come si esprimono abitualmente. Se ti avesse scritto woder saresti ancora pi? sconvolto te lo assicuro :D :wink: .
Quindi anche tu prima di prendertala a morte, vedi di capire con chi hai a che fare per il quieto vivere di tutti, minimazza la cosa.

Tornando in ot, prenditi una orion ne rimarrai soddisfatto e ti ritroverai una stupenda batteria per le mani molto ricercata sul mercato, le mapex sono molto richieste. La mia vecchia saturn l' ho venduta il giorno stesso che ho messo l' annuncio nel mercatino, figuriamoci poi se avessi venduto una orion :wink: .
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il mar gen 31, 2006 6:26 pm

Mortacci vostri :D
Vi scannate per 'ste cagate? :D

Comunque occhio a quelli di Gaggiano...su alcune cose fanno i furbetti :D
Ad esempio, ci sono delle Sonor fuori produzione (seppur stupende ) a prezzi folli 8)

Ciao e vivete in pace :lol:
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda umby206cc il mar gen 31, 2006 7:42 pm

vedete ragazzi, se tutti si esprimessero cos? cordialmente e cos? senza doppi-sensi o giri di parole, vivremmo tutti in un forum migliore. C'? modo e modo di dire le cose, come me le avevano dette prima non andava proprio bene, indipendentemente da quello che mi dicevano (che sia stata un'offesa o un consiglio non ha importanza). In ogni caso torniamo a parlare di musica che certi commenti non li commenter? nemmeno + d'ora in avanti, far? finta di non leggerli nemmeno. :evil: :wink:

PS: esistono differenti versioni di doppio pedale IRON COBRA? Indipendentemente dal fatto che sia a nastro o catena... No perch? su ebay c'? un tizio che vende il codesto pedale a 390 ? circa e il mio negoziante lo vende a 287 ?... c'? qualcosa che non va.. presumo ci siano modelli di iron cobra molto diversi, qualcuno sa rispondermi? grazie.
umby206cc
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda leano il mar gen 31, 2006 8:51 pm

Beh indubbiamente un po' di diplomazia non fa mai male sia sul Forum sia nella vita ma umby se frequenterai il forum e ti farai degli anni qui sopra come tanti altri qua sopra capirai perch? si danno certe risposte:

perch? altrimenti tutti i quelli che arrivano aprirebbero thread inutili se ? meglio A o B quando tanto i suoni passano attraverso il gusto personale per cui ci? che piace a me pu? benissimo non piacere a te e ricorda che tra Starclassic Maple e Performer la differenza ? talemente zero che una Perfomer va bene tale e quale a una Maple che tanto il 99% del suono lo fanno le pelli buone e l'accordatura sopratutto e questo vale in tutte le batterie entry level e pro.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda leano il mar gen 31, 2006 8:52 pm

E di Iron cobra ne esiste uno solo su e-bay spesso qualcuno tira solo a fregare occhio...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda MuSto il mar gen 31, 2006 9:11 pm

O.T dopo il forum sulle TATU ormai scannarsi per questo ? niente!!!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
It's been a long time since i Rock and Rolled
Membro della sacra alleanza dei pestoni!
Immagine
Immagine
Immagine
MuSto
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda MarkZarkey85 il mar gen 31, 2006 10:16 pm

@Musto: quoto :wink:
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega: Drum n Girls / Neil peart / bonehead2 / ape90 / sixwise / markone / Bonzo1920 / pippodrummer / debaser /MarkZarkey85 / Lebowski / Linus62 / Alexander
MarkZarkey85
martellatore
martellatore

Messaggioda monte il mar gen 31, 2006 11:07 pm

monte ha scritto:ihihih ciao DnG da quanto non ci si sente!!

ciao monte....si ? da un p? che non ci si sente ma che ci vuoi fare, tu ogni tanto sparisci :)

:B[/quote]
E' lo so ma purtroppo kon il lavoro ? difficile sentirsi pi? spesso :-(
Cmq vorrei aprire un'alleanza kon te :-)
Ti konsidero uno tra i migliori ke mi hanno saputo konsigliare e aiutato, grazie sei il mio amiko nel Forum!!!
Drum sound natural lacquer, Cassa 22x20,tom 12x8,timpano 14x14,Rullo Power 14x6 (2vent da 2") + rullo 14x5.5 (Gretsch).Piatti: Zildjian Crash A Custom 17", Zildjian Crash A Custom 19", Hi hat Zildjian A custom Projection 14", China Oriental trash 18" e Zildjian Avedis Sweet Ride 21".Pedale cassa Dw 5000AD3,Seggiolino Pacific DT 900 Z.La mia ? classe caro il mio Coglionazzo.Alleanza DNG-MONTE
Divina allenza batteristi monotommici:
Possessore del set d'Argento al "Miss Batteria 2006 Award" by LaBatteria.it
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Drum n Girls il mar gen 31, 2006 11:58 pm

OT.sono commosso....qu? il mignolino monte, alleanza fatta!! :D

:B
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega - il fondatore
Raduno a Viterbo 02/04/06 - Io c'ero
rurale :tru
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda monte il mer feb 01, 2006 8:16 pm

ok, ecco il mio mignolino..... :wink:
Drum sound natural lacquer, Cassa 22x20,tom 12x8,timpano 14x14,Rullo Power 14x6 (2vent da 2") + rullo 14x5.5 (Gretsch).Piatti: Zildjian Crash A Custom 17", Zildjian Crash A Custom 19", Hi hat Zildjian A custom Projection 14", China Oriental trash 18" e Zildjian Avedis Sweet Ride 21".Pedale cassa Dw 5000AD3,Seggiolino Pacific DT 900 Z.La mia ? classe caro il mio Coglionazzo.Alleanza DNG-MONTE
Divina allenza batteristi monotommici:
Possessore del set d'Argento al "Miss Batteria 2006 Award" by LaBatteria.it
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie