labatteria.it • Leggi argomento - secondo set pesante!!

secondo set pesante!!

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda hotuttodaimparare il mer feb 01, 2006 12:11 pm

Ciao ragazzi!! Allora ho fatto un'altra delle mie follie!! mi sono ordinato (consegna 20gg 1 mese) il secondo set da portare in giro e dedicato ad un contesto un p? pi? pesante del solito. E' una Daila 22*20 (non forata) - 14*12 (libero) - 14*14 ft - 16*16 ft. Acero americano, focus ring in betulla su tutti i fusti, colore natural laqued, tripla flangia su tutti i fusti, :P meccaniche Pearl (2 SS1000 per tom e snare, 4 BC800W, 1 P2002C Eliminator e 1 H820W) :P :P prese da Acustica :wink: .
Alla Daila, sono stato accolto come un principino (grazie Mauro), ho potuto provare sia i pezzi in consegna a De Piscopo che quelli in consegna al batterista di Paolo Conte (non mi ricordo il nome), scegliere le lastre d'acero da lavorare, il tipo di blocchetti e cerchi, i sostegni per i ff.tt. ed i piedini (piedoni!!) per la cassa. Ho parlato lungamente con il titolare di quanto accaduto ad uno del forum ed ho ricevuto risposte tecnicamente ineccepibili ed esaurienti. Mauro ha riconosciuto completamente l'accaduto spiegandomene i motivi:
al tempo, non aveva la pressa con il dispositivo di riscaldamento ed essiccazione delle colle ed una serie di fusti realizzati in un periodo di particolare freddo ed umidit? ha prodotto delle "bolle di ossigeno" che hanno provocato l'implosione del fusto. Ora con dei nuovi ed economicamente rilevanti investimenti si ? dotato di una pressa di ultima generazione che garantisce l'isolamento della lavorazione dai fattori esterni, inoltre ogni fusto ? garantito a vita... insomma, mi sento un p? in colpa per la spesa (visti i tempi grigi che corrono) ma da bravo incoscente sorrido 24 ore al giorno e fremo in attesa della consegna.
Il set "lavorer?" con il Black Beauty che lascer? l'altro set (MHX), mentre i piatti faranno avanti ed indietro :( con lo studio del gruppo ... ma non posso comprarne un'altro set ... non c'ho pi? un euro :( e gi? cos? rischio il divorzio :o !!
Hottuttodaimparare... ma non esageriamo!!
Armamentario: Drumma - DW Exotic Jazz Series, rulli - Ludwig BB 14*6.5 KT e 14*5 - "piatteria" Zildjian "A", "Armand Zil", "A Custom", "KZ" e "K", bacchette Vic Firth S.G. nylon e 5A extreme, pellame Evans, poltrona Mapex T70
hotuttodaimparare
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda hotuttodaimparare il mer feb 01, 2006 1:40 pm

Oh! Grazie per partecipazione, condivisione, cordialit? e commenti!!! :D
Armamentario: Drumma - DW Exotic Jazz Series, rulli - Ludwig BB 14*6.5 KT e 14*5 - "piatteria" Zildjian "A", "Armand Zil", "A Custom", "KZ" e "K", bacchette Vic Firth S.G. nylon e 5A extreme, pellame Evans, poltrona Mapex T70
hotuttodaimparare
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Bonzo7 il mer feb 01, 2006 1:49 pm

Ma io avrei preso delle misure ancora pi? pesanti come 26x14,15x12 o x13(dato che te la fanno su misura) poi 18x18 e 20x18,stai per fare un buon acquisto,ma perch? proprio Daila cio? cosa ti ha spinto a comprarla da loro,perch? potevi anche acquistare una Drum sound se volevi mantenere lo spirito patriottico :D

Cmq belle meccaniche e bellissimo rullante :P,solo per sapere che misura ??
Non ti preoccupare non divorzi anche perch? poi ti dovrai indebitare ancor di pi? :mrgreen: 8)
Bonzo7
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda themucco il mer feb 01, 2006 2:03 pm

Senti i principi nel paese delle meraviglie ci vanno gratis, mentre a te quanto hanno chiesto per codesta batteria?
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda hotuttodaimparare il mer feb 01, 2006 2:06 pm

Ciao Bonzo! Quel 26*14 ... mi dice qualcosa! :D Scherzi a parte, sulle misure ho riflettuto un bel p? e tra prove dirette e consigli vari mi sono parse le p? versatili ed indicate, si tratta di un genere (ma in italiano) tipo green day, non ? HM. Ho scelto Daila, perch? essendo di Roma ho avuto la possibilit? di progettare, ripensare e decidere "sul campo" e, non ultimo, ho potuto assistere "in loco" alla creazione degli strumenti e toccare con mano la carica di passione ed amore che vi viene riversata. Non credo assolutamente che in DS siano da meno, ma Torino ? decisamente meno pratica di Roma per un romano!!
hotuttodaimparare
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda hotuttodaimparare il mer feb 01, 2006 2:11 pm

themucco ha scritto:Senti i principi nel paese delle meraviglie ci vanno gratis, mentre a te quanto hanno chiesto per codesta batteria?

Verissimo, per? ? altrettanto vero che in alcune altre circostanze pur pagando lo stesso, se non di pi?, si viene trattati a pesci in faccia ... educazione e cortesia non sempre si comprano ... non trovi?

Cmq senza pelli, intorno ai 1400.
hotuttodaimparare
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda themucco il mer feb 01, 2006 2:14 pm

Allora ? parecchio poco, pensavo molto di pi?, le daila mi hanno sempre affascinato per la castomizzazione a prezzi ragionevoli.
Se mai mi facessi anc'io un set di scorta potrei optare per daila, anche se con quella cifra potrei permettermi parecchi? batterie professionali. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda hotuttodaimparare il mer feb 01, 2006 2:23 pm

Oddio, almeno per le mie tasche 1400 + tutte le meccaniche (altro botto!!) non ? proprio poco, inoltre uno strumento con queste caratteristiche non lo definirei "non professionale" ... per quel che ho visto io a quella cifra non c'? nulla di interessante (considerato anche il pacchetto assistenza, scelta legni, cerchi e minuteria ... e consegna di un set custom in 20 gg.)
hotuttodaimparare
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda themucco il mer feb 01, 2006 2:30 pm

Certo a quella cifra di castomizzabile c' ? poco, per? a me piacerebbe parecchio prendermi come secondo set una pacific mx o lx sono molto belle estetiamente e dicono che suonino parecchio bene.
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bonzo7 il mer feb 01, 2006 2:31 pm

hotuttodaimparare ha scritto:Ciao Bonzo! Quel 26*14 ... mi dice qualcosa! :D Scherzi a parte, sulle misure ho riflettuto un bel p? e tra prove dirette e consigli vari mi sono parse le p? versatili ed indicate, si tratta di un genere (ma in italiano) tipo green day, non ? HM. Ho scelto Daila, perch? essendo di Roma ho avuto la possibilit? di progettare, ripensare e decidere "sul campo" e, non ultimo, ho potuto assistere "in loco" alla creazione degli strumenti e toccare con mano la carica di passione ed amore che vi viene riversata. Non credo assolutamente che in DS siano da meno, ma Torino ? decisamente meno pratica di Roma per un romano!!

Eh... :oops: :P si lo so mi sono fatto un p? trascinare,ma leggendo il titolo del topic credevo che fosse bello pesante cmq da quello che farai con quel set credo che la tua sia una scelta ottima e quando te la inviano foto.foto!!!!!!
Bonzo7
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda hotuttodaimparare il mer mar 22, 2006 9:41 am

Immagine
Ciao a tutti.. riesumo questo vecchio post per allegarci (come promesso a suo tempo) una foto (anche se pessima) del set in questione! Che ne pensate?
hotuttodaimparare
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda rough il mer mar 22, 2006 9:50 am

belli i posters! :D
cane
rough
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bing il mer mar 22, 2006 9:57 am

mica male mica male..... anzi.... :wink:
e chiss? che suono! anzi, come ti trovi?

e la cassa chiss? che cannone! ma ? da 20 di diametro?
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Ferra il mer mar 22, 2006 10:06 am

poster niente male!! :D
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - Ferra -
Membro della "Confraternita Della Stellaclassica"
Fondatore della comunità: labatteria.it Dipendente
Membro della Confreternita "Cos'è il tempo?" del grande maestro Trecool 91
Membro dell' alleanza dei Videogiocatori
Ferra
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Cann il mer mar 22, 2006 10:26 am

Esteticamente non mi piace molto. Sar? la foto perch? in genere il natular lo adoro.
Visti gli addobbi alle pareti sei sicuro che sia stata la batteria il rischio del divorzio??
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda hotuttodaimparare il mer mar 22, 2006 11:38 am

Cann ha scritto:Esteticamente non mi piace molto. Sar? la foto perch? in genere il natular lo adoro.
Visti gli addobbi alle pareti sei sicuro che sia stata la batteria il rischio del divorzio??

:D :D
La foto ? fatta al volo con il telefono ... ? quello che ?!! I fusti sono davvero belli (almeno per me) molto venati e ben fatti... effettivamente con la qualit? della foto sembra di un chiaro molto piatto, ma non ? cos?... appena posso far? qualche foto con la macchina e le poster?!
Il suono ? molto potente... il rullantino, mi ha stupito, tira delle "crocche" ... anzi delle "crocchette :D " impressionanti.
La cassa ? la prima da 20" che uso... ? strano, sar? una paranoia mia ma ho l'impressione di percepire il ritardo dovuto ai due/quattro pollici in pi? che l'aria spostata deve fare rispetto alle casse con cui sono abituato a suonare ... possibile?
hotuttodaimparare
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Sephmickey il mer mar 22, 2006 12:06 pm

Bella, l'unica cosa ? il tom che per i miei gusti ? troppo grande per la cassa, a me piaciono i 12 corti corti...

Cmq bella!
DELO
Sephmickey
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda theMidget il mer mar 22, 2006 12:21 pm

Effettivamente il tom sembra un p? sproporzionato rispetto alla cassa ma...sti cazzi. :D
Tom e Cassa come sono a livello di suono? A quei prezzi cos? stracciati, un pensierino alla cassa da 28 ? d'uopo. :P :D :D :D
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Bonzo7 il mer mar 22, 2006 2:08 pm

Bella!!!
Cmq ? vero la cassa ? sproporzionata rispetto al tom come ti dissi forse era meglio pi? grande per? ? tua e rispetto i tuoi gusti,il colore mi piace molto,ma c'erano anche sempre di quel colore tonalit? leggermente pi? scure?
Bonzo7
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda giorgi87 il mer mar 22, 2006 2:38 pm

Cann ha scritto:Visti gli addobbi alle pareti sei sicuro che sia stata la batteria il rischio del divorzio??

? esattamente quello ke stavo pensando ank'io......... :oops:
giorgi87
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda StenoDrummer il mer mar 22, 2006 2:46 pm

Bella, pure la cassa! Bella profonda, e il prezzo ? veramente buono, visto le customizzazioni e la possibilit? di scegliere e provare i vari fusti! :wink:
Membro della comunita' labatteria.it Dipendente
StenoDrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda jejecb il mer mar 22, 2006 4:52 pm

hotuttodaimparare ha scritto:Ciao ragazzi!! Allora ho fatto un'altra delle mie follie!! mi sono ordinato (consegna 20gg 1 mese) il secondo set da portare in giro e dedicato ad un contesto un p? pi? pesante del solito. E' una Daila 22*20 (non forata) - 14*12 (libero) - 14*14 ft - 16*16 ft. Acero americano, focus ring in betulla su tutti i fusti, colore natural laqued, tripla flangia su tutti i fusti, :P meccaniche Pearl (2 SS1000 per tom e snare, 4 BC800W, 1 P2002C Eliminator e 1 H820W) :P :P prese da Acustica :wink: .
Alla Daila, sono stato accolto come un principino (grazie Mauro), ho potuto provare sia i pezzi in consegna a De Piscopo che quelli in consegna al batterista di Paolo Conte (non mi ricordo il nome), scegliere le lastre d'acero da lavorare, il tipo di blocchetti e cerchi, i sostegni per i ff.tt. ed i piedini (piedoni!!) per la cassa. Ho parlato lungamente con il titolare di quanto accaduto ad uno del forum ed ho ricevuto risposte tecnicamente ineccepibili ed esaurienti. Mauro ha riconosciuto completamente l'accaduto spiegandomene i motivi:
al tempo, non aveva la pressa con il dispositivo di riscaldamento ed essiccazione delle colle ed una serie di fusti realizzati in un periodo di particolare freddo ed umidit? ha prodotto delle "bolle di ossigeno" che hanno provocato l'implosione del fusto. Ora con dei nuovi ed economicamente rilevanti investimenti si ? dotato di una pressa di ultima generazione che garantisce l'isolamento della lavorazione dai fattori esterni, inoltre ogni fusto ? garantito a vita... insomma, mi sento un p? in colpa per la spesa (visti i tempi grigi che corrono) ma da bravo incoscente sorrido 24 ore al giorno e fremo in attesa della consegna.
Il set "lavorer?" con il Black Beauty che lascer? l'altro set (MHX), mentre i piatti faranno avanti ed indietro :( con lo studio del gruppo ... ma non posso comprarne un'altro set ... non c'ho pi? un euro :( e gi? cos? rischio il divorzio :o !!

un p?? di rispetto x chi nn se ne tiene di leggere molto... :D :D :D :D
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
My band website: THE MEMORY
Starclassic PIC - Starclassic PIC 2 - Starclassic PIC 3
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie