labatteria.it • Leggi argomento - Scusate la polemica...Musik Produktiv

Scusate la polemica...Musik Produktiv

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda FabioNB86 il gio feb 02, 2006 3:26 pm

Ho dato un occhiata ai prezzi Pearl di Musik Produktiv, e li trovo tutt'altro che concorrenziali...

Spero che nessuno si incazzi, dato che il forum adesso ne ? sponsorizzato

Acustica mi sembra decisamente pi? onesto
Fabio's gears:
PEARL MMX "Diamond Burst" (22-10-12-14-16) - Tama signature J. Tempesta 14x7 - SABIAN (AAX, HH, AA, HHX), MEINL (Byzance) - TAMA, PEARL and YAMAHA Hardware - EVANS and REMO Drumheads - "Black Tornado" signature Drumsticks
FabioNB86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda pippodrummer il gio feb 02, 2006 3:29 pm

:D :D :D :D :D :D :D

volevo aprirlo io sto tread....ma alla fine NON penso ke cioto abbia fatto "affari" cn musik produktiv x trovare prezzi piu bassi di quelli di acustica....? UNA SEMPLICE PUBBLICIT?... :wink:
pippodrummer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Spidy il gio feb 02, 2006 3:32 pm

direi di cancellare il topic! :o ......quel negozio si sta facendo dell'onest? publicit?!....e nn potete infamarlo cos? ragazzi!....... :wink:
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda IlGiovaneIko il gio feb 02, 2006 3:33 pm

In compenso, le Sonor mi sembrano con prezzi discreti.... :wink:

Sano campanilismo!

Upssss, come non detto... la force 2005 sta a un bel 150 ? pi? cara che su Controtempo.... :)
Ultima modifica di IlGiovaneIko il gio feb 02, 2006 3:36 pm, modificato 1 volta in totale.
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda minimike il gio feb 02, 2006 3:35 pm

Spidy ha scritto:direi di cancellare il topic! :o ......quel negozio si sta facendo dell'onest? publicit?!....e nn potete infamarlo cos? ragazzi!....... :wink:
tua personalissima opinione, ma in fondo Fabio ha ragione, secondo me. anzi io credo che sia proprio la Pearl a sparare prezzi allucinanti, infatti non l'ho mai considerata + di tanto, pur restando un'ottima batteria.
TAMA ROCKSTAR: SD 14x5.1/2 - BD 2x 22x16 - TT 8x8 - TT 10x9 - TT 12x10 - TT 13x11 - TT 14x12 - FT 16x16 - Timbales 14x6e1/2 "exSD" - Tamburello - Campanaccio
PIATTI: 16" China UFIP Class - 14" Charly UFIP Class Wave Hi-Hat - 18" Crash PAISTE 302 - 17" Crash ZILDJIAN Z Custom - 10" Splash UFIP Brilliant - 10" Splash UFIP Class - 16" Crash SABIAN B8 - 20" Ride PAISTE 2002 - 17" Crash PAISTE 2002 - 14" Charly PAISTE 2002 - 10" Splash ZILDJIAN Avedis su di un 16" Crash UFIP Class - 20" China UFIP Experience Real China
Sacra Alleanza ProgMetal e Anti "anti-musicisti"
minimike
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Spidy il gio feb 02, 2006 3:38 pm

minimike ha scritto:
Spidy ha scritto:direi di cancellare il topic! :o ......quel negozio si sta facendo dell'onest? publicit?!....e nn potete infamarlo cos? ragazzi!....... :wink:
tua personalissima opinione, ma in fondo Fabio ha ragione, secondo me. anzi io credo che sia proprio la Pearl a sparare prezzi allucinanti, infatti non l'ho mai considerata + di tanto, pur restando un'ottima batteria.

Il fatto ? ke si sta facendo pubblicit? SUL FORUM! :mrgreen: .....pensa come si sentono quelli......si stanno facendo pubblicit? su un forum i cui utenti parlano male dello stesso! :mrgreen: .....nn s? come cioto reagir? :o :mrgreen: ....cmq io eviterei di parlare di quel negozio....se nn per critiche positive....poi.,...fate voi! :mrgreen: :wink: .....
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda minimike il gio feb 02, 2006 3:42 pm

Spidy ha scritto:
minimike ha scritto:

Il fatto ? ke si sta facendo pubblicit? SUL FORUM! :mrgreen: .....pensa come si sentono quelli......si stanno facendo pubblicit? su un forum i cui utenti parlano male dello stesso! :mrgreen: .....nn s? come cioto reagir? :o :mrgreen: ....cmq io eviterei di parlare di quel negozio....se nn per critiche positive....poi.,...fate voi! :mrgreen: :wink: .....
ma perch? scusa? anzi meglio! cos? magari si accorgono che certa gente non condivide le loro scelte economiche, e magari abbassano i prezzi che non fa mai male!! :D
TAMA ROCKSTAR: SD 14x5.1/2 - BD 2x 22x16 - TT 8x8 - TT 10x9 - TT 12x10 - TT 13x11 - TT 14x12 - FT 16x16 - Timbales 14x6e1/2 "exSD" - Tamburello - Campanaccio
PIATTI: 16" China UFIP Class - 14" Charly UFIP Class Wave Hi-Hat - 18" Crash PAISTE 302 - 17" Crash ZILDJIAN Z Custom - 10" Splash UFIP Brilliant - 10" Splash UFIP Class - 16" Crash SABIAN B8 - 20" Ride PAISTE 2002 - 17" Crash PAISTE 2002 - 14" Charly PAISTE 2002 - 10" Splash ZILDJIAN Avedis su di un 16" Crash UFIP Class - 20" China UFIP Experience Real China
Sacra Alleanza ProgMetal e Anti "anti-musicisti"
minimike
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda FabioNB86 il gio feb 02, 2006 3:42 pm

Non ho infamato quel sito, ho semplicemente detto che il listino prezzi Pearl ? un po' altino. Gli altri non li ho ancora visitati, ma per il momento sono interessato ai prezzi Pearl

? libero mercato, dopotutto...
Fabio's gears:
PEARL MMX "Diamond Burst" (22-10-12-14-16) - Tama signature J. Tempesta 14x7 - SABIAN (AAX, HH, AA, HHX), MEINL (Byzance) - TAMA, PEARL and YAMAHA Hardware - EVANS and REMO Drumheads - "Black Tornado" signature Drumsticks
FabioNB86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Gabryel il gio feb 02, 2006 3:43 pm

FabioNB86 ha scritto:Non ho infamato quel sito, ho semplicemente detto che il listino prezzi Pearl ? un po' altino. Gli altri non li ho ancora visitati, ma per il momento sono interessato ai prezzi Pearl

? libero mercato, dopotutto...

quoto, non si st? infamando, ma solo constatando :wink:
Gabryel

Messaggioda st0rm il gio feb 02, 2006 4:02 pm

minchia, d? un'occhiata ai prezzi dei paiste... :o :o :o

sbavv arrivoooo :P
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Cacciucco il gio feb 02, 2006 4:03 pm

figuratevi che su e-bay il rack costa 180 euri l'estensione 88 euri, la pinza semplice 25...:|

gi? MP costa molto meno soprattutto per le pinze, quella normale costa 17 neuri :)
Immagine
Linus62 disse:

"Al batterista puo' anche essere concesso di morire, ma solo al termine dell'ultimo brano"
Sfigata Alleanza Batteristi Squattrinati
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever
Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cioto il gio feb 02, 2006 4:44 pm

E' vero molti prezzi non sono convenienti.
Pero' dalla loro hanno un catalogo molto vario.
Per il resto potete parlarne, bene o male, nessuno vi vieta di scambiarvi opinioni!
Cosi' come quando c'e' stato qualche raro screzio o incomprensione con acustica.
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda Cesko il gio feb 02, 2006 4:56 pm

C'? da dire che il punto forte di questo negozio ? l'incredibile variet? di prodotti disponibili. Qualcuno di questi ? difficile o addirittura impossibile da reperire in Italia. Per il resto occorre sempre fare una cernita tra i vari siti per vedere chi ti fa risparmiare! Molti prodotti per? in Italia costano meno, questo ? indubbio..
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il gio feb 02, 2006 5:10 pm

la semplice constatazione di prezzi piu' alti in un negozio rispetto a un altro non sara' magari una diffamazione....ma certamente e' una discussione senza senso, perche' chi acquista strumenti musicali solo ed esclusivamente guardando il prezzo prima o poi l'apparente risparmio lo ripaga tutto....
io vado da chi sono sicuro possa offrirmi anche una buona assistenza post-vendita, all'occorrenza, e questo anche se mi costa i 50 euro in piu' (su una spesa di 800/1000 euro)......
Nessuno regala niente......e poi non ci si basa solo sui prezzi del catalogo online (come gia' detto gli acquisti online sono per chi non interessa come suona, ma la marca)....solitamente i prezzi, se trattati di persona, sono spesso scontabili dove magari appaiono piu' alti....d'altra parte invece, chi ha in prezzi piu' bassi, ha anche gli sconti piu' bassi.
Sara'...ma queste discussioni secondo me sono ridicole, e poco hanno a che fare con la musica....
souldrum

Messaggioda grohl il gio feb 02, 2006 5:12 pm

hanno tradotto il sito in italiano?
Batterista tamarro!
Alleanza batteristi monotommici-Compagnia del cembalo K-Alleanza Stellaclassica
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda FabioNB86 il gio feb 02, 2006 5:25 pm

souldrum ha scritto:la semplice constatazione di prezzi piu' alti in un negozio rispetto a un altro non sara' magari una diffamazione....ma certamente e' una discussione senza senso, perche' chi acquista strumenti musicali solo ed esclusivamente guardando il prezzo prima o poi l'apparente risparmio lo ripaga tutto....
io vado da chi sono sicuro possa offrirmi anche una buona assistenza post-vendita, all'occorrenza, e questo anche se mi costa i 50 euro in piu' (su una spesa di 800/1000 euro)......
Nessuno regala niente......e poi non ci si basa solo sui prezzi del catalogo online (come gia' detto gli acquisti online sono per chi non interessa come suona, ma la marca)....solitamente i prezzi, se trattati di persona, sono spesso scontabili dove magari appaiono piu' alti....d'altra parte invece, chi ha in prezzi piu' bassi, ha anche gli sconti piu' bassi.
Sara'...ma queste discussioni secondo me sono ridicole, e poco hanno a che fare con la musica....

si, ma se mi interessa un modello di rullante o di batteria in particolare e vedo che il prezzo ? tanto pi? alto permetti che lo trovi discutibile?
Fabio's gears:
FabioNB86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Cesko il gio feb 02, 2006 5:34 pm

souldrum ha scritto:CUT

per me il ridicolo sei tu.. se posso avere un ottimo prodotto ad un prezzo minore, perch? no? Personalmente ho comprato sia online che in negozio, e devo dire che l'assistenza che ho ricevuto online ? sempre stata migliore! Se poi tu sei uno di quelli che cerca il contatto umano perch? teme l'inculata online, ? tempo di ravvedersi..

L'unico aspetto su cui ti do ragione ? sull'acquisto dei piatti.. ma anche qui avrei da obiettare che non tutti possono provare milioni di piatti.. inoltre se decido che mi piace un determinato modello di piatto, non ? detto che il negozio ne abbia 3 o 4 da farmi provare contestualmente..

infine: questi argomenti riguardano eccome la musica, perch? fino a prova contraria, nessuno regala strumenti musicali, dunque l'utente intelligente cerca di risparmiare!

ciao
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il gio feb 02, 2006 5:39 pm

intanto gi? perch? sta li porta benefici al forum...l'importante ? quello
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda flip il gio feb 02, 2006 5:41 pm

ma se si volesse ordinare ci sarebbe sempre il discorso dogana o no?
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda yatahaze il gio feb 02, 2006 5:51 pm

flip ha scritto:ma se si volesse ordinare ci sarebbe sempre il discorso dogana o no?

no, ? un negozio in germania, non ? fuori UE
yatahaze
martellatore
martellatore

Messaggioda st0rm il gio feb 02, 2006 6:37 pm

beh comunque in catalogo hanno TUTTO! :o

? il caso di dire.... SUPREMAZIA TECNOLIGICA TEDESCA :D :mrgreen: :D
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il gio feb 02, 2006 7:27 pm

perfetto...siete liberi di pensarla come volete...io ho un'altra mentalita'.......io il risparmio lo vedo solo quando ho preso esattamente cio' che volevo......quindi i piatti li provo anche un pomeriggio intero, e diversi piatti dello stesso modello (per quanto in effetti non sempre ce ne siano piu' pezzi)...una batteria la provo per un bel po' (magari torno in negozio piu' volte e riprovo), per i rullanti vale lo stesso discorso.....quando ho poi trovato esattamente quello di cui ho bisogno lo prendo...ho speso anche un 10% in piu'?.....ma almeno sono sicuro di cio' che ho preso....
Mi piacerebbe vedere chi acquista online con altri 5/6 (o anche meno) piatti del modello acquistato online..e accorgersi che suonano tutti diversi (e non solo con ufip, anche zildjian e' cosi').......Se proprio la cosa puo' essere valida per acquistare una batteria elettronica, ma non certo materiale che non e' che sia sempre lo stesso.
Comunque pace.....quello fuori luogo, a quanto pare, sono io, ecco forse perche' mi sembra di stare in mezzo a un gruppo di ragazzini smaniosi di fare acquisti, forse piu' per mania che per vera necessita', e cercando di ottenere il meglio spendendo anche meno del dovuto.....
Sara' l'eta'......comunque se siete contenti voi......magari un giorno vi renderete conto di come avreste potuto ponderare alcune tra le scelte fatte.......
souldrum

Messaggioda Mik0 il gio feb 02, 2006 8:12 pm

comunque, da buon beta tester, su firefox il banner sta sotto le scritte capo... :oops: :cry:

Immagine
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Cesko il gio feb 02, 2006 8:26 pm

souldrum, non credo tu ti debba sentire fuori luogo.. il tuo discorso ? ampiamente condivisibile, per? non puoi dare del ridicolo a chi compra online.. e da una parte hai ragione, qui ci sono tante persone giovani che non hanno uno stipendio, quindi cercano il prezzo migliore.. sicuramente il tuo metodo di acquisto ? pi? genuino e di sicuro pi? soddisfacente.. per?, per molti, me compreso, la batteria ? un hobby (ahim?), dunque non si va alla ricerca disperata di quella sfumatura impercettibile tra stessi modelli di crash piuttosto che di ride.. tanto pi? che sono particolari che in live si perdono o che vengono percepiti solo da chi ha acquistato quel prodotto e lo suona..
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda FabioNB86 il gio feb 02, 2006 8:40 pm

Cesko ha scritto:souldrum, non credo tu ti debba sentire fuori luogo.. il tuo discorso ? ampiamente condivisibile, per? non puoi dare del ridicolo a chi compra online.. e da una parte hai ragione, qui ci sono tante persone giovani che non hanno uno stipendio, quindi cercano il prezzo migliore.. sicuramente il tuo metodo di acquisto ? pi? genuino e di sicuro pi? soddisfacente.. per?, per molti, me compreso, la batteria ? un hobby (ahim?), dunque non si va alla ricerca disperata di quella sfumatura impercettibile tra stessi modelli di crash piuttosto che di ride.. tanto pi? che sono particolari che in live si perdono o che vengono percepiti solo da chi ha acquistato quel prodotto e lo suona..

infatti, la stragrande maggioranza dei piatti o dei rullanti (anche professionali) ? prodotta in serie, quindi la differenza ? pressoch? impercettibile tra un pezzo e l'altro. Non so dov ? il problema...
Senza contare che se suoni un piatto (o un rullante) in negozio suona in un modo, mentre se poi lo suoni nella tua sala prove insonorizzata la resa sonora ? completamente diversa
Fabio's gears:
FabioNB86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda FabioNB86 il gio feb 02, 2006 8:45 pm

souldrum ha scritto:perfetto...siete liberi di pensarla come volete...io ho un'altra mentalita'.......io il risparmio lo vedo solo quando ho preso esattamente cio' che volevo......quindi i piatti li provo anche un pomeriggio intero, e diversi piatti dello stesso modello (per quanto in effetti non sempre ce ne siano piu' pezzi)...una batteria la provo per un bel po' (magari torno in negozio piu' volte e riprovo), per i rullanti vale lo stesso discorso.....quando ho poi trovato esattamente quello di cui ho bisogno lo prendo...ho speso anche un 10% in piu'?.....ma almeno sono sicuro di cio' che ho preso....
Mi piacerebbe vedere chi acquista online con altri 5/6 (o anche meno) piatti del modello acquistato online..e accorgersi che suonano tutti diversi (e non solo con ufip, anche zildjian e' cosi').......Se proprio la cosa puo' essere valida per acquistare una batteria elettronica, ma non certo materiale che non e' che sia sempre lo stesso.
Comunque pace.....quello fuori luogo, a quanto pare, sono io, ecco forse perche' mi sembra di stare in mezzo a un gruppo di ragazzini smaniosi di fare acquisti, forse piu' per mania che per vera necessita', e cercando di ottenere il meglio spendendo anche meno del dovuto.....
Sara' l'eta'......comunque se siete contenti voi......magari un giorno vi renderete conto di come avreste potuto ponderare alcune tra le scelte fatte.......

Guarda, la stragrande maggioranza dei piatti o dei rullanti (anche professionali) ? prodotta in serie, quindi la differenza ? pressoch? impercettibile tra un pezzo e l'altro. Non so dov ? il problema...

Senza contare che se suoni un piatto (o un rullante) in negozio suona in un modo, mentre se poi lo suoni nella tua sala prove insonorizzata la resa sonora ? completamente diversa.

E poi permettimi di dirti che sto per spendere sui 3000? per la mia nuova batteria, quindi non sto comprando strumentazione economica! Il magazzino dove compro ha degli ottimi prezzi, cercavo di vedere se c'era qualche posto ancora pi? conveniente...tutto qui

SCUSATE HO POSTATO 2 VOLTE PER SBAGLIO
Fabio's gears:
FabioNB86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il gio feb 02, 2006 10:07 pm

la differenza tra i piatti c'e' e si sente...non e' poi impercettibile all'orecchio di chi lo suona.
Le batterie, e anche i rullanti, saranno anche fatte/i in serie, ma il volume dei suono prodotto dai fusti puo' cambiare eccome.....io stesso, da ragazzino, ne ho fatto le spese....e proprio con la signora tama........non la linko......
Comunque anche io suono per hobby......ma valuto bene le mie esigenze, e prima di fare un acquisto devo avere bene in testa cio' che voglio.
Magari parto con l'idea che ho bisogno di un determinato rullante per avere una certa timbrica, poi ne vado a provare 3 o 4 e scopro che ci sono anche altre possibilita' (e alle volte non necessariamente piu' economiche) quindi prolungo i tempi che devo vedere in effetti cosa mi serve.
Le differenze del suono sicuramente non sono udibili dalla gente che mi ascolta nei locali.......vuoi anche per problemi di acustica, vuoi che nell'insieme del gruppo e' impossibile sentirle........ma e' anche vero che il 90% di chi mi ascolta non sentirebbe la differenza se io suonassi una gretsch usa maple o una linko.....
Ma io che la suono, la batteria, sento queste differenze...proprio mentre cerco di trovare il giusto sound..e vedo che una sfumatura diversa mi andrebbe meglio (ATTENZIONE!!! ho detto MI).
souldrum

Messaggioda Cesko il gio feb 02, 2006 10:19 pm

nulla da eccepire.. voglio solo ricordarti che non siamo un ammasso di gente che compra la prima cosa che trova.. insomma non sei solo tu a farti tante paranoie alla ricerca dello strumento adatto..
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il gio feb 02, 2006 11:32 pm

Cesko ha scritto:nulla da eccepire.. voglio solo ricordarti che non siamo un ammasso di gente che compra la prima cosa che trova.. insomma non sei solo tu a farti tante paranoie alla ricerca dello strumento adatto..

lungi da me il voler sembrare superiore di altri, quindi di valutare meglio di altri.....assolutamente no.......di certo pero' credo di avere un po' esperienza di qualcunaltro, e cerco anche di condividerla......
Permettimi pero' di ribadire che acquistare online una batteria o un rullante, o peggio ancora dei piatti......e' un po' come acquistare la prima cosa che si trova a un certo prezzo..... mi riferisco ai confronti tra negozi telematici sul tipo quelli su cui si sta discutendo, dove il fattore determinante e' il prezzo......manca il fattore soggettivo piu' importante....il provare la cosa.......se io lo sento suonare da un amico, o peggio ancora in televisione o in un CD, e poi compro quindi lo stesso prodotto, al 99% la timbrica sara' simile magari, ma non quella sentita in precedenza, e cio' potrebbe anche andare contro i gusti personali.
Dico questo perche' ritengo che la filosofia del provare le cose credo sia basilare per chi suona.....e ovviamente, una volta trovato cio' che si vuole, si prende quello, e non uno uguale ma imballato.
Tornero' a fare l'esempio da me vissuto indirettamente (ero li' vicino e ho ascoltato) di un ragazzo che ha provato per un po' qualche piatto..e una volta trovajto quello che voleva l'ha acquistato.....chiama il negoziante per dirglielo, e il negoziante giustamente comincia a preparargli quello che aveva provato......il ragazzo interviene: "scusi...non e' pero' che me lo puo' dare nuovo imballato?"....al che sia al negoziante (che oltretutto e' un mio amico) che a me sono cadute le braccia...finalmente siamo riusciti a fargli capire che non e' detto che nuovo imballato suoni uguale.........pero' se lo voleva imballato non c'era problema..........e il ragazzo...capito com'era in effetti, ha voluto quello testato di persona.........
Spero d'aver spiegato il motivo del mio disaccordo per gli acquisti online di strumenti acustici, ovviamente comprare un'interfaccia audio o qualcosa di esclusivamente elettronico e' diverso...qui si' che si guarda il semplice risparmio economico.......per qui siamo in presenza di prodotti esattamente uguali.
souldrum

Messaggioda Cesko il gio feb 02, 2006 11:39 pm

benissimo, ora hai spiegato meglio la tua posizione e non posso che condividerla.. ma continuer? ad acquistare online anche i piatti.. li reputo un investimento economico.. e nel caso non dovessero piacermi, si possono sempre rivendere..
sono anch'io dell'idea per? che un piatto provato in negozio, a casa suoner? diversamente.. insomma l'ipotesi di comprare quello che si ? provato ? la migliore (certo bisognerebbe portarsi dietro tutti i piatti per sentire se si amalgamano) ma non ? di facile realizzazione! Un giorno forse avr? la pazienza di farlo!!
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie