labatteria.it • Leggi argomento - Sonor Delit? o DW

Sonor Delit? o DW

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Carmine il sab feb 04, 2006 11:41 am

Salve a tutti!Dato che ho deciso di comprare un altra batteria oltre alla Sonor 503 che possiedo voglio chiedervi un consiglio:dato che le mie marche preferite sono la Sonor e la Drum Workshop ho deciso di orientarmi su quelle!
Ho visto una Sonor Delit? a 2000 euro (snare 6"x14",tom-toms 9"x10",11"x12",floor tom 14"x14" e bass drum 18"x22") meccaniche escluse.
E una Dw exotic a 3600 euro circa (stessi elementi della sonor).
Ora vorrei che mi diceste se faccio bene o no.
Magari potete consigliarmi roba di altra marca!
aiutatemi!! :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
http://www.myspace.com/carminepetruz
my set: http://img253.imageshack.us/my.php?image=img2487cj1.jpg
Drums:Sonor 503 series custom Black & White squares 20",10",12",14"
Snares:SQ2 14"x5" maple snare Birdseye Cherry - Sonor 503 14"x5,5" steel
Cymbals: UFIP,Paiste and Zildjian(A Custom)
Hardware by:Drum Workshop
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Pippo il sab feb 04, 2006 11:59 am

Consiglio la Delite, eccellente batteria. Con i 1600 dollari che ti restano compra l'iradiddio di piatti.
Pippo
moderatore

Messaggioda Ginoleo il sab feb 04, 2006 12:32 pm

Ma la designer proprio non l'hai presa in considerazione? :)
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda theMidget il sab feb 04, 2006 12:47 pm

Mi dici dove hai trovato quei prezzi? :o
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il sab feb 04, 2006 1:22 pm

capisco che tu possa avere delle marche preferite........ma il mio consiglio e' di liberare la mente dalle marche.....e provare quanto piu' possibile.....anche batterie meno quotate.......potresti rimanere sopreso a trovare oggetti relativamente economici che suonano come, o quasi, le batterie da te preferite....
E' vero...ci sono produttori il quale nome e' sinonimo di garanzia del prodotto......ma non facciamoci sempre abbagliare dalle marche.....
souldrum

Messaggioda st0rm il sab feb 04, 2006 1:25 pm

3600 euro per una dw... Mi pare uno spreco. Con quei soldi ci prendi una designer! :wink:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda monte il sab feb 04, 2006 1:27 pm

souldrum ha scritto:capisco che tu possa avere delle marche preferite........ma il mio consiglio e' di liberare la mente dalle marche.....e provare quanto piu' possibile.....anche batterie meno quotate.......potresti rimanere sopreso a trovare oggetti relativamente economici che suonano come, o quasi, le batterie da te preferite....
E' vero...ci sono produttori il quale nome e' sinonimo di garanzia del prodotto......ma non facciamoci sempre abbagliare dalle marche.....

Quoto in tutto e per tutto!!!!!!!!!!!!!

X Souldrum: Mi sei molto simpatiko e mi piace molto il tuo intervento su kome sciegliere il rullante. Complimenti!!!!!! :wink:
Drum sound natural lacquer, Cassa 22x20,tom 12x8,timpano 14x14,Rullo Power 14x6 (2vent da 2") + rullo 14x5.5 (Gretsch).Piatti: Zildjian Crash A Custom 17", Zildjian Crash A Custom 19", Hi hat Zildjian A custom Projection 14", China Oriental trash 18" e Zildjian Avedis Sweet Ride 21".Pedale cassa Dw 5000AD3,Seggiolino Pacific DT 900 Z.La mia ? classe caro il mio Coglionazzo.Alleanza DNG-MONTE
Divina allenza batteristi monotommici:
Possessore del set d'Argento al "Miss Batteria 2006 Award" by LaBatteria.it
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ginoleo il sab feb 04, 2006 2:30 pm

B?,adesso non esageriamo.Purtroppo le marche contano,eccome,io ho avuto diversi rullanti,dal designer al free floating fino ai pearl signature,e suonavano tutti benissimo,erano garanzie sia in fatto di suono,in studio e dal vivo,sia per accordatura e resistenza.Per non parlare in particolar modo del designer che mi vengono i brividi solo a pensarlo.Poi un giorno mi sono comprato un basix 14 x 5,5 carino,gli ho cambiato pelli cordiera ho provato tutte le accordature,ma niente,suona benino,ma farci delle finezze ? quasi impossibile e oltretutto non ha nota.In definitiva ? un buon rullo per quello che costa,90 euro,ma credimi,chi pi? spende meno spende(se i soldi li hai e se la spesa la fai con criterio).
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ginoleo il sab feb 04, 2006 2:33 pm

cmq sicuramente provare piu strumenti ? sacrosanta verit? :)
Pearl MRX Extra maple shell 10-12-14-22x18
www.myspace.com/tetawaves
A letto senza letto! A cena senza cena!Mariottide rules
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Carmine il sab feb 04, 2006 3:55 pm

Il fatto ? che mi hanno detto che la Delit? ? la migliore delle Sonor,per? c'? anche la Designer che non ho preso in considerazione perch? mi hanno detto che ? disponibile solo in acero(cazzata).
Comunque come prezzo per la Dw ? un p? troppo eccessivo(almeno secondo me),perci? stavo abbandonando l'idea.
Con quello che mi rimane se prendo la Sonor ci compro un 2 crash,1 ride della Zildjian!!
Cmnq vedr?.
Per ora aspetto altri consigli! :wink:
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda catastrophy il sab feb 04, 2006 4:55 pm

Carmine ha scritto:Il fatto ? che mi hanno detto che la Delit? ? la migliore delle Sonor,per? c'? anche la Designer che non ho preso in considerazione perch? mi hanno detto che ? disponibile solo in acero(cazzata).
Comunque come prezzo per la Dw ? un p? troppo eccessivo(almeno secondo me),perci? stavo abbandonando l'idea.
Con quello che mi rimane se prendo la Sonor ci compro un 2 crash,1 ride della Zildjian!!
Cmnq vedr?.
Per ora aspetto altri consigli! :wink:

ma che genere suoni? vedendo tre cool nel tuo avatar ti direi (se il tuo genere dovesse essere simile) di pensare ad un timpano da 16 in pi? per la delite... comunque il prezzo per la delite ? ottimo, soprattutto se pensi che gi? il rullante da solo costa quasi un quarto dei 2000?
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Carmine il sab feb 04, 2006 5:01 pm

Il mio gruppo preferito sono i Green Day,il mio batterista preferito ? Tr? cool,quindi fai un p? te!secondo te cosa suono?
Cmnq grazie per il consiglio!
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il sab feb 04, 2006 7:26 pm

Ginoleo ha scritto:B?,adesso non esageriamo.Purtroppo le marche contano,eccome,io ho avuto diversi rullanti,dal designer al free floating fino ai pearl signature,e suonavano tutti benissimo,erano garanzie sia in fatto di suono,in studio e dal vivo,sia per accordatura e resistenza.Per non parlare in particolar modo del designer che mi vengono i brividi solo a pensarlo.Poi un giorno mi sono comprato un basix 14 x 5,5 carino,gli ho cambiato pelli cordiera ho provato tutte le accordature,ma niente,suona benino,ma farci delle finezze ? quasi impossibile e oltretutto non ha nota.In definitiva ? un buon rullo per quello che costa,90 euro,ma credimi,chi pi? spende meno spende(se i soldi li hai e se la spesa la fai con criterio).

Quanto da te detto potrebbe anche essere vero in parte, se il suono dipendesse esclusivamente dallo strumento suonato..........
Il fatto e' che comunque la maggior parte del suono e' nella mano di chi suona (e dai!...l'avro' detto 100 volte)....lo strumento aiuta solo con la timbrica......Se il rullante basix lo dai a Weckl e tu suoni un DW, stai tranquillo che il suono uscira' meglio dal basix (e non a livello tecnico)....o comunque, senza esagerare, uscira' un suono dal quel basix che tu non riusciresti mai a ottenere (mi augurerei il contrario per te)........questo e' il fattore "mano".
Quello che dico io e' che l'abbaglio della marca fa credere di poter ottenere sonorita' ideali, ma il limite della mano (quando c'e' ovviamente) rimarra' sempre...quindi spesso si potranno ottenere ottimi risultati con prodotti meno quotati, magari non come il prodotto pregiato.......ma in ogni caso tale da non giustificare differenze di prezzo che ci sono dal punto di vista economico...
Il suono e' una ricerca che dura tutta la vita......la tecnica, pian piano che l'apprendi, cercherai sempre di migliorarla, ma soprattutto dovrai mantenerla (semplice allenamento di base).....il suono invece e' un qualcosa in continua evoluzione e ricerca.......non si finisce mai di cercarlo.....e mi riferisco al suono che si ha nelle mani.....nessun fusto ti da quel suono.....
Questo e' ovviamente un mio pensiero, che mi porta a cercare il meno possibile eventuali condizionamenti, ma solo provare e spremere le cose per tirarne fuori il meglio (in funzione delle mie capacita').
Conosco gente con batterie da paura (gretsch usa maple, DW, etc) e che se gliele senti suonare ti sembra di sentire una linko (con tutto il rispetto per la linko).....questo per me significa "chi piu' spende, butta solo i soldi".
Come ho sempre detto la batteria non suona da sola....siamo noi che la dobbiamo far suonare.......
souldrum

Messaggioda souldrum il sab feb 04, 2006 7:38 pm

monte ha scritto:Quoto in tutto e per tutto!!!!!!!!!!!!!

X Souldrum: Mi sei molto simpatiko e mi piace molto il tuo intervento su kome sciegliere il rullante. Complimenti!!!!!! :wink:

Grazie per i complimenti, ma in quel post son quasi contradditorio con quando detto qui.....nel senso che cito proprio alcune tra le marche piu' famose......e rinomate.....
In ogni caso il principio e' quello di cercare di capire cio' che si puo' tirar fuori dallo strumento con la propria mano, quindi alle volte uno strumento "buono" risulta meglio (e soprattutto dal punto di vista economico) dello strumento "ottimo".
souldrum

Messaggioda lollo il sab feb 04, 2006 7:56 pm

ricorda che della dw paghi solo il nome...la qualit? c'?,ma non ? cos? competitiva come la sonor o la reference o ancora mmx....
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Ginoleo il dom feb 05, 2006 12:05 pm

Si hai ragione,naturalmente ti ricordo che gli abbagli pi? grossi si prendono con le batterie prodotte,(ad es.''mi piace il suono di herrera quindi compro una tama perch? voglio quel suono'')per? una buona batteria ti d? molte pi? garanzie.Poi possiamo parlare anche di mano,ma da sola non basta a caratterizzare il suono,ci vuole anche una buona batteria,secondo me :)
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bonehead2 il dom feb 05, 2006 12:12 pm

Carmine ha scritto:Salve a tutti!Dato che ho deciso di comprare un altra batteria oltre alla Sonor 503 che possiedo voglio chiedervi un consiglio:dato che le mie marche preferite sono la Sonor e la Drum Workshop ho deciso di orientarmi su quelle!
Ho visto una Sonor Delit? a 2000 euro (snare 6"x14",tom-toms 9"x10",11"x12",floor tom 14"x14" e bass drum 18"x22") meccaniche escluse.
E una Dw exotic a 3600 euro circa (stessi elementi della sonor).
Ora vorrei che mi diceste se faccio bene o no.
Magari potete consigliarmi roba di altra marca!
aiutatemi!! :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

Grande Carmine, provale tutte e due e poi decidi.... sappi che ti innamorerai della Delite, sono veramente fantastiche.
Io le preferisco alle DW.
Ora ci sono nuove finiture per la Delite, dai un occhio qui:

http://www.sonormuseum.com/NAMM2006/namm06-1.html

Ci sono anche le foto della SQ2, la sostituta della Designer.
Le Designer comunque credo siano ancora in produzione per un po'.

Ciao e facci sapere :)

P.S.: La Designer non ? solo in acero!
Puoi scegliere tra acero, betulla e faggio. L'acero c'? in versione normale, leggera e Vintage (lo stesso che usano sulla Delite). Il problema della Designer ? che costa un bel po' in pi? e che pesano di pi? delle Delite.
Grandissime batterie tutte e due. Ri-Ciao
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il dom feb 05, 2006 2:09 pm

Ginoleo ha scritto:Si hai ragione,naturalmente ti ricordo che gli abbagli pi? grossi si prendono con le batterie prodotte,(ad es.''mi piace il suono di herrera quindi compro una tama perch? voglio quel suono'')per? una buona batteria ti d? molte pi? garanzie.Poi possiamo parlare anche di mano,ma da sola non basta a caratterizzare il suono,ci vuole anche una buona batteria,secondo me :)

Ribadisco che lo strumento puo' dare una mano solo per le timbriche di base......non certo per il suono......quello lo gestisce solo ed esclusivamente la mano...il modo di suonare........te lo garantisco.
Ho sentito signore batterie suonare da vomito.....e batterie di medio livello che facevano arrossire i grandi produttori....
Non prendiamo alla lettera il mio paragone linko vs gretsch.........quello e' solo per dare l'idea......quando si parla di batterie dello stesso livello, o senza un enorme divario, la differenza la fa solo ed esclusivamente la mano.
Prendilo come un consiglio dettato dal mio punto di vista, ma prova a eliminare dalla testa il fatto che la qualita' del suono dipenda dallo strumento. Non che si debba suonare sulle pentole.....io per primo non suono su una linko e non ho rullanti basix.........ma cerco di rendermi conto il piu' possibile quanto faccio suonare il mio strumento (ossia quanto ne sfrutto le caratteristiche), quando vedro' che proprio l'ho spremuto all'osso cerchero' qualcosaltro che possa darmi cio' che cerco, e che in tutti i modi possibili non sono riuscito a estrarre dal mio strumento precedente.
Ora ho sottomano una yamaha RC9000 (e' vero...non che sia l'ultma arrivata)......e la uso per suonare diversi generi, dal blues al rock, fino a un qualcosa piu' simile al metal......eppure con questo strumento, con misure normalissime riesco ancora a tirar fuori sonorita' che ben si inseriscono in cio' che suono in quel momento. Magari se avessi una DW piuttosto che Gretsch, per non dire Tama starclassic o pearl mastercustom, o appunto una sonor, otterrei lo stesso identico suono......magari con sfumature diverse, ma nessuno a occhi chiusi saprebbe dire che batteria sto usando in quel momento.....e questo perche' e' la mia mano che suona....suona bene?..meglio....suona male (come sempre)?...pace....dovro' impegnarmi per cercare di far suonare bene lo strumento.....di tir fuori il suono vero....
Spero tu possa capire cosa intendo.....
souldrum

Messaggioda catastrophy il dom feb 05, 2006 2:37 pm

bonehead2 ha scritto:
P.S.: La Designer non ? solo in acero!
Puoi scegliere tra acero, betulla e faggio. L'acero c'? in versione normale, leggera e Vintage (lo stesso che usano sulla Delite).

vero, ma dato che la designer ? stata rimpiazzata dalla sq2 (che significher?? sond & quality alla seconda?) puoi scegliere ancor pi? cose (ma ho paura che coster? ancora di pi?).
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ginoleo il dom feb 05, 2006 3:01 pm

Capisco perfettamente quello che vuoi dire.Sicuramente ? la mano che da un tocco decisivo allo strumento per? non ? da sottovalutare(anzi...)la qualit? di uno strumento.....
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda PearlMasterworks il dom feb 05, 2006 8:51 pm

theMidget ha scritto:Mi dici dove hai trovato quei prezzi? :o

Gia dove li hai trovati sti prezzi? Facci sapere :mrgreen:
PearlMasterworks
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Carmine il lun feb 06, 2006 10:57 am

Sono tutte stupende come batterie,specialmente la SQ2(anche perche ? la prima batteria che vedo con 12 tiranti sulla cassa)!!

Chiss? quando costa!quasi quasi ci faccio un pensierino!!! :D

Bonehead2 6 grande!!!! :D :D :D
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Carmine il lun feb 06, 2006 11:02 am

Comunque i prezzi della Delit? e della DW gli ho visti a milano in un negozio.
Si chiama percussion-village! :)
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il lun feb 06, 2006 3:41 pm

Carmine ha scritto:Bonehead2 6 grande!!!! :D :D :D

Grazie caro :B

Se puoi prova a fare un salto anche da Notak a Vimercate. Anche loro trattano le Sonor, sul sito Notak.it (che fa un po' cacare) puoi chiedere via mail un preventivo.

Comunque per quello che suoni (Green Day e affini) prova a prendere un set con il 12" e il 16" e camminare...dovrebbe costarti meno... certo che se ? una offerta particolare prendila al volo la Delite a 2000 cucuzze :D

Ciao
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Carmine il lun feb 06, 2006 4:39 pm

Ok!prover? a chiedere!speriamo che siano Sonor decenti,perch? quando ho chiesto per la Delit? a Milano aveva un graffio enorme sulla fiancata del tom da 10"! :)

Percaso qualcuno conosce una marca di batterie che si chiama Skylark?
Sono sicuramente batterie del cazzo,per? serve una mano ad un mio amico! :wink:
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda leano il lun feb 06, 2006 5:18 pm

Semplicemente ? inutile buttare via oltre mille euro in una 4 pezzi...passi per il rullante che deve essere di qualit? ma per tom e cassa spendere pi? di 1000 euro ? da beduini invasati...

Se uno ? capace ad accordare supplisci alla differenza di prezzo in una maniera inimmaginabile...e la minima differenza di suono che intercorre tra un DW,una Masterworks,una Designer e un qualsiasi set da 800 euro rullante escluso non giustifica in alcuna maniera la mostruosa differenza di prezzo...

Se poi ti vuoi togliere lo sfizio della bellissima batteria va bene ci mancherebbe altro fa piacere portare sul palco una Masterworks Carbonply o una DW madreperlata ma se ragioniamo in termini di suono e qualit? prezzo ? perfettamente inutile spendere certe fucilate di soldi...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda PearlMasterworks il lun feb 06, 2006 8:30 pm

leano....nn per criticarti ma cosa sta dicendo? vuoi insinuare che una export ben accordata suona come una DW o Masterworks?Ti consiglio di sentire meglio il suono......( sempre rullante a parte).....
PearlMasterworks
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda monte il lun feb 06, 2006 8:44 pm

kosa c'entra la export kon la masterworks o la dw, leano non ha detto questo!!!
Ha detto semplicemente ke tra dw masterworks sonor delite e Tama cio? le migliori delle fasce pi? alte non c'? alkuna differenza (rullo escluso), e questo in parte ? vero.
:)
Drum sound natural lacquer, Cassa 22x20,tom 12x8,timpano 14x14,Rullo Power 14x6 (2vent da 2") + rullo 14x5.5 (Gretsch).Piatti: Zildjian Crash A Custom 17", Zildjian Crash A Custom 19", Hi hat Zildjian A custom Projection 14", China Oriental trash 18" e Zildjian Avedis Sweet Ride 21".Pedale cassa Dw 5000AD3,Seggiolino Pacific DT 900 Z.La mia ? classe caro il mio Coglionazzo.Alleanza DNG-MONTE
Divina allenza batteristi monotommici:
Possessore del set d'Argento al "Miss Batteria 2006 Award" by LaBatteria.it
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leano il lun feb 06, 2006 11:12 pm

Piano piano ragazzi mi sono espresso male...

innanzitutto ringrazio monte per la parte di Perry Mason che ha interpretato...

Purtroppo mi sono spiegato male...

mio caro corregionale(si scrive con due erre che non ho voglia di guardare sull'Oli-Devoto...?...PearlMasterworks certamente la batteria con la quale dividi il nick ? senza dubbio una signora batteria per finitura e processi costruttivi dei fusti e rifinture dell'hardware senza contare le magnificenze estetiche disponibili per quella serie...solo che costa uno sfracello esagerato...

Cio? non suona cos? radicalmente meglio rispetto ad un set normale e con normale intendo Pearl Export, Tamburo Formula e Studio, insomma una batteria che naviga tra le seicento e i mille euro...da ci? come suddetto escludo il rullante...insomma con un cifra molto molto inferiore ho pochissimo di meno rispetto ad una superpro quali appunto Masterworks, Starclassic, Exotic e Satin Oil. Designer, Usa Custom e altre top series da oltre 3500 euro a set...

Sapendo accordare sapientemente e sapendo scegliere le pelli giuste supplisci ad un'infinit? di presunte mancanze dei set meno blasonati...e raggiungi una qualit? del suono che ? di poco inferiore ad un set da 3500 euro spendendo magari alle volte un quinto un quarto od un decimo del prezzo...

Porto e porter? l'esempio mio...la mia prima batteria professionale ? una Tamburo Formula del 1999 senza rims n? rinforzi n? una cippa di niente...poi ne ebbi una seconda che per? dovetti vendere per motivi personali....l'estate del 2005 necessitavo di un nuovo set da prove e allora presi un set della serie ASH la entry level in frassino della Tamburo con la cosciente idea di prendere un ferrazzone dal suono di un fustino del Dash...con mia grande sorpresa con le pelli serie ed accordate bene suona in una maniera esagerata...e costa 350 euro tutto il set cassa 3 tom rullante e della meccanica che ok che fa cagare ma per le prove mi risparmia la serie professionale di casa...poi provai una Rockstar crocevia di tantissimi batteristi postprincipiantesimo...idem...Emperor Coated e Ambassador risonanti...suonava da paura...e cosa costa nuova...600 euro...poi provai una Tamburo Studio in acero e betulla per la cronaca ed aveva un suono ottimo e parlai col proprietario e mi disse che anche lui rimase sorpreso comprandola il suo Maestro gli insegn? le basi dell'accordatura ? voil?...suono bellissimo...con 540 euro da controtempo te la porti via col set di meccaniche serie 1000 della Tamburo...a breve nuova bambina di casa Leano...

Insomma vale la pena spendere dei 3500 euro minimo in un set ultra top quando con 500/1000 hai a livello di suono un qualcosa di ottimo...e poi realmente valgono la differenza di prezzo...?...

ripeto se uno lo fa per sfizio ok ci mancherebbe altro ma parlando a livello puramente di suono non li valgono nemmeno mezzi i soldi che se li fanno pagare certi set...nulla da dire sulle finiture fantastiche ? le mille combinanzione cromatiche delle meccaniche...ma non ? che servno da specchietto per le allodole...?...

Cmq sarei lieto anche io di essere proprietario di una DW madreperlata da 6000 euro...ma poi che me ne faccio...ho il coraggio a portarla si concerti nei malfamati pub Valbormidesi...?...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda bonehead2 il mar feb 07, 2006 1:33 am

Guarda Leano,
ti posso assicurare che ci sono dei giorni in cui mi suona meglio la Force 3001 made in china che la Designer made in "costo dieci volte tanto" :o
Io alla fine vivo felicissimo perch? l'ho pagata un cazzo (intorno ai 1000?...ma devo ancora trovare quella cazzo di cassa da 20" :o )
A parte gli strani giochi del destino uditivo direi che la differenza si sente...e si vede.
Se, invece, si iniziano gi? a paragonare una S-Class e una Designer... insomma.... rapporto qualit?/prezzo ? spaventosamente a favore della S-Class perch?:
a) suona veramente bene
b) ha finiture molto belle ed ? costruita benissimo
c) costa un cazzo :o

Un confronto tra Delite e Designer non ha senso... cambiano solo i colori e l'hardware montato sui fusti. Infatti si pu? avere la Designer (o adesso la SQ2) con i legni della Delite. Ma la Delite costa meno perch? viene fatta in serie e in set precostituiti.

La morale? Nessuna...anzi s?:
le batterie del 2006 sono quasi tutte buone, ormai quelle "economiche" si stanno sempre pi? avvicinando a quelle "di lusso".
La differenza si vede e sente ancora (soprattutto su cassa e rullante), ma non sempre giustifica le differenze di prezzo abissali.
Se uno, ovviamente, pu? permettersi un lusso, per?, lo faccia!

Ciao
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie