souldrum ha scritto:@MetalFox
scusa..pero'.........se non hai mai suonato la batteria, e ti stai preoccupando di procurartene una....cosa te ne frega per ora di suonare metal?!?!?......
Intanto prenditi e studia un po' sulla batteria.....le misure classiche andranno piu' che bene: cassa 22, tom 10 e 12, timpano 14, e se vuoi fare lo sborone ci metti anche un timpano da 16..........
Le marche vanno tutte bene.......e i modelli pure.....non c'e' scritto da nessuna parte se una batteria va meglio di altre per fare metal o altro......
La doppia cassa?.....io prenderei il doppio pedale.........ora che impari a usarlo (dia il doppio pedale che la doppia cassa) non so nemmeno piu' se ti va di suonare del metal........
Non preoccuparti per la durata della batteria......una volta che avrai capito meglio il suono della batteria, potresti apprezzarla di piu' o decidere di cambiarla....qualsiasi batteria tu prenda ora........essendo tu a conoscienza suono = 0, quindi influenzato, per ora, solo da marche e batteristi preferiti.
Spero di aver illustrato decentemente una prospettiva futura.....

te lo dice uno che la doppia cassa ce l'ha!!! LASCIA PERDERE!!! senn? dopo 3-4 volte che ci vai fuori a suonare ti passa la voglia.souldrum ha scritto:@MetalFox
scusa..pero'.........se non hai mai suonato la batteria, e ti stai preoccupando di procurartene una....cosa te ne frega per ora di suonare metal?!?!?......
Intanto prenditi e studia un po' sulla batteria.....le misure classiche andranno piu' che bene: cassa 22, tom 10 e 12, timpano 14, e se vuoi fare lo sborone ci metti anche un timpano da 16..........
Le marche vanno tutte bene.......e i modelli pure.....non c'e' scritto da nessuna parte se una batteria va meglio di altre per fare metal o altro......
La doppia cassa?.....io prenderei il doppio pedale.........ora che impari a usarlo (dia il doppio pedale che la doppia cassa) non so nemmeno piu' se ti va di suonare del metal........
Non preoccuparti per la durata della batteria......una volta che avrai capito meglio il suono della batteria, potresti apprezzarla di piu' o decidere di cambiarla....qualsiasi batteria tu prenda ora........essendo tu a conoscienza suono = 0, quindi influenzato, per ora, solo da marche e batteristi preferiti.
Spero di aver illustrato decentemente una prospettiva futura.....

? proprio vero che i ragazzini di oggi sono pi? intelligenti e prodigiosi di noi negli anni ottantaVolrath ha scritto:PPS
il china, non la china
un altro consiglio, compralo pi? avanti, ti verr? spontaneo capire quando usarlo, ora lo metteresti a capocchia, mentre secondo me ? un piatto "da ragionare", ovvero che va usato poco e nei momenti giusti per avere un effetto davvero bello!
In definitiva, non devi voler fare tutto di fretta, non correre, porta pazienza e comincia a sbatterti suonando con le bacchette sui libri...non pensare gi? a quando suonerai 16esimi a 20000bpm colpendo 10000 piatti e facendo rullate su 20000 toms!

minimike ha scritto:? proprio vero che i ragazzini di oggi sono pi? intelligenti e prodigiosi di noi negli anni ottantaVolrath ha scritto:PPS
il china, non la china
un altro consiglio, compralo pi? avanti, ti verr? spontaneo capire quando usarlo, ora lo metteresti a capocchia, mentre secondo me ? un piatto "da ragionare", ovvero che va usato poco e nei momenti giusti per avere un effetto davvero bello!
In definitiva, non devi voler fare tutto di fretta, non correre, porta pazienza e comincia a sbatterti suonando con le bacchette sui libri...non pensare gi? a quando suonerai 16esimi a 20000bpm colpendo 10000 piatti e facendo rullate su 20000 toms!!!!
scherzo!cmq non lo bombardare di tutte ste informazioni, senn? creder? che sia + facile capire le donne che suonare la batteria
![]()
![]()

purtroppo non ? cos?, e se anche studiare da solo sui libri di Gene Krupa pu? andare bene lo stesso ? sempre meglio andare da un professore.MetalFox ha scritto:ah un'altra precisazione... io non facci nessun tipo di corso per la bateria imparo tutto da me tanto ho fatto 7 anni di musica quindi son cos? una terzina un sedicesimo un quarto ecc... quindi devo solo capire bene quale nota sullo spartito corrisponde a quale tom o piatto e poi credo ke piu o meno sia fatta...

a chi e che cosa ti riferisci??rava ha scritto:apperte l'esagerazione della batteria() hai dimenticato i piatti!!!
![]()

Prezzo batteria Pearl Export Select ELX825 nera sfumata euro 890.00 (tom 12, tom 13, timpano 16, cassa 22, rullante 14, 2 aste piatto, supporto charleston, pedale cassa supporto rullante)
Rullante Pearl Joey Jordison euro 260.00
Doppio pedale Pearl Eliminator P2002C euro 340.00
Valore rullante Pearl Export Select euro 100.00
Bacchette Ahead in omaggio sull'acquisto della batteria
Spese spedizione con corriere Bartolni euro 25.00
I prezzi sono IVA COMPRESA.
Nel caso volesse spendere meno, bisognerebbe orientarsi sulla batteria export ex (non select elx che ? quella nella versione laccata; la ex ? quella ricoperta, non con il legno a vista).
Restiamo a disposizione per eventuali chiarimenti e cogliamo l'occasione per porgere cordiali saluti

rava ha scritto:Prezzo batteria Pearl Export Select ELX825 nera sfumata euro 890.00 (tom 12, tom 13, timpano 16, cassa 22, rullante 14, 2 aste piatto, supporto charleston, pedale cassa supporto rullante)
Rullante Pearl Joey Jordison euro 260.00
Doppio pedale Pearl Eliminator P2002C euro 340.00
Valore rullante Pearl Export Select euro 100.00
Bacchette Ahead in omaggio sull'acquisto della batteria
Spese spedizione con corriere Bartolni euro 25.00
I prezzi sono IVA COMPRESA.
Nel caso volesse spendere meno, bisognerebbe orientarsi sulla batteria export ex (non select elx che ? quella nella versione laccata; la ex ? quella ricoperta, non con il legno a vista).
Restiamo a disposizione per eventuali chiarimenti e cogliamo l'occasione per porgere cordiali saluti
io qui nn leggo piatii... se anke per quanto riguarda i piatti vuole prendere subito roba buona deve spenderci unaltro bel po...e non ne ha tenuto conto a quanto sembra!
minimike ha scritto:purtroppo non ? cos?, e se anche studiare da solo sui libri di Gene Krupa pu? andare bene lo stesso ? sempre meglio andare da un professore.
ribadisco: per professore intendo uno diplomato al conservatorio, lascia perdere "batteristi bravi della zona". (secondo me, poi....)

rava ha scritto:beh...sincersmente...prendi una buona batteria che costa meno ma prenditi da subito i piatti...
mi sembra abbastanza una idiozia francamente!![]()
![]()

rava ha scritto:per minimike: gli avedis sono piatti pro...![]()

Volrath ha scritto:Guarda, quoto la tua firma! Hai detto che non sai suonare vero? Io avrei speso molto meno...io ho cominciato con una ramper da 200 euro, che finch? non sapevo suonare mi andava benissimo...poi ho comprato una migliore e tutti i vari accessori in base alle esigenze che man mano avevo.
Per dirti: quando ho cominciato, non riuscivo neanche a capirla la differenza tra il rullo della ramper e quello di jordison...oppure...il doppio l'avrei preso pi? in l?, all'inizio avevo problemi col pedale singolo, figurati con due! Solo da poco l'ho preso ed ho imparato ad usarlo come si deve.
A meno che non hai tanti tanti soldi, ti consiglio di spendere max 400 euro sulla batteria e il resto per lezioni...poi fai come vuoi!
PS
Mi piacciono molto i tuoi gusti musicali!!!
W I SOILWORK SOPRATTUTTO! YEAH!

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti