mark90 ha scritto:non so dare una definizione, ma per me nn ? tutto, suonare la batteria ed esprimersi con essa nn ? solo essere tecnicamente elevati.
secondo me

bocce

FONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"

Comu ti scafazzu na bumma atomica!!
!!!!!

DrumOfThougt ha scritto:la tecnica ? come la grammatica per l'italiano..pi? parole sai e meglio e con pi? sfumature ti sai esprimere

non so dare una definizione, ma per me nn ? tutto, suonare la batteria ed esprimersi con essa nn ? solo essere tecnicamente elevati.
secondo me

Fabbro2 ha scritto:Io credo che la tecnica della batteria sia anche saper dare il colpo giusto nel momento giusto...certamente lo studio ? importantissimo ma tutti quesi mostri di bravura che vedete non sono solo tecnicamente preparati ma hanno anche TALENTO (che se non esiste riduce la batteria allo stregua di un giocoliere fine a se stesso...)Se non fosse cosi non esisterebbero batteristi talmente diversi tra loro...da Ringo Starr a Portnoy da Phil Rudd a Weckl da Bonham a Virgil Donati....ogniuno di loro ? bravo in quello che fa..anche dare solo un suono o un accompagnamento particolare ad una band penso sia una dimostrazione di tecnica e talento..pensate ai Rolling Stones e a Charlie Watts che non marca l'unisono tra hihat e rullante,sembra una carenza tecnica..eppure da il tiro a tutta la band da 40 anni...
oh grazieLegatho ha scritto:Esattamente quello che intendevo io... Ma detto un po' pi? semplice![]()
Dave Grohl, tu mi completi!

souldrum ha scritto:Fabbro2 ha scritto:Io credo che la tecnica della batteria sia anche saper dare il colpo giusto nel momento giusto...certamente lo studio ? importantissimo ma tutti quesi mostri di bravura che vedete non sono solo tecnicamente preparati ma hanno anche TALENTO (che se non esiste riduce la batteria allo stregua di un giocoliere fine a se stesso...)Se non fosse cosi non esisterebbero batteristi talmente diversi tra loro...da Ringo Starr a Portnoy da Phil Rudd a Weckl da Bonham a Virgil Donati....ogniuno di loro ? bravo in quello che fa..anche dare solo un suono o un accompagnamento particolare ad una band penso sia una dimostrazione di tecnica e talento..pensate ai Rolling Stones e a Charlie Watts che non marca l'unisono tra hihat e rullante,sembra una carenza tecnica..eppure da il tiro a tutta la band da 40 anni...
il discorso del talento e', a mio parere, esterno alla tecnica, la quale e' solo una questione di studio e allenamento........
Per quanto, lo stesso talento, e' un fattore basilare perche' aiuta nell'apprendimento della tecnica........e fornisce supporto al discorso passione/fantasia/spirito interpretativo......aiutando molto a dare il colpo giusto al momento giusto.......a trovare il sound, etc........
Ma saper dare il colpo giusto al momento giusto non significa assolutamente essere tecnicamente bravi.
leano ha scritto:...la creativit? ? essenziale quanto la tecnica per un Musicista perch? senza tecnica le idee rimangono tali e non diventano Musica...

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite