labatteria.it • Leggi argomento - Questi sono i cattolici che piacciono a me...

Questi sono i cattolici che piacciono a me...

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Pippo il gio feb 09, 2006 2:31 pm

A dire il vero pensavo di aver dato al mio post un tono scherzoso, ma in ogni caso credo che il contenuto sia del tutto attuale. Ora, per favore, dimmi cosa avrei banalizzato cos? gravemente e smentisci con fatti, non tue opinioni, quello che ho detto. Nel frattempo, giover? a tutti rinfrescarsi le idee a questo proposito sul catechismo (dal sito del Vaticano, quindi assumo sia aggiornato)

http://www.vatican.va/archive/catechism ... 2a6_it.htm

il magico alverman ha scritto:Personalmente , per quel poco che ho avuto modo di conoscerti tramite i tuoi messaggi in questo forum, ti ritengo persona intelligente da non cadere in queste banalizzazioni :)
Pippo
moderatore

Messaggioda Khaosdrummer il gio feb 09, 2006 3:31 pm

la chiesa dice che se devi scopare lo devi fare per mettere al mondo un essere, altrimenti ? peccato. dice questo LA CHIESA.

e cmq quell'immagine ? un controsenso, xke se vai con 1 pullmino di una parrocchia sei parte integrante del sistema chiesa cattolica, quindi scegli di seguire tutti i precetti, come quello dell'astinenza sessuale prematrimoniale..

ah, ? anche vero che alla giornata mondiale della gioventu hanno trovato solo 100mila preservativi usati per terra...

per fortuna c'e qualcuno che ragiona..
www.khaosphere.net
EXPERIMENTAL EXTREME METAL
visit us also on www.myspace.com/khaosphere
MACHULLO:grind crust
www.myspace.com/machullo
*Membro della ss.ma alleanza del PERONCINO GHIACCIATO* e della ss.ma alleanza della CASSA VUOTA
Khaosdrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda IlGiovaneIko il gio feb 09, 2006 4:59 pm

Pippo ha scritto:A dire il vero pensavo di aver dato al mio post un tono scherzoso, ma in ogni caso credo che il contenuto sia del tutto attuale. Ora, per favore, dimmi cosa avrei banalizzato cos? gravemente e smentisci con fatti, non tue opinioni, quello che ho detto. Nel frattempo, giover? a tutti rinfrescarsi le idee a questo proposito sul catechismo (dal sito del Vaticano, quindi assumo sia aggiornato)

http://www.vatican.va/archive/catechism ... 2a6_it.htm

Scusa, Pippo, ma qui ti contraddici.... quello che ? scritto sul link da te postato ?, detto in maniera molto pi? pomposa e "retr?" quello che ho detto io in risposta al tuo post precedente e che, giova ricordare, nessuno mi si ? filato manco di striscio. Assolutamente non c'? scritto che a desiderare di scopare tua moglie per fini diversi dalla procreazione compi peccato. Se tu leggi, neanche troppo bene, parla di scopi diversi dall'unione e dalla procreazione.

Io penso sempre all'unione, per la procreazione ho gi? dato... :D

Cosa diversa ? il sesso extraconiugale.... l? il discorso ? parecchio pi? complesso, ma non ? assolutamente quello che tu avevi detto prima.

@ kaosdrummer "La chiesa dice che se devi scopare lo devi fare per mettere al mondo un essere, altrimenti ? peccato. dice questo LA CHIESA. " Quello che hai appena detto non c'? pi? nemmeno scritto nel catechismo che ha postato Pippo ed ? palesemente falso.
Ultima modifica di IlGiovaneIko il gio feb 09, 2006 5:13 pm, modificato 1 volta in totale.
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda Pippo il gio feb 09, 2006 5:05 pm

Non ho trovato la citazione di GPII ma la ricordo benissimo, da qualche parte si trover?.

Tra l'altro da qualche parte il catechismo parla di "giusta moderazione" nel piacere sessuale...
Pippo
moderatore

Messaggioda IlGiovaneIko il gio feb 09, 2006 5:15 pm

Pippo ha scritto:Non ho trovato la citazione di GPII ma la ricordo benissimo, da qualche parte si trover?.

Tra l'altro da qualche parte il catechismo parla di "giusta moderazione" nel piacere sessuale...

Non mi dire che tu non la pratichi.... :mrgreen:

:lol:
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda Pippo il gio feb 09, 2006 5:25 pm

No, la mia religione lo vieta :lol: :a:

IlGiovaneIko ha scritto:Non mi dire che tu non la pratichi.... :mrgreen:

:lol:
Pippo
moderatore

Messaggioda il magico alverman il gio feb 09, 2006 10:00 pm

Pippo chiariamo subito eventuali equivoci; anche il mio tono era ?leggero? altrimenti non mettevo le faccine, ammetto che era un poco provocatorio questo si, ma lungi da me fare il moralizzatore , non ne ho l?autorita?, e poi sarei un pessimo esempio, inoltre non ho l?ardire di convincere nessuno, ma solo illustrare un punto diverso da quello oggi dominante , basato a mio avviso in larga parte su luoghi comuni.
Detto questo ripeto quello che ti ha gia? detto il Giovane Iko , nel catechismo della chiesa cattolica , non trovo scritto da nessuna parte che il sesso tra coniugi ha come unica finalita? la procreazione, la mette come una delle finalita? principali , ma non unica, a questo proposito rileggi il paragrafo III l?amore degli sposi, capoversi 2360-2362-2363, in particolare il 2362 che riporta anche una parte di un discorso di Pio XII del 1951 quindi ben prima del concilio.
Anche io ritengo che alcune cose la chiesa le dovrebbe riconsiderare, ma cerco sempre di comprendere il punto di vista del mio interlocutore, prima di criticarle o condividerle ( e questo e? per me valido in qualsiasi campo della vita), perche? affrontare un dialogo, partendo da luoghi comuni e stereotipi non aiuta la discussione , ed e? fuorviante.
E poi mi scuso se il mio messaggio precedente, puo? averti in qualche modo urtato, ma non ne avevo l?intenzione, anche perche? come ho scritto in precedenza per quel poco che ti conosco tramite il forum ,ti stimo, anche se non sempre sono d?accordo con te?, ma questo fa? parte della normale dialettica.
Che ci vuoi fare il mondo e? bello perche? e? avariato?. :)

adesso basta con sti discorsi perche' rischio di apparire pesante e palloso, ma ti assicuro che non lo sono affatto :lol:
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Cesko il ven feb 10, 2006 11:02 am

Iko e alverman.. maximum respect! Nulla da aggiungere.. Iko sei la mia guida spirituale online :D
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto