Pippo chiariamo subito eventuali equivoci; anche il mio tono era ?leggero? altrimenti non mettevo le faccine, ammetto che era un poco provocatorio questo si, ma lungi da me fare il moralizzatore , non ne ho l?autorita?, e poi sarei un pessimo esempio, inoltre non ho l?ardire di convincere nessuno, ma solo illustrare un punto diverso da quello oggi dominante , basato a mio avviso in larga parte su luoghi comuni.
Detto questo ripeto quello che ti ha gia? detto il Giovane Iko , nel catechismo della chiesa cattolica , non trovo scritto da nessuna parte che il sesso tra coniugi ha come unica finalita? la procreazione, la mette come una delle finalita? principali , ma non unica, a questo proposito rileggi il paragrafo III l?amore degli sposi, capoversi 2360-2362-2363, in particolare il 2362 che riporta anche una parte di un discorso di Pio XII del 1951 quindi ben prima del concilio.
Anche io ritengo che alcune cose la chiesa le dovrebbe riconsiderare, ma cerco sempre di comprendere il punto di vista del mio interlocutore, prima di criticarle o condividerle ( e questo e? per me valido in qualsiasi campo della vita), perche? affrontare un dialogo, partendo da luoghi comuni e stereotipi non aiuta la discussione , ed e? fuorviante.
E poi mi scuso se il mio messaggio precedente, puo? averti in qualche modo urtato, ma non ne avevo l?intenzione, anche perche? come ho scritto in precedenza per quel poco che ti conosco tramite il forum ,ti stimo, anche se non sempre sono d?accordo con te?, ma questo fa? parte della normale dialettica.
Che ci vuoi fare il mondo e? bello perche? e? avariato?.
adesso basta con sti discorsi perche' rischio di apparire pesante e palloso, ma ti assicuro che non lo sono affatto