labatteria.it • Leggi argomento - Sapete quanti endorser ha Ufip?

Sapete quanti endorser ha Ufip?

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda SteMito3 il ven feb 10, 2006 1:42 pm

Gabryel ha scritto:Riesumo questo topic per una domanda: ieri sera ho purtroppo visto una cover band a San Donato Milanese...il batterista, niente di eccezionale, ho scoperto ch? endorser ufip...st? band non ? che sia famosissima, gira l? in zona e basta, come tante...la domanda ? MA E' COSI' FACILE DIVENTARE ENDORSERS UFIP? Cazzo faccio domanda a st? punto... :? :? :?

ascolta, non voglio fare nomi, ma un sacco di batteristi che fanno cover sono endorser ufip, e ti giuro che c'? gente che fa caccare a suonare...

al mio maestro gli avevano regalato una borsa di ufip, li ha provati un po' e glieli ha ridati indietro...
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda minimike il ven feb 10, 2006 1:44 pm

meglio non pensarci, senn? ogni volta che compro un piatto mi torna in mente la pletora di gente che li suona gratis o ancor peggio ? pagata per farlo...e sapere che i miei soldi vanno a finire pure li....mi fa girare i testicoli a centrifuga!!!!! :evil: :evil: :| :!:

SteMito3 ha scritto:al mio maestro gli avevano regalato una borsa di ufip, li ha provati un po' e glieli ha ridati indietro...
mitico!!!!! :D :D sa tanto di sponsor "Pastificio Mosciarelli" del monumentale film "L'allenatore del pallone", in cui un carico spedito al biafra ? stato rimandato al mittente....ah ah ah ah ah :D :D :) 8) :lol: :mrgreen: :a: :arrow:
TAMA ROCKSTAR: SD 14x5.1/2 - BD 2x 22x16 - TT 8x8 - TT 10x9 - TT 12x10 - TT 13x11 - TT 14x12 - FT 16x16 - Timbales 14x6e1/2 "exSD" - Tamburello - Campanaccio
PIATTI: 16" China UFIP Class - 14" Charly UFIP Class Wave Hi-Hat - 18" Crash PAISTE 302 - 17" Crash ZILDJIAN Z Custom - 10" Splash UFIP Brilliant - 10" Splash UFIP Class - 16" Crash SABIAN B8 - 20" Ride PAISTE 2002 - 17" Crash PAISTE 2002 - 14" Charly PAISTE 2002 - 10" Splash ZILDJIAN Avedis su di un 16" Crash UFIP Class - 20" China UFIP Experience Real China
Sacra Alleanza ProgMetal e Anti "anti-musicisti"
minimike
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda SteMito3 il ven feb 10, 2006 2:24 pm

....de gustibus non disputandum est....
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda teonzo il ven feb 10, 2006 2:38 pm

avete presente l'ultimo videeo dei Rolling Stones???? quello dove Charlie Watts usa degli UFIP???? (si... avete letto bene, charlie watts usa deegli UFIP....).... ebbene... mi hanno raccontato che li ha presi qua in italia, non so se direttamente in ditta o da qualche rivenditore... comunque, li ha provati, gli sono piaciuti e li ha presi... il bello ? che glieli hanno fatti pagare!!!!!!!!!!!!

P.S. quando lo hanno saputo i titolari della UFIP si sono un po' incazzati.... ehehehe ...non so se ? solo una voce che gira, per? penso sia vero...
It's only rock and roll... but i like it!
Immagine
Immagine
Estimatore del Seattle sound - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
teonzo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda minimike il ven feb 10, 2006 2:42 pm

teonzo ha scritto:avete presente l'ultimo videeo dei Rolling Stones???? quello dove Charlie Watts usa degli UFIP???? (si... avete letto bene, charlie watts usa deegli UFIP....).... ebbene... mi hanno raccontato che li ha presi qua in italia, non so se direttamente in ditta o da qualche rivenditore... comunque, li ha provati, gli sono piaciuti e li ha presi... il bello ? che glieli hanno fatti pagare!!!!!!!!!!!!

P.S. quando lo hanno saputo i titolari della UFIP si sono un po' incazzati.... ehehehe ...non so se ? solo una voce che gira, per? penso sia vero...
troppo poco!!!! :evil: :evil: :evil:
TAMA ROCKSTAR: SD 14x5.1/2 - BD 2x 22x16 - TT 8x8 - TT 10x9 - TT 12x10 - TT 13x11 - TT 14x12 - FT 16x16 - Timbales 14x6e1/2 "exSD" - Tamburello - Campanaccio
PIATTI: 16" China UFIP Class - 14" Charly UFIP Class Wave Hi-Hat - 18" Crash PAISTE 302 - 17" Crash ZILDJIAN Z Custom - 10" Splash UFIP Brilliant - 10" Splash UFIP Class - 16" Crash SABIAN B8 - 20" Ride PAISTE 2002 - 17" Crash PAISTE 2002 - 14" Charly PAISTE 2002 - 10" Splash ZILDJIAN Avedis su di un 16" Crash UFIP Class - 20" China UFIP Experience Real China
minimike
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Sacco il sab feb 11, 2006 11:11 am

minimike ha scritto:troppo poco!!!! :evil: :evil: :evil:

Cio
Immagine
Sacco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda rough il sab feb 11, 2006 12:08 pm

tra un paio di settimane vado alla ufip con il mio maestro (Davide Piovesan: ex ephel duath) che ? endorser e mi faccio fare un piatto su misura!! :mrgreen:
cane
rough
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda rava il sab feb 11, 2006 1:18 pm

rough ha scritto:tra un paio di settimane vado alla ufip con il mio maestro (Davide Piovesan: ex ephel duath) che ? endorser e mi faccio fare un piatto su misura!! :mrgreen:

sti cazzi! :O
rava
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/nissun.rispetto

Messaggioda Devil's Drummer il sab feb 11, 2006 2:29 pm

Il mio maestro ha rifiutato l'endorsing perch? dice (giustamente) che non si possono avere tutti i piatti della stessa marca, in quanto c'? una differenza abissale tra marca e marca
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda minimike il sab feb 11, 2006 4:16 pm

Sacco ha scritto:
minimike ha scritto:troppo poco!!!! :evil: :evil: :evil:

Cio??
nel senso che hanno fatto bene a farglieli pag?...senn? prima o poi li avrebbe pagati qualcunaltro...cio? noi! :|
minimike
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda SteMito3 il sab feb 11, 2006 5:12 pm

...tutte le marche (no, forse la wuhan no :D) sono endorsizzate, quindi...
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda JUNIOR1972 il sab feb 11, 2006 7:30 pm

rough ha scritto:tra un paio di settimane vado alla ufip con il mio maestro (Davide Piovesan: ex ephel duath) che ? endorser e mi faccio fare un piatto su misura!! :mrgreen:

Innanzitutto colgo l'occasione per salutare tutti i batteristi e non presenti su questo forum.
Ho scoperto per caso questo gran bel sito e, con le vostre opinioni, news, pareri ecc., mi avete fatto ritornare una voglia matta di tornare a suonare la batteria visto che oramai sono pi? di 4 anni che non tocco pi? una bacchetta per problemi di lavoro.
Innanzitutto GRAZIE per aver risvegliato in me questa voglia che credevo fosse oramai sparita ma che invece era soltanto nascosta! :wink:

Volevo rispondere a rough per dirgli che quando andr? alla UFIP non avrai bisogno di farti fare un piatto per te perch? l? ne vedrai a perdita d'occhio!
Io ci andai nel 1997 (per 2 volte) e veramente l? ? impossibile non trovare il piatto che si cerca visto che li puoi provare proprio tutti.
Ti consiglio di far telefonare prima dal tuo maestro ed essere sicuro che altri non vadano a provare altrimenti dovrai aspettare un bel p? (quando ci andai io avevano solo una batteria su cui montare i piatti per provarli).
Il Sig. Giuseppe ? davvero in gamba e molto disponibile quindi sar? una gran bella esperienza fidati.

P.S. La mia esperienza ? un p? datata quindi sicuramente le cose ora saranno cambiate ma ti divertirai te lo assicuro! :wink:
JUNIOR1972
battipentole

Messaggioda rough il sab feb 11, 2006 8:13 pm

grazie del consiglio junior e w gli UFIP :wink:
cane
rough
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Gabryel il mer feb 15, 2006 9:14 am

La ufip mi ha risposto! :o :)
Mi hanno detto che il loro roster di artisti per il 2006 ? completo :( ma di mandargli lo stesso un curriculum dettagliato e due mie foto, "che non si s? mai" (testuali loro parole)...o io ci provo, sia mai che me la mandi buona! 8)
Gabryel

Messaggioda Marcaccio il mer feb 15, 2006 10:07 am

Ma s? che ti pigliano! Hanno preso un mio cliente, un ragazzino che suona dei Sabian B8 e che, credo, non abbia mai inciso nulla. Suona nei pub.
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lEg0l4z il mer feb 15, 2006 12:27 pm

bene.. ora finisco di registrare il demo, faccio un paio di serate e poi faccio richiesta pure io :D
lEg0l4z
SuperModeratore www.umts-italia.net sezioni flash/unlock
lEg0l4z
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda SteMito3 il mer feb 15, 2006 12:41 pm

-_-
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Rullante * BANNED * il mer feb 15, 2006 2:17 pm

Ma chi suona solo in casa e senza pubblico (a parte qualche ubriacone) puo' avere speranze di diventare endorser ?

:D
Beh......... grazie ! :ros :a:
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda rough il mer feb 15, 2006 2:21 pm

no :evil:
cane
rough
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Maggot * BANNED * il mer giu 07, 2006 11:58 pm

Riesumo questo topic, perch? ? davvero interessante...

Mad? basta cos? poco per endorsizzarsi, incredibile...

Comunque la mia domanda ? questa: dato che fra un p? passer? vicino pistoia, volevo fare una gita alla UFIP, e mi chiedevo, secondo voi i piatti me li fanno provare? tutti quelli che voglio?
Immagine
Immagine
Maggot * BANNED *
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Anigo il gio giu 08, 2006 3:01 am

Qualche hanno fa c'era un gruppo rock italiano si chiamavano Karma forse qualcuno li ricorda.
Il batterista usava Zildjian e io gli ho detto che non mi piacevano perch? usavo Ufip.
Lui mi ha detto: -pure io preferisco ufip, ma gli zildjian me li da la zildjian, cio? non li pago e me li tengo-

Questo fa partire delle riflessioni:
-allora ? un endorser?
-non fa forse comodo tenersi dei piatti che non piacciono e non pagarli?
-credete che non ci sia qualcuno a livello di fama mondiale che usa zildjian ma non gli piacciono?
-ma non si diceva che la zildjian sponsorizza solo i grandi nomi?
- Nick menza dei megadeth disse una volta: -si, sul giornale c'? la mia faccia che ride col piatto zildjian in mano, ai concerti 100 mila persone guardano i miei piatti e ci vedono scritto zildjian e la zildjian ? contenta; nelle interviste dico che sono i piatti migliori e loro sono contenti; ma quando sono a casa a comporre veramente, quando sono in tour non con megadeth, quando sono in sala prove, e quando registro dischi, solo io lo so che cazzo di marca di piatto sto suonando, l'importante ? che zildjian non lo sappia...-
Sono andato in banca per dare un'occhiata ai miei risparmi. Ho scoperto di avere tutto il denaro che mi serve. Se muoio domani.
Anigo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Groove! il gio giu 08, 2006 8:12 am

beautifulday ha scritto:tra cui il mio maestro... per? il discorso ufip ? strano... o meglio... tu prendi i piatti che vuoi ok... per? quando non li suoni pi? vanno restituiti...

Non ? strano...altrimenti tutti li venderebbero o direbbero che si son crepati...si farebbero moneta alle spalle della casa madre...
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda BRUFORD il gio giu 08, 2006 8:15 am

ma infatti fanno tutti cos?....

conosco endorsers ufip che nei live pi? baciocchi usano bosphorus, o quello che preferiscono.

anche se io effettivamente (per il mio orecchio) a livello qualitativo non conosco crash splash e ride migliori degli ufip (forse per i ride ci sono dei parimerito), a livello di charly invece per quelli che ho provato preferisco i k. ma sugli altri no.
w l'italia comunque.
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Gabryel il gio giu 08, 2006 8:40 am

Anigo ha scritto:- Nick menza dei megadeth disse una volta: -si, sul giornale c'? la mia faccia che ride col piatto zildjian in mano, ai concerti 100 mila persone guardano i miei piatti e ci vedono scritto zildjian e la zildjian ? contenta; nelle interviste dico che sono i piatti migliori e loro sono contenti; ma quando sono a casa a comporre veramente, quando sono in tour non con megadeth, quando sono in sala prove, e quando registro dischi, solo io lo so che cazzo di marca di piatto sto suonando, l'importante ? che zildjian non lo sappia...-

La stragrande maggioranza dei musicisti famosi f? cos? :wink:
Gabryel

Messaggioda LucaMason il gio giu 08, 2006 12:54 pm

E a noi che piace suonare UFIP ci fanno pagare.. giusto stasera spendo uno stipendio intero al negozio di musica vicino a casa mia.. :cry:
MY SET: Drum Sound 22"-8"-10"-12"-13"-15"
Roll DS 14x5 - Remo 14x3.5 - tama acciaio 13x5 - Tamburo Opera 10x4
UFIP Class Splash 8"-10" China-Splash 10" Original Crash 15" Natural Crash 16" Bionic Crash 17" Bionic Ride 20" Bionic China 18"-20" Class Ride 20" Natural Ride 22" Original Charly 13"..
Tama Iron Cobra Singolo - Rack Pearl ICON DR503, Hardware Dixon, Yamaha, Pearl, Gibraltar, Tama
Congas e Djembe TOCA, Percussioni LP, campane, chimes..

www.SineREG.com
Santissima alleanza UFIP cymbal forever devoted member
LucaMason
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Spidy il gio giu 08, 2006 1:05 pm

Gabryel ma poi ti hanno pi? risposto per l'endorsment???
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Maggot * BANNED * il gio giu 08, 2006 1:20 pm

Ma qualcuno che mi risponde? :oops:
Immagine
Immagine
Maggot * BANNED *
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il gio giu 08, 2006 1:35 pm

da quelo che mi sembra di vedere in giro, basta poco per essere endorser ufip.......a momenti basta che ti presenti la' e dici che suoni.......che poi suoni la batteria o l'armonica a bocca, loro ti danno i piatti.......... :D :lol: :o :o
Sicuramente grande pubblicita', ma forse e' l'unico difetto della casa pistoiese....
C'e' anche da dire che siamo in Italia.......forse nei paesi d'origine accade la stessa cosa con gli altri piatti.....
souldrum

Messaggioda Spidy il gio giu 08, 2006 1:54 pm

souldrum ha scritto:da quelo che mi sembra di vedere in giro, basta poco per essere endorser ufip.......a momenti basta che ti presenti la' e dici che suoni.......che poi suoni la batteria o l'armonica a bocca, loro ti danno i piatti.......... :D :lol: :o :o
Sicuramente grande pubblicita', ma forse e' l'unico difetto della casa pistoiese....
C'e' anche da dire che siamo in Italia.......forse nei paesi d'origine accade la stessa cosa con gli altri piatti.....

interessante :o ......ora cheido al mio maestro...... :o
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bonghetti il gio giu 08, 2006 2:04 pm

Scusate una considerazione, ma credo che dietro la diversificazione della tipologia di endorser ci sia la spietata legge del marketing e cio? che ovviamente la vista del marchio UFIP, ZILDJIAN, SABIAN ecc. condizioni le scelte di molte persone, ma ? anche vero che ancor pi? fruttifero per le vendite, che i vari maestri sparsi per il territorio abbiamo modo di pubblicizzare il loro endorsement ai propri allievi, che oltretutto avranno modo cos? di poterli sentire dal vivo prima di acquistartli (cosa che molti negozi invece non possono permettersi di fare) ed inoltre che vari gruppetti da PUB (ma c'? ne che suonano meglio di gruppi famosi...) nel loro piccolo suonino facendo ascoltare il suono dal vivo...
Queste sono cose ovvie, ma che a volte sfuggono a chi dimentica l'aspetto marketing...
Mc Drums Classic Drumkit: 20" BD - 14"x5" SD - 10", 12", 14" TT - 16" FT
Piatti: Ufip Class(Ride 20", Hit-Hat 14", Crash 16") &, UFIP Experience (Splash Brilliant 10")
Pelli: Remo Amb.Snare, Remo Sabbiate Amb. (Tom), Mc Drums (Cassa)
Bacchette: Vic firth 5A - Vater Whip
Tamburo Xd Club: 16" BD - 10" - 13" TOM - 13"X5 SNARE
7" Splash Ufip Class
PELLI: REMO AMBASSADOR (SNARE E TOM) - TAMBURO BD
bonghetti
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti