labatteria.it • Leggi argomento - YAMAHA MANU KATCHE

YAMAHA MANU KATCHE

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Morgan il gio lug 28, 2005 4:42 pm

Pippo ha scritto:No, questo ? quello che hanno capito quasi tutti. Non ti sfiora il dubbio di aver detto una stupidaggine? Mica si va in galera...

Morgan ha scritto:questo ? quello che hai capito te...

se dico che ? per bambini, non vuol dire che non ? buona... comunque mi sono gi? spiegato anche troppo... l'ho ripetuto in 100 post prima...

una stupidaggine... perch? ho detto che la manu katche ? creata per i bambini (che ? l'assolutissima verit?)... te sei fuori...!!!!! :|
Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato

Cembali gente...http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=12931&highlight=cembali
Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Morgan il gio lug 28, 2005 4:48 pm

giaco ha scritto:
Morgan ha scritto:comunque.. se ? per bambini non pregiudica la qualit?, allora neanche il prezzo pregiudica la qualit?....

apparte il fatto che la mia batteria ? usata da dolmayan (system of a down)...

in quella miniyamaha, al massimo ci puoi mettere uno splash da 8''...

La tua batteria e' usata da questo "dolmayan".... e allora?? :( :(

Questo e' Dolmayan, e questa e' una Yamaha:

Immagine

Queste Yamaha non vanno proprio bene per fare Rock..

Immagine

Questo e' ancora Dolmayan e sta usando... una DW (te pareva):

Immagine

Evidentemente "adesso" e' un'endorser Tama, ma questo non vuol dire nulla, visto che in passato ha usato un po' di tutto..

Se consideri le batterie (e come penso anche tutti gli altri strumenti) in base al diametro dei fusti e dei piatti, andiamo bene.... pensavo di averti spiegato il "target" di questo tipo di batterie (le cosiddette "club" o "Jungle" o "Pincopalla").... e non sto qua a farti la lista del materiale che possiedo, ne' tantomeno la sequenza dei diametri di tom, cassa, ride, crash, etc.. del mio set piu' "pesante".. La M. Katche' non e' l'unica batteria che uso.. (anche se ultimamente, non uso altro..e sono strafelice cosi'). Ovvio che se dovessi suonare su un palco di qualche decina di metri, difficilmente andrei con un set cosi' ridotto...

Guarda, in conclusione... facciamo che ci risentiamo sull'argomento tra qualche decina d'anni... "forse" avrai capito un tantino di piu' di batterie, in funzione del GENERE e dei POSTI in cui vai a suonare... bye bye

P.S. Se ti dovesse capitare di suonare in un piccolo pub (e quando dico piccolo intendo piccolo).. comincia a portare solo la cassa da 22" (facendo lo slalom tra i tavoli) e dai un'occhiata a come ti guarda il proprietario del locale, poi mi dici... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ma.... allora io non riesco proprio a farmi capire...

ma ho detto che la yamaha manu katche non ? fatta per rock.... non ho detto tutte le yamaha non vanno bene per il rock... ma prima di scrivere.... leggi!!!! :| ma perch? devo spiegarti queste cose :cry: ...

se leggi, cazzo, vedi che ho scritto:

? inutile continuare a discutere su due tipi di batterie create per due generi completamente diversi...

le due batterie prese in questione......!!! non tutte le tama e tutte le yamaha...

madonna ma perch? sto perdendo tempo a spiegare a te cose che non riesci a capire... dai finiamola..

Cembali gente...http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=12931&highlight=cembali
Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tommylee85 il gio lug 28, 2005 5:43 pm

ho appena visto una Manu Katch? color argento opaco!
fantastica!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il gio lug 28, 2005 5:57 pm

Ti metti a fare il nervosetto adesso? Calmino, please...
Stai a vedere che qui sono tutti scemi tranne te...

Morgan ha scritto:te sei fuori...!!!!! :|
Pippo
moderatore

Messaggioda Pippo il gio lug 28, 2005 6:02 pm

Per evitare ambiguit?, guarda cos'hai scritto te all'inizio:

Tutti quegli smile hanno chiaramente un intento canzonatorio, altrimenti non ne vedo la necessit?. Ora vuoi spiegare perch? ti fa ridere la MK e in cosa invece la tua formidabile Swingstar le sarebbe superiore? Forse la Swingstar ? per maggiorenni?

Morgan ha scritto:ahhhh :D ....

io ne ho gi? vista una :D :D

guarda che ? per bambini di 8 anni.... :mrgreen:
Pippo
moderatore

Messaggioda Morgan il gio lug 28, 2005 9:56 pm

ahhhhh.... ? per quelli smylies :) ..... cio? te hai fatto tutta questa storia perch? ho messo una faccina che ride... era solo cos? tanto per fare... ne metto una in ogni post... sono allegro di natura 8)

allora pippo devi sapere che c'e l'ha un bambino di 8 anni che conosco, e quando ho letto quel nome, mi ? venuta subito una risata... per? dai.... non farla lunga... era una risata in simpatia... non volevo schernirla... comunque questo non toglie che ? stata disegnata pensando a un bambino...

---------------> Stai a vedere che qui sono tutti scemi tranne te...

mi hai dato dello scemo... :?

dai.. finiamola, abbiamo chiarito.... :wink:

Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Pippo il gio lug 28, 2005 10:21 pm

:B
Pippo
moderatore

Messaggioda Morgan il gio lug 28, 2005 10:26 pm

:wink:

Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tommylee85 il gio lug 28, 2005 11:36 pm

accidenti, perch? avete fatto pace?
speravo andaste avanti finch? Morgan non avesse detto a Pippo di usare quel cervello, ogni tanto :D :D
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Morgan il gio lug 28, 2005 11:38 pm

tommylee85 ha scritto:accidenti, perch? avete fatto pace?
speravo andaste avanti finch? Morgan non avesse detto a Pippo di usare quel cervello, ogni tanto :D :D

tommy... non fare l'antipatico :evil: :D

Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Pippo il ven lug 29, 2005 9:53 am

Ah, brutto cinico... Ma non sarei mai riuscito a replicare col mio unico neurone... :(

tommylee85 ha scritto:accidenti, perch? avete fatto pace?
Pippo
moderatore

Messaggioda giaco il ven lug 29, 2005 2:00 pm

Morgan ha scritto:allora pippo devi sapere che c'e l'ha un bambino di 8 anni che conosco, e quando ho letto quel nome, mi ? venuta subito una risata... comunque questo non toglie che ? stata disegnata pensando a un bambino...

Morgan... a questo punto TUTTE le batterie da jazz sono per bambini, o perlomeno quelle con cassa da 16" (e non sono poche).. non esiste SOLO la Manu Katche' con cassa da 16". Ma dal momento che, a parte questo cavolo di figlio del tuo amico, la M.K la usano anche batteristi che non succhiano latte ormai da decenni, potresti anche ammettere che la M.K e' semplicissimamente un set da jazz??..... PUNTO???!!!.
Se esistono rullanti, casse che non siano i classici 14" o 22" si potranno usare senza che tu li etichetti con aria di sufficienza "..sono per bambini o adatti per imparare"?? Secondo te, a questo punto, un rullante da 10" se non addirittura da 8", secondo te per chi sono stati creati, per neonati??
giaco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Rullante * BANNED * il dom lug 31, 2005 2:30 am

giaco ha scritto: Secondo te, a questo punto, un rullante da 10" se non addirittura da 8", secondo te per chi sono stati creati, per neonati??

Mah....... forse per i figli di Manu Katche ? :? :D
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda giaco il dom lug 31, 2005 9:29 am

Rullante ha scritto:
giaco ha scritto: Secondo te, a questo punto, un rullante da 10" se non addirittura da 8", secondo te per chi sono stati creati, per neonati??

Mah....... forse per i figli di Manu Katche ? :? :D

:D :D
giaco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda fapi il dom lug 31, 2005 11:23 am

la domanda sorge spontanea: quanti anni hai Giaco? :mrgreen:
fapi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda giaco il dom lug 31, 2005 12:37 pm

fapi ha scritto:la domanda sorge spontanea: quanti anni hai Giaco? :mrgreen:

Scusa Fapi, ma.... che c'entra con la M.K???? Vuoi anche il Codice Fiscale?
giaco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Morgan il dom lug 31, 2005 2:11 pm

giaco ha scritto:
Morgan ha scritto:allora pippo devi sapere che c'e l'ha un bambino di 8 anni che conosco, e quando ho letto quel nome, mi ? venuta subito una risata... comunque questo non toglie che ? stata disegnata pensando a un bambino...

Morgan... a questo punto TUTTE le batterie da jazz sono per bambini, o perlomeno quelle con cassa da 16" (e non sono poche).. non esiste SOLO la Manu Katche' con cassa da 16". Ma dal momento che, a parte questo cavolo di figlio del tuo amico, la M.K la usano anche batteristi che non succhiano latte ormai da decenni, potresti anche ammettere che la M.K e' semplicissimamente un set da jazz??..... PUNTO???!!!.
Se esistono rullanti, casse che non siano i classici 14" o 22" si potranno usare senza che tu li etichetti con aria di sufficienza "..sono per bambini o adatti per imparare"?? Secondo te, a questo punto, un rullante da 10" se non addirittura da 8", secondo te per chi sono stati creati, per neonati??

si ok... ? la migliore batteria del mondo e io sono un cretino....

? quello che volevi :D :D

Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda fapi il dom lug 31, 2005 3:06 pm

giaco ha scritto:
fapi ha scritto:la domanda sorge spontanea: quanti anni hai Giaco? :mrgreen:

Scusa Fapi, ma.... che c'entra con la M.K???? Vuoi anche il Codice Fiscale?
era una battuta!

magari te la sei presa perch? hai davvero 8 anni :D

ok, la smetto :oops:
fapi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tommylee85 il dom lug 31, 2005 4:18 pm

ah, l'altro giorno ho provato una Manu Katch? e.......

......vorrei tanto tornare bambino :evil: :evil: :D
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il dom lug 31, 2005 4:39 pm

il mio futuro figlio avr? una manu katch?...
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda giaco il dom lug 31, 2005 4:49 pm

Morgan ha scritto:
si ok... ? la migliore batteria del mondo e io sono un cretino....

? quello che volevi :D :D

No dai.. non ti svilire in questo modo.. volevo solo dire che hai la testa di marmo.. continui a dire sempre la stessa cosa e ti elenco quante volte l'hai detto:

"guarda che ? per bambini di 8 anni..."
"? una batteria ideata apposta per bambini, c'? la il figlio di un mio amico...."
"? una batteria ideata per i bambini punto e basta"
"non ? una batteria giocattolo, ma ? per bambini"
"creata per i bambini" per imparare...."
"non dico che non ? buona... dico che ? ideata per i bambini..."
"? stata pensata sulla carta come una cosa destinata hai bambini...."
"se dico che ? per bambini, non vuol dire che non ? buona..."
"comunque.. se ? per bambini non pregiudica la qualit?"
"perch? ho detto che la manu katche ? creata per i bambini (che ? l'assolutissima verit?)..."
"devi sapere che c'e l'ha un bambino di 8 anni che conosco"
"comunque questo non toglie che ? stata disegnata pensando a un bambino..."

e per finire:

"in quella miniyamaha, al massimo ci puoi mettere uno splash da 8''..."

Riassumendo, mi pare di aver capito... che consideri la Yamaha M.K. una... (aspetta.. ci devo pensare un attimo).. ah si'.. una batteria per bambini (in particolare di 8 anni)
Quello che volevo dirti (ma sara' l'ultima volta che ti aiuto a capirlo) e' che:

- la M.K. (come MOLTE ALTRE di ALTRE MARCHE) e' semplicemente una batteria creata per essere usata in piccoli pub, dove altrimenti non suoneresti per una questione di spazio(...ma tu hai mai suonato da qualche parte??).

Detto questo, se hai la capacita' di capirlo. ok, altrimenti fatti fare una TAC, chissa' che non trovino che oltre che la testa di marmo hai i neuroni di pietra. :mrgreen: :mrgreen:
giaco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda banana il sab feb 11, 2006 8:49 pm

UNA DOMANDA A BRUCIAPELO SENZA CHE LEGGIATE PER FORZA TUTTO IL TOPIC:

Quale scegliereste o consigliereste tra questo mini set yamaha Manu Katch? (cassa 16"x16, tom 10"x8 timpano 13"x13 rullo da 12" + tutte le meccaniche)

Immagine

e una Mapex Pro-M modello Manhattan (con cassa da 18"x14, tom 12"x8 timpano 14"x4 e rullo 14x5,5 + tutte le meccaniche)

Immagine

considerando che la userei in un contesto acustico (ma non di tipo jazz) e considerando altri fattori come rivendibilit? (e quali altri???)....e che il prezzo, all'incirca credo sia lo stesso!
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda flip il sab feb 11, 2006 9:20 pm

yamaha! l'ho potuta sentire e ci sono rimasto di stucco!! :o :o :o :o
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda banana il sab feb 11, 2006 9:42 pm

Anch'io ne ho sentita una proprio oggi e ci sono rimasto davvero di cacca! la cassa da 16 pensavo non suonasse un cavolo ed invece spinge bene ed ? bella tonda! Anche il timpano da 13"x13 ? discretamente profondo come suono. Solo il rullo da 12" ? bello ma ? pur sempre un rullo da 12"...ma in ogni caso potrei usare gli altri miei! Cos? mi resterebbe anche un side snare da 12" per l'altro set....mmmm, mi sto gi? quasi convincendo!

Sotto con altre opinioni!
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mariollo il sab feb 11, 2006 9:44 pm

Porca vacca, banana! Allora compri proprio un set nuovo! :o :o :o (mi riferisco al 3d dove chiedevi consigli sulle misure)
Io personalmente ti consiglio la Yamaha. Fidati di uno che qui a Parigi suona praticamente col bancone del bar nei denti :oops: :(
Io ho trasformato il mio timpano da 16" della mia Sonor(Swinger) in cassa (perch? sono un poveraccio, chi si pu? permettere la MK, bella storia 8) ) e ti assicuro che il 16" come misura funziona in locali piccoli perch? ti risolve totalmente il problema dei volumi, anche se con questo non voglio dire che non suona, anzi! (il mogano della MK f? il suo sporco dovere):wink:
Io ho anche una Catalina Club con cassa da 18" e ti dir? che non vale neanche la pena di portarla quando non c'? neanche un palchetto o spazio dedicato ai musicisti e suoni praicamente in mezzo alla gente. Spero di esserti stato di aiuto. :)
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda banana il sab feb 11, 2006 9:53 pm

Grazie mariollo! Non dirlo a nessuno, perch? altrimenti mi lapidano, ma probabilmente ho pi? bisogno di un set ridotto che di un timpanozzo da 16" per la masterworks, almeno per ora....penso che investir? li i miei risparmi!

OT: forse potrei avere bisogno anche di qualche info su Parigi. Potrei, nel caso, approfittare della tua disponibilit? mariollo, ovviamente per MP? :ros 8)
Thank's e a buon rendere :wink:
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda catastrophy il sab feb 11, 2006 9:57 pm

TU!!! TU!!!! ? cos? difficile non scrivere tE??? :x
vabb?, a parte questo avrei na gran voglia di farmi un club-kit; soprattutto il jungle della sonor l'ho visto e sentito pi? volte (l'ultima volta ce l'aveva jojo mayer) e suona veramente da paura e poi io sono pigro, gi? faccio fatica a portarmi in giro tom timpano e cassa normali... ma non posso sempre sepnderci cos? tanti soldi in ste maledette batterie... :(
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mariollo il sab feb 11, 2006 9:58 pm

Vai tranquillo! Io sono qui. :wink:
Imperatore del PWSM

"Man, lascialo perdere.
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda banana il sab feb 11, 2006 10:12 pm

@catastrophy:

1. anch'io detesto questi TE TE TE...urca, ma non si fa pi? grammatica a scuola...vabb? soprassediamo che se no mi tacciano di rompicoglioni, matusa, intellettualoide, e comunque siamo in un forum di batterie mica di italiano...aaaaahhh, allora...( :x )
2. anch'io mi sono un p? rotto le balle di portare in giro una cassa 22"x18 che pesa una tonnellata (1-2 volte a settimana!) per poi doverla riempire quasi sempre di coperte del cazzo, senn? fa troppo rumore! Che senso ha! Cassa piccola e via! Eppoi sti set mini sono davvero fichi! Te li danno ultra completi! :P

@mariollo: ci contavo! grazie! :wink:
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mariollo il sab feb 11, 2006 10:26 pm

A cosa vi riferite con "questi TE TE TE"??? :o :? :ros
Imperatore del PWSM

"Man, lascialo perdere.