lars ha scritto:Rag?, mi potete spiegare come funziona la tecnica di pedale Tacco/punta e gli impieghi soliti e anche quelli insoliti(se ce ne sono)?
Magari se mi date qualche consiglio su come studiarla!

lars ha scritto:Rag?, mi potete spiegare come funziona la tecnica di pedale Tacco/punta e gli impieghi soliti e anche quelli insoliti(se ce ne sono)?

woder ha scritto:? semplice...quando devi scalare dalla terza alla seconda ti tieni con la macchin all'esterno della curva da imboccare...poi con la punta del piede destro comincia a frenare e con il tallone dai un colpo di acceleratore...il tutto deve avvenire contemporaneamente al momento in cui con la frizione premuta dal piede sinistrscali dalla terza alla seconda ... a questo punto dei pronto per lasciare la frizzione ed imbboccare la curva sul punto di corda della stessa accelerando con decisione fino al punto di coppia massima della seconda marcia...mediamente sei sui 75 km\h in ingresso alla curva da 180?
spero di essere stato chiarolars ha scritto:
Rag?, mi potete spiegare come funziona la tecnica di pedale Tacco/punta e gli impieghi soliti e anche quelli insoliti(se ce ne sono)?

tommylee85 ha scritto:ma io non riesco a suonare il pedale con il tacco.........
sar? il 45 di piedi o devo fare qualcosa di particolare????

tommylee85 ha scritto:ma io non riesco a suonare il pedale con il tacco.........
sar? il 45 di piedi o devo fare qualcosa di particolare????
group"
batterista ha scritto:Fai questo esercizio anche senza essere davanti alla batteria:
-seduto.
-piedi poggiati a terra.
-prima batti la punta destra con il tallone del piede destro a terra.
-poi batti la punta sinistra con il tallone del piede sinistro a terra.
-poi tacco destro con punta a terra
-tacco sinistro con punta a terra.
Quando diventi una scheggia, fai insomma una rullata con i piedi in questo modo,OLTRE CHE A DIVENTARE AUTOMATICAMENTE BRAVO CON IL DOPPIO,
noterai che fare il tacco-punta sar? molto, molto, mooooolllllllllttttttissssssiiiiiiiiimmmmmmmmmmmooooooooo pi? semplice.

pliko ha scritto:ma non devi suonare con il tacco !!!!
e' il movimento che si ottiene con la particolare
dinamica tacco/punta, ma i colpi sono tutti e due con la punta !!!

Cann ha scritto:batterista ha scritto:
Fai questo esercizio anche senza essere davanti alla batteria:
-seduto.
-piedi poggiati a terra.
-prima batti la punta destra con il tallone del piede destro a terra.
-poi batti la punta sinistra con il tallone del piede sinistro a terra.
-poi tacco destro con punta a terra
-tacco sinistro con punta a terra.
Quando diventi una scheggia, fai insomma una rullata con i piedi in questo modo,OLTRE CHE A DIVENTARE AUTOMATICAMENTE BRAVO CON IL DOPPIO,
noterai che fare il tacco-punta sar? molto, molto, mooooolllllllllttttttissssssiiiiiiiiimmmmmmmmmmmooooooooo pi? semplice.
Ma da chi l'hai sentita questa cosa?

qualcuno ha scritto:ma non devi suonare con il tacco !!!!
e' il movimento che si ottiene con la particolare
dinamica tacco/punta, ma i colpi sono tutti e due con la punta !!!

lars ha scritto:Se funziona cos? credo di saperla gi? usare, se invece funziona come ha detto cann... devo studiare molto!!!

Palmiro Cangini ha scritto:lars ha scritto:Se funziona cos? credo di saperla gi? usare, se invece funziona come ha detto cann... devo studiare molto!!!
Attenzione, un conto ? saperla usare e un conto ? saperla usare bene!!

matley ha scritto:Ecco una lezione sul tacco/punta e sulla sua applicazione pratica http://www.ciaccess.com/~sgtbacon/heel_toe_training.wmv

brokenbro ha scritto:da me nn si vede il video...
FONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti