labatteria.it • Leggi argomento - Sonor Delit? o DW

Sonor Delit? o DW

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda souldrum il mar feb 07, 2006 2:28 am

@bonehead2
giustamente tu dici che se uno puo' permettersi il lusso, allora lo faccia pure.......piu' che giusto........ma e' anche vero che molta gente, a mio parere, investe in set molto quotati credendo di risolvere quelle che posso essere lacune nel proprio modo di suonare (inteso come ricerca del proprio "suono"). Senza offesa per nessuno sia ben chiaro!
Questo e' l'esempio che io definisco buttare i soldi al vento.....
Imparare a far suonare bene, il piu' possibile, lo strumento che si ha sotto mano...questo e' il mio ideale.....e la ragione di un cambio strumento.......quando ormai sono sicuro (per quanto non lo sia mai) che il massimo che posso ottenere l'ho ottenuto.
Il punto chiave alla fine e' solo ed esclusivamente la consapevolezza di quanto lo strumento venga sfruttato come capacita' sonore.......chi capisce questo ha capito almeno la meta' di cio' che significa suonare.........
Io sono 20 anni e passa che ci provo...magari miglioro.......ma non ci sono ancora arrivato.....
souldrum

Messaggioda monte il mar feb 07, 2006 7:33 am

Parole saggie souldrum, non posso ke quotarti!!!
Infatti anke io ho fatti kos?, prima di kambiare batteria.
Drum sound natural lacquer, Cassa 22x20,tom 12x8,timpano 14x14,Rullo Power 14x6 (2vent da 2") + rullo 14x5.5 (Gretsch).Piatti: Zildjian Crash A Custom 17", Zildjian Crash A Custom 19", Hi hat Zildjian A custom Projection 14", China Oriental trash 18" e Zildjian Avedis Sweet Ride 21".Pedale cassa Dw 5000AD3,Seggiolino Pacific DT 900 Z.La mia ? classe caro il mio Coglionazzo.Alleanza DNG-MONTE
Divina allenza batteristi monotommici:
Possessore del set d'Argento al "Miss Batteria 2006 Award" by LaBatteria.it
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leano il mar feb 07, 2006 10:34 am

Sicuramente l'attrazione per un set super-pro ? molto forte per tutti anche per me...a chi non piacerebbe sfoggiare una Designer una Masterworks una Usa Custom ecc sul palco e magari essere anche buono buono a suonarla...indubbiamente una delle maggiori soddisfazioni per un musicista...

Per? ostia hanno un prezzo che fa paura a otto decimi dei portafogli qui dentro il mio per primo...e poi realmente non valgono i soldi che costano punto e basta...in fatto di suono...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Carmine il mar feb 07, 2006 3:53 pm

In effetti la mia Sonor 503 ha un suono da paura!
Per per suonare il punk-rock ? perfetta! :D

Tutte le Sonor a parte la 501 sono ottime,la differenza tra una 503 e una force 3001 ? davvero poca;questo perch? le ho provate!

La Delit? ? stupenda,per una batteria come questa il prezzo ? basso!
Una Sonor ? nettamente superiore ad una Dw,le Dw costano tanto perch? son belle! :D
http://www.myspace.com/carminepetruz
my set: http://img253.imageshack.us/my.php?image=img2487cj1.jpg
Drums:Sonor 503 series custom Black & White squares 20",10",12",14"
Snares:SQ2 14"x5" maple snare Birdseye Cherry - Sonor 503 14"x5,5" steel
Cymbals: UFIP,Paiste and Zildjian(A Custom)
Hardware by:Drum Workshop
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Carmine il mar feb 07, 2006 4:36 pm

Le batterie quasi sempre vengono scelte in base alla marca,perch? i produttori sanno come farle;Alcune marche(ad esempio la DW)costano tanto perch?,come dicevo prima,sono fatte bene.Se non fosse per il contratto fatto dalla DW con la Remo,secondo me,sarebbero in pochi a conoscerla(dato che le pelli le fanno suonare bene!).Non voglio dire che chi ha una DW ha fatto male a comprarla!
Per? se ci pensate bene la DW ? come le altre batterie,si pu? considerare pari alla Ludwig,Sonor,Pearl,Tama,DS.......,molti batteristi usano le DW,ma secondo me non sanno quello che fanno,voglio dire che non hanno scelto quella batteria per il suono,ma solo perch? ? bella!

Volendo potremo dire che la DW ? specializzata principalmente nella produzione di Hardware.
Molti non sanno che la DW,prima di diventare produttrice di batterie,era una scuola di batteristi,si chiamava The drum workshop teaching studio,creata da Don Lombardi! :D
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mar feb 07, 2006 10:39 pm

leano ha scritto:Sicuramente l'attrazione per un set super-pro ? molto forte per tutti anche per me...a chi non piacerebbe sfoggiare una Designer una Masterworks una Usa Custom ecc sul palco e magari essere anche buono buono a suonarla...indubbiamente una delle maggiori soddisfazioni per un musicista...

vermanete la mia soddisfazione piu' grande sarebbe di scioccare la gente perche' sente un bravo batterista che fa uscire un gran suono da una linko.....
Questo vorrebbe dire che sono veramenete in gamba........
Peccato che non potra' mai avverarsi!!...........sara' mica, per caso, perche' non ho una linko? :mrgreen: :wink: 8) :lol: :x :D
souldrum

Messaggioda leano il mer feb 08, 2006 12:16 am

..non dire cos? souldrum...siamo sempre troppo critici con noi stessi...magari poi un giorno arriveremo ad incidere 30 dischi l'anno e ad avere l'endorsement Linko ed Headliner con le meccaniche Ramper per? :x :x :x ...e ad avere il suono della Masterworks e dei piatti Ufip... :P :P :P :P :P
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Drum n Girls il mer feb 08, 2006 12:35 am

bonehead2 ha scritto:Ora ci sono nuove finiture per la Delite, dai un occhio qui:

http://www.sonormuseum.com/NAMM2006/namm06-1.html

Ci sono anche le foto della SQ2, la sostituta della Designer.
Le Designer comunque credo siano ancora in produzione per un po'

:o
pazzesche! le meccaniche sono allucinanti, come le finiture...madonna che show, ma quanto costano ste bestie? non ho mai suonato una sonor, mi s? che ? ora di colmare questo gap :D

:B
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega - il fondatore
Raduno a Viterbo 02/04/06 - Io c'ero
rurale :tru
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bonehead2 il mer feb 08, 2006 1:34 am

mmmm buongustaio :B

Sui prezzi delle SQ2 non so molto... credo che saranno nella fascia di prezzo compresa tra il "troppo" e il "veramente troppo" :D :D
Le Delite hanno prezzi "umani", in linea con le MMX se non erro.

Ciao
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mer feb 08, 2006 9:43 am

leano ha scritto:..non dire cos? souldrum...siamo sempre troppo critici con noi stessi...magari poi un giorno arriveremo ad incidere 30 dischi l'anno e ad avere l'endorsement Linko ed Headliner con le meccaniche Ramper per? :x :x :x ...e ad avere il suono della Masterworks e dei piatti Ufip... :P :P :P :P :P

hai ragione....
VOGLIO UNA LINKO!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
souldrum

Messaggioda Carmine il mer feb 08, 2006 12:13 pm

Voglio assolutamente sapere quanto costa una SQ2,non c'? un modo per saperlo?
Ho chiesto nei negozi che conosco,ma mi hanno risposto:"che ??se magna?"

Aiutatemi,vi prego!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :wink:
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Ginoleo il mer feb 08, 2006 3:46 pm

Credo che ancora non le troverai di listino le sq2 e anche se le trovi credo che stiano oltre i 4000 euro.Ma scusa se te lo dico,se ti piace tanto Tr? Cool perch? non opti per una bella Ludwig?
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Carmine il mer feb 08, 2006 5:20 pm

Perch? la Ludwig che ha lui,la Vistalite,l'ho trovata solo in plexiglass!:(
E io la voglio in acero come la sua!!! :mrgreen:
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mdg.rush il mer feb 08, 2006 5:27 pm

vai di sonor che ? una garanzia a quei livelli
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bonehead2 il lun feb 13, 2006 11:39 am

Vi dir? di pi?:

sto per fare una pazziata :o

Probabilmente oggi mi compro una Delite usata 10,12,14+rullante e cassa da 20"
Poi vendo tutti i pezzi della Designer perch? mi sono rotto i coglioni di aspettare la cassa grossa... considerando poi che ? uscito di produzione il mio cazzo di Stain Green... fanculo va :(

Se oggi il prezzo rimane basso mi piglio 'sta Delite... peccato che debba andare a ritirarla in Austria, ma questa ? un'altra storia :o
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Carmine il lun feb 13, 2006 10:24 pm

bonehead2 ha scritto:Se oggi il prezzo rimane basso mi piglio 'sta Delite... peccato che debba andare a ritirarla in Austria, ma questa ? un'altra storia :o

Secondo me faresti di tutto per la Delite! :wink:
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda catastrophy il lun feb 13, 2006 10:59 pm

tornando al discorso del confronto tra batterie economiche e quelle con prezzi da brivido, posso essere d'accordo sul fatto che si possa tirare fuori un suono discreto da elx, rockstar ecc. su questo non c'? dubbio e probabilmente accordata in quel modo non si sentirebbe poi tanta differenza tra una batteria da 800 ed una da 2000?, MA le cose cambiano se la si usa veramente... cio? se bisogna suonarci cose diverse e cambiare l'accordatura ci si rende conto subito della differenza: facciamo l'esempio di una rockstar vicino ad una starclassic maple (rockstar vecchia serie inizio anni novanta con la cassa potente, non con il cerchio in plastica, altrimenti la differenza la senti gi? prima), dalla rockstar cercando un po' sono riuscito a tirare fuori un suono veramente buono, ma si tratta di una o al massimo due modi in cui posso accordarla per farla suonare bene, invece la starclassic maple posso accordarla in modo da tirare moltissimo le pelli e suona bene, e poi posso scendere ogni volta magari di un ottavo di giro di chiavetta e suona sempre bene, dal primo passo dove la pelle rischia di strapparsi per quanto ? tirata all'ultimo che ? quello dove un ottavo di giro sotto la vite non tiene pi? il cerchio. se ho bisogno di addattarla a tutte le situazioni e di suonarci cose diverse in posti diversi la differenza tra una batteria economica ed una batteria veramente buona risulta grandissima.
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bonehead2 il mar feb 14, 2006 1:33 am

Carmine ha scritto:
bonehead2 ha scritto:
Secondo me faresti di tutto per la Delite! :wink:

Per fortuna il prezzo negli ultimi tre minuti ? quasi triplicato :o
Quindi niente cazzate e magheggi vari.
Alla Delite preferisco quello che ho della Designer...per? mi ero rotto i coglioni di aspettare una cassa che cascasse dal cielo...poi, francamente speravo di rivendere i singoli tom/timpani su eBay.it dove vengono pagati il doppio di quelli in Cruccolandia.....vabb?...

Rimarr? a caccia della cassa grossa per la Designer... sar? lunga,ma poi avr? il set definitivo... cazzo un 8",10",14",16",14"Snare e 'sta fottuta cassa da almeno 20" direi che pu? bastare per una vita :D
Poi mi resta il muletto della 3001....

Se penso al fatto che sommando quanto le ho pagate tutte e due non arrivo nemmeno alla met? di una Designer nuova... mi fermo, altrimenti il godimento diventa troppo forte :lol:
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Ferra il mar feb 14, 2006 8:27 am

allora, la DW secondo me ? una granbatteria!

la prima volta che sono entrato in questo forum ho aperto un topic sburone del ca**o per la quale giustamente sono stato martoriato da tutti i miei attuali amici! :D

Cmq sia l'abito non f? il monaco, cio? che se ti compri una batteria tremenda ci si deve aspettare da te che a tr? cool gli rompi le natiche con la stessa precisione con cui rocco siffredi rompe la vagina ad una ninfomane :D

LA MIA IGNORANZA NON HA LIMITI!! :D
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - Ferra -
Membro della "Confraternita Della Stellaclassica"
Fondatore della comunità: labatteria.it Dipendente
Membro della Confreternita "Cos'è il tempo?" del grande maestro Trecool 91
Membro dell' alleanza dei Videogiocatori
Ferra
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Carmine il mar feb 14, 2006 3:28 pm

Ferra ha scritto:Cmq sia l'abito non f? il monaco, cio? che se ti compri una batteria tremenda ci si deve aspettare da te che a tr? cool gli rompi le natiche con la stessa precisione con cui rocco siffredi rompe la vagina ad una ninfomane :D

Cosa intendi dire? :?
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda blackash il mar feb 14, 2006 4:37 pm

Vuole dire che non ? che se hai la batteria di lusso suoni meglio :D

Ma per curiosit?, da quanti anni suoni?hai esigenze di avere una batteria con cui registrare in studio e cambiare accordatura spesso?hai esperienza nell'accordare?
Se s? prenditi la sonor delit?, altrimenti investi quei soldi in lezioni :wink:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Carmine il mar feb 14, 2006 6:06 pm

Suono da 2 anni e so gi? accordare,ho un gruppo e suoniamo cover dei green day! :D
Per? ho imparato a suonare da autodidatta. :D
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda blackash il mar feb 14, 2006 6:32 pm

Vai a lezione va, non hai bisogno di una pro :wink:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda catastrophy il mar feb 14, 2006 6:49 pm

blackash ha scritto:Vai a lezione va, non hai bisogno di una pro :wink:

scusa, ma sarann ben c... suoi :o
se uno pu? permettersela e la vuole, perch? non dovrebbe?
? come se chiedessi a chi vuole prendersi na macchina costosa se fa il pilota e se ti dice di no gli dici di prendersi una smart... :x
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda blackash il mar feb 14, 2006 7:04 pm

Vabb? il mio consiglio era che valorizzerebbe di pi? una pro se conoscesse meglio lo strumento, alla fine uno che suona da 2 anni e fa cover dei green day non penso che abbia grandi esigenze come uno che suona in diversi gruppi generi diversi o ha spesso sessioni in studio dove deve tirare fuori suoni differenti.
Secondo me quei soldi sarebbe meglio investirli in lezioni, poi ognuno ? libero di fare quello che vuole!
pensa io come secondo crash ho ancora un 302 perch? preferisco spendere per andare a lezione, alla fine con un crash costoso non suonerei di certo meglio.
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda catastrophy il mar feb 14, 2006 7:26 pm

blackash ha scritto:Vabb? il mio consiglio era che valorizzerebbe di pi? una pro se conoscesse meglio lo strumento, alla fine uno che suona da 2 anni e fa cover dei green day non penso che abbia grandi esigenze come uno che suona in diversi gruppi generi diversi o ha spesso sessioni in studio dove deve tirare fuori suoni differenti.
Secondo me quei soldi sarebbe meglio investirli in lezioni, poi ognuno ? libero di fare quello che vuole!
pensa io come secondo crash ho ancora un 302 perch? preferisco spendere per andare a lezione, alla fine con un crash costoso non suonerei di certo meglio.

ma infatti rispetto la tua opinione (e la condivido in parte) ma ci? non significa che tu gli possa dire "non hai bisogno di una pro"... se si ragionasse cos? in questo forum ci sarebbero forse una o due persone che potrebbero permettersi di suonare una batteria che non sia una entry level
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bluecantina il mer feb 15, 2006 10:51 am

Allora, quando 2 anni fa andai nel mio negozio di fiducia per scegliere la mia attuale batteria, ero ancora affascinato dal marchio (bellezza, fama, ecc.) delle DW. Grazie al cielo, al destino e all'onesto e preparato negoziante, a fianco della DW che mi piaceva tanto c'era una Sonor Delite Birdseye Amber alla quale mi fu consigliato di dare due "colpi" prima di scegliere la DW....
Devo raccontarvi com'e' finita o lo immaginate ? =)))
Dammi retta , fu*k the trend, ascolta come sunonano e non avrai dubbi ! (e le tue tasche ti ringrazieranno)
Ciao
bluecantina
martellatore
martellatore

Messaggioda woder il mer feb 15, 2006 11:23 am

io dico che quando uno non pu? permettersela una cosa pu? solo avere due atteggiamenti...
1.accettare il fatto con serenit? (in fondo non ce nulla di male nel non potersi togliere un pallino/sfizio/sogno...)
2. cominciare a denigrare senza sosta per mettere a tacere il senso di frustrazione che si prova di fronte all'immediata irrealizzabilit? del desiderio

poi si potrebbero valutare infinite forme intermedie di frustrazione/desiderio...vedere pippo!!!! :o
Non so dov'? la verit?...ma so riconoscere un errore!
Direttore Pubbliche Relazione e Affari legali del "Pliko Immagine group"
woder drum
RADUNO PUGLIA E DINTORNI
Popeye
woder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda st0rm il mer feb 15, 2006 2:38 pm

Carmine ha scritto:Suono da 2 anni e so gi? accordare,ho un gruppo e suoniamo cover dei green day! :D

cio? tu suoni da autodidatta da 2 anni e ti vuoi comprare una dw??? BWAHAHAHAHAHAH LOLOLOLOLLL!

smetterei di ridere solo se tu fossi:
1. buddy rich
2. il figlio di bill gates

dio santo ma che idee ti vengono in mente? sei miliardario? :o :D
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Carmine il mer feb 15, 2006 3:34 pm

st0rm ha scritto:
Carmine ha scritto:Suono da 2 anni e so gi? accordare,ho un gruppo e suoniamo cover dei green day! :D

cio? tu suoni da autodidatta da 2 anni e ti vuoi comprare una dw??? BWAHAHAHAHAHAH LOLOLOLOLLL!

smetterei di ridere solo se tu fossi:
1. buddy rich
2. il figlio di bill gates

dio santo ma che idee ti vengono in mente? sei miliardario? :o :D

Ecco bravo continua a ridere!!!!! :|
I soldi me li guadagno faticando!i miei neanche morti mi avrebbero comprato una sonor!neanche se li avessi pregati insieme a tutti i santi!
Ultima modifica di Carmine il mer feb 15, 2006 3:37 pm, modificato 1 volta in totale.
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie