labatteria.it • Leggi argomento - A proposito di Gretsch, i vati dell'acero

A proposito di Gretsch, i vati dell'acero

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda woder il mer feb 15, 2006 11:12 am

Pippo ha scritto:Ma infatti io sto dicendo che non c'? da meravigliarsi se qualcuno sostiene che le Gretsch di oggi suonano meglio di quelle di una volta... secondo me ? ovvio che le cose migliorino col progresso. Quanto ai legni, sai come la penso.

Quanto a Bill Stewart mi sa che hai ragione, non capisce un cazzo e suona pure male. :o

Quanto alla Tamburo, ? vero che vorrei comprare una batteria "haute de gamme" ma ora non posso :cry: . La tragedia ? che quando potr? la comprer?, spender? 4000 Euro e mi render? conto che suona come la Tamburo ma non lo confesser? mai. :evil:

Quanto all'attacco della cassa, ? vero che quello della XD Club ? scarso, ma funziona. Se poi consideri che tutta quella batteria costa quanto met? di un tuo timpano e suona comunque bene, neh, allora 8)

E la DW ? gh?...

woder ha scritto:50 anni fa le macchine non avevanop l'air bag e nesuno si lamentava....poi basta co sto cazzo di B. Stewart ma che cazzo ne capisce lui pi? di noi di legni e acero e noci e formaggi vari.....

alla fine sei sempre vittima di questi discorsi....e su dai, ammettilo a te stesso che vuoi anche tu comprare qualcosa di pi? serio di una tamburo!!!! :o

p.s. quell'attacco sulla cassa fa cagare! :o :o

ADESSO L'HAI SPARATA GROSSA :o
Non so dov'? la verit?...ma so riconoscere un errore!
Direttore Pubbliche Relazione e Affari legali del "Pliko Immagine group"
woder drum
RADUNO PUGLIA E DINTORNI
Popeye
woder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BRUFORD il mer feb 15, 2006 11:17 am

Pippo ha scritto:Quanto alla Tamburo, ? vero che vorrei comprare una batteria "haute de gamme" ma ora non posso :cry: . La tragedia ? che quando potr? la comprer?, spender? 4000 Euro e mi render? conto che suona come la Tamburo ma non lo confesser? mai. :evil:

:D :D :D :D
Pippo...questa ? decisamente una delle frasi pi? vere che si siano mai lette sul forum...
ci si fanno troppe seghe mentali!!!

una buona batteria ? una buona batteria punto e stop, il bello ? che a volte anche una batteria che non dovrebbe essere buona...suona bene lo stesso!
il mio episodio ? stato singolare: possiedo una swingstar anni 80 che suona bene. Non sar? una gretsch (eccomi in topic! 8) ) ma suona bene.
volevo cambiarla...non so il perch? ma volevo...sono andato a provare una starclassic. l'ho accordata messa a punto e provata...
alla fine...non l'ho comprata..non perch? c'era poca differenza...ma perch? per il mio orecchio suonava meglio la mia!! per fortuna che non mi sono lasciato trasportare dalla smania di acquistare per forza la scritta "starclassic"..
detto questo so che prima o poi ceder? anche io...il mio punto debole ? la ludwig ? la Ringo Starr/John Densmore e so che prima o poi tradir? la mia swingina. :cry:
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Vinnie il mer feb 15, 2006 2:24 pm

riassunto:
io ho una batteria in noce, una Ds in acero e un altra in Iroko...
tutti legni validissimi, anzi, il noce vi dir? secondo me ? pure meglio dell'acero... ma son sempre gusti e opinioni personali e ogni batteria ha un suo contesto...
il fatto che il mercato fino ad oggi stia proponendo continuamente ACERO BETULLA e anche un p? la quercia (OAK) secondo me ? solo una questione di mercato "business".
poi ognuno ha i suoi gusti ma credo sia una cosa positiva vedere batterie di altri legni, cos? ci sono suoni diversi e ognuno pu? crearsi anche una identit? sonora diversa dagli altri... (non so se mi son spiegato..spero di si)
io cmq in studio registro con quella in noce (molto controllata, molto potente, e con un buon sustain e pochi overtones) o in iroko e quella in acero la uso spesso nei live...
qui vedete la mia in iroko, quella in noce ? identica (ha solo il legno un pelo pi? chiaro e con pi? venature)

http://www.mosajco.it/danydrums.htm

ciaociaociao
:wink:
Vinnie
Vinnie
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie