labatteria.it • Leggi argomento - Tamburo ... mi avete messo ansia

Tamburo ... mi avete messo ansia

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Cesco il mer feb 15, 2006 10:59 am

Ciao!
Ieri ho fatto la pazzia e mi sono finalmente comprato un rullante in acero, il Tamburo Formula FBStandard 14x5,5.
Suono meraviglioso, me ne sono innamorato subito.
Al che, son venuto a fare un salto qui (era un po' che non passavo) per vedere se altri come me si erano innamorati del mio nuovo pargolo e
ORRORE
leggo un botto di post di gente a cui si sono rotti i blocchetti ....
Il tutto per? mi sembra circoscritto ai modelli assemblati nel 2005 (cio? da quando la tamburo ? passata alla Proel).
All'istante sono corso a leggere l'etichetta interna al rullo, dove dicono che ? stato assemblato nell'ottobre 2004...
Secondo le prove empiriche, posso considerarmi fuori rischio? O devo iniziare a pregare? O a martellarmi le palle perch? sono troppo precipitoso negli acquisti?
Vi prego, rinfrancatemi!!!

Ciao

Cesco
Cesco
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Pippo il mer feb 15, 2006 11:01 am

Non ti preoccupare, ? un ottimo strumento.
Pippo
moderatore

Messaggioda themucco il mer feb 15, 2006 11:14 am

Bello strumento, non c'? che dire x quella cifra :o , ma un cero alla madonna se ci credi ce lo metterei. :wink: :D
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il mer feb 15, 2006 11:24 am

domenica ero al keller. Prato. ho assistito a 20 minuti di un gruppo probabilmente un po' troppo pesante x le mie orecchie. quel genere estremizzato del metal in cui non si capisce una beneamata mazza specialmente dal vivo, il 3 chitarristi creano effetti rumorosissimi con l'ampli, il bassista fa i 16imi sul basso e il batterista in pratica senza esagerare tende a tirare mazzate sulla batteria, e guardandolo bene sembrerebbe che lo faccia del tutto casualmente. il cantante vomita nel microfono, insomma viene fuori che se ascolti due ore di quella roba, appena esci ti butti nel fiume. sar? bella a suonare per? chi ascolta non sempre gradisce :x . vabbu? detto questo. guardando il batterista (al quale ? cascato anche il china verso la fine della performance, mi sono venuti in mente molti di voi e i vostri post: rotto piatto ufip, fabbrica di merda... oppure: tamburo: l'ho montanta e lei si ? rismontata.... insomma questi simpatici post che daltronde possono capitare a chiunque.
tutte le volte che li leggo penso: speriamo non succeda mai a me. e stranamente ancora ho intatto da un anno 1 crash da 16 della class che a sentir voi sono di marzapane, un crash 18 rough idem, 2 crash e un charly turkish intatti. poi ho una batteria yamaha rydeen economicissima ma con meccaniche in stato ottimale. quindi mi ? venuto da pensare: non suoneranno tutti il trash metal???
poi ho pensato a pippo che si fa le seratine nei loft con gli amici a base di coca controu dai toni orgiastici in cui lui si suona la sua batteria jazzando allegramente e va in culo a tutti quelli che si devastano i timpani con l'altro tipo di musica.
bhe sono conose che alla fin fine fanno riflettare...
:wink:
vi voglio bene amici...
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda woder il mer feb 15, 2006 11:44 am

vi voglio bene un cazzo! :o
Non so dov'? la verit?...ma so riconoscere un errore!
Direttore Pubbliche Relazione e Affari legali del "Pliko Immagine group"
woder drum
RADUNO PUGLIA E DINTORNI
Popeye
woder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Cesko il mer feb 15, 2006 12:07 pm

ineccepibile il tuo discorso beautifulday, ma oltre a chi suona jazz tranquillo c'? chi vuole fare il fabbro.. e ne ha tutto il diritto: quindi il fatto che si suoni un genere pesante non deve essere un alibi per la fragilit? dei blocchetti e dell'hardware in genere.. tantomeno per i piatti, infatti gli ufip che si rompono intorno alla campana vengono cambiati in garanzia subito (chiaro che se la rottura avviene sul bordo, l'incuria ? il primo indiziato e la garanzia non vale..)
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda SteMito3 il mer feb 15, 2006 12:38 pm

quoto cesko....

beutiful anche per suonare hard rock o rock bisogna pestare, certo non come un deathmetaller, ma mi ? successo pi? volte di sentirmi dire -picchia di pi?-
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Ferra il mer feb 15, 2006 1:06 pm

Beautifulday scrive:
domenica ero al keller. Prato. ho assistito a 20 minuti di un gruppo probabilmente un po' troppo pesante x le mie orecchie. quel genere estremizzato del metal in cui non si capisce una beneamata mazza specialmente dal vivo, il 3 chitarristi creano effetti rumorosissimi con l'ampli, il bassista fa i 16imi sul basso e il batterista in pratica senza esagerare tende a tirare mazzate sulla batteria, e guardandolo bene sembrerebbe che lo faccia del tutto casualmente. il cantante vomita nel microfono, insomma viene fuori che se ascolti due ore di quella roba, appena esci ti butti nel fiume. sar? bella a suonare per? chi ascolta non sempre gradisce . vabbu? detto questo. guardando il batterista (al quale ? cascato anche il china verso la fine della performance, mi sono venuti in mente molti di voi e i vostri post: rotto piatto ufip, fabbrica di merda... oppure: tamburo: l'ho montanta e lei si ? rismontata.... insomma questi simpatici post che daltronde possono capitare a chiunque.
tutte le volte che li leggo penso: speriamo non succeda mai a me. e stranamente ancora ho intatto da un anno 1 crash da 16 della class che a sentir voi sono di marzapane, un crash 18 rough idem, 2 crash e un charly turkish intatti. poi ho una batteria yamaha rydeen economicissima ma con meccaniche in stato ottimale. quindi mi ? venuto da pensare: non suoneranno tutti il trash metal???

Cesko scrive:
ineccepibile il tuo discorso beautifulday, ma oltre a chi suona jazz tranquillo c'? chi vuole fare il fabbro.. e ne ha tutto il diritto: quindi il fatto che si suoni un genere pesante non deve essere un alibi per la fragilit? dei blocchetti e dell'hardware in genere.. tantomeno per i piatti, infatti gli ufip che si rompono intorno alla campana vengono cambiati in garanzia subito (chiaro che se la rottura avviene sul bordo, l'incuria ? il primo indiziato e la garanzia non vale..)

Quello che intendeva dire beatifulday ? chiaro. Chi f? trash, death o altri stili pesanti sono pi? esposti al rischio di rompere piatti.
Vuoi o non vuoi la Ufip e le altre ditte o qualunque insegnante di batteria, ti s? dire per certo come v? colpito un piatto.
Per?, c'? da dire che ci sono Batteristi e Batteristi.
C'? chi ha tecnica di conseguenza pu? fare Burzum e i Cannibal Corpse senza lasciare neanche un alone nel piatto, mentre c'? il batterista che suoni con i ciocchi di legno anzich? alle bacchette.

La cosa + brutta di cui si riferiva beatiful ? che i batteristi che rompono 3 piatti al sec invece di autocriticarsi, danno la colpa alla ditta. La ufip lascia la garanzia per le crepe anomale, ma se ? una crepa nel bordo sar? colpa del batterista.

Es.

Ho 1 crash 14" ufip brilliant che ha una piccola crepa in mezzo!! ? assurda la cosa:P alla fin fine da li non si muove e non si allarga e cmq la ufip mi ha gi? detto che me lo cambia...

Ho 1 crash 18" Paiste Alpha, dalle sassate che ci ho dato l'ho crepato dal bordo e la crepa cresce sempre, mia culpa e lo ammetto. :(

purtroppo non tutti sono autocritici.... :cry:
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - Ferra -
Membro della "Confraternita Della Stellaclassica"
Fondatore della comunità: labatteria.it Dipendente
Membro della Confreternita "Cos'è il tempo?" del grande maestro Trecool 91
Membro dell' alleanza dei Videogiocatori
Ferra
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda monte il mer feb 15, 2006 1:17 pm

quoto beautifulday!!
Chiss? perch? a me non si ? ro... (non finisko per scaramanzia) suono cmq Punk Rock, e non jazz ma fino adesso tutto ok!!
Basta saper colpire un piatto e come kolpire un piatto o un tamburo, tutto qui!
Poi ci sono le eccezioni.
Drum sound natural lacquer, Cassa 22x20,tom 12x8,timpano 14x14,Rullo Power 14x6 (2vent da 2") + rullo 14x5.5 (Gretsch).Piatti: Zildjian Crash A Custom 17", Zildjian Crash A Custom 19", Hi hat Zildjian A custom Projection 14", China Oriental trash 18" e Zildjian Avedis Sweet Ride 21".Pedale cassa Dw 5000AD3,Seggiolino Pacific DT 900 Z.La mia ? classe caro il mio Coglionazzo.Alleanza DNG-MONTE
Divina allenza batteristi monotommici:
Possessore del set d'Argento al "Miss Batteria 2006 Award" by LaBatteria.it
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Vedder il mer feb 15, 2006 2:09 pm

Anche io da felice suonatore di ufip e tamburo posso dire che questo problema di rotture varie per me non sussiste. Quindi tranquio vecio, il formula ? un ottimo rullante!
Vedder
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Fusion il mer feb 15, 2006 2:36 pm

Io ho una Tamburo Formula, modello 2005, e dopo un anno e mezzo che ci suono, principalmente rock, non ho avuto mai nessun problema.

E cmq non ho certo un tocco da jazzista.

Ognuno ha le sue idee e le proprie ragioni (si spera scaturite da esperienze personali) e le rispetto, magari non le condivido, ma io rimango tra i sostenitori della Tamburo Formula (mi riferisco a questa serie non perch? ? l'unica che ho provato ma perch? ? l'unica che conosco a fondo). Una batteria ottima sotto ogni punto di vista e non credo di essere l'unico fortunato a cui sia capitato un modello senza difetti.

P.S. Cesco hai fatto un ottimo acquisto.. e sta tranquillo non salter? nessun blocchetto.
:. Tamburo Formula 2005 .: >>>
:.. Tamburo & Pacific Hardware .:
:... UFiP cymbals Natural Series .:

membro della sacra alleanza della CASSA VUOTA!

>>> http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=24106
Fusion
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda ape90 il mer feb 15, 2006 2:43 pm

Pure io ho un rullo formula e x ora nn gli ? ancora successo nulla e va da dio :wink:
ape90
guru delle pelli
guru delle pelli

Località: sommo sacerdote del wuhanpizzellamegadeth - sommo busone del pizzellawuhanspammega

Messaggioda st0rm il mer feb 15, 2006 2:53 pm

monte ha scritto:quoto beautifulday!!
Chiss? perch? a me non si ? ro... (non finisko per scaramanzia) suono cmq Punk Rock, e non jazz ma fino adesso tutto ok!!
Basta saper colpire un piatto e come kolpire un piatto o un tamburo, tutto qui!
Poi ci sono le eccezioni.
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda sixwise il mer feb 15, 2006 2:55 pm

secondo me esplode :mrgreen:
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda leano il mer feb 15, 2006 4:41 pm

Io uso solo Tamburo e Ufip e ho rotto solo uno splash da 8 una vita fa...ora sono tre anni che non mi si rompe niente...e poi sapete come la penso sulle rotture dei piatti...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Cesco il mer feb 15, 2006 7:05 pm

Wow, grazie! Mi avete rinfrancato. Comunque, per scrupolo, ci andr? cauto nel girare le viti.
Cesco
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda leano il mer feb 15, 2006 7:28 pm

Scusa Cesco ma ho solo parlato di Ufip nel post precedente...anche con Tamburo Idem mai nemmeno un minimo problema...l'unico blocchetto l'ho rotto perch? mi ? caduto il sedici dalla macchina ed era senza custodia...niente...tom holder e tendicordiera inclusi...e poi come suono...le Formula sono veramente fantastiche e a prezzi contenuti o perlomeno ottimamente rapportati con la qualit? che offrono...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie