labatteria.it • Leggi argomento - piatti sabian

piatti sabian

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda bad boys il sab feb 18, 2006 1:03 pm

ciao.... vorrei avere chiarimenti sui piatti SABIAN B8 e SABIAN B8 pro, sia per quanto riguarda il suono e la qualit? sia per uanto riguarda il genere musicale in cui questi piatti possano dare il meglio!!!!!
bad boys
battipentole

Messaggioda Wim De Vries il sab feb 18, 2006 1:06 pm

Ciao e benvenuto. :wink:
per quanto riguarda i piatti da te citati sono delle serie un p? scarsuccie quindi non so se ti convenga acquistarli..cmq,prova ad usare la funzione "cerca"(in alto) visto che se ne ? gi? parlato :wink:
MY BLOG!!
My Pearlfotoz
My Meazzi fotoz
Wim De Vries
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bad boys il sab feb 18, 2006 1:22 pm

e per suonare del genere pop-rock, tipo queen, guns n' rosese e roba varia, che piatti mi consigliate????
bad boys
battipentole

Messaggioda hunting il sab feb 18, 2006 1:32 pm

2002
hunting
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda syra il sab feb 18, 2006 1:33 pm

aax stage molto versatili (portnoy dei Dream usa quel charly)oppure aa serie medium sono un p? pi? loud e io personalmente li preferisco
la serie b8 (economica) non l'ho mai provata ma non mi ispira molto
ciao
syra
martellatore
martellatore

Messaggioda souldrum il sab feb 18, 2006 3:02 pm

syra ha scritto:aax stage molto versatili (portnoy dei Dream usa quel charly)oppure aa serie medium sono un p? pi? loud e io personalmente li preferisco
ciao

scusa la critica........ma cosa c'entra il fatto che li usa portnoy?......lui li usa solo perche' e' pagato per usarli.......e comunque li' usa dal vivo.......non e' detto che li usi in studio.........dove magari, per assurdo, ha proprio degli ufip........
Non facciamoci incantare da mega drummers...oppure dal loro suono nei dischi....primo......il suono che si sente potrebbe non essere quello dello strumento che si pensa (in studio, a momenti, si ottiene il suono di una cassa da 26 picchiando un tamburello con le mani)........e secondo, ma non ultimo di certo, il suono (delle mani) di questi batteristi non e' il nostro......quindi il suono che produco io con quel charly e' sicuramente diverso, e magari piu' schifoso, di quello che genera portnoy con gli stessi piatti, o magari e' piu' schifoso il suo. :-))))
souldrum

Messaggioda Wim De Vries il sab feb 18, 2006 4:07 pm

bad boys ha scritto:e per suonare del genere pop-rock, tipo queen, guns n' rosese e roba varia, che piatti mi consigliate????

Io ti consiglierei Ufip,ottimi piatti per qualsiasi genere musicale..molto dipende per? da quanti soldi puoi spendere.. :oops:

ps:wow finalmente un reggino!quanti anni hai?dove suoni? :D
MY BLOG!!
My Pearlfotoz
My Meazzi fotoz
Wim De Vries
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda SteMito3 il sab feb 18, 2006 4:18 pm

ascoltali e provali i piatti poi scegli..
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda bad boys il sab feb 18, 2006 4:27 pm

Sabian B8 Pro Medium ride 20"
Sabian B8 Pro Medium crash 16"
Sabian B8 Pro Medium hi hats 14"
B8 Pro Medium crash 18",un B8 Pro chinese 18" e uno splash B8 Pro da 10" al prezzo di 550 euro circa.....? buono il rapporto qualit? prezzo???????
bad boys
battipentole

Messaggioda bad boys il sab feb 18, 2006 4:31 pm

wim de vries, suono da un anno... comunque sono anche iscritto al conservatorio di reggio.... ho 18 anni....
:D :D
bad boys
battipentole

Messaggioda Wim De Vries il sab feb 18, 2006 4:45 pm

Bravo,bravo :mrgreen:
io ne ho 17 ed avrei intenzione di provare ad entrarci al conservatorio l'anno prossimo..se hai 1min. ti posso chiedere qualche info tramite mp?
ah per i piatti ti consiglio vivamente di non andarli a comprare qua in citt? vai da Pianofortissimo a Taurianova che hanno le migliori marche di piatti e magari ti fanno pure qualche sconticino :wink:
MY BLOG!!
My Pearlfotoz
My Meazzi fotoz
Wim De Vries
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bad boys il sab feb 18, 2006 7:22 pm

chiedi tutto ci? che vuoi.....quando vuoi...... :wink:
bad boys
battipentole

Messaggioda syra il dom feb 19, 2006 4:06 pm

souldrum ha scritto:
syra ha scritto:aax stage molto versatili (portnoy dei Dream usa quel charly)oppure aa serie medium sono un p? pi? loud e io personalmente li preferisco
ciao

scusa la critica........ma cosa c'entra il fatto che li usa portnoy?......lui li usa solo perche' e' pagato per usarli.......e comunque li' usa dal vivo.......non e' detto che li usi in studio.........dove magari, per assurdo, ha proprio degli ufip........
Non facciamoci incantare da mega drummers...oppure dal loro suono nei dischi....primo......il suono che si sente potrebbe non essere quello dello strumento che si pensa (in studio, a momenti, si ottiene il suono di una cassa da 26 picchiando un tamburello con le mani)........e secondo, ma non ultimo di certo, il suono (delle mani) di questi batteristi non e' il nostro......quindi il suono che produco io con quel charly e' sicuramente diverso, e magari piu' schifoso, di quello che genera portnoy con gli stessi piatti, o magari e' piu' schifoso il suo. :-))))

ho detto aax stage perch? ho avuto quel charly fino a qualche mese f? e per il genere che suona lui a mio avviso ? l'ideale ? molto versatile come charly....pensa ? lo stesso che usa quel megadrummer di Portnoy...e per assurdo ora io sono passato a ufip bionic da 14"
syra
martellatore
martellatore

Messaggioda ADM il dom feb 19, 2006 4:49 pm

bad boys ha scritto:Sabian B8 Pro Medium ride 20"
Sabian B8 Pro Medium crash 16"
Sabian B8 Pro Medium hi hats 14"
B8 Pro Medium crash 18",un B8 Pro chinese 18" e uno splash B8 Pro da 10" al prezzo di 550 euro circa.....? buono il rapporto qualit? prezzo???????
Lascia stare, a quel prezzo ti compri charly, ride e crash della ufip professionali. A mio parere non ha senso comprarsi un intero set di piatti mediocri x poi pi? avanti dover cambiare TUTTO QUANTO. :x Io ti consiglio caldamente di guardare il mercato dell'usato xk? ci siamo fatti tutti degli affaroni! :wink:
Membro dell' "Alleanza dei batteristi indie/alternative".

www.myspace.com/mollysanderson
ADM
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bad boys il dom feb 19, 2006 4:58 pm

la ufip non mi ispira tanto....avevo pensato di comprare un crash da 16?, un ride da 20? e un hi-hat da 14? marca TURKISH e precisamente la Rock Beat Raw series... cosa ne dite..? certo costano tanto per? sono stupendi e poi sono anche lavorati a mano... :wink: :wink:
bad boys
battipentole

Messaggioda blackash il dom feb 19, 2006 6:03 pm

E gli ufip non sono lavorati a mano? :)
Comunque quello che chiedi tu ? davvero troppo generico...
Che genere di piatti cerchi?Scuri, brillanti, economici, professionali, leggeri, pesanti?!
Per suonare pop rock direi indicativamente di orientarti su zildjian avedis/a-custom o ufip brilliant e class...anche i sabian aa e aax potrebbero andare, per dirla tutta a me non piacciono :wink:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bad boys il dom feb 19, 2006 6:16 pm

si... certo che sono lavorati a mano... io suono generi tipo i Queen, e altri generi pi? rock, tipo gli Europe e compagnia bella..... cerco piatti brillanti semiprofessionali...e credo che i turkish siano i pi? adatti per il suono che cerco.... Comunque se a non te piacciono e un tuo fatto personale perch?, come ogni cosa, tutto ? soggettivo.... :wink:
bad boys
battipentole

Messaggioda SteMito3 il dom feb 19, 2006 6:41 pm

prendi piatti professionali, non semipro...piuttosto uno alla volta....

il semipro ? poco rivendibile e non suona come dio comanda...
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Tenebral il dom feb 19, 2006 6:45 pm

Sapevo che i turkish sono scuri.. non brillanti.. cmq non sono mica tutti semipro!
Fossi in te cercherei qualcosa di UFIP!
Tenebral
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bad boys il dom feb 19, 2006 7:14 pm

no ci sono anche quelli brillanti come i turkish Arasta......per?, o scuri o brillanti, preferisco i rock beat raw dei turkish...sono stupendi e sono anche una bomba quando le colpisci.....il problema e non picchiare troppo forte, potrei saltare in aria :D :wink:
bad boys
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti