quoto al massimo...mai come all'inizio serve il maestroexa73 ha scritto:Dai retta a me, il maestro soprattutto all'inizio ? una guida insostituibile, se provi a studiare da solo su un libro rischi di interpretarlo male e di sprecare del tempo e anche di sbagliare impostazione e complicarti la vita.
bocce

quindi nn mi conviene all'inizio fare da solo tipo il solfeggio e queste cose? faccio cn il maestro?Frederix89 ha scritto:quoto al massimo...mai come all'inizio serve il maestroexa73 ha scritto:Dai retta a me, il maestro soprattutto all'inizio ? una guida insostituibile, se provi a studiare da solo su un libro rischi di interpretarlo male e di sprecare del tempo e anche di sbagliare impostazione e complicarti la vita.

anche questo ? vero...vabb? ci penso..Devil's Drummer ha scritto:ma se inizi una cosa per poi doverla coreggere che la inizi a fare?

st0rm ha scritto:Bacchette 5a, pad di gomma e maestro. Non ti serve nient'altro!

AlcolDrum ha scritto:wow...quindi se io imparo da solo il solfeggio impostazioen delle bacchette e le altre cose fondamentali e poi con il maestro ci sto solo 2-3 lezioni invece che 6-7 nn ? buono?
FONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"

AlcolDrum ha scritto:wow...quindi se io imparo da solo il solfeggio impostazioen delle bacchette e le altre cose fondamentali e poi con il maestro ci sto solo 2-3 lezioni invece che 6-7 nn ? buono?
ingfatti ho una linko...cmq aspetto di avere i dindi...souldrum ha scritto:AlcolDrum ha scritto:wow...quindi se io imparo da solo il solfeggio impostazioen delle bacchette e le altre cose fondamentali e poi con il maestro ci sto solo 2-3 lezioni invece che 6-7 nn ? buono?
allora.......se tu credi di imparare da solo il solfeggio, le impostazioni e i rudimenti e poi andare a lezione facendo la meta' delle lezioni ti sbagli...anzi...ne farai il doppio.......
Per quanto possa sperare per te che tu abbia un talento eccezionale, non posso credere che indovinerai le impostazioni......quindi dovrai prendere delle lezioni per perdere i difetti acquisiti.......e poi ricominciare da zero.......
lascia stare.......
Sicuramente devi suonare per conto tuo....magari documentarti sui metodi, tecniche e quantaltro........ma vai, in contemporanea, da un maestro.......non credere che lezioni da un maestro siano solo un inutile preliminare........invece di prenderti una batteria super pro da 97 pezzi, 115 piatti ti prendi una basix.......oppure una mondial casa (ah no...spendi anche di piu', pero' ci sono i regali)![]()
.......insomma una batteria adatta allo studio.......col maestro impari e acquisisci il minimo di tecnica che ti serve per poterti divertire veramente.....e suoni......
Ho visto gente che imparando da sola ha fatto il piu' grave errore della vita (musicalmente parlando).....impostazioni ibride che mai piu' si perdono o correggono.......e si sara' poi sempre limitati......fino a quando non ti passa la voglia di suonare......

AlcolDrum ha scritto:ingfatti ho una linko...cmq aspetto di avere i dindi...
exa73 ha scritto:Dai retta a me, il maestro soprattutto all'inizio ? una guida insostituibile, se provi a studiare da solo su un libro rischi di interpretarlo male e di sprecare del tempo e anche di sbagliare impostazione e complicarti la vita.

devo trovare anche i soldi che al momento mancano,,,souldrum ha scritto:AlcolDrum ha scritto:ingfatti ho una linko...cmq aspetto di avere i dindi...
non aspettare i dindi....aspetta di riuscire a capire cosa vuoi veramente, senza farti infinocchiare dai grandi drummers del mondo e dalle loro batterie........loro lo fanno per soldi, e perche' poi ci sono i polli che ci credono, che prendendo le stesse configurazioni, suonano come loro....pero' i soldi spesi servono proprio per pagare loro.......
Investi in lezioni, comprati qualche quintale di pazienza, e un paio di tonnellate di buona volonta' (quella non fa mai male)....Per le lezioni trovi bene o male dappertutto.....non so pero' dove vendono pazienza e buona volonta'......

Maurizio73 ha scritto:A quanto pare in giro credo che siamo sui 20-25 euro l'ora, se poi ti dice bene puoi anche trovare a 15-20 euro ma e' molto raro, io fortunatamente sto andando a lezione a 4 euro l'ora ma sono in Messicoecco perchge' me ne sto sparando 4 a settimana piu' 2 di pratica dopo le lezioni....se non ne approfitto adesso non ne approfitto piu'
![]()
Comunque quoto tutti gli altri, io ho iniziato da pochissimo e mi sto rendendo conto che avere una persona che ti segua dall'inizio e' fondamentale non solo per l'impostazione e per le varie tecniche ma sopratutto per prendere confidenza in maniera corretta con lo strumento
IntoTheRain ha scritto:Sto prendendo in considerazione l'idea di andare a lezione anch'io prima che sia troppo tardi... qual'? un prezzo onesto per un'ora da un maestro?
jejecb ha scritto:io sn autodidatta....mai visto un maestro di batteria...sinceramente nn so giudicarmi...nn so quali sn le cose che sbaglio,quelle che faccio bene...
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti