labatteria.it • Leggi argomento - Ennesima minchiata dei Limp Bizkit [OFFESONE AI MOTLEY CRUE!

Ennesima minchiata dei Limp Bizkit [OFFESONE AI MOTLEY CRUE!

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Devil's Drummer il dom feb 19, 2006 9:13 am

Ebbene si, i + idioti esseri della musica hanno storpiato un'altra (o meglio, altre 2) canzone storica; non contenti dello storpiamento di Behind Blue Eyes degli Who hanno fatto un medley tra Bittersweet Symphony e Home Sweet Home dei Motley crue...
Ieri l'ho vista su rock tv mentre facevo zapping...
Giuro che se incontro quell'idiota di Durst dei Limp Bizkit lo ammazzo a capocciate... :x :x :x

E indovinate come si chiama la canzone??? "BITTER SWEET HOME"!!! :evil: :| :evil: :| :x
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda teonzo il dom feb 19, 2006 11:58 am

non li sopporto!!! quando ho sentito behind blue eyes mi veniva da piangere... rovinare cos? un tale capolavoro!!!! purtoppo non sono gli unici a rovinare dei grandi capolavori... ho sentito delle cose allucinanti!!!!!
It's only rock and roll... but i like it!
Immagine
Immagine
Estimatore del Seattle sound - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
teonzo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Devil's Drummer il dom feb 19, 2006 12:01 pm

Tipo quel deficiente di Robbie williams che tempo fa ha rifatto "we are the champions"???

NO COMMENT...
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il dom feb 19, 2006 1:38 pm

mah...prima di giudicare dovrei sentire...

per il resto che dire, i motley sono grandissimi, sticazzi di quello che fanno i limp bizkit :o
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda teonzo il dom feb 19, 2006 2:55 pm

Devil's Drummer ha scritto:Tipo quel deficiente di Robbie williams che tempo fa ha rifatto "we are the champions"???

NO COMMENT...

anche di peggio... ho sentito una versione elettronica di "black hole sun" dei soundgarden... e anche una roba dance di "one" degli U2... una versione punk di "leavin on a jetplane" di john denver... avevo le mani tra i capelli!!!! disonore!!!!! per non parlare poi del cretinetto che ha rifatto "light my fire" dei Doors togliendo il giro di organetto iniziale...
Immagine
Immagine
Estimatore del Seattle sound - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
teonzo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Devil's Drummer il dom feb 19, 2006 2:57 pm

E' vero!!! molta della merda che citi l'ho sentita pure io...
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il lun feb 20, 2006 9:45 am

oggi giorno si tende a fare milioni di cover...
vuol dire che si ? perso di originalit?...
non ci sono pi? gruppi e artisti che "osano" sperimentando roba nuova.
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda teonzo il lun feb 20, 2006 10:27 am

ah dimenticavo!!! "Another brick in the wall" remixata.... :x :x :x :x
non dico di non fare cover, ma se uno famoso fa una cover di un pezzo storico, non deve stravolgerla... ho sentito anche delle cover "quasi" pi? belle delle originali, tipo "Voodoo Chile" e "little wing" fatte da stevie ray vaughan, oppure "wild world" di cat steven rifatta dai Mr. big o ancora "I'm down" dei beatles rifatta dagli aerosmith... gente famosa che in un album ha inserito una cover... la cosa che mi fa pi? incazzare sono quelli che diventano famosi facendo una sola cover, e per di pi? facendola male, e i ragazzini di adesso non conoscono nemmeno chi ha fatto l'originale....
ritornando ai limp bizkit... hai sentito quando il cantante ha fatto dal vivo (mi sembra al concerto per il world trade center, ma non sono sicuro) "wish you were here"????? che pena....
Immagine
Immagine
teonzo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda banana il lun feb 20, 2006 10:38 am

Adesso io non ho sentito questi rifacimenti, ma non trovo che sia una cosa cos? tremenda rifare una canzone storica interpretandola secondo il proprio stile, gusto e filone musicale....certo, NON SI AVVICINA NEPPURE LONTANAMENTE alla grandiosit? dell'originale, ma pu? essere comunque interessante per chi suona e chi ascolta. La cosa importante ? che, comunque, sia BEN FATTA...certo un banale remix fa cagare...
Ripeto, io queste non le ho sentite, per? diciamo che non sono contrario all'idea in se di fare cover "alla maniera di..."
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda beautifulday il lun feb 20, 2006 11:33 am

teonzo ha scritto:la cosa che mi fa pi? incazzare sono quelli che diventano famosi facendo una sola cover, e per di pi? facendola male, e i ragazzini di adesso non conoscono nemmeno chi ha fatto l'originale....

una su tutte credo sia italianissima.
i SUPER B sconosciutissimi fino ad allora gruppo di pontedera, pisa o zona varia hanno rifatto la hit anni 80 di NADA - AMORE DISPERATO. spariti nel niente...
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Barattolo il lun feb 20, 2006 11:36 am

beautifulday ha scritto:oggi giorno si tende a fare milioni di cover...

veramente anche negli anni 70 i musicisti si coprivano di cover l'un l'altro, ci sono canzoni di cui esistono un milione di versioni, tipo "the dock of the bay", o "I Believe (When I Fall In Love It Will Be Forever)" giusto per dire le prime due che mi vengono in mente
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda beautifulday il lun feb 20, 2006 11:40 am

Barattolo ha scritto:
beautifulday ha scritto:oggi giorno si tende a fare milioni di cover...

veramente anche negli anni 70 i musicisti si coprivano di cover l'un l'altro, ci sono canzoni di cui esistono un milione di versioni, tipo "the dock of the bay", o "I Believe (When I Fall In Love It Will Be Forever)" giusto per dire le prime due che mi vengono in mente

diciamo che pi? che altro in italia andava la famosa moda di : italianizzare i pezzi famosi stranieri come
STAND BY ME, HAPPY TOGETHER e compagnia bella.
si riprendevano, si scriveva un testo in italiano e si produceva.
gente come celentano e l'equipe 84 non io e mia sorella nella cantina.
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda BRUFORD il lun feb 20, 2006 11:50 am

Ragazzi, semplicemente non bisogna essere pigri...guardate che di ottimi gruppi ce ne sono ancora oggi, solo che non sono particolarmente famosi...se in televisione ci propinano solo merda allora noi ascoltiamo solo merda? di buoni gruppi ce ne sono ancora per fortuna, sta solo a noi cercarli, scoprirli e valorizzarli!
per fortuna la sperimentazione non finisce mai...
butto dei nomi se vi interessa...

VELMA (veramente i miei contemporanei preferiti vitamine ? un pezzo mondiale), ART BRUT, WILCO, ONEIDA, PIANO MAGIC.. e tanti altri. ma questi sono tra i miei favoriti.
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Devil's Drummer il lun feb 20, 2006 2:55 pm

E perch? Dream On degli Aerosmith rifatta da eminem???
La gente crede cha la canzone sia davvero di eminem :o
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda cioto il lun feb 20, 2006 3:33 pm

Una cover per avere senso deve essere reinterpretata secondo il proprio stile. Per esempio Imagine fatta dai Perfect Circle, e' splendida.
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda LCF drummer il lun feb 20, 2006 9:59 pm

Si ma....FIRMIAMO UNA PETIZIONE CONTRO I LIMP BIZKIT!!!
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Sabba il lun feb 20, 2006 11:08 pm

ehm...sentitevi l'ultimo cd dei Rush "FEEDBACK", sono tutte cover di gruppi anni 60 e a mio parere sono quasi tutte piu' belle delle originali, per esempio The Seeker dei The Who, ? fatta con una energia incredibile, un sound pazzesco... poi Shapes of things dei mitici Yardbirds...bellissima, CROSSROADS DEI CREAM!!! Heart full of soul... mamma mia ragazzi saranno cover fatte come le originali ma io con questo cd ho avuto la conferma che i Rush sono degli idoli incontrastati da ogni lato.

Rush Forever

ps: fuck Limp Bizkit... Behind Blue Eyes rovinata con successo... tutta moscia...
cioto a me quella Imagine mi fa venire la tristezza ... tutta uguale, neanche una variazione, tipo Behind Blue Eyes dei Limp Bizkit...DU PALLE
"...a volte ho da far cose pi? serie, costruir su macerie o mantenermi vivo..."
Il mio paese:
1 2 3
Sabba
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ADM il lun feb 20, 2006 11:21 pm

banana ha scritto:Adesso io non ho sentito questi rifacimenti, ma non trovo che sia una cosa cos? tremenda rifare una canzone storica interpretandola secondo il proprio stile, gusto e filone musicale....certo, NON SI AVVICINA NEPPURE LONTANAMENTE alla grandiosit? dell'originale, ma pu? essere comunque interessante per chi suona e chi ascolta. La cosa importante ? che, comunque, sia BEN FATTA...certo un banale remix fa cagare...
Ripeto, io queste non le ho sentite, per? diciamo che non sono contrario all'idea in se di fare cover "alla maniera di..."
Quoto in pieno.. Secondo me a voi sta in culo chi la f?.. tanto vale non ascoltarla neanche...
Membro dell' "Alleanza dei batteristi indie/alternative".

www.myspace.com/mollysanderson
ADM
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda pedrodrum il mar feb 21, 2006 12:23 pm

Devil's Drummer ha scritto:E perch? Dream On degli Aerosmith rifatta da eminem???
La gente crede cha la canzone sia davvero di eminem :o

Venerdi sera a Torino al Medals Plaza ho sentito quella gran figona di Anastacia che ha proposto come cover la canzone" Dream on " ..... Be che dire molto bella
e molto fedele all' originale !!!! :mrgreen:
Il resto del concerto ,che ? durato circa un'ora, ha cantato in maniera fantastica tutte le sue hit piu famose e in piu ? stata molto simpatica ed ha interagito con il pubblico in maniera diretta , scendendo dal palco cantanto
un paio di canzoni proprio in faccia hai fans in prima fila . :P :P :P
Tutto molto bello e lei , ripeto , eccezionale !!!!!!!!!
Suoni perfetti e tanta gente sia dentro che fuori dalla piazza ..... :wink:
pedrodrum
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi