labatteria.it • Leggi argomento - L

L

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda BRUFORD il mar feb 21, 2006 6:48 pm

lmm
Ultima modifica di BRUFORD il mar nov 05, 2013 2:19 pm, modificato 1 volta in totale.
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Devil's Drummer il mar feb 21, 2006 6:57 pm

Praticamente io un bel giorno mi sono ritrovato a tamburellare con le dita sul tavolo a ritmo di una canzone. Con i giorni questa cosa cominciava ad essere sempre pi? evidente, e mi accorsi che mi piaceva molto!!! Il colpo di grazia me lo diedero due amici, dicendomi che entro un mese si sarebbero fatti uno un basso e uno una chitarra. Mi proposero di diventare batterista... Io l? per l? ero un p? scettico, ma un bel giorno a casa di un mio amico ebbi l'occasione di suonare la batteria del fratello. Tenevo gi? un buon 4/4 e la cosa mi entusiasm?. Con i soldi del compleanno, per finire, mi comprai una batteria (Yamaha Rydeen, ce l'ho ancora!) e convinsi i miei a trovarmi un maestro...
Ora ho cambiato batteria (ma la Rydeen ce l'ho ancora!) e sono 2 anni che suono... :a:
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda dariogreat il mar feb 21, 2006 7:03 pm

Io ero alle medie e c'erano laboratori pomeridiani. Il mio prof di musica ha fatto percussioni e batteria in specifico e a me ? piaciuto troppo. L'anno dopo mi bigiamo un ora di mate per fare tecnica con lui visto che mi ero troppo preso bene :D e poi finite le medie ho preso il mio primo set e a lezione ho cominciato ad andare a casa sua . Detto in breve breve ? cos' la storia :D
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda themucco il mar feb 21, 2006 7:56 pm

Ho sempre avuto una grandissima passione per la musica fin da piccolo, poi quando ho mollato lo sport agonistico (basket l' ultimo praticato di una lunga serie) nel '92 durante l' universit?, ho rimpiazzato il tutto con questa grande passione. Ora come dice un mio amico siamo passati dal collo di bottiglia (et?, lavoro ed alcuni pure famiglia) dove chi non aveva la vera passione ormai ha smesso, lasciandosi cullare alle cene a nostalgici ricordi di quando suonava la chitarra...che fecce! :x
Le prime suonate con gli amici le ho fatte verso il 93/94 e poi serate e contest e via dicendo. Mi manca il lavoro vero in studio per registrare un album, spero di togliermi sta soddisfazione il prima possibile alzando al cielo magari un album per poter dire a me stesso, "questo l' ho suonato io!! :D
La mia prima serata tutto sommato ? andata bene, facemmo un contest in un locale ormai chiuso da anni, e a parte uno svarione, spaccammo il culo, le gente rimase a bocca aperta perch? le cover che presentammo suonaro veramente bene, ovvio vincemmo la serata, ma ci rifiutammo di andare oltre, perch? a noi interessava esibirci molto di pi? al di fuori dei contest, perch? odiavamo le solite farse dove fanno vincere chi porta pi? gente a tutto discapito della qualit? degli artisti. :x
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda mdg.rush il mar feb 21, 2006 8:10 pm

Avevo 14 anni e il mio vicino di casa(ne ho solo 5) ? un jazzista di professione...cos?..un bel giorno...convinco mio padre a portarmi da lui...mi fa sedere dietro la sua Gretsch e i suoi K ...e io impaurito faccio subito una sorta di 4/4...amore a prima vista...e ora sono un drogato di vintage ,percussioni batterie e affini...fu cos? che sono passati quasi 8 anni :a:

bei tempi!
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mar feb 21, 2006 8:26 pm

avevo visto in un chiosco in spiaggia un gruppo cover dei nirvana, mi faceva impressione la botta della cassa che mi rimbombava nel petto...poi un giorno mi hanno prestato una videocassetta dei red hot chili peppers...chad smith mi streg?. Guardai quella cassetta una ventina di volte con i cuscini per fingere di suonare, mia madre mi becc? in pieno e mi fece trovare una linko in casa :o Piansi dalla gioia, mi sembrava pure una roba seria la linko :o :ros :D
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Marcaccio il mar feb 21, 2006 8:34 pm

A 4 anni ebbi in regalo la prima batteria giocattolo: ricordo che la tenevo in cantina e ci andavo una volta alla settimana accompagnato da mio padre. Davo due colpi e lui mi chiedeva "Hai finito? Dai, torniamo su". Insomma, non sono mai stato incoraggiato.

A 14 anni si formavano i primi gruppetti per suonare e tutti volevano diventare chitarristi o cantanti: memore dei miei trascorsi in cantina, mi ero offerto come batterista cominciando a prendere le prime lezioni.
Nel frattempo passavo intere giornate ad ascoltare i Deep Purple.

Il nostro primo concerto fu un disastro totale, la sera di San Valentino di parecchi anni fa. Fui cacciato dal gruppo e l'anno dopo presi la mia piccola rivincita: suonavo con gente molto pi? in gamba, facevamo serate ed ero diventato bravino, tant'? che rifiutai la loro richiesta di tornare insieme.

La mia prima batteria fu una BASE con piatti SPIZZ: davvero una gran cacata, tra l'altro presa a noleggio con possibilit? di riscatto. La pelle frontale della cassa era trasparente e si vedevano le coperte a fiori con le quali l'avevo riempita per smorzare il suono.
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda CyRuS il mar feb 21, 2006 8:36 pm

? una storia lunga, la mia, occuperebbe troppo spazio...
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Devil's Drummer il mar feb 21, 2006 8:37 pm

e vabb?, tanto cioto incula te, mica noi :D :D :D
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Barbus il mar feb 21, 2006 8:49 pm

con le bacchette...
Fondatore della Sacra alleanza uomini tr?Immagine
Only for metal peopleImmagine
Ministro del Metallo del PWSM
Immagine"Soldi e Puttane." Immagine
Barbus
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bonehead2 il mar feb 21, 2006 9:15 pm

Ho tamburellato una vita con le dite e le penne su tutto quello che mi capitasse sotto tiro...ma non avevo mai pensato a suonare la batteria...che pirla :D
Da piccolo ho suonato un po' il pianoforte, ma mi sono presto rotto i coglioni. Alle medie suonavo un po' di chitarra, ma mi sono rotto i coglioni. Al liceo non sapevo suonare pi? niente...a parte le passerine :mrgreen:
Poi per magia una sera io e la mia ragazza andammo al pub con una nostra compagna di classe ed un altra coppia di ragazzi...evento impensabile e irripetibile...il tipo dell'altra coppia si pavoneggiava del gruppo in cui suonava, mentre la compagna di classe diceva che cercava un batterista per il suo gruppetto...avete capito come ? andata a finire la storia?

Ebbene s?, andai con loro in una saletta del CPM e suonai per due orette! Per la prima volta in vita mia! E non and? nemmeno male :o
Comunque quell'avventura si concluse subito perch? il gruppo si sciolse prima di iniziare.
E smisi pure di suonare.
Un paio di anni dopo andai con un mio compagno di classe a suonare un po' di canzoni degli Oasis...eravamo uno splendido duo chitarra batteria :x ovviamente facemmo soltanto una prova al Jungle Sound, giusto per giocare (mi ricordo ancora che non avevo le bacchette ed eravamo andati in motorino da Prina a comprarne un paio...il tipo del negozio mi chiese: "che genere suoni?" e io "mmm...Rock?" "Bene, queste allora fanno per te" e mi rifil? delle Vic Firth da mezzo kg l'una :D delle mazzette :mrgreen: )
Poi basta per un altro anno, quando cos? per caso decisi di cercare una cover band degli Oasis. Trovai dei tipi che facevano al caso mio, visto che erano anche loro alla prima esperienza. Dopo circa sei mesi che suonavamo ho subito deciso di andare a lezioen e capitai da Pescara..... e poi ? storia recente :mrgreen:

Che storia 8)
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda JackIlBlack il mar feb 21, 2006 9:45 pm

io chiedevo a mia madre di iscrivermi a lezione di chitarra, per? ogni volta che ascoltavo un pezzo con la mano dx tenevo gli ottavi e con la sx 2 e 4 (dove possibile ovviamente)..... i piedi allora ancora non si muovevano :D ...

cos? un giorno mi fermai a riflettere...................
JackIlBlack
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda John Friglia il mar feb 21, 2006 9:50 pm

Alle medie io e 2 miei compagni di classe avevamo formato un gruppo di 3 cantantelli sfigati: scrivevamo canzoni del cavolo (di una tristezza immonda :x ) che poi canticchiavamo e registravamo. Un giorno scoprii di avere da parte una batteria giocattolo (che era di mio fratello) e la portai alle "prove": scassai le pelli e la batteria credo che venne buttata dai miei a mio malincuore ma non era pi? riutilizzabile. Questo fu il mio primo approccio con la musica ma quel gruppetto nato a caso ebbe vita breve per non ricordo che motivo. Sta di fatto che ancora non potevo immaginare che la batteria sarebbe diventata la mia grande passione.

Superate le medie tra 883, colonne sonore di film e pubblicit? e canzoni dei cartoni animati, passai i primi tre anni delle superiori in sordina tormentato da mille dubbi. Volevo infatti fare qualcos'altro oltre agli scout che facevo da quando avevo 8 anni ma non sapevo cosa ed in particolare volevo fare un sport ma non mi decidevo a prendere una decisione. Pi? passano gli anni per? pi? hai meno possibilit? di iniziare a fare un sport per vari motivi tra i quali anche l'aumento della mole di studio. Nel frattempo grazie ad un mio amico scout ed ad un mio compagno di classe iniziai a conoscere passando per i Green Day il mondo del punk, del rock per poi andare a lambire il metal. Ricordo come se fosse ieri il mio primo contatto con i Dream Theater: sentii "Overture 1928" e pensai "ma che ? 'sta caciara???". Piano piano cominciai ad apprezzare sempre di pi? il genere ed anche altri gruppi rigorosamente in inglese di generi affini per trovare poi i miei idoli nei Blind Guardian. Chiusa questa parentesi che non c'entra un c***o e ritornando al discorso principale circa 4 anni e mezzo fa io ed il mio compagno di classe sopracitato cominciavamo a fantasticare sul suonare in un gruppo e contemporaneamente in un'altra classe dell'86 ma di un'altra sezione c'era un mio ex compagno di scuola che suonicchiava con altri 3 della sua classe i Metallica, gli Iron Maiden e roba del genere. Fatto sta che decidemmo con questo mio amico di formare un gruppo con questi altri e con un altro mio amico come cantante ed io avrei suonato la batteria e lui il basso. Gi? pi? volte avevo notato e mi avevano fatto notare il fatto che avevo un certo ritmo e poi l'idea di diventare batterista mi attirava molto anche per l'immagine (speravo anche di rimorchiare di pi? :wink: ). Cos? circa 4 anni e mezzo fa chiesi ai miei se mi potevano comprare una batteria e loro mi risposero che l'avrei avuta solo se avessi preso delle lezioni dato che credevano che era solo una mia passione momentanea e che mi sarei mezzo spaventato di fronte allo studio della musica e non volevano giustamente sprecare soldi inutilmente (anche perch? in un condominio ? difficile tenere una batteria). Sta di fatto che 4 anni fa mi segnai ad una scuola di musica (oggi diventata accademia) partendo con un allenatore della dixon, un paio di Vic Firth ed una batteria elettronica Yamaha di quelle esagonali tristissime con un solo pedale e 8 tom incassati nell'esagono con vari suoni (la batteria era di mio fratello). A proposito di mio fratello! Credo che sia anche un po' per colpa sua che adesso suono: lui suona tutto e a casa credo che abbiamo tantissimi strumenti di tanti tipi che lui suona. Io per parecchio tempo pensavo a cosa poter suonare tra quelle cose e alla fine scelsi l'unica cosa che non sapeva suonare quasi per niente e che non aveva :D .

Tagliando la storia del gruppo tra 3 cacciate (tra cui quella del mio compagno di classe bassista), una nuova entrata (quel mio amico degli scout che adesso fa il bassista nel mio gruppo), varie litigate e prove a pagamento sono arrivato alla situazione odierna con:
- una pi? che discreta conoscenza dello strumento ed una conoscenza pi? che sufficiente di musica in senso lato;
- un set acustico che non mi dispiace affatto (dopo aver avuto per un po' una Yamaha DTXpress);
- un gruppo serio che non si sfascia come altri mille gruppi che conosco con una saletta nostra;
- un gruppo cover Dream Theater che mi sa che lascio perch? con l'universit? non ho tempo;
- nessuna ragazza :cry: . L'essere batterista ancora non mi ha aiutato.....
- un'irrefrenabile necessit? di muovere gambe e dita (braccia e polsi sarebbe troppo e mi prenderebbero per matto) non appena sento una canzone;
- la voglia di viaggiare pi? velocemente con il doppio ma non ci riesco :cry: ;
- voglia di suonare generi differenti ma non ho n? i mezzi (caratteristiche del gruppo adatte e conoscenze musicali) n? il tempo per poterlo fare appieno;
- una buona conoscenza di gruppi e generi;
- qualche LIVE all'attivo;
- parecchie inca**ature;
- tanta voglia di suonare, imparare e divertirmi!!!!!!

Credo che sia tutto..... cio? no per? vi ho dato un'idea della nascita della mia passione. Vi ho rotto abbastanza le scatole e vi saluto,

Paolo

PS: in tutto 'sto bordello alla fine non ho fatto pi? nessuno sport dopo una piccola parentesi di Steet Hockey con un corso con la scuola ed ho lasciato gli scout il 10 dicembre di due anni fa dopo 11 anni di onorato servizio.
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Tenebral il mar feb 21, 2006 10:19 pm

Nell'estate di 2 anni fa mio zio disse che voleva comprarsi una batteria. Egli suona gi? alcuni strumenti (chitarra, basso e un p? di tastiera) per cui voleva allestire una saletta prove.
Dopo un p? mi sono reso conto che ci pensavo spesso.. e che l'idea di suonare la batteria non mi sarebbe dispiaciuto. Era il periodo che ho cominciato ad ascoltare rock e metal e questo strumento mi affascinava sempre di pi?, con tutti i suoi componenti (ho sempre trovato stupendo il fatto di poter personalizzarlo al 100%)
Cos? lo rivelai a mio zio che ne fu felice perch? avremmo potuto provare qualcosa insieme.
Purtroppo per?, fra le varie spese egli non riusc? a comprarla, ma la mia voglia di suonare nel fratempo era gi? arrivata alle stelle.. picchiettando sulle mie stesse gambe facevo i primi esercizi di indipendenza con risultati interessanti!
Cos?, ottenuto il permesso da mia madre (che non si oppose per niente, visto che lo pagavo io.. per mesi avevo temuto il rifiuto) di far entrare un chiassoso set di tamburi in casa, all'arrivo della borsa di studio, lo comprai, cambiai la disposizione dei mobili in camera (tutto solo :a: ) in camera per far s? che ci stesse e ci diedi subito dentro con gli esercizi.
Tutto il resto ? storia!
Ricordo ancora col sorriso le bacchette(se cos? si potevano definire) incluse con la mitica Roling's, che si spaccarono al secondo colpo sul crash(che risate col mio amico), i piatti e le pelli schifosi inclusi col set e la prima canzone che suonacchiai: The Nobodies di Marilyn Manson

Ho tentato varie volte di formare un gruppo ma tuttora sono solo soletto :cry:
Ultima modifica di Tenebral il mar feb 21, 2006 10:20 pm, modificato 1 volta in totale.
Tenebral
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda pippodrummer il mar feb 21, 2006 10:19 pm

mio padre ? una batterista....e io come un pirla(non sei l'unico bonehead)ho sempre battuto sulle gambe le mie mani....senza capire ke il mio strumento era lui....anzi lei....

non so come ? successo.....ah si...
un giorno andammo io e i miei amici,al ristorante cinese.... :lol:
avrete gia capito ke incominciai circa un annetto fa a seguire le canzoni cn queste bakkete cinesi in mano (infatti quando incominciai a suonare cn le bakkette vere ebbi moltissimi problemi...).

la prima canzone ke seguivo era master of puppets....ma inizialmente non pensavo ci fose coordinazione tra piedi(cassa) e mani(rullante)...immaginate...

poi un bel giorno mi misi a cercare su internet qlc a riguardo....e mi ritrovai in questo sito fottuto,ke mi ha praticamente insegnato tutto.....

nei periodi aprile/maggio...ero praticamente uscito pazzo:piangevo tutti i giorni,e alcune volte impazzivo(fissavo un punto indefinito sul soffitto,o mi addormentavo improvvisamente mentre cn i piedi mi muovevo come uno preso da una crisi....roba da matti);questo x farvi capire quanto ci tenevo ad averla...

cn mia madre nella testa ke mi diceva:tanto la batteria non l'avrai mai!sc?rdatela! ,un giorno cn una scusa i miei mi portarono giu nel garage...al centro cera un RAMPER e quello ? stato il giorno piu bello del 2005....non ci credevo.....era(?) una ramper...ma era il mio gioiellino....

cmq x la cronaca....adesso quelle bakkete cinesi ce le ho appese vicino alla sbattera quando suono...bei ricordi...

:)
pippodrummer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mat89 il mar feb 21, 2006 11:02 pm

io invece ragazzi ho iniziato ad approcciarmi in priam media con uno strumento...

si tratta del basso e pur piacendomi molto, una volta mi misi alla batteria e il mi babbo, che era batterista una volta e anche ora in parte( orecchio :mrgreen: ) aveva preso la cosa con leggerezza

ma quando suonai x la prima volta ad uno spettacolo a scuola, egli rimase male, perch? pur suonando da 3 mesi, anzi 2 e qualcosa, riuscivo a tenere il tempo in 4/4

senza vantarmi chiaramente cos? presi a coltivare questa passione e credetemi

ho fatto bene ad abbandonare il basso! :mrgreen:

p.s.: il basso l'ho suonato solo per 2 3 volte dal prete con cui suonavo

:wink:
Membro la Sacra Alleanza Del Piatto Turco
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta Membro della divina alleanza batteristi pearl www.brokensilence.it <-- il sito della mia band! Lasciate commenti ;)
'FUI il Supremo Imperatore dell'ormai Leggendario Angolo della Topa'... prima della chiusura :(
Immagine rimarrai nella storia :tru
mat89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda PAICE 87 il mar feb 21, 2006 11:20 pm

La mia storia non ? proprio una storia...? un insieme di storielle e di casi...

Mi era sempre piaciuto il ritmo di another brick in the wall p.2 che ascoltavo durante i primi ascolti dei Pink floyd... (che all'epoca,quand'ero molto pivello,mi sembrava un ritmo fighissimo e complicatissimo :D ) e decisi che anch'io avrei voluto realizzare un ritmo simile...le prime batterie le vidi a 14-15 anni in tv,rimanendo interessato dalla loro forma,dal tipo di suoni che si potevano ottenere...nel frattempo la curiosit? di provare un corso vero e proprio di batteria era sempre pi? accesa,e nel periodo dove studiavo pianoforte,scoprii la possibilit? di iscrizione al corso di batteria che avevo sempre desiderato,nello stesso auditorium! In contemporanea, uno dei miei migliori amici, se ne compr? una e me la fece provare...io ero entusiasta,ma non sapevo da che parte cominciare...sempre pi? affascinato da questo strumento,e dal poter frequentare il corso, ne noleggiai una,un po' una mezza carcassa,ma era pur sempre la mia prima esperienza e mi divertii parecchio!!! Fatto sta che sentii la passione svilupparsi sempre di pi?...e nel 2003,con consenso dei miei, comprai la mia prima batteria Yamaha...che tutt'ora ? mia compagna di esercizio, avventura,passatempo e rullate! :D
"Devi amare per poter suonare" L.Armstrong

"Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Membro della MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO
PAICE 87
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda rava il mer feb 22, 2006 12:15 am

io ho iniziato con la chitarra...dopo un anno di studio a scuola con la EKO di mio padre ad un amico serviva un bassista...ero stragasato...avevamo la fissa dei sex pistols e nell'estate tra la seconda e la terza media giravamo con la cresta...2 anni di corsi di basso... ma nn faceva per me... 3 dita fratturate della mano sinistra(in periodi diversi, 2 volte l'indice e 1 il mignolo) piu un intervento a un ora e mezzo in cui mi han preso il nervo sulla spalla e me lo hanno ritirato giu con la sonda,3 tendini recisi per un ammontare spropositato di punti interni e 16 esterni tra l'altro hanno aiutato a farmi lasciar perdere...

come tutti sono sempre stato affascinato dalla sbatta...la suonavo io in sala prove provocando l'ira del mio batterista...
poi ? arrivato un periodo in cui mi prendeva(il periodo dura ancora) l'hip hop...basi a nastro sul pc e drum machine e djing... finke visto ke ero un esperto di ritmo un amico mi fa...voglio mettere su un gruppo ska...io mi sono offerto! :D :D
rava
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/nissun.rispetto

Messaggioda Spidy il mer feb 22, 2006 12:19 am

B?...la mia firma..... :ros :).....3anni f?...cominciai ad osservare un mio amico batterista (ha 20 anni in pi? di me :mrgreen: ) e capii che era quello che stavo cercando da moooolto tempo......amore a prima vista.....
W LA BATTERIAAA!!!! :D :) 8)
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Volrath il mer feb 22, 2006 12:22 am

Mmmm...a scuola mi ritrovavo sempre con tutti che mi guardavano, professori compresi, durante le lezioni, e io che cadevo dalle nuvole con questa faccia :o "eh? cosa c'????" insomma facevo un casino pazzesco sul tavolo con dita, penne e tutto quello che mi capitava :D
Poi cominciammo con un amico a suonicchiare, lui suonava la chitarra, io cominciai prima a suonare da un amico batterista, poi a prendere lezioni, poi finalmente arriv? la rampre :mrgreen:
man mano, da gruppi formati con ragazzi che prendevano la chitarra cos? giusto per, sono andato man mano avanti con gruppi pi? motivati, ed ora eccomi qui :D
Volrath
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda TND-storm il mer feb 22, 2006 1:52 am

Mah... ma lo sapete che non me lo ricordo pi??
Ok, lo so, ho una pessima memoria. Avevo pi? o meno 11 anni, lo dico perch? dopo poco che avevo iniziato (qualche mese direi) ho suonato a scuola alle medie ad una recita (preferisco sorvolare su COSA ho suonato... mi sto ancora chiedendo PERCHE' dovesse servire una batteria per suonare quella canzone...). Adesso ne ho 22, di anni, mica 50... lo ripeto, ho una pessima memoria.
Mio padre suonava la chitarra e ascoltava molta musica. Avevo provato a 6 anni a prendere qualche lezione di chitarra, non mi piaceva solfeggio ed ho smesso. Mi dicevano sempre che avevo senso del ritmo...
Qualche anno dopo ho avuto la stupida idea di prendere a noleggio una batteria...
TND-storm
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Agonistes il mer feb 22, 2006 9:09 am

Alura, io sono stato sempre stato dentro la musica, mio pap? andava in giro per le balere a cantare e mia nonna invece girava l'Europa a cantare nelle operette.

Capitava spesso che d'estate andavo da mia zia e mio cugino ascoltava sempre un pacco di musica e mi divertivo a far finta di suonare la batteria pensando: "per?, lo strumento che mi piace c'? in tutte le canzoni!". Tutto questo alla tenera et? di 3/4 anni.

Quando poi alla domenica sera l'allegra combriccola della Agonistes' Family andava a cena dalla nonna, prendevo i ferri da calza e i fustini di Dash e Dixan e passavo ore e ore a "suonare".

In seconda elementare avvenne la svolta: la scuola di musica del mio paesello distribu? nelle classi un depliant invitando i giuovini a provare uno strumento. BOOOM!!! Corsi a casa e dissi a mamma Agonistes e Pap? Agonistes: "voglio andare a squola (e vabb? dai, ai tempi non ero un genio della grammatica! :D ) di batteria!"

I miei acconsentirono e qualche giorno dopo mio pap? mi port? ad iscrivermi dicendo al tipo: "ma non ? che per mio figlio sarebbe meglio imparare a suonare uno strumento pi? completo tipo... la chitarra?"

La risposta del tipo fu: "beh, se suo figlio vuole suonare la batteria, suoner? la batteria!" :)

Ed ? cos? che ormai da 22 anni maltratto pelli e bastoni di legno! :D
Tecnica Moeller: fate l'amore con il rumore!
Suonate i blastbeat responsabilmente.
Milano 10-02-06. The Tr? Gathering!
ruraleImmagine
Immagine
Immagine
Immagine Lord Banana spakka!!!
Agonistes
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda nite79 il mer feb 22, 2006 10:51 am

Quando avevo 7 anni, visto che rompevo i coglioni con pentole e cucchiai, mia mamma mi ha iscritto ad una scuola di musica, ho iniziato a prendere lezioni con un ragazzo che suonava jazz e 20 anni dopo ? ancora il mio maestro.
nite79
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda debaser il mer feb 22, 2006 11:18 am

non sto a raccontare una lunghissima storia... sintetizzo. praticamente ho iniziato per sfida con me stessa. una volta ero in uno studio di registrazione con degli amici e si stava mixando la batteria. io ho provato a capire come si intrecciavano i colpi, perch? non avevo mai fatto caso prima a quanto fosse complicato coordinarsi. cio? ho fatto un po' di "airdrumming" ( :mrgreen: ). poi ho comiciato a giocare con le batterie altrui, quando ne avevo l'occasione, finch? un sera, durante un concerto dei Therapy ho avuto La Folgorazione Divina. Ovvero ho pensato: ma cavoli, se ce la fa quello l? (intendevo il batterista), posso farcela anch'io !!! Ci sto ancora dietro adesso a certe cose dei Therapy, ma almeno ci ho provato. La prima batteria me l'ha regalata il mio uomo per un natale: era una premier xpk color verde petrolio (si chiama cosi?).
debaser
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer15 il mer feb 22, 2006 11:55 am

Io invece sono partito dalla chitarra! Qualche lezione presa con un maestro per? ero giovane (14 anni) e la voglia di stare l? a studiare non mi prese molto! Ricominciai due anni pi? tardi e acquistai pure una chitarra elettrica (avevo - ho tutt'ora - gi? un'acustica), una Epiphone Les Paul! Per? sentivo che nonostante mi piacesse il gracchiare del distorto e la chitarra in s?, ogni volta che cominciavo ad ascoltare una canzone mi prendeva di battere a tempo con penne e matite, perfine con le bacchette del ristorante cinese! Poi un giorno mio pap? mi porta a casa due bacchette che mi aveva fatto lui, falegname da oltre 35 anni! Erano fatte bene, benissimo, avevano solo un difetto erano leggerissime! E da l? cominciai a seguire le canzoni battendomi sulle gambe (continuo a farlo tanto che sulla destra-il mio rullo incorporato :D - mi si ? formato una specie di callo :x )! Un giorno, attorno ai 18 anni, vado in una casa che momentaneamente un mio amico usava come sala prove! Aveva appena comprato la batteria e io non vedevo l'ora che me la facesse vedere! Arrivati nella stanza lui si mette a suonicchiare qualcosa finch? mi dice:"Vustu provarla?(Vuoi provarla?)"! La risposta ? ovvia e subito dopo essermi messo dietro alle pelli cominciai a suonare in modo dignitoso pur non avendo mai suonato la batteria! Il tempo passava e la mia voglia di batteria aumentava per? non volevo deludere i miei e cambiare strumento dopo che comunque avevano contribuito alla mia preparazione chitarristica (comunque continuo a suonare pure quella)! Arrivato all'universit? mi innamorai perdutamente di una ragazza con la quale riuscii a stare insieme solo un mese! Quando mi moll? mi sembr? di morire! In breve, quando decisi che era ora di reagire feci la pazzia e, senza dire niente (inizialmente) ai miei mi comprai la batteria! Il resto ve lo risparmio perch? sarebbe complicato! Comunque dopo oltre due anni e mezzo la mia passione non ? scemata neanche di un po' anche se il tempo per suonare ? veramente poco, devo riuscire a conciliare universit? (volente o nolente deve essere il mio primo pensiero), musica e sport! Per? ora vado anche a lezione di batteria e credo di migliorare giorno dopo giorno! Speriamo in un futuro di soddisfazioni, per lo meno batteristiche!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica