labatteria.it • Leggi argomento - ma non si pu? fare un paragone senza scagnarare?

ma non si pu? fare un paragone senza scagnarare?

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Ferra il gio feb 23, 2006 12:13 pm

Ogni volta che guardo un topic come: [Jordison e Bozio] - [Vinnie Paul e Lars Ulrich] - [Portnoy e Donati] saltano fuori cagnare assurde.

Prima di tutto non si possono fare paragoni tra batteristi, gli unici che non toccate sono i grandi e ormai classici: Weckl - Gadd - Porcaro - Buddy Rich e tanti altri (ovviamente xch? sono autentici metronomi con tocchi da sborrata). Il fatto + che altro ragazzi ? che non potete aprire un topic e far a cagnare per un confronto di idee, penso che ogniuno potrebbe dire la sua senza essere ne volgare ne cattivo verso chi magari a postato o a risposto qualcosa a favore di qualcuno. Ovvio ? sempre meglio difendere ci? in cui magari si "Ama", per? anche rispettando le opinioni altrui (senza insultarle).
Sto topic magari verra chiuso per 2 motivi:

- Potrebbe risultare inutile

- Scappano polemiche

Cmq sia almeno la mia l'ho detta. Spero la pensiate esattamente uguale a me.

A me la batterista dei White Stripe mi sembra una donna che poteva fare a meno di esistere :D per? non vado a fare un paragone tra lei e John Blackwell :P

ditemi per favore se siete anche voi stanchi di questo fatto e ditemi se aderite anche voi a questo thread :|
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - Ferra -
Membro della "Confraternita Della Stellaclassica"
Fondatore della comunità: labatteria.it Dipendente
Membro della Confreternita "Cos'è il tempo?" del grande maestro Trecool 91
Membro dell' alleanza dei Videogiocatori
Ferra
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mik0 il gio feb 23, 2006 12:20 pm

Ferra ha scritto:- Potrebbe risultare inutile

imho senza condizionale.
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Ferra il gio feb 23, 2006 12:32 pm

ricordo ai gentili lettori che non s? niente aproposito di grammatica :D

se smettete la scuola anche voi per andare a lavorare vi insegner? dei trucchetti per mascherare l'ignoranza ;)
Immagine
Ferra
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda pliko il gio feb 23, 2006 12:35 pm

...ehm...Ferra, non era riferito ad un errore grammaticale, ma era un po' come dire

"E' inutile" !!! .....senza condizionale !!! afferrato ???
MegaPresidente del "Pliko Immagine group"
IO C'ERO !(FG 22/01/06) IO C'ERO !(VT 02/04/2006) IO C'ERO !(VT 11/5/2008)
SENATORE A VITA DE "LA BATTERIA" - MAGO DELLA RIFFA !
FONDATORE DEL MOVIMENTO "ADESSO LUCCHETTATECI TUTTI" :o
PLIKO TOLD AXTA: "Ci vuole moderazione per fare il moderatore" :a:
Associato all'ABA (Anonima Batteristi Astemi)
VINCITORE DEL CONTEST FOTOGRAFICO "VACANZE" :o
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich

Località: Viterbo - Iscritto da: 23/08/2003 MODERATORE ABUSIVO

Messaggioda douglas il gio feb 23, 2006 1:24 pm

Se proprio vogliamo gli e/orrori (immagino siano solo refusi) sono in altre frasi... :lol:
Fondatore e Socio A.B.C. Associazione Batteristi Centauri

Cavaliere templare Sacro Ordine di Sonor (Proud Sonor Maple User)

My Iron Maiden cover band: http://www.youtube.com/watch?v=UX6iHFG1 ... re=related
douglas
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda pedrodrum il gio feb 23, 2006 1:36 pm

Ferra ha scritto:Ogni volta che guardo un topic come: [Jordison e Bozio] - [Vinnie Paul e Lars Ulrich] - [Portnoy e Donati] saltano fuori cagnare assurde.

Prima di tutto non si possono fare paragoni tra batteristi, gli unici che non toccate sono i grandi e ormai classici: Weckl - Gadd - Porcaro - Buddy Rich e tanti altri (ovviamente xch? sono autentici metronomi con tocchi da sborrata). Il fatto + che altro ragazzi ? che non potete aprire un topic e far a cagnare per un confronto di idee, penso che ogniuno potrebbe dire la sua senza essere ne volgare ne cattivo verso chi magari a postato o a risposto qualcosa a favore di qualcuno. Ovvio ? sempre meglio difendere ci? in cui magari si "Ama", per? anche rispettando le opinioni altrui (senza insultarle).
Sto topic magari verra chiuso per 2 motivi:

- Potrebbe risultare inutile

- Scappano polemiche

Cmq sia almeno la mia l'ho detta. Spero la pensiate esattamente uguale a me.

A me la batterista dei White Stripe mi sembra una donna che poteva fare a meno di esistere :D per? non vado a fare un paragone tra lei e John Blackwell :P

ditemi per favore se siete anche voi stanchi di questo fatto e ditemi se aderite anche voi a questo thread :|

PERFETTAMENTE DACCORDO !!!!!!!!!!!!!! :wink: :wink:
Trovo inutile fare paragoni tra un musicista e un'altro !!!
Ognuno ha i suoi difetti e pregi , ognuno ha il suo stile semplice o complicato .!!!!!
Bisogna imparare da gente che ha esperienza , copiandone stili o tecniche
ma nessuno di noi , credo , possa permettersi di affermare che un musicista ? meglio dell'altro !!!! :!: :!: :!:
pedrodrum
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Ferra il gio feb 23, 2006 2:49 pm

almeno qualcuno che ha guardato il significato del topic + tosto alla stronzata che ho detto :P
Immagine
Ferra
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda sixwise il gio feb 23, 2006 2:50 pm

non ? il punto di fare o meno il paragone il punto ? che di questi paragoni se ne fanno 1 ogni 2 ore e v? sempre a finire in baruffa perch? ognuno vuole imporsi sull'altro...
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda debaser il gio feb 23, 2006 4:48 pm

guarda ferra, io sono completamente d'accordo con te. l'unico problema ? che davvero la vita ? fatta di dualismi: odio/amore, inter/juve, bonham/portnoy, pearl/dw, torto/ragione, eccetera. solo che la dialettica ? produttiva, mentre la SCAGNARATA ? da TABBOZZI. :)
debaser
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il gio feb 23, 2006 4:53 pm

la tipa dei white stripes mi fa sesso :)
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Jackleo il gio feb 23, 2006 7:25 pm

Dipende, a volte fare paragoni pu? essere interessante come spunto di discussione, altre volte pu? dar vita a immense cagnare...secondo me dipende soprattutto dalla preparazione e dall'umilt? di chi scrive, in quanto nessuno con un minimo di conoscenza musicale potr? mai aprire un topic "Charlie Watts contro Vinnie Colaiuta" e magari difendere Watts solo perch? gli piacciono i Rolling Stones, come invece potrebbe succedere (e mi pare che sia successo) di parlare CIVILMENTE di 2 batteristi come Bonzo e Paice, sottolineandone i pregi e i difetti di entrambi, l'innovazione, il gusto ecc... Quindi non sono contrario ai paragoni, purch? fatti col cervello! Magari un poverino, giovane e inesperto, pu? anche pensare che Jordison sia un mostro di batterista, ma allora sta a lui essere umile e non incazzarsi quando gli si dice che in realt? non ? capace... :mrgreen:
Alleanza batteristi sfigati in amore...
Sacra alleanza Progressive. - unico membro
gemellato con Alleanza ProgMetal
Unito (non fisicamente) con uccio.

Non c'è rosa senza spine,ma ci sono tante spine senza rose!!!

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il gio feb 23, 2006 7:51 pm

Jackleo ha scritto:Dipende, a volte fare paragoni pu? essere interessante come spunto di discussione, altre volte pu? dar vita a immense cagnare...secondo me dipende soprattutto dalla preparazione e dall'umilt? di chi scrive, in quanto nessuno con un minimo di conoscenza musicale potr? mai aprire un topic "Charlie Watts contro Vinnie Colaiuta" e magari difendere Watts solo perch? gli piacciono i Rolling Stones, come invece potrebbe succedere (e mi pare che sia successo) di parlare CIVILMENTE di 2 batteristi come Bonzo e Paice, sottolineandone i pregi e i difetti di entrambi, l'innovazione, il gusto ecc... Quindi non sono contrario ai paragoni, purch? fatti col cervello! Magari un poverino, giovane e inesperto, pu? anche pensare che Jordison sia un mostro di batterista, ma allora sta a lui essere umile e non incazzarsi quando gli si dice che in realt? non ? capace... :mrgreen:
basterebbe essere un p? pi? civili nel dire che jordison ? un incapace...
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Ferra il gio feb 23, 2006 10:03 pm

Dave Grohl ha scritto:
Jackleo ha scritto:Dipende, a volte fare paragoni pu? essere interessante come spunto di discussione, altre volte pu? dar vita a immense cagnare...secondo me dipende soprattutto dalla preparazione e dall'umilt? di chi scrive, in quanto nessuno con un minimo di conoscenza musicale potr? mai aprire un topic "Charlie Watts contro Vinnie Colaiuta" e magari difendere Watts solo perch? gli piacciono i Rolling Stones, come invece potrebbe succedere (e mi pare che sia successo) di parlare CIVILMENTE di 2 batteristi come Bonzo e Paice, sottolineandone i pregi e i difetti di entrambi, l'innovazione, il gusto ecc... Quindi non sono contrario ai paragoni, purch? fatti col cervello! Magari un poverino, giovane e inesperto, pu? anche pensare che Jordison sia un mostro di batterista, ma allora sta a lui essere umile e non incazzarsi quando gli si dice che in realt? non ? capace... :mrgreen:
basterebbe essere un p? pi? civili nel dire che jordison ? un incapace...

Se dite semplicemente magari una cosa del tipo:

Pi? andrai avanti nel tempo, ti accorgerai che non ? niente di che e che le cose apparentemente + facili ti appariranno difficili?

Es:
A me i pezzi di Jordison non mi piacciono granch?......

per? c'? da dire che non ? male in fattore doppio pedale.

Dave Weckl in Passage, un pezzo che ha fatto assieme a Frank Gambale, esegue una batteria che ? apparentemente una stronzata. Ma un tocco come il suo manco possono passare 30 anni, non ce lo avr? mai nessuno!

Un batterista alle prime armi tende a guardare un mostro di tecnica come portnoy e forse ? + che normale e non ci vedo nulla di male perch? sono un suo fan anche io.

+ avanti negli anni incomincer? ad apprezzare Colaiuta oppure Krupa :) rispetto magari ad un ormai noto Tr? Cool o la nostra ormai amata batterista dei White Stripes :D
Immagine
Ferra
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Roger-It il gio feb 23, 2006 10:14 pm

.... impossibile mettere i due sui piatti di una stessa bilancia :cry:

debaser ha scritto:la vita ? fatta di dualismi: odio/amore, inter/juve, bonham/portnoy, pearl/dw, torto/ragione, eccetera.
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il gio feb 23, 2006 10:24 pm

Roger-It ha scritto:.... impossibile mettere i due sui piatti di una stessa bilancia :cry:

debaser ha scritto:la vita ? fatta di dualismi: odio/amore, inter/juve, bonham/portnoy, pearl/dw, torto/ragione, eccetera.
punti di vista :)
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Rullante * BANNED * il ven feb 24, 2006 12:57 am

La batterista dei White Stripes a me sembra un cesso (esteticamente) e sembra,da cio' che leggo,anche musicalmente.

-----------

Pedrodrum ha scritto:
"Trovo inutile fare paragoni tra un musicista e un'altro !!!
Ognuno ha i suoi difetti e pregi , ognuno ha il suo stile semplice o complicato .!!!!!
Bisogna imparare da gente che ha esperienza , copiandone stili o tecniche
ma nessuno di noi , credo , possa permettersi di affermare che un musicista ? meglio dell'altro !!!!"

Orc.... ! :o
Quindi D'Orazio o la "batterista" (mancata casalinga) di cui sopra suonano come Weckl ?
Il trombettista della banda comunale di Roccacannuccia suona come Miles Davis ?
Il tastierista di.....boh....Zucchero suona come Stefano Bollani ?
Allora "orc" al cubo ! :x

----------

Infine,con tutto il rispetto per Porcaro,non credo possa assolutamente essere accomunato a Gadd,Weckl ed altri.

Tutto quanto espresso sopra credo sia un dato oggettivo. In questi casi e' inutile aprire un contenzioso. Per il resto,cioe' per paragoni piu' azzeccati,se ne puo' parlare,sempre civilmente.
Beh......... grazie ! :ros :a:
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Ferra il ven feb 24, 2006 11:14 am

Rullante ha scritto:Tutto quanto espresso sopra credo sia un dato oggettivo. In questi casi e' inutile aprire un contenzioso. Per il resto,cioe' per paragoni piu' azzeccati,se ne puo' parlare,sempre civilmente.

era esattamente ci? che pensavo!!
Immagine
Ferra
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi